Login  •  Iscriviti

Benvenuti nel POLITOMETRO!!!

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: Benvenuti nel POLITOMETRO!!!

Messaggiodi albertogo il 01 apr 2008 20:49

Emperor Malach ha scritto:Ma ancora c'è qualcuno che insiste sull'andare a votare come dovere civico e cazzate simili?

Se il governo, lo stato, la democrazia, devono essere organi pratici e funzionali, allora nel momento in cui essi tradiscono le mie aspettative e vengono meno ai loro doveri io sono in diritto di venire meno ai miei.

Se invece si tratta di una questione ideologica e morale, ci sono mille motivi per cui uno può volere astenersi dal voto sulla base di propri principi.

Io spero proprio che molta gente si astenga, magari un bel 50%, così sapete che succederà?

In italia niente, all'estero saranno sempre più sconvolti per quanto siamo un paese del cazzo.

Si Malach.. E ti dirò che io ci credo ancora.. E spero che qualcosa cambi, perchè siamo indietro rispetto a tutti.. :vik
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Isa il 01 apr 2008 20:56

crescerà anche lui :ump
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Emperor Malach il 01 apr 2008 21:02

albertogo ha scritto:
Emperor Malach ha scritto:Ma ancora c'è qualcuno che insiste sull'andare a votare come dovere civico e cazzate simili?

Se il governo, lo stato, la democrazia, devono essere organi pratici e funzionali, allora nel momento in cui essi tradiscono le mie aspettative e vengono meno ai loro doveri io sono in diritto di venire meno ai miei.

Se invece si tratta di una questione ideologica e morale, ci sono mille motivi per cui uno può volere astenersi dal voto sulla base di propri principi.

Io spero proprio che molta gente si astenga, magari un bel 50%, così sapete che succederà?

In italia niente, all'estero saranno sempre più sconvolti per quanto siamo un paese del cazzo.

Si Malach.. E ti dirò che io ci credo ancora.. E spero che qualcosa cambi, perchè siamo indietro rispetto a tutti.. :vik

Non votare può essere segno di disillusione, stanchezza, delusione.

Per me ci sono motivi ideologici diversi alla base :ump non è questione di crederci.
...e se guarderai troppo a lungo nell'Abisso, allora l'Abisso guarderà in te. :grrr
Emperor Malach
The user of the Beast

Messaggiodi albertogo il 01 apr 2008 21:06

Si ti capisco.. Io spero.. :ump
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi MrFrag il 02 apr 2008 00:00

Per come la vedo io, se c'è da votare qualcosa e tu ti astieni o annulli il voto vuol dire che qualunque risultato ne esca a te va bene, quindi perdi il diritto di lamentarti se poi non sei soddisfatto.
Se votassero metà degli italiani, l'altra metà dovrebbe avere il buon senso di tenere la bocca chiusa fino alla successiva legislatura.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 02 apr 2008 09:43

mh invece è proprio il contrario, non voti perchè comunque vada chi va su farà schifo, qualcuno più o meno dell'altro ma sempre di merda stiamo parlando.

e poi abbiamo solo la scelta per un simbolo, anche se scegli tal dei tali radicale adesso è sottostante a veltroni o berlusconi, quindi in pratica potevano darti una monetina con arcobaleno da una e forza italia dall'altra e via.
e a me questo sistema fasullo non mi calza.
e anzi forse un votante non ha diritto di lamentarsi di come andrà il paese visto che sappiamo benissimo che nessuno dei due sopracitati farà un emerito qualsiasi cazzo per riportarci alla gloria.

comunque vada sarà uno schifo.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Emperor Malach il 02 apr 2008 14:52

MrFrag ha scritto:Per come la vedo io, se c'è da votare qualcosa e tu ti astieni o annulli il voto vuol dire che qualunque risultato ne esca a te va bene, quindi perdi il diritto di lamentarti se poi non sei soddisfatto.
Se votassero metà degli italiani, l'altra metà dovrebbe avere il buon senso di tenere la bocca chiusa fino alla successiva legislatura.

Cioè tu decidi che cosa deve dire, fare, pensare, chi non ha votato? E anche perchè non l'ha fatto magari?

No, questo è quello che fa la politica italiana mafiosa, non farlo anche tu, grazie.
...e se guarderai troppo a lungo nell'Abisso, allora l'Abisso guarderà in te. :grrr
Emperor Malach
The user of the Beast

Messaggiodi Something Wild il 02 apr 2008 14:57

Emperor Malach ha scritto:
MrFrag ha scritto:Per come la vedo io, se c'è da votare qualcosa e tu ti astieni o annulli il voto vuol dire che qualunque risultato ne esca a te va bene, quindi perdi il diritto di lamentarti se poi non sei soddisfatto.

Cioè tu decidi che cosa deve dire, fare, pensare, chi non ha votato? E anche perchè non l'ha fatto magari?

No, questo è quello che fa la politica italiana mafiosa, non farlo anche tu, grazie.

Ha ragione Frag...

Non esprimi la tua preferenza?...

Non vuoi farlo?... Non te la senti?...

Poi "non hai il diritto" di lamentarti, perchè con il tuo NON VOTO hai contribuito all'avvenuta elezione...

Trovo sciocco che qualcuno non vada a votare e poi si lamenti per come va la politica... Se si voleva provare a fare qualcosa di concreto bastava andare a votare...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 02 apr 2008 15:08

ma è l'opposto! non diamo il nostro voto perchè GIA' ci lamentiamo, suvvia credete davvero che uno dei due possa davvero fare qualcosa? veltroni si sta appioppando una grossa quantità di votanti con sta storia dei 600 euro, ma quella è la somma di un affitto, non ci fai un cazzo! fin'ora non ho visto nessuno che ha detto "oh da adesso ci autofinanziamo e lasciamo i miliardi dei cittadini allo stato, così gli ospedali si rimettono apposto e smettiamo di essere un paese di poveracci", e già questa è un'ENORME presa per il culo, non esiste in nessun altro paese nel mondo che le tasse di chi si fa il culo vadano a finire ad ingrassare il culo dei politici.

e ci lamenteremo anche di voi vi fate prendere per coglioni perchè avete creduto alle false promesse di tizio o caio.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Something Wild il 02 apr 2008 15:16

Non mi faccio prendere in giro...

Mi sento anche che chiunque salga non cambierà molto...

Ma darò la mia preferenza per sperare di fare qualcosa, e per non estraniarmi dalla situazione del mio paese...

Sentire gente che non vota e poi si lamenta delle elezioni mi ricorda gente che ho incrociato dopo aver visto "Il Signore degli Anelli" al cinema:

Io: "hai visto il signore degli anelli?"
Lui: "si"
Io: "piaciuto?"
Lui: "no, non mi è piaciuto, anche perchè è diverso dal libro"
Io: "hai letto il libro?"
Lui: "no"
Io: "..."
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 02 apr 2008 18:12

Emperor Malach ha scritto:Cioè tu decidi che cosa deve dire, fare, pensare, chi non ha votato? E anche perchè non l'ha fatto magari?

Ovvio che decido io! Ti è stata data la possibilità di esprimere la tua preferenza? SI. L'hai espressa? NO.
Altri cittadini invece hanno votato, ne è uscita una maggioranza, quella governa.

Posso capire il discorso "tanto indipendentemente dal colore di chi governa tutto andrà male" ma sta tranquillo che nessuno dirà mai "Io rinuncio al mandato perchè ci sono stati tanti astensionisti"
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Maestro il 02 apr 2008 18:33

Veramente, è proprio la mancanza di persone dotate di senso del dovere civico che sguazziamo nella merda di cui parli. A qualsiasi livello, dal piccolo imprenditore che evade per migliaia di euro, al grande imprenditore che evade per milioni di euro, dal politico che si fa eleggere per guadagnare soldi o non andare in galera, al bidello che in orario di lavoro va a fare la spesa invece di fare il suo lavoro, qualunque esso sia (visto che ormai non puliscono nemmeno più, ci pensano le imprese di pulizie).

Se da una generazione di imprenditori senza scrupoli è nata una classe politica di squali e criminali, cosa nascerà da una generazione che rifiuta di partecipare alla vita pubblica del proprio paese?
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Something Wild il 02 apr 2008 19:46

Maestro ha scritto:

Veramente, è proprio la mancanza di persone dotate di senso del dovere civico che sguazziamo nella merda di cui parli. A qualsiasi livello, dal piccolo imprenditore che evade per migliaia di euro, al grande imprenditore che evade per milioni di euro, dal politico che si fa eleggere per guadagnare soldi o non andare in galera, al bidello che in orario di lavoro va a fare la spesa invece di fare il suo lavoro, qualunque esso sia (visto che ormai non puliscono nemmeno più, ci pensano le imprese di pulizie).

Se da una generazione di imprenditori senza scrupoli è nata una classe politica di squali e criminali, cosa nascerà da una generazione che rifiuta di partecipare alla vita pubblica del proprio paese?

:cor :cor :cor
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Emperor Malach il 02 apr 2008 20:35

Quante banalità in una pagina.

Oh siete arrivati a dire che io non voto per disillusione e che non ho senso del dovere civico. Nello stesso topic in cui ho detto e ribadito che il motivo per cui non voto è I D E O L O G I C O !

Inoltre, per la cronaca, non mi sembra di essermi mai lamentato. Ciò che accade nel mondo della politica non mi tocca: i risvolti nella mia vita privata sono poca cosa, do' la mia attenzione a questioni più importanti. Nel momento in cui la cosa mi toccherà negativamente a tal punto da non permettermi di dedicarmi a queste questioni emigrerò, potendo, oppure tenterò di cambiare qualcosa e agirò, vedremo.

Messo in chiaro tutto ciò, e stabilito quindi che parlo puramente per principi e in modo teorico, per puro amore del dibattito, proseguiamo.

