MrFrag ha scritto:Per il discorso della falce.... allora parliamo di politica italiana, la svastica era un simbolo di conoscenza e per motivi storici è stata abolita, visto che anche l'applicazione del comunismo si è rivelata fonte di sofferenze (non in italia ma altrove) mi sembra giusto o ammettere entrambe o vietarle entrambe, altrimenti ci ritroviamo con l'idea, sbagliatissima secondo me, che se voti destra sei un cattivone che ammazza gli ebrei, se voti sinistra invece sei dalla parte dei giusti.
edit. Come ho gia detto numerose pagine indietro, trovo ridicolo che nel 2008 si parli ancora di compagni, abolizione della proprietà privata, miniere ed operai sfruttati. Dai cazzo, difendere i diritti dei lavoratori è giusto, ma mi sembrano un tantino fuori dalla realtà ormai.
premessa: se sono eccessivo cancellate tutto, cmq cercherò di essere il più tranquillo possibile.il fatto che travaglio sia antipatico è risaputo...però questo non toglie nulla al suo valore in ambito giornalistico...
parliamo della svastica...è ancora comunemente utilizzata nel ruolo che le compete, ovvero di simbolo vedico, da coloro che seguono la religione, e peraltro anche col suo significato politico da orde di neofascisti, naziskin e quant'altro e non sarò io a impedire che qualcuno se ne fregi...il fatto che io rivendichi la libertà per i miei simboli impone che io ammetta l'uso degli altri.
Per quanto riguarda il discorso sofferenze, ti prego, non buttarti anche tu nel calderone del perbenismo...Tutte le ideologie sono state applicate storicamente in metodi diversi, e tutte hanno le mani sporche di sangue, anche e soprattutto il neoliberismo di cui si fregia un macellaio come George W Bush solo che per lui sono danni collaterali...mah...
Per quanto mi riguarda comunque chi sceglie di fregiarsi di una svastica E' un "cattivone che ammazza gli ebrei" perchè nel mein kampf è di quello che si parla...diverso è il discorso se si parla di fascismo, il fascismo nasce come movimento sociale, quindi ha comunque in se parti che sono "attualizzabili" e "condivisibili" (non da me ovviamente), quindi vedi che il problema non è essere "di destra" ma è essere "nazisti". Peraltro per le mie idee e i miei valori io sono assolutamente convinto che votare a sinistra...anzi votare comunista sia la cosa giusta, sono i valori in cui credo e nessun revisionismo perbenista mi impedirà mai di portare una stella rossa addosso o di salutare col pugno sinistro chiuso, ma questo non significa che lo debba necessariamente fare tu...democrazia e libertà d'espressione sono sempre state bandiera del comunismo
ITALIANO a differenza della politica oscurantista attuata anche solo dal berlusca qualche anno fa...
E cmq è proprio perchè si è perso il concetto di "compagno" che la sinistra non ha più la forza e la presa di una volta...la sinistra non si fa in parlamento, deve partire dalla presa di coscienza della gente...se tutti i lavoratori prendessero coscienza del potere che hanno, non staremmo certo qui a parlare di stipendi gonfiati o a lamentarci bofonchiando senza risolvere niente...guardate in francia: se esce una legge che al popolo non sta bene sono subito in piazza a milioni, a far valere il proprio diritto di elettori e a costringere il parlamento ad abrogare quella legge. Democrazia. Governo del popolo.
E comunque nessuno parla di abolizione della proprietà privata da anni, ma di operai sfruttati si, di diritti dei lavoratori si...finchè ci saranno forze politiche che promuovono il precariato o finchè continueranno ad avvenire tragedie come quella della ThyssenKrupp la falce e il martello non solo avranno ragione di esistere ma saranno NECESSARI
:::edit:::
Frag non prenderla come un attacco personale sai che anche se mi infervoro quando si parla di ste cose ti voglio bene lo stesso...

This is my bass. There are many like it but this one is mine. My bass is my best friend. It is my life. I must master it as I must master my life. Without me, my bass is useless. Without my bass I am useless. I must know all there is to know about my bass. I must play my bass 'true'.... I will.
Before God I swear this creed: my bass and myself are the defenders of my music, we are the masters of our 'sound', we are the saviors of my life. So be it, until there is nothing but harmony and peace. Amen