Login  •  Iscriviti

Benvenuti nel POLITOMETRO!!!

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: Benvenuti nel POLITOMETRO!!!

Messaggiodi Sephiroth il 29 mar 2008 13:18

io spero in 2 cose quasi impossibili, cioè:

1) berlusconi che perdele elezioni e non sale come premier

2) che ilpremier eletto e la maggioranza si impegnino ad attuare una seria legge sul conflitto d'interessi, dimodochè berlusconi venga definitivamente estromesso dalla politica.

ma sono solo speranze vane..
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Messaggiodi MrFrag il 29 mar 2008 13:18

beh almeno hai le idee chiare :lol
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Kale il 29 mar 2008 14:00

MrFrag ha scritto:comunque penso che quello mi ha dato il risultato più realistico sia il primo (quello con lo sfondo blu insomma) dove sono finisto al centro degli assi leggermente verso destra... se facessero un partito che prende berlusconi o chi per esso a gestire l'economia e mettesse politicanti di sinistra ad occuparsi di tematiche sociali (aborto, unioni di fatto, laicità...) lo voterei subito.

Un governo pluralista che sia veramente di centro, senza le noie della DC e surrogati vari, che unisce il meglio delle idee degli attuali partiti e guarda agli interessi del popolo?
Se è un libro di fantascienza lo compro.

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi Emperor Malach il 29 mar 2008 14:05

MrFrag ha scritto:guarda preferisco avere come ministro dell'economia un qualunque industriale di successo piuttosto di una persona che ha trascorso la sua vita con il culo seduto su un seggiolino del parlamento. Il primo ha concluso qualcosa nella vita e dovrebbe avere idea di cosa sta decidendo, il secondo ha solo parlato e mangiato.

1) e perchè dovrebbero essere solo queste le scelte? Se apriamo un discorso ipotetico dobbiamo tenere conto di tante variabili in più.

2) Ha concluso qualcosa nella vita dici... ma come l'ha fatto? Sei sicuro che se fosse lì gestirebbe l'italia come una sua azienda o piuttosto che gestirebbe l'italia per favorire le sue aziende? Fra le due la seconda mi pare enormemente più probabile. I motivi sono semplici: 1) se gestisse l'italia come una sua azienda ci sarebbe in brevissimo tempo uno scandalo internazionale e problemi diplomatici enormi 2) nel suo mandato ho dimostrato di agito nel gestire l'italia guardando solamente al suo profitto.

Inoltre, al di là di tutto ciò, sarebbe impossibile che Berlusconi gestisse l'economia per un semplice motivo: se il suo compito fosse realmente a sè stante, prettamente economico, e non avesse la minima influenza sul governo, e nemmeno sulla magistratura, Berlusconi sarebbe in carcere da tempo e ci rimarrebbe parecchio.
...e se guarderai troppo a lungo nell'Abisso, allora l'Abisso guarderà in te. :grrr
Emperor Malach
The user of the Beast

Messaggiodi Sephiroth il 29 mar 2008 15:26

giustissimo Malach.
èproprio perquesto che auspico venga attuata presto una seria legge sul conflitto d'interessi.

il problema principale in italia, è che la gente non ha voglia di aspettare, vuole risultati subito, e i politici pensano solo ai cazzi loro e cercano di dare il contentino al popolo.
ci vorrebbe un governo serio, che abbia le palle di fare un progetto a lunga scadenza.
semmai creare malcontento al momento, mandare avanto situazioni di disagio già presenti per un pò, ma con la prospettiva di creare basi per una ricrescita seria del paese in tutti i settori.

invece la gente si affida alla lega e a berlusconi che usano il malcontento generale per prendere voti, fare leggi che creano un umore positivo al momento, ma non dare nessuna certezza al domani del paese..
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 29 mar 2008 16:53

malach, non dico che il berlusca sia l'imprenditore migliore al mondo e non ho nè la voglia nè la cultura adatta per mettermi a giudicare la storia di mediaset e affini, e a dire il vero, non me ne importa nemmeno, in ogni caso non penso che una mattina una persona qualunque si sveglia e dice "porcoddio, va che bello, mi sono ritrovato con n mila miliardi, 3 canali televisivi, qualche centinaio di immobili, un partito politico e tanti amici"

Se tu conosci qualche imprenditore di successo senza macchia allora metticelo pure, io volevo far capire come doveva essere formato il governo ideale, poi del nome di chi c'è li me ne frega poco.

Che bello vedere che basta un nome per scatenare rivolte XD
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 29 mar 2008 18:53

Sephiroth ha scritto:giustissimo Malach.
èproprio perquesto che auspico venga attuata presto una seria legge sul conflitto d'interessi.

il problema principale in italia, è che la gente non ha voglia di aspettare, vuole risultati subito, e i politici pensano solo ai cazzi loro e cercano di dare il contentino al popolo.
ci vorrebbe un governo serio, che abbia le palle di fare un progetto a lunga scadenza.
semmai creare malcontento al momento, mandare avanto situazioni di disagio già presenti per un pò, ma con la prospettiva di creare basi per una ricrescita seria del paese in tutti i settori.

invece la gente si affida alla lega e a berlusconi che usano il malcontento generale per prendere voti, fare leggi che creano un umore positivo al momento, ma non dare nessuna certezza al domani del paese..

straquoto, non capiscono un cazzo le persone, non vogliono pagare le tasse e vogliono le sanità gratis, vogliono i salari alti e se non hanno tutto questo pretendono che da un giorno all'altro le cose cambino.

è talmente pieno di egoisti... comunque io non voto nessuno, ho un pò di fiducia in veltroni (perchè non lo so, sarà stupido ma sembra avere uno sguardo sincero) però grillo si sta spaccando il culo per cambiare le cose, non posso non appoggiare una persona così, per principio, perchè aumenta l'adrenalina quando sento parlare di rivoluzione e di ribellione verso le ingiustizie.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Kale il 29 mar 2008 19:57

LadyAugustaBracknell ha scritto: però grillo si sta spaccando il culo per cambiare le cose

Si candida?

Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi MrFrag il 29 mar 2008 20:29

Kale ha scritto:
LadyAugustaBracknell ha scritto: però grillo si sta spaccando il culo per cambiare le cose

Si candida?

se non sbaglio dopo i vaffa day aveva spergiurato di dire che non si sarebbe candidato in politica, ci sono alcune liste che ne hanno approfittato usando omonimi ed animale ma mi pare che Beppe Grillo vero non è candidato da nessuna parte... dopo tutto lo sputare sulla classe politica che ha fatto, sarebbe abbastanza ipocrita diventare candidato.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Kale il 29 mar 2008 20:32

Allora la vedo dura che cambi realmente le cose.

Kale
I'm so Goth

Messaggiodi MrFrag il 29 mar 2008 20:35

Personalmente non so se grillo si spacca il culo per più per il bene degli italiani o per il bene del suo portafogli, non dimentichiamoci che più lui attacca i politici e più i suoi spettacoli sono pieni di spettatori, e gli spettacoli non sono certo gratuiti (almeno... quello che vidi anni fa non lo era assolutamente).
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Jovan Szantovich il 29 mar 2008 22:03

Grillo predica molto bene. Il perchè... Bah, è fra ciò che ha smesso di interessarmi.

Fatti i test... Sorpresa sorpresa...
http://www.voisietequi.it/risultato_utente/54111224.html
http://temi.repubblica.it/elezioni2008-homepage/2008/03/26/il-politometro/?com=21
...In realtà, credo che il 13 aprile farò qualcosa tipo questo (se riesco in tempo a verificare che non sia una baggianata, come il tono usato lascia supporre):

METODO LEGALE PER
ESPRIMERE IL PROPRIO PERSONALE
DISSENSO AI CANDIDATI DELLE PROSSIME
ELEZIONI ED ASSOLVERE AL PROPRIO
DOVERE DI CITTADINO SENZA REGALARE
VOTI INCONSAPEVOLMENTE!
Se votate
scheda bianca o nulla perchè non vi
sentite rappresentati da nessun
partito, in realtà, favorirete il
partito con più voti.
Infatti (vedere
REGOLAMENTI PER IL CALCOLO DEL
PREMIO DI MAGGIORANZA) anche i voti
bianchi o nulli entrano nel calcolo
del premio di maggioranza,
favorendo chi ha preso più voti.
ESISTE
UN’ARMA LEGALE CONTRO QUESTA
LEGGE INDECENTE E ANTIDEMOCRATICA!
Di
seguito i riferimenti legali.
Tutto si basa su un uso ’puntiglioso’
della legge:
Illustro nei
dettagli il sistema da usare:

ANDARE A
VOTARE, PRESENTARSI CON I
DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI
VIDIMARE LA SCHEDA
ESERCITARE
IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO
VIDIMATA), dicendo: ’Rifiuto la
scheda per protesta, e chiedo che sia
verbalizzato’
PRETENDERE CHE
VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA
ESERCITARE IL PROPRIO
DIRITTO METTERE A VERBALE UN COMMENTO CHE
GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad
esempio ’Nessuno dei politici inseriti nelle
liste mi rappresenta’)

COSI FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL
VOTO NULLO O BIANCO SIA
CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO
CON PIU’ VOTI

Nel caso in
cui gli scrutatori vi facessero problemi di
inattuabilità della
procedura appellatevi al seguente testo di legge:
Testo Unico delle
Leggi Elettorali, D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art.
104 - Par. 5
5)
Il segretario dell’Ufficio elettorale che rifiuta di
inserire nel
processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di
elettori è punito
con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la
multa sino a lire
4.000.000.

INOLTRATE, INFORMATE, DATE UNA
POSSIBILITA’ DI ESPRESSIONE
POLITICA A CHI NON SAPREBBE DOVE PORRE LA
PREZIOSISSIMA CROCE DI
GRAFITE.
Bland skuggor rider en odjur.
Som en svarta träd.
Griper hård på en mäktig hammar.
Ut för svaga kristna blod.
Finntroll, Trollhammaren

In fondo, la critica al Cristianesimo potrebbe dunque ridursi a questo: che essendo una religione per letterali cretini, non si adatta a coloro che, forse per loro sfortuna, sono stati condannati a non esserlo.
Piergiorgio Odifreddi

Immagine

Brigata Blasfema: Membro Dissacratore con Abilitazione all'Addestramento in Profanazione di Sacramenti e Luoghi Sacri
Jovan Szantovich
The user of the Beast

Messaggiodi Maestro il 30 mar 2008 02:05

Grillo è un uomo di spettacolo, come tale si comporta e come tale va considerato. Fine.
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Sephiroth il 30 mar 2008 03:38

Grillo fa spettacoli denuncia da anni e anni, e si è sempre fatto pagare.
solo che prima rimaneva una voce isolata o quasi, adesso che invece tocca un malcontento già esistente, si è creato tutto questo movimento. a mio parere ha sempre fatto bene a fare niente più che una giusta informazione di protesta contro soprusi di aziende e politicanti.

@Jovan, non sono sicuro che quella legge sia ancora in vigore. ho cercato un pò di info su interdett, e a quanto ho capito, le schede nulle sono nulle e basta, su quelle bianche non ho certezze.
domani cercherò info più approfondite, ora è meglio che vado a dormire.
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Maestro il 30 mar 2008 09:25

Sephiroth ha scritto:Grillo fa spettacoli denuncia da anni e anni, e si è sempre fatto pagare.
solo che prima rimaneva una voce isolata o quasi, adesso che invece tocca un malcontento già esistente, si è creato tutto questo movimento. a mio parere ha sempre fatto bene a fare niente più che una giusta informazione di protesta contro soprusi di aziende e politicanti.

Beh, è vero, quello che fa è giusto, denunciando cose come, che so, il prezzo dei medicinali, i mancati investimenti nelle energie alternative, e roba simile. Il fatto è che, sparando a zero su... un migliaio di cose alla volta, statisticamente è certo che molte persone condividano almeno parzialmente quello che dice.
Il fatto che ci siano questi movimenti di masse di gente che spingono affinchè Grillo entri in politica, sembra una sorta di "demagogia al contrario": la gente ritiene di voler essere rappresentata da una persona, solo per il fatto che le dice cose che a loro piace sentirsi dire.
Grillo alla fine ha fatto quello che era giusto sia per il paese, che soprattutto per lui : non ha cercato di entrare veramente in politica, in compenso ci ha ballato dentro in modo da accrescere ulteriormente la sua popolarità, e parallelamente il suo profitto. D'altra parte, è un essere umano pure lui.
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi MrFrag il 30 mar 2008 10:15

esattamente, e anche se entrasse in politica, dopo tutte quelle che ha detto chi lo vorrebbe mai nelle liste? Sarebbe in ogni caso costretto a tacere su molte cose per non farsi radiare all'istante, e sarebbe anche una mossa decisamente ipocrita da parte sua.

Anche se mi sa che prima o poi, una degna pensione da politico farà gola anche a lui...
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Emperor Malach il 30 mar 2008 12:18

MrFrag ha scritto:malach, non dico che il berlusca sia l'imprenditore migliore al mondo e non ho nè la voglia nè la cultura adatta per mettermi a giudicare la storia di mediaset e affini, e a dire il vero, non me ne importa nemmeno, in ogni caso non penso che una mattina una persona qualunque si sveglia e dice "porcoddio, va che bello, mi sono ritrovato con n mila miliardi, 3 canali televisivi, qualche centinaio di immobili, un partito politico e tanti amici"

Se tu conosci qualche imprenditore di successo senza macchia allora metticelo pure, io volevo far capire come doveva essere formato il governo ideale, poi del nome di chi c'è li me ne frega poco.

Che bello vedere che basta un nome per scatenare rivolte XD

Frag il punto è che ha fatto ciò che ha fatto in maniera PALESEMENTE illegale. Non ci sono se nè ma, come ho detto sopra, ci sarebbe uno scandalo internazionale se si occupasse degli affari economici dell'italia come fa con le sue aziende e comunque non controllando più la magistratura e il parlamento finirebbe dietro le sbarre in due minuti per almeno una ventina di motivi diversi. Trovo il tuo discorso piuttosto sempliciotto a dire il vero... tralasciando le mie riflessioni personali, e tutti i motivi di carattere pratico che ti ho illustrato, dove andrebbero a finire tutti i valori della democrazia e della repubblica italiana?

Infine un Berlusconi, o un manager simile, a capo dell'economia, non farebbe altro che spingere l'accelleratore in una direzione di sfruttamento estremo delle risorse, di pressione insostenibile sui lavoratori, di metodi mafiosi, che sono i residuati di un'epoca che dovremmo lasciarci alle spalle, almeno in un'ottica europea, per aprire un futuro diverso di ecologia, di sviluppo sostenibile, di mercato del lavoro flessibile, di informazione del cittadino, del lavoratore e dell'acquirente.
...e se guarderai troppo a lungo nell'Abisso, allora l'Abisso guarderà in te. :grrr
Emperor Malach
The user of the Beast

Messaggiodi Sephiroth il 30 mar 2008 12:20

:ump

a dettadi Grillo, non ha la minima intenzione di entrare in politica, e l'ha ribadito sempre e ovunque.
solo con il tempo vedremo..
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 30 mar 2008 12:39

Grillo può anche starne fuori, dalla politica...

Ormai si attacca a tutto...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Maestro il 30 mar 2008 13:05

Sephiroth ha scritto::ump

a dettadi Grillo, non ha la minima intenzione di entrare in politica, e l'ha ribadito sempre e ovunque.
solo con il tempo vedremo..

Si si, esatto...
Quello che mi fa incazzare infatti sono le sommosse di migliaia di migliardi di itagliani che lo vorrebbero in politica, o addirittura presidente del consiglio... :sis

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic