Something Wild ha scritto:Pasta e fagioli rustica
Mettete in una padella della pancetta a cubetti a rosolare con olio...
Quando la pancetta è ben rosolata aggiungere i fagioli borlotti precotti, precedentemente scolati, e saltarli un pò nell'olio con la pancetta...
Aggiungere salsa di pomodoro (è una pastasciutta, non una minestra, quindi vedete voi la quantità di pomodoro che preferite) e un rametto intero di rosmarino, mettere anche un goccio di acqua e lasciare cuocere a fuoco moderato...
Mettete a cuocere la pasta... Suggerisco due possibilità: mezze maniche (o meglio ancora maccheroncini freschi), oppure tagliatelle...
Quando la pasta sarà cotta scolarla e lanciarla nel sugo dopo aver tolto il rametto di rosmario... I fagioli dovrebbero essersi un pò spappolati nella cottura, rendendo il sugo più denso...
Spolverare con il parmigiano, mescolare e servire...
Red ha scritto:Pollo in forno alla Red
(per 4 persone o 1 Red)
Lavare accuratamente il pollo, dentro e fuori. Salare il pollo dentro e fuori, cospargere di rosmarino dentro e fuori. Inserire un bel pezzo di grasso di prosciutto nel pollo, appoggiarne qualcuno più piccolo sopra il pollo (in mancanza usare pezzi di salame) (se non avete in casa né prosciutto né salame dovete morire). Appoggiare pezzetti di burro sul pollo. Cospargere d'olio d'oliva.
Cuocere nel forno preriscaldato a 225° per un paio d'ore, ungendolo ogni tanto con il suo sugo se è troppo asciutto.
A cottura finita servire con il suo sugo a parte in una ciotolina.
semplice ma![]()
![]()
devo trovare qualcosa a cui si accompagni bene...
Something Wild ha scritto:Something Wild ha scritto:Pasta e fagioli rustica
Mettete in una padella della pancetta a cubetti a rosolare con olio...
Quando la pancetta è ben rosolata aggiungere i fagioli borlotti precotti, precedentemente scolati, e saltarli un pò nell'olio con la pancetta...
Aggiungere salsa di pomodoro (è una pastasciutta, non una minestra, quindi vedete voi la quantità di pomodoro che preferite) e un rametto intero di rosmarino, mettere anche un goccio di acqua e lasciare cuocere a fuoco moderato...
Mettete a cuocere la pasta... Suggerisco due possibilità: mezze maniche (o meglio ancora maccheroncini freschi), oppure tagliatelle...
Quando la pasta sarà cotta scolarla e lanciarla nel sugo dopo aver tolto il rametto di rosmario... I fagioli dovrebbero essersi un pò spappolati nella cottura, rendendo il sugo più denso...
Spolverare con il parmigiano, mescolare e servire...
Volevo solo far sapere che oggi ho provato una leggera variante di questa ricetta...
Ho sostituito la pancetta a cubetti con la salamella...
Ho usato una salamella mantovana poco speziata, l'ho tolta dal budello e tritata a coltello... Poi la procedura è la stessa, basta far rosolare la salamella invece che la pancetta, e il resto è uguale...
Xipe Totec ha scritto:Ottima anche nel risotto alla Mantovana!!
Xipe Totec ha scritto:Ho provato le tagliatelle con la ricetta di Pasta e fagioli rustica di Something Wild,con la variante della salamella mantovana poco speziata...Veramente un ottima ricetta!
Iset ha scritto:Sushi![]()
Che schefe![]()
Io resto per la cucina "tradizionale" tutta la vita
Iset ha scritto:Sushi![]()
Che schefe![]()
Io resto per la cucina "tradizionale" tutta la vita
Agony is my Name ha scritto:Parole sante! Una piada al crudo con una birra non viene battuta da niente e nessuno!
(Anche se andare al cinese della mia compagna di classe e spendere 5 euro per abbuffarsi come merde in qualche caso è saggio![]()
)
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti