Login  •  Iscriviti

Morta la Donna che Chiedeva l'Eutanasia

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Morta la Donna che Chiedeva l'Eutanasia

Messaggiodi RodrigoNavarro il 11 feb 2009 13:27

è un po' come woodcock (cazzo di legno) che apre indagini a botto per andare in tv.
RodrigoNavarro
Blood Cummer

sponsor
Sponsor

Messaggiodi sareh il 11 feb 2009 14:15

RodrigoNavarro ha scritto:è un po' come woodcock (cazzo di legno) che apre indagini a botto per andare in tv.

ahahhaa non avevo mai tradotto il nome :llol
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi albertogo il 12 feb 2009 00:08

Something Wild ha scritto:
L'avv. Carlo Taormina ha presentato oggi una denuncia presso la Stazione dei Carabinieri di Roma Prati riguardo alla morte di Eluana Englaro, in cui parla di accusa di ''omicidio premeditato in danno di Eluana'' e di altri reati la cui responsabilità viene individuata ''in capo a Peppino Englaro, ai medici ed al personale sanitario che materialmente determinarono la morte di Eluana Englaro, ai magistrati della Corte di Appello di Milano e della Procura di Udine che posero in essere le condotte commissive o omissive in premessa segnalate''; la denuncia coinvolge anche il capo dello stato Napolitano.

Lo rende noto il sito ''Pontifex'' al quale il penalista ed ex sottosegretario agli Interni ha consegnato copia del documento. Per Taormina, ''principale artefice della uccisione di Eluana Englaro è stato il padre, Beppino Englaro, che si è battuto addirittura per far morire la figlia ingaggiando medici e personale sanitario disposto a toglierle la vita'' e ''artefici della morte di Eluana Englaro sono stati anche medici e responsabili sanitari che hanno eliminato l'alimentazione e la somministrazione di acqua, persone tutte consapevoli di quello che facevano''. Ma si cita altresì il "contributo causale da riconoscere nel comportamento tenuto da Giorgio Napolitano" per la mancata firma del Decreto Legge.

Taormina ritiene inoltre che l'omicidio della Englaro sia stato commesso con l'aggravante di aver ''predisposto con cura e con la individuazione di mezzi e uomini per realizzarlo, ed è più gravemente punito per la sussistenza dell'aggravante della premeditazione''. E che ulteriore ''aggravante è la uccisione consumata dal padre in danno della figlia''. Mentre ricorda che a norma dell'art 579 c.p. ''è punito come omicidio anche il cagionamento della morte di persona consenziente, sia che abbia manifestato espressamente la volontà di essere privata della vita, sia che tale volontà sia emersa implicitamente''.

Per il penalista infine è da ravvisarsi ''responsabilità anche in capo ai Magistrati di Milano e di Udine che ''hanno omesso di procedere per il preannunciato tentativo di omicidio incriminando i responsabili e sequestrando strutture e strumenti con i quali si stava per perpetrare l'omicidio''.

fonte: http://www.ilpaesenuovo.it

Ma questo qua, non potrebbe farsi i cazzi suoi, e magari andare anche a fare in culo...

Mi fa schifo... Tutto solo per mettersi in luce...

Mi sembra chiaro l'intento.. Vuole che il precedente resti caso isolato e sfrutta la legge a suo vantaggio.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Something Wild il 12 feb 2009 09:38

Secondo me vuole solo mettersi in mostra...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 12 feb 2009 09:51

albertogo ha scritto:Mi sembra chiaro l'intento.. Vuole che il precedente resti caso isolato e sfrutta la legge a suo vantaggio.. :sis

hanno già approvato / stanno per approvare la legge che in ogni caso permetta di essere un caso isolato... concordo nel dire che vuole solo mettersi in mostra.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 12 feb 2009 12:15

In ogni caso anche questa è l'ennesima dimostrazione della tattica naniana per distogliere l'attenzione dai problemi seri. E' una cosa usata da tanti, ma il anno l'ha fatta sua ampiamente e la mette in pratica da quando è in politica.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Isa il 12 feb 2009 12:19

Berlusconi: "Attacco alla Costituzione? Non c'è niente di più falso"

ROMA - Silvio Berlusconi, ospite di Maurizio Belpietro a Panorama del giorno su Canale5, ripete di non aver "mai attaccato né il Capo il Stato né la Costituzione" a proposito del decreto, poi ritirato, sul caso Englaro. "Non c'è niente di più falso - afferma il premier - ho una cordialità di rapporti con Napolitano e il presidente del Consiglio non ha alcun interesse" a che questo rapporto con il Capo dello stato si incrini.
Berlusconi sostiene anche di non aver mai attaccato la Costituzione, in cui difesa oggi pomeriggio il Partito democratico scenderà in piazza: "Io non ho mai attaccato la Costituzione, anzi semmai l'ho difesa". Subito dopo ribadisce quanto già detto nei giorni scorsi: "La Costituzione non è un moloch" e "i cassetti del Parlamento sono pieni di progetti per cambiarla fatti dalla sinistra" che, secondo il Cavaliere, "ancora una volta mistifica la realtà per nascondere la mancanza di progetti credibili per l'Italia e per la Sardegna".

Il presidente del Consiglio, sfruttando ancora una volta come megafono la sua televisione dopo appena una settimana dall'intervista concessa a "Mattino 5", torna anche sul futuro del disegno di legge sul testamento biologico. "Il Parlamento - dice - varerà in breve una legge che, oltre a vietare qualsiasi forma di eutanasia, introdurrà norme di civiltà come il testamento biologico e il divieto di non somministrare alimentazione e idratazione per chi non sa provvedere a se stesso".

Berlusconi nel suo intervento tocca poi temi di politica estera, affermando che "Obama ha intenzione di rafforzare la presenza in Afghanistan con 30mila soldati in più e ha chiesto agli alleati di dare una mano". "Noi - prosegue - non ci tireremo indietro. Nei prossimi mesi ci sono le elezioni e tutti devono concorrere affinché le votazioni siano sicure e democratiche".

http://www.repubblica.it/2009/02/sezion ... 12feb.html
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi RodrigoNavarro il 12 feb 2009 13:15

quando si tratta di dire cazzate e rimangiarsele... è sempre il migliore!
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi sareh il 12 feb 2009 13:56

Isa ha scritto:Berlusconi: "Attacco alla Costituzione? Non c'è niente di più falso"

ROMA - Silvio Berlusconi, ospite di Maurizio Belpietro a Panorama del giorno su Canale5, ripete di non aver "mai attaccato né il Capo il Stato né la Costituzione" a proposito del decreto, poi ritirato, sul caso Englaro. "Non c'è niente di più falso - afferma il premier - ho una cordialità di rapporti con Napolitano e il presidente del Consiglio non ha alcun interesse" a che questo rapporto con il Capo dello stato si incrini.
Berlusconi sostiene anche di non aver mai attaccato la Costituzione, in cui difesa oggi pomeriggio il Partito democratico scenderà in piazza: "Io non ho mai attaccato la Costituzione, anzi semmai l'ho difesa". Subito dopo ribadisce quanto già detto nei giorni scorsi: "La Costituzione non è un moloch" e "i cassetti del Parlamento sono pieni di progetti per cambiarla fatti dalla sinistra" che, secondo il Cavaliere, "ancora una volta mistifica la realtà per nascondere la mancanza di progetti credibili per l'Italia e per la Sardegna".

Il presidente del Consiglio, sfruttando ancora una volta come megafono la sua televisione dopo appena una settimana dall'intervista concessa a "Mattino 5", torna anche sul futuro del disegno di legge sul testamento biologico. "Il Parlamento - dice - varerà in breve una legge che, oltre a vietare qualsiasi forma di eutanasia, introdurrà norme di civiltà come il testamento biologico e il divieto di non somministrare alimentazione e idratazione per chi non sa provvedere a se stesso".

