Login  •  Iscriviti

Metallari dentro o fuori ?

Consigli, suggerimenti, e altro sulla musica (anche non metal)

Re: Metallari dentro o fuori ?

Messaggiodi Leadingtherats il 05 giu 2009 11:56

Ah, già, quasi dimenticavo:

endymion ha scritto:Quando torno, ammesso che freghi a qualcuno vi posso dire come sono diventato metallaro io....

Ma certo che ci interessa, c'è pure il topic apposito! :wha

http://www.shadowsofmetal.it/that-when-became-metalist-quasi-cit-t842.html
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

sponsor
Sponsor

Messaggiodi endymion il 05 giu 2009 12:32

Ciao, beh, vedo un bel pò di risposte e devo dire, che nonostante formazioni evidentemente dirverse (la mia ultras, la sua di poliziotto) il mio modo di vedere è abbastanza vicino a quello di Sporco-Rozzo.

Non è che mi vesto sempre di nero o che. Però, non so com'è ma quando sono a dei concerti metal o a delle rockoteche mi trovo sudato marcio a saltellare o pogare con gente che non avevo mai visto prima. E il fatto di star lì ad urlare insieme magari un coro dei Manowar mi fa pensare che forse in qualche modo loro sono simili a me.

A ben vedere il punto centrale non è un discorso musicale o tecnico: quello è solo il pretesto. Ovvero: non faccio (facciamo?) così perchè quel gruppo che stiamo sentendo suona meglio di altri. E' un insieme, credo, di un urlo di ribellione, di voglia di condividere e forse di combattere insieme tutti i nostri demoni. Un pò alla fight club per capirsi.

Quando sono lì credo davvero che siamo tutti uniti sotto la bandiera del metallo.

Anche se poi a mente fredda vedo che non è vero.

C'è persino gente (e parlo di un esempio preciso, eh, anche se non posso sputtanarlo....) che esce di casa vestito normale, arriva vicino al locale, si veste di tutto punto pronto per la sfilata. La cosa mi fa una tristezza paurosa. Come sinceramente non capisco chi si fa tatuaggi di satana che coprano tutto il corpo o quasi. A meno che non sia un vero satanista voglio dire, ma lì la discussione si sposta.

Credo che per le ragazze sia tutta un'altra cosa e che vivano forse il tutto in modo più interiore come tutto sommato dice chahut. O forse esteriore, come certe darkettone arrapanti, che alle volte però ti fanno cadere i coglioni o appunto pensare perchè stanno lì e non al Papete.

Ecco queste erano le cose che mi frullavano in testa quando ho aperto questo topic. Sono stato anche un pò incerto sul fatto che fosse bannato o no, perchè alla fine è un pò aria fritta e non ci può essere altra risposta che non sia "ognuno ha diritto di essere metallaro come caxxo gli pare".

Però mi ha fatto piacere parlarne.

PS: dicevo della mia iniziazione al metallo. Festa di carnevale della scuola, anni fa. "I'm a man without ambition" etc... etc.. Noi quattro emarginati da questo liceo fighetto (cavolo sembra un fottutissimo film americano tipo American Pie) ci guardiamo intorno, ballucchiando parte ebeti e parte inebetiti. Poi non si sa come il Dj piazza "You can't bring me down" dei Suicidal Tendencies. Ci guardiamo un secondo negli occhi e si comincia a pogare. A cattivi, forse anche per far male o anche per farci male. La pista si svuota. Il Dj la tiene fino alla fine. Si poga finchè ce n'è. Dopo rimette un pezzo da celebrolesi, tutto ritorna normale. Noi andiamo via a testa alta. La nostra festa è finita e siamo più che soddisfatti, con la faccia rilassata ed un sorriso cattivello. Ecco, direi che al di là di quando ho cominciato a sentire musica metal tutto è cominciato così. E non voglio che finisca mai.

PPS: dopo guardo anche il topic delle cotiche. Vabbè nella zuppa le cotiche del prosciutto non mi fanno impazzire, ma qui forse è diverso :ghgh
Immagine

Le guerre vanno e vengono ma i miei soldati vivranno in eterno. (2pac)
endymion
Poser

Messaggiodi isjungfrun il 05 giu 2009 12:43

ma che ti fumi te? :lol
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 05 giu 2009 12:44

You can't bring me down :hail Complimenti al DJ :hail
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi isjungfrun il 05 giu 2009 12:47

Leadingtherats ha scritto:You can't bring me down :hail Complimenti al DJ :hail

da quando ti piacciono i suicidal??? :scratch
ogni tanto te ne vieni fuori con queste uscite che mi lasciano cosi :waz
giustappunto ho una bella citazione da sfoderare "sono uno che ascolta quasi soltanto metal. Ehm, quasi soltanto DEATH metal, a ben vedere" (cit.)
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 05 giu 2009 12:52

isjungfrun ha scritto:
Leadingtherats ha scritto:You can't bring me down :hail Complimenti al DJ :hail

da quando ti piacciono i suicidal??? :scratch
ogni tanto te ne vieni fuori con queste uscite che mi lasciano cosi :waz
giustappunto ho una bella citazione da sfoderare "sono uno che ascolta quasi soltanto metal. Ehm, quasi soltanto DEATH metal, a ben vedere" (cit.)

La parola chiave è "quasi". E dei Suicidal ho solo una raccolta, ma mi piacciono da... beh, da circa quindici anni :mrgreen:

Ho riascoltato Lost Again giusto un paio di giorni fa, tanto per capire.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi endymion il 05 giu 2009 14:27

@isjungfrun: non fumo, sono moderatamente salutista.
Mi sento più una testa da acido non praticante....

@Leadingtherats: un album che ha un impatto come Lights Camera Revolution l'hanno fatto in pochi. Veramente innovativi per i tempi, poi...
Immagine

endymion
Poser

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 07 giu 2009 07:36

case ha scritto:Hum io fino a 12 anni schifavo il calcio perché lo praticavano tutti, poi ho iniziato a giocarci ed indovina un po', ho scoperto che era divertentissimo, molto democratico e che i la maggioranza dei suoi difetti era dovuta alla minchionaggine di molti che lo praticavano (cioè la maggioranza delle persone).

E penso che questo discorso si possa applicare benissimo alla discoteca come a tutte le cose "mainstream", molte non sono cattive dipersè ma prendono il peggio della società che le pratica.

Insomma, l'uomo comune è il male.

Terzino sinistro fisso, buon difensore ma senza l'istinto del gol. Il calcio, quello molto giovanile, è rovinato dall'agonismo che allenatori e genitori ci mettono. Cazzo, si chiama "gioco del calcio"! Un gioco presuppone che ci si diverta, sennò che gioco è?

Comunque anche i Metallari non sono cattivi, solo che anche in questo caso la parte che la gente vede è quella peggiore. Io non sono affatto politicamente o religiosamente o razzialmente corretto, ma anche a me starebbe tantissimo sui coglioni se qualcuno desse alle fiamme il mio luogo di culto solo perché il suo modo di pregare Dio è diverso dal mio.
Questo è il "metallaro fuori" che la gente purtroppo percepisce: satanismo, botte da orbi, ubriachi sempre e dovunque che vomitano e pisciano dove gli capita. Dio Merda :666 , non ho voglia di alzarmi, piscio qui sotto il case :sega nel boccale da litro che ho appena svuotato. :beer
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi RodrigoNavarro il 07 giu 2009 11:58

verissimo, ma dipende anche quali metallari e dove... come in ogni gruppo, ci sono sempre gli imbecilli, puoi essere metallaro e imbecille, puoi essere metallaro ed intelligente o persona civile, come puoi essere punk imbecille o punk persona civile, come puoi essere semplicemente stronzo :sis

il vestiario è un guscio, io metto jeans e maglietta metal quando esco la sera, ma normalmente no, anche per il lavoro che faccio...
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi endymion il 07 giu 2009 12:39

Straquoto quando dice Rodrigo : quello dell'imbecillità è un partito assolutamente trasversale! Da noi si dice "la mamma degli imbecilli è sempre in cinta".

E per il guscio valgono secondo me anche le divise: esistono ad esempio persone ammirevoli nelle varie armi, che rischiano del proprio perchè credono nella legge, che usano virtù di pazienza da maestro zen con certi fattoni che farebbero incazzare San Francesco etc... Altre che si nascondono solo dietro ad una divisa per poter picchiare come vogliono.

Per la cronaca anche per il discorso magliette faccio più o meno come te, quando esco abbigliamento metal "sobrio", a lavoro "quel che serve". Una volta però quando dalle nostre parti venne fuori sul giornale (La nazione mi pare) con mega titoli una cosa delirante di un prete che diceva che bastava una maglietta metal perchè i vostri figli fossero corrotti dal demonio etc...venni a lavorare per un paio di giorni con la maglietta degli Slipknot. :bast
Immagine

endymion
Poser

Messaggiodi RodrigoNavarro il 07 giu 2009 12:44

i media fanno presto a definire "male" qualsiasi cosa che non conoscono....

ad esempio hanno definito IL MALE:

il metal
i giochi di ruolo
i cartoni animati giapponesi
le CHAT LINE di internet :lol

insomma, io sono IL MALE in persona.
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi endymion il 07 giu 2009 13:00

In realtà (e mi rendo conto che sono OT, chiedo agli admin permesso straordinario per questo post ... dopo non ne faccio più con questo argomento in questo topic, promesso) non è che non conoscono.

Per me conoscono e anche bene. Definiscono male tutto quello che in qualche modo mette in discussione la struttura di cui sono espressione, o banalmente che inviti la gente a pensare, a guardare il tutto da prospettive anche innocue ma magari "strane" (e qui penso ai GDR).

In 1984 il regime non si preoccupava tanto di reprimere nel sangue, quanto piuttosto di togliere alla gente gli strumenti per pensare e la voglia di vivere.

E qui credo non siamo ancora a quei livelli, anche se siamo sulla via....tanto alla gente gli importa solo delle puppe della Blasi e del piede di Totti....
Immagine

endymion
Poser

Messaggiodi Isa il 09 giu 2009 13:15

:lol ma tranquillo per l'OT, anzi siamo riusciti a tirare avanti per ben 3 pagine :wha

il pensiero di chahut è corretto (anche se devo capire se il tuo amico è confuso, come fa ad apprezzare power e black? :scratch)...
anche il pensiero di sporco-rozzo, arrivati a un certo livello puoi anche andare in giro vestito da canguro e con la parrucca da clown, tanto il tuo essere interno non verrà certo intaccato...

per quel che riguarda gli stereotipi vediamo...
- ho i capelli lunghi, ma solo perché mio padre me li faceva tenere sempre corti da bambina
- vesto al 95% di nero, ultimamente sto ammettendo qualcosa come il viola o il verde militare, ma solo perché mi sento stupida con addosso altri colori...non che l'azzurro o il rosso mi stiano male eh, però non mi ci vedo
- non mi piace andare a mare, sarà perché i miei per andare al mare mi svegliavano presto...io associo quindi mare = levataccia x confusione + caldo + abbronzatura che non va più via...però adoro nuotare, quindi vado la notte...il che mi rende simile alle cotiche :lol però spero di avere un minimo di argomenti in più ecco :timid
- ciondoli et similia: avevo una croce rovesciata, dono di un mio amico, sicuramente andata persa, ho un martello di thor che viene dalla svezia :luv ma ultimamente indosso un sonaglino, sono davvero cattiva :mrgreen: ...e le magliette metal le compro solamente se mi piacciono davvero, perché trovare una S femminile al di fuori dei concerti è praticamente impossibile...e le borchie :sad il mio primo e unico bracciale borchiato s'è rotto (ma ho conservato le borchie), adesso ogni tanto uso il collarino e tutti lì a dirmi chiuaua

e comunque non solo ascolto diversi generi all'interno del metal, ma anche molti altri generi oltre al metal...ciò non mi rende meno "metallara", forse un tantino più obiettiva...
e sono d'accordo con iced quando si sente un po' in imbarazzo nei locali per metallari, credo sia lo stesso imbarazzo che provo io...per quello ho smesso di frequentare...solite facce, solite discussioni...
naaaa evoluzione :cor
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi chahut il 09 giu 2009 14:24

Isa ha scritto::lol ma tranquillo per l'OT, anzi siamo riusciti a tirare avanti per ben 3 pagine :wha

il pensiero di chahut è corretto (anche se devo capire se il tuo amico è confuso, come fa ad apprezzare power e black? :scratch)...

Grossa grisi. :ghgh

No, credo sia dovuto al fatto che il power rappresenti il suo 'ingresso' nel metal, poi si è spostato al black, senza per questo lasciare perdere tutto il resto.

Vero è che quando passa da Taake a Edguy, così, in un batter d'occhio, è facile sentirsi destabilizzati.
And if you listen very carefully, you'll hear the familiar sound of no one caring. (cit.)
chahut
Poser

Messaggiodi Leadingtherats il 09 giu 2009 16:05

Vabbé, a me sembra abbastanza normale, no? Anch'io, che ho un'ampiezza di gusti decisamente limitata, passo senza problemi dai Tesla ai Brutal Truth. Anzi, addirittura da Brahms ai Brutal Truth :timid Penso sia piuttosto comune.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Isa il 09 giu 2009 23:16

credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Zagan il 10 giu 2009 17:40

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...

Effettivamente :ghgh :lol
Immagine

Immagine
Zagan
Thrasher

Messaggiodi Red il 10 giu 2009 21:54

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...

:sis :sis :sis :sis :sis :sis :sis

wagner è :vik
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Messaggiodi Sephiroth il 10 giu 2009 22:39

ok, se c'è spazio, dritta in firma!!!
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Isa il 10 giu 2009 22:46

addirittura? :wha
così mi lusinghi :timid
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub - Discussioni Generiche