MrFrag ha scritto:malach, non dico che il berlusca sia l'imprenditore migliore al mondo e non ho nè la voglia nè la cultura adatta per mettermi a giudicare la storia di mediaset e affini, e a dire il vero, non me ne importa nemmeno, in ogni caso non penso che una mattina una persona qualunque si sveglia e dice "porcoddio, va che bello, mi sono ritrovato con n mila miliardi, 3 canali televisivi, qualche centinaio di immobili, un partito politico e tanti amici"
Se tu conosci qualche imprenditore di successo senza macchia allora metticelo pure, io volevo far capire come doveva essere formato il governo ideale, poi del nome di chi c'è li me ne frega poco.
Che bello vedere che basta un nome per scatenare rivolte XD
Frag il punto è che ha fatto ciò che ha fatto in maniera PALESEMENTE illegale. Non ci sono se nè ma, come ho detto sopra, ci sarebbe uno scandalo internazionale se si occupasse degli affari economici dell'italia come fa con le sue aziende e comunque non controllando più la magistratura e il parlamento finirebbe dietro le sbarre in due minuti per almeno una ventina di motivi diversi. Trovo il tuo discorso piuttosto sempliciotto a dire il vero... tralasciando le mie riflessioni personali, e tutti i motivi di carattere pratico che ti ho illustrato, dove andrebbero a finire tutti i valori della democrazia e della repubblica italiana?
Infine un Berlusconi, o un manager simile, a capo dell'economia, non farebbe altro che spingere l'accelleratore in una direzione di sfruttamento estremo delle risorse, di pressione insostenibile sui lavoratori, di metodi mafiosi, che sono i residuati di un'epoca che dovremmo lasciarci alle spalle, almeno in un'ottica europea, per aprire un futuro diverso di ecologia, di sviluppo sostenibile, di mercato del lavoro flessibile, di informazione del cittadino, del lavoratore e dell'acquirente.