Berlusconi nel suo intervento tocca poi temi di politica estera, affermando che "Obama ha intenzione di rafforzare la presenza in Afghanistan con 30mila soldati in più e ha chiesto agli alleati di dare una mano". "Noi - prosegue - non ci tireremo indietro. Nei prossimi mesi ci sono le elezioni e tutti devono concorrere affinché le votazioni siano sicure e democratiche".

http://www.repubblica.it/2009/02/sezion ... 12feb.html

perchè le cita separatamente? per caso la sardegna s'è staccata dall'italia e io non l'ho saputo.... :myst

Immagine Immagine

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi MrFrag il 12 feb 2009 14:04

sareh ha scritto:perchè le cita separatamente? per caso la sardegna s'è staccata dall'italia e io non l'ho saputo.... :myst

penso perchè settimana prossima (o comunque a breve) ci sono le elezioni regionali.... citarla a parte è giusto un piccolo spot.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi sareh il 12 feb 2009 14:31

MrFrag ha scritto:
sareh ha scritto:perchè le cita separatamente? per caso la sardegna s'è staccata dall'italia e io non l'ho saputo.... :myst

penso perchè settimana prossima (o comunque a breve) ci sono le elezioni regionali.... citarla a parte è giusto un piccolo spot.

aahhhnn....................... politicanti dei miei maroni tzè :snoffs

Immagine Immagine

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi albertogo il 12 feb 2009 15:07

Something Wild ha scritto:Secondo me vuole solo mettersi in mostra...

MrFrag ha scritto:hanno già approvato / stanno per approvare la legge che in ogni caso permetta di essere un caso isolato... concordo nel dire che vuole solo mettersi in mostra.

Sono stato poco chiaro.. Ma sono d'accordo.. :sis

Isa ha scritto:"Il Parlamento - dice - varerà in breve una legge che, oltre a vietare qualsiasi forma di eutanasia, introdurrà norme di civiltà come il testamento biologico e il divieto di non somministrare alimentazione e idratazione per chi non sa provvedere a se stesso".

Quindi è una legge per impedire che se finisco in stato vegetativo possa decidere di morire prima che lo stato sopraggiunga.. :doh
Ma quando andiamo a bruciare il vaticano con tutti quelli che ci son dentro? :vik

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Paoletta il 12 feb 2009 16:32

1°: Taormina centra con la Franzoni e s'è impicciato del caso della povera Eluana perché ha rapporti molto stretti nel mondo politico e con il nostro caro amato premier.

2°: ho letto anch'io la notiziona del super-mega rimangiamento di parole di *ilvio... che schifo! non posso che quotare Rodrigo!

3°: no comment sul caso di Eluana! Hanno preferito farla morire di sete e di fame invece che farle una semplice iniezione! Per fortuna ora riposa in pace!

4°:
albertogo ha scritto:Quindi è una legge per impedire che se finisco in stato vegetativo possa decidere di morire prima che lo stato sopraggiunga.. :doh

ma anche dopo che lo stato vegetativo è sopraggiunto!
da una parte, far morire una persona di sete e di fame significa "crudeltà", dall'altra negargli anche la possibilità di decidere della propria sorte mi sembra ancora più crudele.
Ma perché se voglio suicidarmi non me lo impedisce nessuno mentre se voglio morire assistita da un'equipe medica senza soffrire non posso? Chi ci dà il potere di decidere della vita degli altri esseri viventi quando questi non potrebbero più vivere senza un intervento esterno? E perché se io decido che in certe condizioni particolari non voglio esser mantenuta in vita da macchine o tramite alimentazione esterna, lo stato italiano si deve impicciare!?!?!?!? :doh

.pao
I'M PROUD TO BE Immagine
Paoletta
Metallica Fan

Messaggiodi albertogo il 12 feb 2009 16:43

Paoletta ha scritto:4°:
albertogo ha scritto:Quindi è una legge per impedire che se finisco in stato vegetativo possa decidere di morire prima che lo stato sopraggiunga.. :doh

ma anche dopo che lo stato vegetativo è sopraggiunto!
da una parte, far morire una persona di sete e di fame significa "crudeltà", dall'altra negargli anche la possibilità di decidere della propria sorte mi sembra ancora più crudele.
Ma perché se voglio suicidarmi non me lo impedisce nessuno mentre se voglio morire assistita da un'equipe medica senza soffrire non posso? Chi ci dà il potere di decidere della vita degli altri esseri viventi quando questi non potrebbero più vivere senza un intervento esterno? E perché se io decido che in certe condizioni particolari non voglio esser mantenuta in vita da macchine o tramite alimentazione esterna, lo stato italiano si deve impicciare!?!?!?!? :doh

.pao

Credo che la prima cosa da mettere in campo sia questo tipo di idea.. :sis
Testamento biologico, non mani legate. Io in quello stato non ci vorrei essere, ma se per sfiga o altro mi ci trovassi, pretendo di essere soppresso nel più breve tempo possibile! Quella non è vita umana e vita vegetale! :angry

albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Iset il 12 feb 2009 16:52

Paoletta ha scritto:Ma perché se voglio suicidarmi non me lo impedisce nessuno mentre se voglio morire assistita da un'equipe medica senza soffrire non posso?
.pao

Perché suicidarti lo fai da sola...
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi albertogo il 12 feb 2009 18:50

Iset ha scritto:
Paoletta ha scritto:Ma perché se voglio suicidarmi non me lo impedisce nessuno mentre se voglio morire assistita da un'equipe medica senza soffrire non posso?
.pao

Perché suicidarti lo fai da sola...

Allora forniscano l'iniezione letale.. Me la fo da solo.. :sis

albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Lugh [bot] il 13 feb 2009 11:07

L’interruzione di procedure mediche dolorose, pericolose, straordinarie o sproporzionate rispetto ai risultati ottenuti può essere legittima. Si rinuncia all’accanimento terapeutico. Non si vuole così procurare la morte: si accetta di non poterla impedire. Le decisioni spettano al paziente, se ne ha la competenza e la capacità, o altrimenti a coloro che ne hanno legalmente diritto, rispettando sempre la ragionevole volontà e gli interessi legittimi del paziente.”

Cardinal Joseph Ratzinger, catechismo della Chiesa cattolica, 1994, par. 2278.

fonte
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi sareh il 13 feb 2009 11:08

Lugh ha scritto:
L’interruzione di procedure mediche dolorose, pericolose, straordinarie o sproporzionate rispetto ai risultati ottenuti può essere legittima. Si rinuncia all’accanimento terapeutico. Non si vuole così procurare la morte: si accetta di non poterla impedire. Le decisioni spettano al paziente, se ne ha la competenza e la capacità, o altrimenti a coloro che ne hanno legalmente diritto, rispettando sempre la ragionevole volontà e gli interessi legittimi del paziente.”

fonte

incredibbole

Immagine Immagine

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi MrFrag il 13 feb 2009 11:22

Lugh ha scritto:

fonte

ok lugh, qua però manca un piccolo dettaglio, almeno secondo me: la definizione di morte per la chiesa.

Per la medicina credo che sia la mancanza di una qualsiasi attività cerebrale per un certo periodo di tempo. Per la chiesa non lo so. Quando una persona è in coma come in questo caso, da quanto leggevo, il cervello è come se fosse in standby, nel senso, funziona solo per lo stretto indispensabile a garantire le funzioni vitali di base, quindi battito, respirazione, riflessi incondizionati eccetera, manca tutto il resto. Infatti in questo caso non c'erano spine da staccare, perchè a parte il fatto che non poteva nutrirsi, se ho ben capito, il corpo viveva tranquillamente anche senza interventi esterni.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Lugh [bot] il 13 feb 2009 11:23

si ma se dice che la decisione puo` spettare al paziente vuol dire che ammette anche casi piu` "leggeri" del coma..
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World