Login  •  Iscriviti

Mai più sposi, meglio convivere

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Mai più sposi, meglio convivere

Messaggiodi Leadingtherats il 02 mar 2009 23:01

Reine ha scritto:esatto!perché devo per forza mettere la firma su un pezzo di carta per farmi riconoscere dei diritti che dovrebbero essere di base??
e per le persone non etero, che male hanno fatto per non poter essere riconosciuti come coppie?

Ripeto, i diritti non sono mai "di base", sono tali se riconosciuti dal sistema giuridico. Il che mi porta a fare la domanda contraria: perché se non voglio riconoscere all'altro/a tali diritti né voglio che mi siano riconosciuti, se voglio vivere tranquillamente la mia convivenza solo come situazione di fatto al di fuori da ogni bega di diritto, questo mi deve essere impedito?
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Ferox il 02 mar 2009 23:04

Sephiroth ha scritto:prego rileggere il paragrafo relativo a levarsi il paraocchi!

prego spiegare questa affermazione
Leadingtherats ha scritto:Ripeto, i diritti non sono mai "di base", sono tali se riconosciuti dal sistema giuridico. Il che mi porta a fare la domanda contraria: perché se non voglio riconoscere all'altro/a tali diritti né voglio che mi siano riconosciuti, se voglio vivere tranquillamente la mia convivenza solo come situazione di fatto al di fuori da ogni bega di diritto, questo mi deve essere impedito?

ri-quoto l'avvocato
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi MrFrag il 02 mar 2009 23:04

Non ti viene impedito leading, non è che nel momento in cui ti fidanzi devi andare direttamente a firmare le carte.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Ferox il 02 mar 2009 23:05

MrFrag ha scritto:Non ti viene impedito leading, non è che nel momento in cui ti fidanzi devi andare direttamente a firmare le carte.

se non ricordo male dopo tot anni di convivenza i pacs diventano effettivi anche senza assenso esplicito delle parti
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Reine il 02 mar 2009 23:05

Leadingtherats ha scritto:
Reine ha scritto:esatto!perché devo per forza mettere la firma su un pezzo di carta per farmi riconoscere dei diritti che dovrebbero essere di base??
e per le persone non etero, che male hanno fatto per non poter essere riconosciuti come coppie?

Ripeto, i diritti non sono mai "di base", sono tali se riconosciuti dal sistema giuridico. Il che mi porta a fare la domanda contraria: perché se non voglio riconoscere all'altro/a tali diritti né voglio che mi siano riconosciuti, se voglio vivere tranquillamente la mia convivenza solo come situazione di fatto al di fuori da ogni bega di diritto, questo mi deve essere impedito?

ma nessuno te lo impedisce...non è che con i pacs o come uno vuole chiamarli, tutti i conviventi sottostanno a quella legge, chi vuole usufruirne ne usufruisce chi non vuole no!
e allora con sta storia dei diritti di base sconfiniamo...visto che il diritto a morire non è previsto dalla nostra legislazione non è condivisibile o auspicabile legiferazione in materia?
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Hello Zamy il 02 mar 2009 23:07

Ferox ha scritto:
MrFrag ha scritto:Non ti viene impedito leading, non è che nel momento in cui ti fidanzi devi andare direttamente a firmare le carte.

se non ricordo male dopo tot anni di convivenza i pacs diventano effettivi anche senza assenso esplicito delle parti

Beh ma qualcosa che attesti da quando comincia la convivenza ci deve essere per determinare da quando diventano effettivi i Pacs
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi MrFrag il 02 mar 2009 23:09

Beh Ferox, li parli di una legge che ancora nemmeno esiste. E comunque su che base la dimostri la convivenza? Se non hai almeno una casa, un conto corrente, un'auto, l'indirizzo di residenza o in generale una qualche cosa con su il nome di entrambi secondo me non è dimostrabile.
E nel momento in cui accetti di cointestare qualcosa con qualcuno secondo me può anche starci che gli dai qualche diritto.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 02 mar 2009 23:09

Volevo dire che mi verrebbe impedito se matrimonio e convivenza fossero equiparati: nel caso in cui io e la mia ipotetica compagna andassimo a vivere sotto lo stesso tetto, pur senza sposarci, saremmo assoggettati nostro malgrado agli obblighi reciproci tipici del matrimonio. Obblighi che non volevamo e che pensavamo di evitare non sposandoci.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Hello Zamy il 02 mar 2009 23:10

MrFrag ha scritto:Beh Ferox, li parli di una legge che ancora nemmeno esiste. E comunque su che base la dimostri la convivenza? Se non hai almeno una casa, un conto corrente, un'auto, l'indirizzo di residenza o in generale una qualche cosa con su il nome di entrambi secondo me non è dimostrabile.
E nel momento in cui accetti di cointestare qualcosa con qualcuno secondo me può anche starci che gli dai qualche diritto.

Ecco appunto :sis
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Reine il 02 mar 2009 23:11

Ferox ha scritto:

questa mi sembra una gran cagata...se fosse vero...non sono d'accordo! :non
hai la fonte?

perfetto quello che ha detto Frag!

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine

Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Ferox il 02 mar 2009 23:11

Zamilak ha scritto:Beh ma qualcosa che attesti da quando comincia la convivenza ci deve essere per determinare da quando diventano effettivi i Pacs

ma se io vado a convivere con una donna (dio me ne scampi) e dopo tot anni mi succede qualcosa e lei dimostra di aver diritto ai privilegi dovuti dai pacs perchè dovrei lasciarle i miei averi se magari li avrei destinati a qualcun' altro?
se io NON VOGLIO che lei abbia diritti sui miei beni perchè devo essere obbligato a riconoscerglieli?
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Reine il 02 mar 2009 23:12

Ferox ha scritto:
Zamilak ha scritto:Beh ma qualcosa che attesti da quando comincia la convivenza ci deve essere per determinare da quando diventano effettivi i Pacs

ma se io vado a convivere con una donna (dio me ne scampi) e dopo tot anni mi succede qualcosa e lei dimostra di aver diritto ai privilegi dovuti dai pacs perchè dovrei lasciarle i miei averi se magari li avrei destinati a qualcun' altro?
se io NON VOGLIO che lei abbia diritti sui miei beni perchè devo essere obbligato a riconoscerglieli?

qua stiamo degenerando...chi ve le ha dette ste cose??

Immagine
Immagine

Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi MrFrag il 02 mar 2009 23:13

beh ferox in quel caso devi lasciare un bel testamento che dica come dividerli. E occhio che nel caso di matrimonio, se hai una moglie troia dentro, può rompere parecchio i coglioni perché quella diventa anche roba sua. Con la coppia di fatto non penso che si arrivi a tanto.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Hello Zamy il 02 mar 2009 23:13

Ferox ha scritto:

Beh allora non legalizzi la convivenza, nel senso che non dichiari il fatto che voi convivete, in pratica risultate come coinquilini, non so se riesco a spiegarmi

Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Ferox il 02 mar 2009 23:14

MrFrag ha scritto:Beh Ferox, li parli di una legge che ancora nemmeno esiste. E comunque su che base la dimostri la convivenza? Se non hai almeno una casa, un conto corrente, un'auto, l'indirizzo di residenza o in generale una qualche cosa con su il nome di entrambi secondo me non è dimostrabile.

ma se ho cointestato qualcosa i pacs a cosa servono? se voglio dividere i miei beni mi sposo in comune.. non mi servono i pacs.
è una legge che non c'è ancora è vero.. ma quando era stata proposta io avevo sentito anche questa specie di "uso capione" e lo considero una stronzata.

edit: non riesco a leggervi e a rispondere a tutti :lol
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Reine il 02 mar 2009 23:15

Zamilak ha scritto:Beh allora non legalizzi la convivenza, nel senso che non dichiari il fatto che voi convivete, in pratica risultate come coinquilini, non so se riesco a spiegarmi

infatti non è che se entrassero in vigore i pacs tutti quelli che vanno a vivere sotto lo stesso tetto ne sono automaticamente "assoggettati"

Immagine
Immagine

Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Ferox il 02 mar 2009 23:16

MrFrag ha scritto:beh ferox in quel caso devi lasciare un bel testamento che dica come dividerli. E occhio che nel caso di matrimonio, se hai una moglie troia dentro, può rompere parecchio i coglioni perché quella diventa anche roba sua. Con la coppia di fatto non penso che si arrivi a tanto.

difatti io sono contro sia al matrimonio che ai pacs (che mi sembrano solo una brutta copia del medesimo)
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Hello Zamy il 02 mar 2009 23:19

FREEEEEEEEEEEEENIIIIIII (cit.)

Su wikipedia ho trovato questo, riguarda i requisiti per adottare:
"Gli adottandi devono essere uniti in matrimonio da almeno 3 anni, non deve sussistere separazione personale neppure di fatto e devono essere idonei ad educare, istruire ed in grado di mantenere i minori che intendano adottare. Il periodo dei 3 anni può essere raggiunto computando anche eventuale periodo di convivenza pre-matrimoniale more uxorio."

Ciò vuol dire che c'è qualche modo ora come ora per attestare in maniera ufficiale la convivenza, quello che vorrei sapere è come e cosa comporta

Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi MrFrag il 02 mar 2009 23:22

non sono una copia, almeno, non per come l'ho intesa io. Dovrebbero essere una sorta di versione light del matrimonio, che però non fa distinzioni di sesso fra le persone. E' vero quello che dici tu che per una coppia etero cambia ben poco, ma probabilmente questa cosa verrà usata molto più da coppie omosessuali, che ora come ora di diritti mi sembra ne abbiano ben pochi visto che non sono unioni riconosciute.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 02 mar 2009 23:22

Ferox ha scritto:

se non firmi non è roba sua punto.
e cmq puoi sempre andare dal notaio a fare testamento no?
dal notaio ora si fanno solo scritture private?

E cmq per il apraocchi mi riferivo a quello che ho detto, se vai a rileggere, cioè BASTA equiparare i pacs solo ai giovani convineti e ai gay, ma guardare anche tutti gli altri aspetti.

@LTR, ancora non mi hai risposto, quanto mi costerebbero le scritture private dal notaio per far si che io mi possa creare ora un "pacs privato" e quanto mi costerebbe invece nel caso ci fosse la legge bella pronta e una firmetta da mettere.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World