Login  •  Iscriviti

Morta la Donna che Chiedeva l'Eutanasia

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Morta la Donna che Chiedeva l'Eutanasia

Messaggiodi Lugh [bot] il 13 feb 2009 15:18

meglio :bac

comunque e` facile capire quando mi altero.
comincio a scrivere frasi una dietro l'altra.
una per riga.
e non uso le faccine.
cosi` come sto facendo ora.

chiaro no? :lol :lol
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Something Wild il 13 feb 2009 16:19

Beh, tutto dipende dalla forza che si ha di reagire, penso... Porterò il caso di due amici...

Uno ha avuto un incidente ed è sulla sedia a rotelle... Guida, viaggia, e cerca di fare tutto quello che può... L'ho sempre considerato una persona forte, perchè cerca sempre di non demoralizzarsi e anzi di raggiungere sempre nuovi obbiettivi...

Un'altro invece è stato operato al cuore e risulta leggermente disabile... Lui vive "da disabile", lamentandosi, demordendo, non facendo...

Io per fortuna al momento sto bene, e non posso valutare queste situazioni in modo personale... E a freddo penso che anche io sarei catastrofico... Ma non si può mai sapere...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 13 feb 2009 17:00

In certe situazioni è anche normale avere momenti di depressione e lasciarsi andare, serve sicuramente tanta forza di volontà per andare avanti.
Ho letto tutti i commenti e capisco i vari punti di vista, io non so assolutamente come reagirei..
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 13 feb 2009 17:32

Credo che, congetture a parte, nessuno possa prevedere ex ante come reagirebbe.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi RodrigoNavarro il 13 feb 2009 18:18

il peggior modo interpretare la disabilità è il poverinismo.
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Leadingtherats il 13 feb 2009 18:28

RodrigoNavarro ha scritto:il peggior modo interpretare la disabilità è il poverinismo.

Vero.
Vero è anche, però, che soprattutto nei casi di menomazione fisica di maggior gravità sono necessari anche stimoli esterni per far sì che il disabile si "attivi".
E stimoli esterni significa necessariamente strutture e personale. Che spesso mancano entrambi, soprattutto dopo l'eliminazione della leva militare e, conseguentemente, dell'obiezione di coscienza (che francamente reintrodurrei come obbligatoria, ma questo è un altro discorso, opinabilissimo per giunta).
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Isa il 27 feb 2009 11:00

Morte Eluana, Beppino Englaro indagato per «omicidio volontario»
La denuncia è stata inviata dall'associazione «Scienza e vita» alla Procura della Repubblica di Udine

UDINE - Una denuncia per omicidio volontario è stata inviata dal comitato «Verità e vita» alla Procura della Repubblica di Udine in relazione alla morte di Eluana Englaro, la donna deceduta il 9 febbraio scorso nella casa di riposo La Quiete del capoluogo friulano dopo 17 anni in stato vegetativo persistente.

ATTO DOVUTO - In seguito alla denuncia - si è appreso in serata da fonti investigative friulane - il Procuratore della Repubblica di Udine, Antonio Biancardi, quale atto dovuto indaga nei riguardi di 14 persone, fra le quali il papà di Eluana, Beppino Englaro, l'anestesista Amato De Monte che ha guidato l'équipe medica che ha attuato il protocollo per il distacco del sondino della donna, e 12 componenti dell'associazione «Per Eluana». L'associazione aveva preso in carico la donna dalla clinica privata di Lecco, la notte del 2 febbraio scorso, per portarla alla casa di riposto «La Quiete» di Udine dove, sulla base del decreto della Corte d'appello di Milano, è stato attuato il protocollo per l'interruzione dell'alimentazione e dell'idratazione.

LA DENUNCIA DI VERITÀ E VITA - «Nel nostro esposto alla Procura di Udine denunciamo per omicidio volontario persone con nomi e cognomi»: lo ha reso noto il «Comitato Verità e Vita» precisando che la denuncia si articola in 13 pagine. «Si tratta di una vera e propria relazione dettagliata - ha detto Mario Palmaro, presidente del Comitato - nella quale chiamiamo in causa Beppino Englaro, il personale medico e infermieristico, nonchè i dirigenti responsabili della casa di riposo». Al Procuratore di Udine, Giovanni Biancardi, sono giunti oltre cinquanta esposti, sia da associazioni locali sia nazionali, sulla vicenda Eluana, esposti che il Procuratore ha sempre detto di voler seguire di persona.

IL LEGALE DI ENGLARO- Giuseppe Campeis, legale della famiglia Englaro, ha commentato l'iniziativa della procura della Repubblica di Udine «Era un atto atteso - ha aggiunto - solo che, forse, doveva giungere il giorno stesso della morte della donna. Per noi non cambia nulla - ha spiegato Campeis - ora avremo modo di chiarire tutto in contraddittorio. Anzi posso dire che era un atto atteso». Secondo l'avvocato udinese, tuttavia, la Procura della Repubblica di Udine non ha ancora risolto il dubbio «se quanto avvenuto alla Quiete sia stato legittimo oppure no. Per questo che il Procuratore sta lavorando su due fronti».

IL CARDINALE BARRAGAN - Se Beppino Englaro ha ucciso la figlia Eluana, «è un assassino» perché «ha violato il quinto comandamento che dice di non uccidere»: è chiaro il cardinale Javier Lozano Barragan, ministro Vaticano della Salute, commentando l’accusa rivolta a Beppino Englaro di aver ammazzato la figlia. «Abbiamo un comandamento, il quinto, che dice di non uccidere - ha spiegato Barragan a margine del convegno su "Malattie rare e disabilità" promosso dall’Associazione Giuseppe Dossetti - chi uccide un innocente commette un omicidio e questo è chiaro. Se Beppino Englaro ha ammazzato la figlia allora è un omicida, se non l’ha ammazzata allora non è un omicida. Questo mi sembra totalmente chiaro».

LE FOTO - Intanto giovedì c'è stato il secco «stop» al sequestro delle foto di Eluana Englaro nella stanza della casa di riposo La Quiete di Udine arrivato dalla Procura della Repubblica di Trieste. Il sostituto Procuratore Federico Frezza ha deciso di non convalidare il sequestro delle foto (in tutto una 130-140) scattate a Eluana, il giorno prima della morte, dal fotogiornalista Francesco Bruni che le aveva consegnate ai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Udine, su richiesta degli stessi militari.

http://www.corriere.it/cronache/09_febb ... aabc.shtml
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 27 feb 2009 11:03

Isa ha scritto:IL CARDINALE BARRAGAN - Se Beppino Englaro ha ucciso la figlia Eluana, «è un assassino» perché «ha violato il quinto comandamento che dice di non uccidere»: è chiaro il cardinale Javier Lozano Barragan, ministro Vaticano della Salute, commentando l’accusa rivolta a Beppino Englaro di aver ammazzato la figlia. «Abbiamo un comandamento, il quinto, che dice di non uccidere - ha spiegato Barragan a margine del convegno su "Malattie rare e disabilità" promosso dall’Associazione Giuseppe Dossetti - chi uccide un innocente commette un omicidio e questo è chiaro. Se Beppino Englaro ha ammazzato la figlia allora è un omicida, se non l’ha ammazzata allora non è un omicida. Questo mi sembra totalmente chiaro».

Un genio, questo qui...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 27 feb 2009 11:06

si oh ma che palle.... perchè cazzo i cattolici devono mettersi di mezzo anche con persone che non sono cattoliche? ma dio cane, perchè non precipita un aereo sul vaticano... perchè!!!
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Lugh [bot] il 27 feb 2009 11:09

Something Wild ha scritto:
Isa ha scritto:IL CARDINALE BARRAGAN - Se Beppino Englaro ha ucciso la figlia Eluana, «è un assassino» perché «ha violato il quinto comandamento che dice di non uccidere»: è chiaro il cardinale Javier Lozano Barragan, ministro Vaticano della Salute, commentando l’accusa rivolta a Beppino Englaro di aver ammazzato la figlia. «Abbiamo un comandamento, il quinto, che dice di non uccidere - ha spiegato Barragan a margine del convegno su "Malattie rare e disabilità" promosso dall’Associazione Giuseppe Dossetti - chi uccide un innocente commette un omicidio e questo è chiaro. Se Beppino Englaro ha ammazzato la figlia allora è un omicida, se non l’ha ammazzata allora non è un omicida. Questo mi sembra totalmente chiaro».

Un genio, questo qui...

Non per niente e` cardinale :rules
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 27 feb 2009 11:55

MOBBASTA! checojoni!
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi sareh il 27 feb 2009 15:23

basta è davvero troppo! fanno schifo! sto paese fa schifo!
non è possibile una cosa del genere! odio tuttoooo!!!!
invece dell'aereo propongo un meteorite su tutta l'Italia!
:dio
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

Spoiler: Mostra
sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Hednaorden il 27 feb 2009 15:48

sareh ha scritto:basta è davvero troppo! fanno schifo! sto paese fa schifo!
non è possibile una cosa del genere! odio tuttoooo!!!!
invece dell'aereo propongo un meteorite su tutta l'Italia!
:dio

megaquotone! :angry
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi albertogo il 27 feb 2009 16:33

MrFrag ha scritto:si oh ma che palle.... perchè cazzo i cattolici devono mettersi di mezzo anche con persone che non sono cattoliche? ma dio cane, perchè non precipita un aereo sul vaticano... perchè!!!

Esatto.. :sis
E' questo il nocciolo della questione. I cattolici in particolare non ammettono persone che non sono cattoliche o più semplicemente che non credono.. Lo vedo io stesso con i miei genitori.. Vanno educati sull'esistenza di altre forme di pensiero che, pur essendo diverse, hanno comunque il diritto di esistere e di essere rispettate. Purtroppo vanno trattati come bambini e vanno educati. Finché dal vaticano abbiamo di queste sparate, come può il popolino ignorante farsi un'idea diversa???
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Lugh [bot] il 27 feb 2009 16:37

oh bimbi ma che v'aspettavate davvero che la finissero cosi?

loro hanno la Verita`, madonna spermicida.
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 27 feb 2009 16:39

Lugh ha scritto:oh bimbi ma che v'aspettavate davvero che la finissero cosi?

loro hanno la Verita`, madonna spermicida.

Si esatto.. E vanno educate al rispetto reciproco che in realtà non conoscono.. :sis

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Leadingtherats il 27 feb 2009 16:44

Infatti, vanno educati.
Anzi, rieducati.
'spetta, do un colpo di telefono a un mio amico esperto del settore

Immagine

"Ciao Beppe! Senti, per caso hai ancora qualcosa di aperto in Siberia?"

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Isa il 01 mar 2009 22:42

Belgio, 25 persone al giorno scelgono: eutanasia in caso di coma irreversibile

La normativa è entrata in vigore il 1° settembre scorso: basta una firma nel proprio Comune di appartenenza

MILANO - Sono già 4.500, in media 25 al giorno, i cittadini belgi che hanno firmato, nel proprio Comune, una sorta di «testamento biologico». Lo ha reso noto il Servizio federale di salute pubblica del Belgio. Dal 1° settembre scorso è entrata in vigore nel Paese una nuova normativa: ora è possibile recarsi al proprio Comune di residenza per firmare una dichiarazione in cui sceglie che, in caso di coma irreversibile, i medici interrompano ogni genere di trattamento, consentendo una «dolce morte». Il documento avrà valore fino ad un massimo di cinque anni.

PIU' TRASPARENZA - In Belgio, dove l'eutanasia è legge dal 2002, finora le persone che desideravano farvi ricorso si rivolgevano soprattutto al loro medico o ad un notaio. Ora invece - spiega il servizio sanitario belga - tutto avviene in maniera più trasparente, con una dichiarazione ufficiale. Per chi lo desidera, è possibile recarsi negli uffici del proprio Comune di appartenenza e presentare la dichiarazione di accettazione della «dolce morte» in caso di coma irreversibile.

http://www.corriere.it/cronache/09_marz ... aabc.shtml
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Hello Zamy il 01 mar 2009 22:44

Leadingtherats ha scritto:Infatti, vanno educati.
Anzi, rieducati.
'spetta, do un colpo di telefono a un mio amico esperto del settore

Immagine

"Ciao Beppe! Senti, per caso hai ancora qualcosa di aperto in Siberia?"

:lol :lol :lol :lol :lol

MUOIO
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi albertogo il 02 mar 2009 15:50

Isa ha scritto:Belgio, 25 persone al giorno scelgono: eutanasia in caso di coma irreversibile

La normativa è entrata in vigore il 1° settembre scorso: basta una firma nel proprio Comune di appartenenza

MILANO - Sono già 4.500, in media 25 al giorno, i cittadini belgi che hanno firmato, nel proprio Comune, una sorta di «testamento biologico». Lo ha reso noto il Servizio federale di salute pubblica del Belgio. Dal 1° settembre scorso è entrata in vigore nel Paese una nuova normativa: ora è possibile recarsi al proprio Comune di residenza per firmare una dichiarazione in cui sceglie che, in caso di coma irreversibile, i medici interrompano ogni genere di trattamento, consentendo una «dolce morte». Il documento avrà valore fino ad un massimo di cinque anni.

PIU' TRASPARENZA - In Belgio, dove l'eutanasia è legge dal 2002, finora le persone che desideravano farvi ricorso si rivolgevano soprattutto al loro medico o ad un notaio. Ora invece - spiega il servizio sanitario belga - tutto avviene in maniera più trasparente, con una dichiarazione ufficiale. Per chi lo desidera, è possibile recarsi negli uffici del proprio Comune di appartenenza e presentare la dichiarazione di accettazione della «dolce morte» in caso di coma irreversibile.

http://www.corriere.it/cronache/09_marz ... aabc.shtml

A quando anche in Italia una simile liberà di azione e pensiero?? :wha

albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World