Prima di tutto il senso di dovere civico è ciò che tradisce la politica italiana stessa: il comportamento dei politici più influenti e in vista è evidentemente anti-civico. La cosa si riflette su una minima parte della popolazione che, disillusa e stanca, decide giustamente di astenersi, perchè, vorrei sottolineare, l'astensione al voto di una grande fetta della popolazione in un paese normale sarebbe un grande scandalo ed un forte segnale per il mondo della politica. Ma in italia ovviamente no, e perchè? A causa della classe politica e forse anche di una certa mentalità italiana che, più che la fetta degli astenuti, a mio avviso tocca la fetta di popolazione che davvero è la causa di molti problemi in italia.

E' la fetta più grande della popolazione, è la fetta che non si astiene ma vota. E farebbe meglio ad astenersi, perchè sto parlando degli imbecilli. Questa particolare categoria di persone la si può riconoscere perchè sceglie il partito dalla faccia del candidato, dal logo del partito, da due o tre banalità sentite al bar. Inoltre dalla nascita si imprime un marchio a fuoco che dice o destra o sinistra o un partito specifico e non se lo leva più. Non ha nemmeno bisogno di leggere il programma del partito per sapere chi votare.

Ecco, purtroppo questo tipo di persone si catalizza ovviamente in un ristretto numero di partiti, quelli con lo slogan più bello, con il candidato più bello, con il motto più bello... e puff, il voto di migliaia di bravi cittadini con senso civico, senso critico e capacità di giudizio che decide come voi ben predicate di fare del suo votare un partitello del cazzo che sia davvero vicino al suo pensiero va a puttane. E si finisce col sentire gente intelligente e sensata dire che voterà un partito che non lo rappresenta ma che almeno non è il peggio del peggio, o è l'unico del determinato schieramento che potrebbe rivaleggiare per numero di voti con il partito Morte-Nera di turno (e per la cronaca Darth Vader è basso e col riporto).

Boh, mi sto infervorando, se mi viene in mente altro da sputare lo faccio poi.
Emperor Malach
The user of the Beast

Messaggiodi Mac il 02 apr 2008 20:37

Coem dissero in un noto cartone animato... e cito....

..Alla fine è sempre una scelta tra una peretta anale e un panino alla merda.. (cit.)
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Kale il 02 apr 2008 22:05

Quoto i concetti di Malach
Finchè sulla scheda elettorale non ci sarà la casella di "Non mi sento rappresentato da nessuno dei sovracitati partiti o candidati" come possibile scelta elettorale mi sentirò la coscienza pulita a starmene a casa.

Mancanza di senso civico.... Non so...
Se uno mi dice "Qui ci sono un caffè, una Redbull e aranciata. Bevi quello che ti piace di più." e io gli rispondo che non mi piace nessuna di quelle bevande, non è che poi mi voglio sentir dire che sono un maleducato.
E nemmeno mi pare sensato che, se provo ad azzardare ipotesi di qualcosa che mi piacerebbe bere, mi venga replicato "Non c'è. Piglia quello che ci assomiglia di più."
Ed ancora meno sensato è sentirmi dire "Se non bevi poi resti con la gola secca!" quando l'alternativa è scegliere un bevraggio a caso col rischio di avere un saporaccio in bocca per tutto il giorno e ricevere moniti, tipo che che la scelta l'ho fatta io e che non mi devo lamentare.

Sarà una metafora del cazzo ma io la vedo così.

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi Isa il 02 apr 2008 22:11

no kale non è una metafora del cazzo...
ma qualcosa bisogna fare...
richiamiamo gli americani?
garibaldi?
teodolinda?
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Maestro il 02 apr 2008 22:21

Malach, ma se hai detto tu che il dovere civico è una cazzata?!?

Vuoi parlare solo per amore del dibattito, disinteressandoti di quello che esiste (purtroppo) nella vita reale? Lo fanno già a Porta a Porta, e non è il massimo dell'utilità.
La tua "ideologia" è l'astensione? Beato te che ce l'hai, un'ideologia. Ce l'avessi io, un'ideologia a cui aggrapparmi nel momento in cui vado a votare per chi mi dà più fiducia, o meglio, che mi fa meno paura. Qui non si votano le ideologie, perchè le ideologie sono morte quando la politica ha perso l'attenzione da parte della gente. Si votano le persone; e se le persone non le vuoi nemmeno vedere in faccia, allora fai bene, a non votare. Ma non venire a darci degli ingenui, per favore.
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Kale il 02 apr 2008 22:55

Isa ha scritto:no kale non è una metafora del cazzo...
garibaldi?
teodolinda?

Hai dimenticato l'Anticristo...

Scherzi a parte non c'è altro da fare che andare a votare come sempre.
Io non sfiducio l'atto del voto, ma sono favorevole al voto di astensione.

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi MrFrag il 03 apr 2008 08:16

Isa ha scritto:no kale non è una metafora del cazzo...
garibaldi?
teodolinda?

cicciolina :sis
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic