Login  •  Iscriviti

Mai più sposi, meglio convivere

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Mai più sposi, meglio convivere

Messaggiodi Hello Zamy il 02 mar 2009 19:10

Sephiroth ha scritto:
Iset ha scritto:Se volete essere "tutelate" nel caso succeda una sfiga qualsiasi, la soluzione è solo quella di sposarsi.
Come dicevano SW ed Leading, o uno o l'altro.

SI ma perchè non dover adottare (come altri paesi CIVILI hanno fatto) la terza opzione?
COppia di fatto, punto e basta.
Stessi diritti aperti a QUALUNQUE tipo di coppia.
E il primo che comincia a dire che è una legge solo epr gli omosessuali, vuole dire che della vita non ha capito assolutamente nulla.
e si E' DISCRIMINAZIONE!

Bravo Sephi :yee

Ripeto la domanda per chi ne sa più di me...negli altri paesi come sono messi con le coppie di fatto?????
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Sephiroth il 02 mar 2009 19:15

info un pò vecchie sulla situazione europea.

http://www.europaallalavagna.it/200705/dico.html
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Hello Zamy il 02 mar 2009 19:24

Grazie Sephi...come al solito siamo indietro :sis
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Iset il 02 mar 2009 19:26

Sephiroth ha scritto:
Iset ha scritto:Se volete essere "tutelate" nel caso succeda una sfiga qualsiasi, la soluzione è solo quella di sposarsi.
Come dicevano SW ed Leading, o uno o l'altro.

SI ma perchè non dover adottare (come altri paesi CIVILI hanno fatto) la terza opzione?
COppia di fatto, punto e basta.
Stessi diritti aperti a QUALUNQUE tipo di coppia.
E il primo che comincia a dire che è una legge solo epr gli omosessuali, vuole dire che della vita non ha capito assolutamente nulla.
e si E' DISCRIMINAZIONE!

Volete la coppia di fatto per comodità secondo me.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Sephiroth il 02 mar 2009 19:34

la coppia di fatto è utile a tutti gli strati civili e in tutte le situazioni.
se la gente si togliesse il paraocchi naturale con il quale normalmente guarda le cose, vedremme un mondo di persone che potrebbe usufruire di questa opportunità.
Non bisogna pensare per forza a coppie gay o persone che non vogliono assumersi responsabilità.
Io penso alla giusta causa che potrebbe regolare due vicine di casa ormae anziane che non hanno altre persone a cui appoggiarsi per motivi vari, a cui farebbe comodo sia a livello fiscale sia in caso di bisogno (vedi problemi fisici) avere una eprsona che ha diritti di parola in determinate sitauzioni.
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Reine il 02 mar 2009 19:53

Sephiroth ha scritto:la coppia di fatto è utile a tutti gli strati civili e in tutte le situazioni.
se la gente si togliesse il paraocchi naturale con il quale normalmente guarda le cose, vedremme un mondo di persone che potrebbe usufruire di questa opportunità.
Non bisogna pensare per forza a coppie gay o persone che non vogliono assumersi responsabilità.
Io penso alla giusta causa che potrebbe regolare due vicine di casa ormae anziane che non hanno altre persone a cui appoggiarsi per motivi vari, a cui farebbe comodo sia a livello fiscale sia in caso di bisogno (vedi problemi fisici) avere una eprsona che ha diritti di parola in determinate sitauzioni.

ecco così il quadro è completo!
concordo con Sephi :sis
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi albertogo il 02 mar 2009 20:18

Anche io concordo con sephi.. :sis
Ed era quello che cercavo di spiegare.. Non è che non posso o non voglio sposarmi.. Ma mentre convivo, in attesa di sposarmi o solo perché non credo che "serva" l'unione ufficiale oltre all'amore che ho per la mia compagna, vorrei che la legge in qualche modo tuteli la persona che vive con me..
Pago un mutuo? Muoio? E' giusto che la persona che amo non sia sbattuta fuori da quella casa ed abbia almeno diritto a viverci finché vive.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi caska1979 il 02 mar 2009 21:09

io sto' bene così :sis

anche se potrebbero dare anche a chi va a convivere la licenza matrimoniale :sis
http://www.myspace.com/caska1979

mia sorella è semi-emo O_O
ogni tanto la picchio così è contenta...

Immagine
caska1979
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Leadingtherats il 02 mar 2009 21:40

albertogo ha scritto:Pago un mutuo? Muoio? E' giusto che la persona che amo non sia sbattuta fuori da quella casa ed abbia almeno diritto a viverci finché vive.. :sis

Ma se NON VOGLIO che ciò succeda?! Se ho scelto di non sposarmi proprio per evitare una eventualità del genere?! Ce l'ho nel culo!

Senza contare che la quasi totalità di questi effetti che menzionate sono perfettamente accessibili mediante l'autonomia privata. Hai una casa? Chi ti vieta di andare da un notaio e istituire in capo al tuo/alla tua convivente un diritto di abitazione sulla tua casa, condizionato sospensivamente alla tua morte e valido per tutta la vita del tuo/della tua partner?
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi albertogo il 02 mar 2009 21:47

Leadingtherats ha scritto:
albertogo ha scritto:Pago un mutuo? Muoio? E' giusto che la persona che amo non sia sbattuta fuori da quella casa ed abbia almeno diritto a viverci finché vive.. :sis

Ma se NON VOGLIO che ciò succeda?! Se ho scelto di non sposarmi proprio per evitare una eventualità del genere?! Ce l'ho nel culo!

Senza contare che la quasi totalità di questi effetti che menzionate sono perfettamente accessibili mediante l'autonomia privata. Hai una casa? Chi ti vieta di andare da un notaio e istituire in capo al tuo/alla tua convivente un diritto di abitazione sulla tua casa, condizionato sospensivamente alla tua morte e valido per tutta la vita del tuo/della tua partner?

E quanta validità c'è su una carta del genere?
Te lo chiedo perchè so che i DiCo attuali sono molto deboli davanti ad un ricorso legale.. :sis

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Leadingtherats il 02 mar 2009 21:53

albertogo ha scritto:

E quanta validità c'è su una carta del genere?
Te lo chiedo perchè so che i DiCo attuali sono molto deboli davanti ad un ricorso legale.. :sis

Non è un DiCo, è un comunissimo e normalissimo atto di disposizione volontaria, un negozio giuridico che può essere un contratto, una donazione o un lascito ereditario. Valido come qualsiasi altro atto di quel genere, quindi.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Ferox il 02 mar 2009 21:57

riquoto l'avvocato :sis
che differenza c'è poi tra coppia di fatto e matrimonio civile devo ancora capirlo... per un eterosessuale non credo che cambi molto e piuttosto che aggiungere pacs o stronzate varie renderei valido il matrimonio civile tra persone dello stesso sesso.
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi albertogo il 02 mar 2009 22:03

Eppure a me il fatto del matrimonio civile continua a non convincere.. :scratch

albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Ferox il 02 mar 2009 22:06

a me non convince il matrimonio così come non mi convincerebbero i pacs...
voglio condividere i miei beni con qualcuno? vado dal notaio e basta così decido bene cosa lasciare, cosa no e le condizioni per il lascito.
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Iset il 02 mar 2009 22:31

Beh ovviamente io non sono d'accordo con Sephi, molto strano eh :lol
Devo accodarmi all'avvocato e a Ferox :sis
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 02 mar 2009 22:37

Penso che la necessità di una regolamentazione delle coppie di fatto si senta più nel momento che ci sono figli o adozioni di mezzo. Non so come funzionino le leggi ora ma non credo che una coppia non sposata possa fare domanda di adozione.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Ferox il 02 mar 2009 22:45

sì ma sei vuoi adottare un figlio puoi anche sposarti in comune...
ripeto che non capisco la differenza tra coppia di fatto e matrimonio civile.
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Sephiroth il 02 mar 2009 22:51

Ferox ha scritto:riquoto l'avvocato :sis
che differenza c'è poi tra coppia di fatto e matrimonio civile devo ancora capirlo... per un eterosessuale non credo che cambi molto e piuttosto che aggiungere pacs o stronzate varie renderei valido il matrimonio civile tra persone dello stesso sesso.

prego rileggere il paragrafo relativo a levarsi il paraocchi!

quanto mi costerebbe dal notaio fare carte per ogni singola opzione che voglio accendere a favore della mia partner, e quanto mi costerebbe invece se esistessero i pacs?
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 02 mar 2009 22:53

parlo secondo il mio punto di vista:

il matrimonio civile (in Italia) è limitato alle sole coppie etero, e credo che dia anche più diritti: penso ad esempio alla cittadinanza e le adozioni.

La coppia di fatto invece riguarda in generale due persone, che siano dello stesso o meno poco conta, e lo vedo un po come un legittimare qualcuno a poter dire la sua su faccende che ti riguardano, ad esempio il poter salire sull'ambulanza in caso succede qualcosa. Probabilmente ha voce in capitolo anche per le questioni bancarie.

Se poi le cose van male penso che annullare un matrimonio sia molto più incasinato che annullare una unione di fatto.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Reine il 02 mar 2009 22:57

MrFrag ha scritto:parlo secondo il mio punto di vista:

il matrimonio civile (in Italia) è limitato alle sole coppie etero, e credo che dia anche più diritti: penso ad esempio alla cittadinanza e le adozioni.

La coppia di fatto invece riguarda in generale due persone, che siano dello stesso o meno poco conta, e lo vedo un po come un legittimare qualcuno a poter dire la sua su faccende che ti riguardano, ad esempio il poter salire sull'ambulanza in caso succede qualcosa. Probabilmente ha voce in capitolo anche per le questioni bancarie.

Se poi le cose van male penso che annullare un matrimonio sia molto più incasinato che annullare una unione di fatto.

esatto!perché devo per forza mettere la firma su un pezzo di carta per farmi riconoscere dei diritti che dovrebbero essere di base??
e per le persone non etero, che male hanno fatto per non poter essere riconosciuti come coppie?
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World