Leadingtherats ha scritto:Sulla lotta alla criminalità organizzata (questione che mi sta enormemente a cuore, più di ogni altra) avrei troppe cose da dire, e troppo poco tempo per dirle. Ma devo ammettere che proprio su questo fronte, che secondo me è una priorità assoluta, l'atteggiamento dell'attuale governo prima delle elezioni mi ha veramente sconcertato. Ovviamente non dirò che "centrodestra=mafia", perché sarebbe ridicolo e puerile. Però la "beatificazione" da parte di Berlusconi e Dell'Utri dello stalliere Mangano, condannato in primo grado per associazione mafiosa e poi passato a miglior vita; l'avere lo stesso Berlusconi definito Bruno Contrada, condannato a (mi pare) otto anni in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa, "un fedele servitore dello Stato"; e il fatto che eminenti personalità della CDL si siano espresse favorevolmente riguardo alla eventuale concessione della grazia al medesimo Contrada, sono stati segnali che mi hanno preoccupato e continuano a preoccuparmi non poco. E, per dirla tutta, mi hanno anche un tantino disgustato.
Leadingtherats ha scritto: Ovviamente non dirò che "centrodestra=mafia", perché sarebbe ridicolo e puerile.
Sephiroth ha scritto:la camorra, è praticamente un altro stato, una ltro governo che controlla e gestisce la sua parte di territorio e popolazione.
non si tratta soltanto di famisce che gestiscono traffici illegali, si tratta di tutto ciò che è radicato nella vita quotidiana.
lo stato non ti da lavoro? la camorra si, e te lo da regolare, con il tuo posto e il tuo stipendio (ovviamente tutto in nero).
Sephiroth ha scritto:a chi dare la colpa? eh.. e chi lo sa?!? i governi del dopoguerra? gli americani che hanno trattato con la malavita nel corso della 2a guerra per ricevere aiuti dando ricompense e immunità? domanda a cui è quasi impossibile rispondere..
Ferox ha scritto:Sephiroth ha scritto:a chi dare la colpa? eh.. e chi lo sa?!? i governi del dopoguerra? gli americani che hanno trattato con la malavita nel corso della 2a guerra per ricevere aiuti dando ricompense e immunità? domanda a cui è quasi impossibile rispondere..
un po' ai napoletani che non hanno fatto niente per ribellarsi e hanno vivacchiato alle spalle degli altri un po' di colpa no eh?!
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth ha scritto:pensi davvero che la gente possa ribellarsi in qualche modo?
Maestro ha scritto:![]()
albertogo ha scritto:Spoiler: Mostra
LadyAugustaBracknell ha scritto:a proposito, gradirei sentire cosa ne pensano i berlusconiani.
personalmente vista la situazione attuale, mi sganascerei dalle risate!
purtroppo però, non resta altro che piangere, siamo in lutto, il nostro paese è come quei poveracci in coma con l'encefalogramma piatto.
ufficialmente un cadavere, ma c'è ancora qualche idiota che pensa che sia giusto mantenerlo così.
piangiamo la morte dell'italia, nascondiamoci per la vergogna.
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Zamilak ha scritto:La Zamy è più a sinistra della sinistra...che novità!
Sephiroth ha scritto:non ci sono berlusconiani quì, e i leghisti presenti sono ancora convinti che hanno sfruttato berlusconi per andare al governo a fare i fatti propri, invece di aver aiutato l'idiota a salire e prenderlo in culo a loro volta..
MrFrag ha scritto:Sephiroth ha scritto: Di Pietro (a proposito, l'hanno messo a tacere? E' un po che non sento sue notizie).
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley
Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti