Login  •  Iscriviti

Benvenuti nel POLITOMETRO!!!

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: Benvenuti nel POLITOMETRO!!!

Messaggiodi MrFrag il 04 apr 2008 18:22

esatto! Gli americani si attaccano moltissimo anche alle feste politiche, cosa che gli Italiani, veterani a parte, non ricordano nemmeno, sembrano cazzate ma secondo me aiutano anche queste a prendersi cura del proprio paese.
Mi ricorderò sempre anni fa, al 4 luglio ero in vacanza in Sardegna, e vicino a casa c'era la base nato della maddalena. I militari si sono messi sulla spiaggia e hanno offerto gratis a TUTTI panini, carne, birra, lattine di bibite fresche. Loro contenti, gli italiani invece andavano avanti e indietro dalla festa al frigorifero di casa per mettere da parte lattine gratuite.

Che schifo.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Red il 05 apr 2008 02:15

MrFrag ha scritto:esatto! Gli americani si attaccano moltissimo anche alle feste politiche, cosa che gli Italiani, veterani a parte, non ricordano nemmeno, sembrano cazzate ma secondo me aiutano anche queste a prendersi cura del proprio paese.
Mi ricorderò sempre anni fa, al 4 luglio ero in vacanza in Sardegna, e vicino a casa c'era la base nato della maddalena. I militari si sono messi sulla spiaggia e hanno offerto gratis a TUTTI panini, carne, birra, lattine di bibite fresche. Loro contenti, gli italiani invece andavano avanti e indietro dalla festa al frigorifero di casa per mettere da parte lattine gratuite.
Che schifo.

Quindi gli italiani facevano le formiche e gli americani le cicale? Ne riparleremo quando non ci saranno più panini per tutti, di chi fa più schifo... Accaparramento forever :cor :cor :cor

Passiamo alle cose serie...
Emperor Malach ha scritto:Per inteso, la mia ideologia è anti-democratica.

Che alternativa proponi alla democrazia?

Emperor Malach ha scritto:Comunque ricordo un aforisma che forse ho già citato: piccole menti parlano di persone, menti mediocri di situazioni, grandi menti parlano di ideali.

Un aforisma non è un'argomentazione.

Emperor Malach ha scritto:E se poi un idealista come me si lamentasse, rimproveralo pure di essere un lagnoso idealista, capace a parlare ma non a mettere in atto i suoi ideali, se ci tieni... non credo se ne avrà poi tanto a male.

Se sei veramente un idealista mi aspetto che tu agisca per sostenere il tuo ideale; se non vai a votare perché non credi nella democrazia, cosa fai per sostenere la forma di governo in cui credi? Se la risposta è equiparabile nei fatti a "niente" non sei un idealista, solo uno che chiacchiera. E uno che chiacchiera e si lagna è solo noioso.
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Messaggiodi Emperor Malach il 05 apr 2008 07:59

Red ha scritto:
MrFrag ha scritto:Passiamo alle cose serie...
Emperor Malach ha scritto:Per inteso, la mia ideologia è anti-democratica.

Che alternativa proponi alla democrazia?

Emperor Malach ha scritto:Comunque ricordo un aforisma che forse ho già citato: piccole menti parlano di persone, menti mediocri di situazioni, grandi menti parlano di ideali.

Un aforisma non è un'argomentazione.

Emperor Malach ha scritto:E se poi un idealista come me si lamentasse, rimproveralo pure di essere un lagnoso idealista, capace a parlare ma non a mettere in atto i suoi ideali, se ci tieni... non credo se ne avrà poi tanto a male.

Se sei veramente un idealista mi aspetto che tu agisca per sostenere il tuo ideale; se non vai a votare perché non credi nella democrazia, cosa fai per sostenere la forma di governo in cui credi? Se la risposta è equiparabile nei fatti a "niente" non sei un idealista, solo uno che chiacchiera. E uno che chiacchiera e si lagna è solo noioso.

Ti avevo risposto, ma ho cancellato. Non ho nemmeno voglia di risponderti... mi sforzo quando mi sembra ci sia un minimo di interesse, cioè quasi sempre, ma davanta a tanta aridità ti dico solo di pensare ciò che vuoi, non me ne farò un cruccio.
...e se guarderai troppo a lungo nell'Abisso, allora l'Abisso guarderà in te. :grrr
Emperor Malach
The user of the Beast

Messaggiodi Something Wild il 05 apr 2008 09:03

Emperor Malach ha scritto:Ti avevo risposto, ma ho cancellato. Non ho nemmeno voglia di risponderti... mi sforzo quando mi sembra ci sia un minimo di interesse, cioè quasi sempre, ma davanta a tanta aridità ti dico solo di pensare ciò che vuoi, non me ne farò un cruccio.

