isjungfrun ha scritto:boh io ad es ce l'ho bassissimo, troppo basso rispetto ai valori normali.
il dottore mi dice che va bene cosi. il nutrizionista mi disse che non andava bene, era una sorta di dislipidemiaqualcosa. anche i dottori non si trovano d'accordo.
cmq per la cronaca ce l'ho a 120 e il minimo è 150/160. cioè se i dottori non si trovano d'accordo, capite anche voi che c'è qualcosa che non va. la mia condizione è patologica o no????

cmq io so che fino a 250 siamo nei valori normali!
Mia mamma è donatrice avis da sempre, quindi appena ho compiuto 18 anni hanno chiamato anche me.
Analisi del sangue completamente sballate, non c'era un valore giusto...o era sotto il minimo o sopra il massimo.
Benissimo, da allora devo fare le analisi del sangue almeno ogni 8 mesi (anche per un difetto del sangue del mio babbo che potrebbe venire anche a me) e il risultato? Sempre sballato. Soprattutto il ferro.
Il mio dottore mi dice sempre: "stai bene?" e io:"sì, bene". Quindi non mi ha mai fatto fare nessuna cura.
Tranne una volta che abbiamo provato "per curiosità" una cura per il ferro. Beh sono stata talmente male che pensavo di morire.
Probabilmente su di me hanno influito i problemi di salute che ho avuto da piccola e il difetto del mio babbo, ma alla fine nessuno si preoccupa perché è così...io ho questi valori.
Per il resto mi sembra giusto che ci siano dei "valori di riferimento validi per tutti", nel senso che altrimenti ci sarebbe l'anarchia più totale

l'importante è trovare il medico/professionista/specilista giusto ed onesto.
Cioè, ci sono dietologi che mettono a dieta ragazze che pesano 55 kg invece di 54 solo perché loro glielo chiedono...ecco questo è da pazzi.
Secondo me è un sistema sbagliato alla base, poi tutti (o comunque la maggior parte) gli va dietro.