Login  •  Iscriviti

Metallari dentro o fuori ?

Consigli, suggerimenti, e altro sulla musica (anche non metal)

Re: Metallari dentro o fuori ?

Messaggiodi Agony is my Name il 04 ago 2009 21:48

GaryHolt84 ha scritto:
Scusami è che da come l hai detto sembravano condizioni esclusive per contrassegnare il genere. Diciamo che ognuno può bere molto o poco, può bestemmiare o evitare di farlo o farlo solo in condizioni di incazzamento, può anche non indossare tutte le ore il chiodo, eppure suonare divinamente heavy metal o conoscerne comunque la storia ed amarne il sound...

GaryHolt84 scusami probabilmente sono stato poco chiaro. Non ho detto che quelle che ho scritto io sono condizioni che DECIDONO chi sia dentro a un genere o no oppure se uno sia un amante o no. Quelle sono caratteristiche che io credo importanti in una persona che ascolta metal, ma che ASSOLUTAMENTE non sono pregiudicanti. Non mi sognerei mai e poi mai di dire una cosa del genere e io non sono NESSUNO per poter dire "tu dentro, tu fuori". Sono solo cose che io credo importanti, ma non è detto (e probabilmente non è cosi) che siano importanti e determinanti per altri. Spero di essere stato più chiaro.
Flesh is the weakness, flesh is the fault: we are embodiment of all the world's wrongs
Immagine
Immagine
Immagine
BEVOO, BEVOO --- BEVOO, BEVOO, BEVOO --- MI UBRIACO E SON FELICE, ANCHE SE POI VOMITOO
Agony is my Name
Ville Valo Sbaver

sponsor
Sponsor

Messaggiodi GaryHolt84 il 04 ago 2009 21:54

Agony is my Name ha scritto:
GaryHolt84 ha scritto:
Scusami è che da come l hai detto sembravano condizioni esclusive per contrassegnare il genere. Diciamo che ognuno può bere molto o poco, può bestemmiare o evitare di farlo o farlo solo in condizioni di incazzamento, può anche non indossare tutte le ore il chiodo, eppure suonare divinamente heavy metal o conoscerne comunque la storia ed amarne il sound...

GaryHolt84 scusami probabilmente sono stato poco chiaro. Non ho detto che quelle che ho scritto io sono condizioni che DECIDONO chi sia dentro a un genere o no oppure se uno sia un amante o no. Quelle sono caratteristiche che io credo importanti in una persona che ascolta metal, ma che ASSOLUTAMENTE non sono pregiudicanti. Non mi sognerei mai e poi mai di dire una cosa del genere e io non sono NESSUNO per poter dire "tu dentro, tu fuori". Sono solo cose che io credo importanti, ma non è detto (e probabilmente non è cosi) che siano importanti e determinanti per altri. Spero di essere stato più chiaro.

si si capito.. però c'era un "vera essenza" in mezzo al tuo ragionamento che mi ha fatto comprendere male. Comunque non voglio dire che chissà cosa si debba essere. E' una questione personale alla fine. Io non sono astemio nè credente, capiamoci bene. Dico solo che determinante è ben altro: di tamarroni poser sai quanti ne ho visti. Bestemmie ai concerti prima di cominciare a suonare, stronzate su vizietti extra-musicali ecc.. e poi? Li senti suonare e magari sono una merda totale... l'Heavy Metal secondo la mia opinione anzitutto è la capacità di saper distinguere chi è dignitoso e chi no... :lol
Immagine Immagine

"Choose your weapon and choose your fate, there's no need to negotiate... Choose your weapon and choose your fate, it doesn't matter cause by then... IT'S TOO LATE!"
"Anche la merda avrebbe valore se l'uomo nascesse senza culo" (il maestro Richard Benson)
GaryHolt84
Poser

Messaggiodi Agony is my Name il 04 ago 2009 21:57

GaryHolt84 ha scritto:
Agony is my Name ha scritto:
GaryHolt84 ha scritto:

si si capito.. però c'era un "vera essenza" in mezzo al tuo ragionamento che mi ha fatto comprendere male. Comunque non voglio dire che chissà cosa si debba essere. E' una questione personale alla fine. Io non sono astemio nè credente, capiamoci bene. Dico solo che determinante è ben altro: di tamarroni poser sai quanti ne ho visti. Bestemmie ai concerti prima di cominciare a suonare, stronzate su vizietti extra-musicali ecc.. e poi? Li senti suonare e magari sono una merda totale... l'Heavy Metal secondo la mia opinione anzitutto è la capacità di saper distinguere chi è dignitoso e chi no... :lol

Hai perfettamente ragione, però che diciamo quando vedo un tizio come ti ho descritto, sono sicuro al 99% di andare a colpo sicuro :lol :lol :lol
Flesh is the weakness, flesh is the fault: we are embodiment of all the world's wrongs
Immagine
Immagine
Immagine
BEVOO, BEVOO --- BEVOO, BEVOO, BEVOO --- MI UBRIACO E SON FELICE, ANCHE SE POI VOMITOO
Agony is my Name
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi GaryHolt84 il 04 ago 2009 22:00

Agony is my Name ha scritto:si si capito.. però c'era un "vera essenza" in mezzo al tuo ragionamento che mi ha fatto comprendere male. Comunque non voglio dire che chissà cosa si debba essere. E' una questione personale alla fine. Io non sono astemio nè credente, capiamoci bene. Dico solo che determinante è ben altro: di tamarroni poser sai quanti ne ho visti. Bestemmie ai concerti prima di cominciare a suonare, stronzate su vizietti extra-musicali ecc.. e poi? Li senti suonare e magari sono una merda totale... l'Heavy Metal secondo la mia opinione anzitutto è la capacità di saper distinguere chi è dignitoso e chi no... :lol

Hai perfettamente ragione, però che diciamo quando vedo un tizio come ti ho descritto, sono sicuro al 99% di andare a colpo sicuro :lol :lol :lol[/quote]

a be tra un frocetto in camicetta bianca e un chiodone è ovvio che la fiducia d'impatto la dò anche io al tamarrone... :ghgh :ghgh
Immagine Immagine

"Choose your weapon and choose your fate, there's no need to negotiate... Choose your weapon and choose your fate, it doesn't matter cause by then... IT'S TOO LATE!"
"Anche la merda avrebbe valore se l'uomo nascesse senza culo" (il maestro Richard Benson)
GaryHolt84
Poser

Messaggiodi Agony is my Name il 04 ago 2009 22:01

GaryHolt84 ha scritto:
Agony is my Name ha scritto:si si capito.. però c'era un "vera essenza" in mezzo al tuo ragionamento che mi ha fatto comprendere male. Comunque non voglio dire che chissà cosa si debba essere. E' una questione personale alla fine. Io non sono astemio nè credente, capiamoci bene. Dico solo che determinante è ben altro: di tamarroni poser sai quanti ne ho visti. Bestemmie ai concerti prima di cominciare a suonare, stronzate su vizietti extra-musicali ecc.. e poi? Li senti suonare e magari sono una merda totale... l'Heavy Metal secondo la mia opinione anzitutto è la capacità di saper distinguere chi è dignitoso e chi no... :lol

Hai perfettamente ragione, però che diciamo quando vedo un tizio come ti ho descritto, sono sicuro al 99% di andare a colpo sicuro :lol :lol :lol

a be tra un frocetto in camicetta bianca e un chiodone è ovvio che la fiducia d'impatto la dò anche io al tamarrone... :ghgh :ghgh[/quote]
:llol :vik :vik :vik :llol
Immagine
Immagine
Immagine
Agony is my Name
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi Hello Zamy il 05 ago 2009 17:13

Ragazzi miei forse qui non si è capita una cosina...allora, per come la vedo io se uno si veste col chiodo e i capelloni ecc per far vedere di appartenere ad una "specie" è un cretino, mentre chi si veste in un determinato modo perchè gli piace, perchè si sente così, perchè è così è un po' più intelligente, anche se magari non conosce a menadito le discografie delle band che ascolta; dopodichè a me (che mi vesto strana, spesso e volentieri) che uno sia in maglietta e jeans o tutto vestito in borchie e pvc non interessa, sempre che il suddetto sia una persona interessante.

Ripeto: una persona intelligente lo è anche con le mutande in testa, un coglione rimane coglione col chiodo, in giacca e cravatta o con la tuta da sub
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Reine il 05 ago 2009 18:40

Hello Zamy ha scritto:Ragazzi miei forse qui non si è capita una cosina...allora, per come la vedo io se uno si veste col chiodo e i capelloni ecc per far vedere di appartenere ad una "specie" è un cretino, mentre chi si veste in un determinato modo perchè gli piace, perchè si sente così, perchè è così è un po' più intelligente, anche se magari non conosce a menadito le discografie delle band che ascolta; dopodichè a me (che mi vesto strana, spesso e volentieri) che uno sia in maglietta e jeans o tutto vestito in borchie e pvc non interessa, sempre che il suddetto sia una persona interessante.

Ripeto: una persona intelligente lo è anche con le mutande in testa, un coglione rimane coglione col chiodo, in giacca e cravatta o con la tuta da sub

:hail :hail :hail :hail :hail :hail
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Misfit il 05 ago 2009 19:05

mmmh
opinione personale: meglio NON essere metallari nè dentro nè fuori.

Faccio, penso, ascolto, suono e vivo troppe cose troppo diverse per farmi ingabbiare in un'etichetta. Un metallaro, un rapper, un qualsiasi "essere confezionato" è limitato, incompleto, mi fa tenerezza.
This is my bass. There are many like it but this one is mine. My bass is my best friend. It is my life. I must master it as I must master my life. Without me, my bass is useless. Without my bass I am useless. I must know all there is to know about my bass. I must play my bass 'true'.... I will.

Before God I swear this creed: my bass and myself are the defenders of my music, we are the masters of our 'sound', we are the saviors of my life. So be it, until there is nothing but harmony and peace. Amen
Misfit
Metalcorer

Messaggiodi Zapa il 05 ago 2009 19:25

io infatti credo di non esserlo né dentro né fuori XD
semplicemente ascolto, tra le altre cose, metal :sis
Spoiler: Mostra
Immagine
Immagine
Io personalmente preferisco la gente insana di mente
Zapa
Cemetery Gater

Messaggiodi Reine il 05 ago 2009 19:29

Zapa ha scritto:io infatti credo di non esserlo né dentro né fuori XD
semplicemente ascolto, tra le altre cose, metal :sis

esatto vale lo stesso anche per me... :mrgreen:
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Misfit il 05 ago 2009 19:30

non è quello il fatto...io sono io, quello che ascolto, come mi vesto, lo decido io, non un'etichetta o un lifestyle preconfezionato
This is my bass. There are many like it but this one is mine. My bass is my best friend. It is my life. I must master it as I must master my life. Without me, my bass is useless. Without my bass I am useless. I must know all there is to know about my bass. I must play my bass 'true'.... I will.

Before God I swear this creed: my bass and myself are the defenders of my music, we are the masters of our 'sound', we are the saviors of my life. So be it, until there is nothing but harmony and peace. Amen
Misfit
Metalcorer

Messaggiodi GaryHolt84 il 05 ago 2009 19:35

Misfit ha scritto:non è quello il fatto...io sono io, quello che ascolto, come mi vesto, lo decido io, non un'etichetta o un lifestyle preconfezionato

si ho capito, ma l'apertura mentalmente non implica l'illimitato... spesso l'apertura mentale sbandierata è solo una delle tante etichette, e credo che più che in campo musicale vada ampliata nella vita di tutti i giorni. Aprirsi mentalmente non significa per me abbattere definizioni o confini: l'abbattimento dei confini è figlio della peggiore ignoranza, quella del mischione generalizzato e caotico. Io mi reputo un fan dell'HM, perchè è il genere che maggiormente preferisco e che meglio pertiene a come mi sento. Questo non mi impedisce anzi mi consente perfettamente di scoprire altri generi pur rispettandone la definizone, senza improvvisarmi loro fanatico: a me piace molto la fusion ad esempio, ma non ne sono un esperto a livelli assoluti e la rispetto dall'esterno, come è giusto che sia.
Immagine Immagine

GaryHolt84
Poser

Messaggiodi maeglin il 05 ago 2009 19:36

Misfit ha scritto
mmmh

Faccio, penso, ascolto, suono e vivo troppe cose troppo diverse per farmi ingabbiare in un'etichetta. Un metallaro, un rapper, un qualsiasi "essere confezionato" è limitato, incompleto, mi fa tenerezza.

anche definirsi "non metallari né dentro nè fuori è un'etichetta" :mrgreen:
Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi GaryHolt84 il 05 ago 2009 19:40

maeglin ha scritto:
Misfit ha scritto
mmmh

anche definirsi "non metallari né dentro nè fuori è un'etichetta" :mrgreen:

hai sintetizzato al meglio la mia riserva
Immagine Immagine

GaryHolt84
Poser

Messaggiodi maeglin il 05 ago 2009 19:49

infatti perchè mentre scrivevo il post tu l'hai inviato ,stiamo migliorando vedi?
Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi GaryHolt84 il 05 ago 2009 19:51

maeglin ha scritto:infatti perchè mentre scrivevo il post tu l'hai inviato ,stiamo migliorando vedi?

zio :cor :ghgh :llol
Immagine Immagine

GaryHolt84
Poser

Messaggiodi maeglin il 05 ago 2009 20:01

maeglin ha scritto:
infatti perchè mentre scrivevo il post tu l'hai inviato ,stiamo migliorando vedi?

...bestiale... "zio" è il mio soprannome...
Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi Something Wild il 05 ago 2009 20:06

:lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi GaryHolt84 il 05 ago 2009 20:09

maeglin ha scritto:
maeglin ha scritto:

...bestiale... "zio" è il mio soprannome...

"so maco" (cit. Abatantuono in Grand Hotel Excelsior) :lol
Immagine Immagine

GaryHolt84
Poser

Messaggiodi Misfit il 05 ago 2009 20:10

mmmh qua si rischia di cadere nel sofismo. Il fatto che io non mi senta metallaro nè senta l'esigenza di vestirmi come tale non implica necessariamentec che io cada nell'etichetta di "nonmetallaro". Voi mi additate come sbandieratore di apertura mentale, io non ho mai fatto questo, semplicemente credo che una persona che necessiti di un genere musicale per crearsi un personaggio sia carente di personalità e autostima. L'abbattimento dei confini non mi pare figlio di alcuna ignoranza, nè in alcun modo foriero di caos e indefinitezza, mica ho detto che metal e techno sono la stessa cosa, solo che gli Anthrax e i rotterdam terror corps mi piacciono nello stesso identico modo, senza che io sia nè metallaro nè gabber. Poi ok, il mio genere preferito è il metal, lo suono da dieci anni ormai, lo recensivo, ho le mie magliette delle band ecc ecc, ma è SOLO musica...ciò che mi definisce sono le mie idee, le mie azioni, i miei valori e i miei ideali...preferisco essere un uomo che un metallaro.

Misfit
Metalcorer

PrecedenteProssimo

Torna a Il Pub - Discussioni Generiche