Login  •  Iscriviti

Metallari dentro o fuori ?

Consigli, suggerimenti, e altro sulla musica (anche non metal)

Re: Metallari dentro o fuori ?

Messaggiodi +Elysion Roh+ il 13 giu 2009 08:21

Isa ha scritto:credo che la differenza tra chi preferisce la musica elettronica, il pop o il metal sia semplicemente data da una questione di attitudine...

Sono d'accordo :sis alla fine penso che la nostra visione del mondo (parolone per includere un po' tutto il contesto in cui singolarmente viviamo...In questo senso, la nostra prospettiva personale insomma) influenzi molto il nostro gusto.
Non saprei però dire se necessariamente l'ascoltare la musica e l'abbigliamento vadano di pari passo. Ad esempio, quando sono nata io i miei genitori erano molto giovani (mia madre aveva la mia età adesso,21) quindi ho passato molto tempo anche con altri parenti, ad esempio, il fratello minore di mio padre e quello maggiore di mia madre, entrambi metallari. E la musica quindi l'ho ascoltata fin da piccolina (si spiegano tante cose su come sono venuta su, neh? :mrgreen: ) però l'abbigliamento negli anni è cambiato molto (a prescindere dal passaggio tutine di spugna->abiti normali ovviamente)... Io mi vestivo sempre da maschio (proprio nel reparto uomo) e sempre di nero, ed è stato così fino al liceo, quando ho conosciuto la mia attuale migliore amica, che era molto interessata alla moda (non quella fighetta, nel senso, allo stile, all'abbigliamento, disegnava vestiti già allora e settimana prossima si diploma allo IED come stilista) ed era metallara. Mi ha passato l'interesse, adesso vado matta per l'abbigliamento goth... Però ovviamente non mi vesto solo così (anche se non mi vedrete mai in giro Dolce e Gabbana o cagate del genere) e non ascolto solo gothic. Insomma, credo che come dice Isa ci sia assolutamente un nesso fra le due cose, però penso che non sia proprio determinante la musica ai fini dell'abbigliamento né l'opposto.
I can't escape this hell
So many times i've tried
But i'm still caged inside
Somebody get me through this nightmare
I can't control myself

So what if you can see the darkest side of me?
No one will ever change this animal I have become
Help me believe it's not the real me
Somebody help me tame this animal

Immagine
+Elysion Roh+
Poser

sponsor
Sponsor

Messaggiodi endymion il 01 lug 2009 08:35

Magari qualcuno dirà che è "oldissimo" però mi piace aggiungere questo link.

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Poser
Immagine

Le guerre vanno e vengono ma i miei soldati vivranno in eterno. (2pac)
endymion
Poser

Messaggiodi Isa il 01 lug 2009 09:11

:lol cioè parli di

:mac
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi endymion il 01 lug 2009 11:57

Non penso di aver capito sai :timid .... :pau
Immagine

endymion
Poser

Messaggiodi Iset il 01 lug 2009 12:00

:lol :lol :lol :lol
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Maestro il 01 lug 2009 12:03

Io, per esempio, e anche SW, siamo il contrario del poser... :sis
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi endymion il 01 lug 2009 12:38

Maestro ha scritto:Io, per esempio, e anche SW, siamo il contrario del poser... :sis

Beh, ovviamente non posso permettermi di giudicare, lungi da me in generale.

Tanto più di persone che non ho mai visto !

Quindi non sto parlando di te o di SW, ok?

Detto questo l'affermazione "io non sono un poser" mi diverte molto perchè è una contraddizione in termini : anzi è (presa da sola) un indizio molto probabile di poserismo ... :mrgreen:

Cmq per la cronaca penso che tutti i metallari abbiano una certa parte di poser, io compreso.

Certo, chi più chi meno .....

PS: oh, ma c'è un povero satana (visto il forum :lol ) che mi spiega il commento di Isa, please?
Immagine

endymion
Poser

Messaggiodi Leadingtherats il 01 lug 2009 12:44

Io credo di aver capito il commento del Maestro, perché anch'io mi ritrovo perfettamente nella definizione. Se il poser è una persona che si attegga a metallaro pur non ascoltando metal, il suo opposto è una persona che (come me, e credo come il Maestro o SW), ascolta metal ma non si comporta né si veste da metallaro. Tipo niente magliette di gruppi, borchie, bracciali, anfibi, chiodo etc. etc. etc.
Metallari in incognito, insomma :mrgreen:
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi endymion il 01 lug 2009 13:16

Compreso.

Però, ribaltando la frittata (notare : sto facendo l'avvocato del diavolo e dall'altra parte ho un vero avvocato. se non è una situazione ironica questa....) credo che il metallaro in incognito si perda qualcosa.

Anzi colgo anche l'occasione per chiarire quando dico "tutti i metallari sono un pò poser e anche io lo sono".

Per me il metal è anche un modo di affermare una indentità. Toglierne il "significato sociale" mi sembra un pò come sminuirlo.

E' una bandiera da esporre con oroglio (meglio ancora se circondato dal disprezzo degli altri). Un pò come la sciarpa o il materiale del tuo gruppo ultras (se ce l'hai ovviamente: nota che io di lì vengo e certi modi di ragionare mi scattano in automatico). E il fatto di mettersi dietro una maglia (una sciarpa, delle borchie ... ma anche una divisa, un camice, una toga etc... se ci pensi) è alla fine un prendere delle pose.

Certo come dicevo c'è chi ha il 90% di sostanza e il 10% di posa e chi il contrario.
Certo uno dovrebbe avere un minimo di sale in zucca per capire quando non è il caso di mascherarsi.
And so on...

Boh, non so se sono riuscito a spiegarmi ... ma ora devo andare a mangiare.
Nel caso alla prossima!
Immagine

endymion
Poser

Messaggiodi isjungfrun il 01 lug 2009 13:19

te lo spiego con una equazione :ghgh
poser = Mac = :mac
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Something Wild il 01 lug 2009 13:45

Io ho qualche maglia di gruppi, ma le metto perchè mi piacciono, non perchè fanno metallaro...

Poi, beh, per il perdersi qualcosa, sono stato capellone e sono stato uno di quelli che "si vestono da metallaro"...

Adesso ho cambiato modo di fare, ma non sento la mancanza di qualcosa...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 01 lug 2009 16:57

Leadingtherats ha scritto:Io credo di aver capito il commento del Maestro, perché anch'io mi ritrovo perfettamente nella definizione. Se il poser è una persona che si attegga a metallaro pur non ascoltando metal, il suo opposto è una persona che (come me, e credo come il Maestro o SW), ascolta metal ma non si comporta né si veste da metallaro. Tipo niente magliette di gruppi, borchie, bracciali, anfibi, chiodo etc. etc. etc.
Metallari in incognito, insomma :mrgreen:

Mi devo aggiungere a voi due, soprattutto in questa stagione: sto sfoggiando delle infradito brasiliane che sono veramente metal dentro :cor

:lol :lol :lol
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Zagan il 01 lug 2009 17:34

Something Wild ha scritto:Poi, beh, per il perdersi qualcosa, sono stato capellone e sono stato uno di quelli che "si vestono da metallaro"...

Idem
Immagine

Immagine
Zagan
Thrasher

Messaggiodi Maestro il 01 lug 2009 17:49

Tra l'altro il poserismo esiste un po' in tutti i campi... anche nello sport: c'è chi va in giro a fare lo spaccone vantandosi di praticare arti marziali, e c'è invece chi non dice niente ma è meglio non farlo incazzare :ghgh
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Iset il 01 lug 2009 18:03

Maestro ha scritto:Tra l'altro il poserismo esiste un po' in tutti i campi... anche nello sport: c'è chi va in giro a fare lo spaccone vantandosi di praticare arti marziali, e c'è invece chi non dice niente ma è meglio non farlo incazzare :ghgh

Vero :scar :scar :scar
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Maestro il 01 lug 2009 18:04

Esempio, il Tizio (Arkady) è un poserone metallaro e thai boxer :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Iset il 01 lug 2009 18:07

Shhhhhhhhhht non dirlo così ad alta voce :lol
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Maestro il 01 lug 2009 18:09

Beh, ma ultimamente non bazzica il forum, è difficile che possa venirlo a sapere, a meno che non glielo dicano :lol

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Sephiroth il 02 lug 2009 08:45

sto forum è famoso per vedere il ritorno della gente nel momento stesso in cui si parla male di loro :lol
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi endymion il 02 lug 2009 08:50

Maestro ha scritto:Esempio, il Tizio (Arkady) è un poserone metallaro e thai boxer :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol

Mi fa paura pensare cosa potrà venir detto di me quando non frequenterò più il forum :lol

Per il resto @ Maestro, Zagan, Iset : dai vostri commenti ho capito una cosa (magicamente i miei due neuroni Chip e Chop hanno deciso per una volta di funzionare assieme .... ed eccolo lì ... il miracolo ....)

Credo che non crescerò mai.

Il che tutto sommato non è neanche il peggiore dei mali .... :llol
Immagine

endymion
Poser

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub - Discussioni Generiche