Anche io avevo risposto...

Era la risposta più bella del mondo...

Avrei convinto chiunque a votare per me...

Ma davati a tanto cianciare ho deciso di non scriverla...

:lol :lol :lol :lol
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Emperor Malach il 05 apr 2008 09:52

Something Wild ha scritto:
Emperor Malach ha scritto:Ti avevo risposto, ma ho cancellato. Non ho nemmeno voglia di risponderti... mi sforzo quando mi sembra ci sia un minimo di interesse, cioè quasi sempre, ma davanta a tanta aridità ti dico solo di pensare ciò che vuoi, non me ne farò un cruccio.

Anche io avevo risposto...

E così hai deciso di scrivere sta stronzata al posto? :wha

Comunque se qualcuno è davvero interessato a discutere e confrontarsi e non solo a far valere le proprie ragioni con l'insulto e la provocazione mi risponda pure e io farò altrettanto.
...e se guarderai troppo a lungo nell'Abisso, allora l'Abisso guarderà in te. :grrr
Emperor Malach
The user of the Beast

Messaggiodi Maestro il 05 apr 2008 09:59

Io e te finiremmo probabilmente a litigare... :ump
Ma queste discussioni spesso finiscono inevitabilmente così.
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Emperor Malach il 05 apr 2008 10:32

Maestro ha scritto:Io e te finiremmo probabilmente a litigare... :ump

Ma io spero non sia finita e che ci sia qualcuno realmente interessato che la riprenda.
Emperor Malach
The user of the Beast

Messaggiodi Something Wild il 05 apr 2008 11:36

Emperor Malach ha scritto:

Ma io spero non sia finita e che ci sia qualcuno realmente interessato che la riprenda.

Frag ti ha chiesto spiegazioni e tu hai detto che non merita risposta... Bel modo di discutere... :sis
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 05 apr 2008 11:37

ma interessato a cosa?
a disquisire inutilmente su inutili ideali?
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Emperor Malach il 05 apr 2008 11:49

Something Wild ha scritto:
Emperor Malach ha scritto:

Frag ti ha chiesto spiegazioni e tu hai detto che non merita risposta... Bel modo di discutere... :sis

Red, non Frag. E comunque ho spiegato perchè non rispondo... parole sprecate. E la dimostrazione poi è nel post di Sephiroth qui sotto.
Emperor Malach
The user of the Beast

Messaggiodi Sephiroth il 05 apr 2008 11:53

spiegami perchè inutile

stai parlando di aria da 2 pagine.

per quanto mi riguarda il tempo degli ideali è finito da tempo, dato che non hanno alcun riscontro con la realtà.
gli ideali politici sono chiacchiere buttate nel nulla, che creano dibattiti, che danno possibilità di discutere e che non portano a niente.

se non portano a niente, sono inutili.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Emperor Malach il 05 apr 2008 11:56

Sephiroth ha scritto:per quanto mi riguarda il tempo degli ideali è finito da tempo

Ad ora così sembrerebbe. E in che bei tempi viviamo eh
Emperor Malach
The user of the Beast

Messaggiodi Something Wild il 05 apr 2008 11:59

Sephiroth ha scritto:spiegami perchè inutile

stai parlando di aria da 2 pagine.

Questa è l'impressione... :sis
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 05 apr 2008 12:00

Malach se il tuo ideale si può riassumere con:

- la democrazia non va bene
- qualunque pereferenza dai, il mondo andrà a rotoli in ogni caso
- se voti sei solo un povero piccolo uomo ignorante che perde tempo

allora mi sembra che non ci sia molto da discutere, mi limito ad aprire le braccia sconsolato e continuo a perseguire le mie piccole idee da sfigatello qualunque.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Emperor Malach il 05 apr 2008 12:18

MrFrag ha scritto:Malach se il tuo ideale si può riassumere con:

- la democrazia non va bene
- qualunque pereferenza dai, il mondo andrà a rotoli in ogni caso
- se voti sei solo un povero piccolo uomo ignorante che perde tempo

allora mi sembra che non ci sia molto da discutere, mi limito ad aprire le braccia sconsolato e continuo a perseguire le mie piccole idee da sfigatello qualunque.

Ok frag, tenterò di spiegare più completamente il mio pensiero.

La democrazia rappresentativa è un sistema politico che si sta tutt'ora scontrando con gravi incoerenze ed errori di base e che man mano a mio parere andranno a complicarsi e ad aumentare e che si rivelerà inadatta a nuovi tempi a venire. Concettualmente inoltre si basa su alcuni principi che non condivido. Non sono ovviamente in grado di prevedere cosa avverrà in futuro, la mia è una ipotesi che trovo piuttosto realistica. Oltre ad essa posso dire cosa i miei ideali prevederebbero perchè vi fosse un'epoca di miglioramento, se siete interessati, ma dovete prepararvi ovviamente a discorsi estremamente retorici e affatto pratici, a quello che voi chiamate "aria".

Il mondo non andrà a rotoli, il mondo muta, cambia, ha dei cicli, e qualunque scelta si faccia non possiamo avere la certezza di cosa accadrà, se la scelta avrà risvolti positivi o negativi, ma solo la certezza che il mondo cambierà ancora e ancora. Questo ragionamento può ad una prima lettura portare a chiedersi: allora perchè agire? perchè sforzarsi? In realtà l'uomo agisce perchè guarda non alla visione d'insieme, che spesso gli sfugge del tutto a dire il vero, ma perchè deve concentrarsi sull'attimo, sulla sua esistenza, ed è funzionale alla vita che si convinca che il suo apporto è necessario. Un altro motivo per cui io non trovo affatto idiota recarsi a votare, come spiegherò qui sotto.

Essere ignorante e perditempo è una condizione comune alla maggior parte dei votanti: ma la connessione causa-effetto non è quella da te descritta. Non dico che compiendo il gesto di votare dimostri/diventi un povero piccolo uomo, bensì che molti di quelli che votano sono poveri piccoli uomini. Per il resto non trovo affatto degradante l'atto in sè di votare. Io stesso spesso ne valuto la possibilità. Ciò che trovo degradante è accanirsi con chi fa la scelta di non votare, perchè trovo il ragionamento/i ragionamenti che portano a questo accanimento sbagliati, infondanti, fastidiosi, irrispettosi. In questo senso ho semplicemente preso una posizione di difesa di quella che io considero una libertà.
Emperor Malach
The user of the Beast

Messaggiodi Maestro il 05 apr 2008 12:31

Propongo l'apertura di un topic sulle società utopiche. Almeno uno si regola di conseguenza.
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Something Wild il 05 apr 2008 12:34

Maestro ha scritto:Propongo l'apertura di un topic sulle società utopiche. Almeno uno si regola di conseguenza.

Risposta del secolo... :hail
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Red il 05 apr 2008 13:53

Emperor Malach ha scritto:mi sforzo quando mi sembra ci sia un minimo di interesse, cioè quasi sempre, ma davanta a tanta aridità ti dico solo di pensare ciò che vuoi, non me ne farò un cruccio.

Benvenuto nelle discussioni su Internet. Credi che la gente venga qui perché si aspetta che tu li illumini con la tua saggezza?

E complimenti per il modo più ridicolo di non rispondere alle domande: "avevo risposto, ma poi ho capito che non sei all'altezza" :ump

Something Wild ha scritto:Anche io avevo risposto...

Hai fatto bene, il mondo non è ancora pronto :mrgreen:

Something Wild ha scritto:Red ti ha chiesto spiegazioni e tu hai detto che non merita risposta... Bel modo di discutere... :sis

:ump Beh direi che ci dà degli indizi sulla validità delle argomentazioni...

Maestro ha scritto:Propongo l'apertura di un topic sulle società utopiche. Almeno uno si regola di conseguenza.

Non ce n'è neanche bisogno: dove hai visto Malach fare proposte su come organizzare una società, o proporre una qualunque alternativa alla democrazia? Quello che lui sostiene come suo "ideale" è "ci sono gli omini piccoli che vanno a votare perché sono ignoranti, e quelli grandi che non ci vanno perché loro sì che sono fighi e capiscono come è complicato il mondo".

Se indovini se Malach è un'omino piccolo o grande secondo il suo personale "ideale" vinci una baNbolina di gesùgristo :lol
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Messaggiodi Kale il 05 apr 2008 19:47

Concordo con Malach sul fatto che la democrazia rappresentativa sia un sistema politico ben poco democratico, ma "solo un approssimazione nemmeno tanto plausibile" (cit.)

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi kaste il 05 apr 2008 22:25

Mi son perso tutto il topic.... :doh
....se dio vuole entro l'anno mi laureo in scienze politiche (dopo circa dieci anni :llol )
sono pronto ad ogni tipo di conversazione....tranne stasera...perchè ho deciso di spammare quà e là finchè ho birra da bere in frigo ! :wha
ma da domani sono pronto ad argomentare dal "Mein Kampf" al "Das Kapital" !!!
kaste
Pauerone

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic