Login  •  Iscriviti

Metallari dentro o fuori ?

Consigli, suggerimenti, e altro sulla musica (anche non metal)

Metallari dentro o fuori ?

Messaggiodi endymion il 30 mag 2009 16:45

Sono una delle poche persone che quando è brillo si mette a fare delle indagini sociologiche.

Beh, ora che sto scrivendo non sono (ancora) brillo, però ho fatto delle figure pazzesche per questa cosa...

Però sinceramente è una domanda che mi frulla spesso nella testa.

"Ma la gente che va a concerti metal o a serate tipo decadence, nuit the sade etc... alla fine ha qualcosa in comune con quella che va, che so, al Papete o no?"

E, premesso che di sicuro tutti diranno che SONO dei metallari e non che FANNO i metallari, ha un senso questa distinzione?

Vi lascio con questo topic, anche perchè ora vado via per qualche giorno e lungi da me l'idea di portarmi il PC.

Son curioso di vedere se qualcuno mi avrà dato qualche risposta ganza...

Quando torno, ammesso che freghi a qualcuno vi posso dire come sono diventato metallaro io....

Hate & Metal (hihihi....).
Immagine

Le guerre vanno e vengono ma i miei soldati vivranno in eterno. (2pac)
endymion
Poser

sponsor
Sponsor

Re: Metallari dentro o fuori ?

Messaggiodi Iset il 30 mag 2009 17:05

Scusa, ma io non ho ben capito la domanda ...
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi endymion il 30 mag 2009 17:09

Nel senso che metallaro è solo chi ascolta una certa musica (e oggi sono che so i Death Angel ma domani potrebbero essere i Lost, per capirci...) oppure c'è anche un certo modo di vivere dietro, di pensare etc...

Scappo, ciao!
Immagine

Le guerre vanno e vengono ma i miei soldati vivranno in eterno. (2pac)
endymion
Poser

Messaggiodi Isa il 31 mag 2009 11:01

in teoria nessuno fa niente senza un pensiero dietro...sennò se lo fai solo per "moda" sei un coglione :lol
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi RodrigoNavarro il 31 mag 2009 11:02

vero, è vero anche che c'è dietro un pensiero, ma è diverso per tutti (me lo auguro),.
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Isa il 31 mag 2009 11:18

credo che la differenza tra chi preferisce la musica elettronica, il pop o il metal sia semplicemente data da una questione di attitudine...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Reine il 31 mag 2009 11:22

mah...
io all'esterno non son molto metallara...
mi piace la musica e basta, come mi piacciono tanti altri generi... :ump
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Zagan il 03 giu 2009 10:54

Vesto normalissimo e ascolto un pò di tutto francamente. Con l'età si cambia cervello, abbigliamento e la cultura musicale. Ad esempio io a 16 anni rinnegavo de Andrè, ora lo adoro :sis
Immagine

Immagine
Zagan
Thrasher

Messaggiodi chahut il 03 giu 2009 11:53

Per come la vedo io, che non sono metallara fuori, cioè, non credo manco di esserlo tout court se mi guardo intorno, non so manco che vuole dire, e non è che mi interessi molto (musica e birra a parte), insomma, se uno ha l'intelligenza di approfondire una conoscenza musicale per conto suo, che tocchi al metal come ad altri generi, di avere l'apertura di spirito di non bollarsi in un genere e starci veramente solo perché è quel che gli interessa, è anche in grado di sfruttare la stessa intelligenza (e ora generalizzo) per avere buongusto e non seguire superficialmente le mode vestimentarie e le abitudini imposte da un presunto modo di vivere che caratterizza un certo tipo di ascolti. Le mode suggeriscono, non impongono.

Poi puoi vestirti di nero, di giallo o di rosa shocking, il vestiario è solo un'espressione un certo tipo di creatività (e per creatività intendo l'operare di scelte). Se poi coincide con quella di altri ben venga, avete qualcosa in comune, sennò ciccia. E trovo anche normale frequentare luoghi in cui ritrovare gente che non ti prende per 'selvaggio' ("Chiara tu écoutes toujours ta musique de sauvages?" è una domanda ricorrente tra le mie amicizie :doh )se ascolti un certo tipo di musica. Anzi lo trovo salutare. Ma trovo normale frequentare anche altri luoghi, personalmente in discoteca non ci entrerei manco sottoforma di hamburger, ma c'è gente che lo fa, questo non li rende meno 'amanti' di un genere o l'altro.

Da 'profana' vedo il metal come un genere fra gli altri, più che uno stile di vita. Il resto vien da sé.

Manowar a parte. :myst
And if you listen very carefully, you'll hear the familiar sound of no one caring. (cit.)
chahut
Poser

Messaggiodi Iset il 03 giu 2009 12:06

chahut ha scritto:Per come la vedo io, che non sono metallara fuori, cioè, non credo manco di esserlo tout court se mi guardo intorno, non so manco che vuole dire, e non è che mi interessi molto (musica e birra a parte), insomma, se uno ha l'intelligenza di approfondire una conoscenza musicale per conto suo, che tocchi al metal come ad altri generi, di avere l'apertura di spirito di non bollarsi in un genere e starci veramente solo perché è quel che gli interessa, è anche in grado di sfruttare la stessa intelligenza (e ora generalizzo) per avere buongusto e non seguire superficialmente le mode vestimentarie e le abitudini imposte da un presunto modo di vivere che caratterizza un certo tipo di ascolti. Le mode suggeriscono, non impongono.

Poi puoi vestirti di nero, di giallo o di rosa shocking, il vestiario è solo un'espressione un certo tipo di creatività (e per creatività intendo l'operare di scelte). Se poi coincide con quella di altri ben venga, avete qualcosa in comune, sennò ciccia. E trovo anche normale frequentare luoghi in cui ritrovare gente che non ti prende per 'selvaggio' ("Chiara tu écoutes toujours ta musique de sauvages?" è una domanda ricorrente tra le mie amicizie :doh )se ascolti un certo tipo di musica. Anzi lo trovo salutare. Ma trovo normale frequentare anche altri luoghi, personalmente in discoteca non ci entrerei manco sottoforma di hamburger, ma c'è gente che lo fa, questo non li rende meno 'amanti' di un genere o l'altro.

Da 'profana' vedo il metal come un genere fra gli altri, più che uno stile di vita. Il resto vien da sé.

Manowar a parte. :myst

Sì ecco sono fondamentalmente d'accordo con te.
Io ascolto metal, ma mi vesto come mi pare e frequento posti che con il metal non c'entrano niente :lol
Io solo una cosa non sopporto: i metalloni fermi nello stereotipo del metallone vestito di nero, bianco cadavere che non va al lago altrimenti si abbronza :lol :lol :lol :lol
Questa cosa mi fa troppo ridere, ma anche tanta tanta tristezza.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 03 giu 2009 12:09

Non ricordo dove e quando, forse ero sbronzo, avevo postato qualcosa riguardo al fatto che rigetto tutti quei colloqui entry level come "X-Factor" :vomit , "il grande fratello" :vomit , "Striscia la notizia" :vomit , calcio, calcio ed ancora calcio :mad .
Il fatto di vestirmi in un certo modo e di frequentare certi posti mi consente di incontrare gente simile a me e quindi poter intrattenere discorsi più avvincenti.
Domanda idiota: "musique de sauvages :aahhh " è una terminologia utilizzata solamente dai tuoi amici o è un'espressione ricorrente per identificare la musica Metal da parte di gente che non l'ascolta?
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi Iced Tears il 03 giu 2009 12:16

io adoro vestirmi di nero ( anche perchè sfina molto :myst) ascolto metal in non proprio tutte le sue forme ma vi posso assicurare che molte volte mi sento a disagio nel frequentare i locali o concerti frequentati del popolo del metallo....vedo veramente un mucchio di poser che si vestono cosi solo perchè fa figo e alternativo.......come dice Iset mi fanno tristezza anche quelli che non vanno al mare perchè altrimenti si abbronzano , io però la mare non ci vado per ovvi motivi :mrgreen:
mi ritrovo parecchio nel discorso che ha fatto Chahut, anche alcuni dei iei amici mi fanno la stessa domanda ma loro purtroppo ascoltano laura pausini.....
non cerco asolutamente di bollarmi in un genere anche se porto la cintura borchiata, cerco sempre di restare me stessa in tutto e per tutto , sempre in ogni occasione, non ho voglia di snaturalizzarmi solo perchè ascolto "metal" non lo trovo giusto e purtroppo moltissime persone fanno anche questo.....io non lo vivo come uno stile di vita ma come un genere musicale che esprime per me più sensazioni e emozioni dei cantautori italiani o della musica pop .
The charge of cosmos
Charging at us from unearthly distance
I challenge the universe
It's the choice between heaven and hell

http://www.myspace.com/nancyboy1980

http://www.myspace.com/apathia :map

SomethingWild ha scritto: :"....…C’era una volta un bambino di nome Gesù. Era il giorno del compleanno di Maddalena e Maria aveva vestito bene Gesù. Era proprio un figurino con il suo cappellino di ortiche....."

