MrFrag ha scritto:più che altro mi fa senso l'idea di pettinarmi con un animale.

cmq le setole sono durissime, non pensavo fosse cosi dure

si sw ha ragione...diciamo che pettinanadole con cose naturali eviti di aggiungere una quantita di elettricita statica che si assomma a quelle creata da sciarpe, felpe, lana sopratutto (infatti non metto mai niente di lana xche senno mi vengono i rasta) quindi in pratica non è che non ti elettrizzano per niente, xche poi se li hai lunghi ti strusciano sulla schiena e sui maglioni, ma cmq si elettrizzano di meno perche non sono stati pettinati con plastica....prova a strusciare una penna forte su e giu su una manica e poi prova a raccattare un pezzetto di fazzoletto di carta, vedrai te lo attirerà..la plastica è infernale!!!!
io ad es ho cominciato a pettinarli con il pettine di legno a denti larghi e ho notato una certa differenza, si elettrizzano molto meno...
poi la spazzola di cinghiale dovrebbe pettinando spandere il sebo dalla radice verso alle punte, cosa che li nutre, quando si hanno particolarmente lunghi le punte sono sempre secche e cosi la situazione dovrebbe migliorare...è un po come mettere l'olio sulle punte, ma in sto caso è olio naturale autoprodotto dal nostro corpo, quindi + compatibile