Ferox ha scritto:Scusa ma cosa cambia se sui pantaloni c'é scritto 48 invece di 54? Se una é 100kg che differenza c'é se porta una xxl o una s? Sempre 100 kg é...
Se cambiassero il sistema metrico decimale e io passassi da 1,77m a 1,97m non sarei piú alto.
Non capisco questa polemica sulle taglie sinceramente...
se non sei stato grassottello in vita tua e donna LOOOL non lo puoi capire.
se non sei mai entrato in un negozio e non hai trovato un paio di jeans che non ti entravano non lo puoi capire
se non hai mai incontrato lo sguardo di sdegno e superiorità di una commessa che ti dice "eh ma noi piu della 46 in negozio non la teniamo" non lo puoi capire. e sei dovuto andartene a mani vuote.
ora, io non sono mai stata una palla. sono stata tondetta, in sovrappeso, ma mai obesa. ho avuto problemi con 10, massimo 15 kg di + rispetto al mio peso attuale, che okey non sarà perfetto, ma è diciamo il mio peso normale rispetto alla mia altezza, diciamo il normopeso. (potrei anche esser epiu magra ma diciamo che tecnicamente adesso sono normopeso). cioè se non trovo io, o qualcuno come me, i vestiti, cosa fa uno/una che ha dei seri problemi di peso, che pesa chenneso 90/100/110 kg? dove li va a comprare i vestiti? poi vuoi mettere che magari uno vorrebbe comprarsi anche roba che gli piace, nei negozi che gli piacciono? e magari nei negozi che gli piacciono non hanno la roba che gli sta???? per gli uomini è diverso, xche di solito quando vai in un negozio hanno tutte le taglie dalla 40 dalla 60, ma per le donne non è cosi, se ti va bene adesso hanno fino alla 46/48 poi le taglie misteriosamente non esistono....
cioe io mi ricordo che una volta sono andata ad un negozio e ho provato di un paio di calzoni una 44 ma non mi passava neppure dai fianchi, provo la 46 e non mi stava lo stesso. ed era un momento in cui ero portavo quelle taglie 44-46 (oltretutto ho la sfiga di avere i fianchi larghi quindi meno di 44-46 non ho mai portato) ma evidentemente quel modello/marca era piu piccolo del solito e non mi andava, e la commessa mi fa sta manfrina del "no noi ste taglie grosse nonn le teniamo" facendomi sentire superobesa, e se permetti ti ci prende male, xche cazzo, se non puoi andare a comprarti la roba ad un negozio perche non hanno le tue taglie finisci sì per sentirti grassa anche se non lo sei!!!!! quindi si le taglie sono importanti, almeno per me sì!!!!!
poi non è che se cambiassero le taglie mi vedrei diversa allo specchio, quello ovviamente no!!!
pero cazzo è come per i reggiseni.
ma possibile cazzo che se uno c'ha la 5 deve fare i salti mortali per trovare un negozio che ce l'abbia?
vai da tezenis e tengono al massimo la 4! vai da benetton underwear uguale....cioe è lo stesso discorso per i vestiti!!!!
ma che cazzo....alla fine solo da intimissimi mi sembra che la tengono. cioè...non è che puo diventare ogni volta un'mpresa epica dover trovare qualcosa da mettersi addosso. e anche lì la 5 mica va bene. con la prolunga!!!! ma mica perche c'ho la ciccia!! perche c'ho la cassa toracica grossa e la circonfernza del reggiseno è troppo piccola, e la sesta non ce l'hanno (ma forse sarebbe pure troppo grossa). insomma un casino!