Lugh [Bot] ha scritto:everything makes soup :ghgh
Iced Tears
Bat Eater

Messaggiodi Iset il 03 giu 2009 12:21

Beh io ho fatto l'esempio del mare/lago perché è una "critica" che a me viene fatta spesso. :sis
Oh, a me tutte ste darkettone bianche cadavere mi mettono tristezza...che poi il 90% di loro di musica non sa NIENTE!
Tutto questo apparire per poi non essere nulla.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Lugh [bot] il 03 giu 2009 12:24

questo topic mi ricorda molto quello sulle cotiche :sis
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi chahut il 03 giu 2009 12:25

Sporco-Rozzo ha scritto:Non ricordo dove e quando, forse ero sbronzo, avevo postato qualcosa riguardo al fatto che rigetto tutti quei colloqui entry level come "X-Factor" :vomit , "il grande fratello" :vomit , "Striscia la notizia" :vomit , calcio, calcio ed ancora calcio :mad .
Il fatto di vestirmi in un certo modo e di frequentare certi posti mi consente di incontrare gente simile a me e quindi poter intrattenere discorsi più avvincenti.
Domanda idiota: "musique de sauvages :aahhh " è una terminologia utilizzata solamente dai tuoi amici o è un'espressione ricorrente per identificare la musica Metal da parte di gente che non l'ascolta?

Sai che non lo so con esattezza?
Certo è che più di un conoscente l'ha chiamata così.
Sono propensa a pensare che sia un modo che hanno di chiamare tutta la musica che esce dai canoni del plin plon (qui ascoltano tantissimo indie), e che dentro ci mettano pure il punk.
[La cosa strana è che quando dico che mi piace lo stoner dicono 'ah sauvages' poi gli dico che mi piacciono i Queens of the stone age e dicono 'ah pure a me'. Credo c'entri molto con la gestione delle etichette in generale].

E anche a me da al cazzo quando tento di far ascoltare ad alcuni metallari un po' di altra roba, e mi sento rispondere che No, tanto fa schifo. Poi chiedo ma li hai mai sentiti? No, ma se è tipo l'altra roba che ascolti te, fa sicuramente schifo progster di merda (Io!). Nello specifico, tentavo di convincere questo mio amico [che tra l'altro reputo una persona piuttosto intelligente], che preferisce black e power, ad ascoltarsi almeno una volta gli ELP o gli Yes, mai riuscita manco a farlo iniziare.
Sono prese di posizione della cippa, trovo (oltretutto non mi bollo io, perché vuoi farlo tu).
And if you listen very carefully, you'll hear the familiar sound of no one caring. (cit.)
chahut
Poser

Messaggiodi Iset il 03 giu 2009 12:26

Lugh [Bot] ha scritto:questo topic mi ricorda molto quello sulle cotiche :sis

Stranamente siamo finiti ancora su quell'argomento :ghgh
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi chahut il 03 giu 2009 12:27

Cotiche?
chahut
Poser

Messaggiodi Iced Tears il 03 giu 2009 12:29

Sporco-Rozzo ha scritto:Domanda idiota: "musique de sauvages :aahhh " è una terminologia utilizzata solamente dai tuoi amici o è un'espressione ricorrente per identificare la musica Metal da parte di gente che non l'ascolta?

la seconda che hai detto......pensa che i miei li chiamano "i vomitosi".....figurati...
The charge of cosmos
Charging at us from unearthly distance
I challenge the universe
It's the choice between heaven and hell

http://www.myspace.com/nancyboy1980

http://www.myspace.com/apathia :map

SomethingWild ha scritto: :"....…C’era una volta un bambino di nome Gesù. Era il giorno del compleanno di Maddalena e Maria aveva vestito bene Gesù. Era proprio un figurino con il suo cappellino di ortiche....."

Lugh [Bot] ha scritto:everything makes soup :ghgh
Iced Tears
Bat Eater

Messaggiodi Iset il 03 giu 2009 12:30

chahut ha scritto:Cotiche?

Le goticone...quelle che ascoltano gothic in pratica :ghgh
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Lugh [bot] il 03 giu 2009 12:31

Lugh [bot]