Login  •  Iscriviti

Benvenuti nel POLITOMETRO!!!

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: Benvenuti nel POLITOMETRO!!!

Messaggiodi RodrigoNavarro il 15 set 2008 20:12

io sogno una nuova classe politica. ma è vera utopia questa. sono stato comunque estremamente deluso di una passata legislatura che al posto di affrontare i veri problemi politic, perdeva tempo a discutere in proposito di in quale cesso del parlamento doveva andare vladimir luxuria, o sui DICO di cui nessuno sentiva la necessità.

la destra non fa niente di piu di ciò che ha sempre fatto. demagogismo e ponti sullo stretto di messina. e riforme inutili.
RodrigoNavarro
Blood Cummer

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Sephiroth il 15 set 2008 21:30

MrFrag ha scritto:
Sephiroth ha scritto:non ci sono berlusconiani quì, e i leghisti presenti sono ancora convinti che hanno sfruttato berlusconi per andare al governo a fare i fatti propri, invece di aver aiutato l'idiota a salire e prenderlo in culo a loro volta..

Il video non lo riesco a vedere qua, e in ogni caso non ho audio quindi fino almeno a stasera nisba.

Io ho votato una volta per Silvio, una per an e questa volta per la lega, e non mi è mai passato per la testa il concetto di sfruttamento come l'hai espresso tu.... questo semmai vale per quelli che hanno votato Di Pietro (a proposito, l'hanno messo a tacere? E' un po che non sento sue notizie).

purtroppo ho conosciuto più di qualcuno che ha votato la lega, sicurissimo che una volta al governo avrebbero praticamente comandato loro "perchè silvio non può fare nulla senza di noi"
l'esempio non era proprio campato in aria, ma legato a frasi sentite anche troppo spesso..
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 15 set 2008 21:41

al fatto che non possa fare nulla ci credo pochissimo, anche perchè mi pare che anche senza la lega, come quantità di voti avrebbero comunque la maggioranza, molto risicata ma sempre maggioranza. La lega diciamo che è quel bello spicchio di parlamento in più.

Un governo sotto ostaggio dei leghisti non lo vorrei nemmeno vedere, nè tantomeno bossi presidente del consiglio (o peggio calderoli)... bisogna però dargli atto che hanno le idee parecchio chiare, nella loro ignoranza mi sa che sono il partito più coerente che c'è la dentro... alle ultime elezioni gli italiani gli hanno dato veramente la più grande possibilità di fare qualcosa, ora vediamo a cosa porterà... federalismo e legge sull'immigrazione, così sulla carta per come sono stati riassunti dai giornali, non mi paiono così malvagi, vediamo come andranno avanti le cose.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 15 set 2008 21:51

in alcune regioni ci sarebbe stato sorpasso cmq, in altre meno.

i leghisti avranno anche le idee chiare, ma sono tali solo perchè limitate. vedono solo bianco e nero e non le sfumature che ci sono in mezzo, la dimostrazione sono i loro manifesti. e il problema non sono quelli del partito, che semmai fanno solo campagna, ma gli ignoranti che vengono aizzati dalle loro parole.
la legge sull'immigrazione così come presentata era solo totalmente anticostituzionale, mentre quella sul federalismo.. boh, vedremo come sarà.
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi SatanArgh il 15 set 2008 22:04

Sephiroth ha scritto:in alcune regioni ci sarebbe stato sorpasso cmq, in altre meno.

i leghisti avranno anche le idee chiare, ma sono tali solo perchè limitate. vedono solo bianco e nero e non le sfumature che ci sono in mezzo, la dimostrazione sono i loro manifesti. e il problema non sono quelli del partito, che semmai fanno solo campagna, ma gli ignoranti che vengono aizzati dalle loro parole.
la legge sull'immigrazione così come presentata era solo totalmente anticostituzionale, mentre quella sul federalismo.. boh, vedremo come sarà.

quoto in toto, la vedo scura, molto scura.
It's all about the beer
SatanArgh
Metalcorer

Messaggiodi MrFrag il 16 set 2008 08:55

Sephiroth ha scritto:in alcune regioni ci sarebbe stato sorpasso cmq, in altre meno.

il fatto che abbiano preso una caterba di voti però indica che la gente s'è un po rotta i coglioni delle "sfumature"
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 16 set 2008 11:34

no, significa che hanno saputo cogliere i malumori degli ignoranti e delle teste di cazzo, rischiando però di aizzarli al di sopra del giusto.
anche io sono per un migliore controllo dell'immigrazione, ma se i leghisti si scatenassero altro che kkk..

ricordatevi sempre che senza immigrati, l'italia sarebbe un paese totalmente in ginocchio e senza possibilità di rialzarsi.
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi RodrigoNavarro il 16 set 2008 12:14

diciamoc he la lega ha una capacità di concretezza che non hanno gli altri schieramenti. ma in verità c'è giusto una componente esageratamente xenofoba ed ignorante che non posso accettare.
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Maestro il 16 set 2008 12:23

E' chiaro però che ultimamente le cose stanno andando esattamente come nella passata, infruttuosa legislatura, stiamo fluttuando nell'immobilismo più totale.
Ciò che monopolizza l'attenzione è da mesi la questione Alitalia, che poteva essere risolta mesi fa, accettando l'offerta di Air France. Ma no, era necessario fare la cordata italiana per permettere ai soliti noti (leggesi pezzi grossi di Confindustria) di partecipare alla macchina da soldi che ne vogliono tirar fuori.
Quelle che dovevano essere le priorità (nuova legge elettorale, legge sull'immigrazione) sono scomparse da ogni agenda.
I provvedimenti del cazzo (abolizione dell'ici, detassazione degli straordinari) sono stati realizzati all'istante e pure applauditi!
Inoltre non si vede alcun tentativo di impostare un discorso su piani a medio e lungo termine per la ripresa dell'economia.
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi RodrigoNavarro il 16 set 2008 12:24

che poi la conseguenza dell'abolizione dell'ici è stato il taglio alle spese sociali comunali...
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Maestro il 16 set 2008 12:27

E la conseguenza della detassazione degli straordinari sarebbe l'aumento delle ore straordinarie lavorate. Le cui conseguenze altro non sarebbero che riduzione dell'occupazione, aumento degli infortuni sul lavoro, diminuzione della produttività, e possibilità in futuro per i datori di lavoro di offrire stipendi più bassi "tanto prendi di più con gli straordinari!".
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi MrFrag il 16 set 2008 12:45

Maestro ha scritto:E la conseguenza della detassazione degli straordinari sarebbe l'aumento delle ore straordinarie lavorate. Le cui conseguenze altro non sarebbero che riduzione dell'occupazione, aumento degli infortuni sul lavoro, diminuzione della produttività, e possibilità in futuro per i datori di lavoro di offrire stipendi più bassi "tanto prendi di più con gli straordinari!".

Si e poi anche l'apocalisse già che ci siamo.

Non so che datori di lavoro avete ma qua poco manca che ti ammazzano se osi fare uno straordinario, tirchi come sono...
e comunque c'è un tetto di ore mensili che puoi fare come straordinario, è una cosa stabilita dai contratti nazionali, non dalla detassazione.

Maestro ha scritto:E' chiaro però che ultimamente le cose stanno andando esattamente come nella passata, infruttuosa legislatura, stiamo fluttuando nell'immobilismo più totale.
Ciò che monopolizza l'attenzione è da mesi la questione Alitalia, che poteva essere risolta mesi fa, accettando l'offerta di Air France. Ma no, era necessario fare la cordata italiana per permettere ai soliti noti (leggesi pezzi grossi di Confindustria) di partecipare alla macchina da soldi che ne vogliono tirar fuori.
Quelle che dovevano essere le priorità (nuova legge elettorale, legge sull'immigrazione) sono scomparse da ogni agenda.
I provvedimenti del cazzo (abolizione dell'ici, detassazione degli straordinari) sono stati realizzati all'istante e pure applauditi!
Inoltre non si vede alcun tentativo di impostare un discorso su piani a medio e lungo termine per la ripresa dell'economia.

Sinceramente sono felice se l'alitalia non finisce in mano a dei mangialumache, meglio il fallimento!
Tutto sto immobilismo onestamente non lo vedo... la legge sull'immigrazione l'hanno fatta ed è stata pure approvata dall'unione europea nonostante qualcuno avesse tirato su un macello perchè pensa che prendere le impronte a dei perfetti sconosciuti è una cosa ingiusta.
Il problema dei rifiuti... boh hanno fatto qualcosa ma poi non so concretamente come stia evolvendo, non ho più sentito nulla... personalmente l'avrei risolto lasciando morire tutti nel loro stesso schifo, ma purtroppo sembra che non si può.
Nuova legge elettorale? Dai, dopo aver elminato i comunisti dal parlamento chi se lo sogna di toccarla...
La leggi per gli impiegati pubblici sembra che stiano funzionando come si deve....
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Something Wild il 16 set 2008 13:19

MrFrag ha scritto:Sinceramente sono felice se l'alitalia non finisce in mano a dei mangialumache, meglio il fallimento!

Dillo ai 20.000 che resterebbero senza lavoro...

Vediamo se sono d'accordo con te...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 16 set 2008 13:23

Ovvio che non lo sono, ma nemmeno air france aveva detto che li avrebbe tenuti tutti quanti.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Something Wild il 16 set 2008 13:31

Ho capito, ma tra lasciare a casa qualcuno e far fallire un'azienda... Beh... Secondo me la scelta è ovvia...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 16 set 2008 15:30

MrFrag ha scritto:Sinceramente sono felice se l'alitalia non finisce in mano a dei mangialumache, meglio il fallimento!

seee... certo...

MrFrag ha scritto:Tutto sto immobilismo onestamente non lo vedo... la legge sull'immigrazione l'hanno fatta ed è stata pure approvata dall'unione europea nonostante qualcuno avesse tirato su un macello perchè pensa che prendere le impronte a dei perfetti sconosciuti è una cosa ingiusta.

nessuno ha detto che sia cosa ingiusta controllare chi entra nel paese, la cosa ingiusta è la ghettizzazione, e quindi andare in giro per gli accampamenti nomadi a prendere le impronte.
Crei controlli alle frontiere, e controlli tutti gli extracomunitari che entrano, non solo i rumeni e gli albanesi, questa è discriminazione e xenofobia.

MrFrag ha scritto:Il problema dei rifiuti... boh hanno fatto qualcosa ma poi non so concretamente come stia evolvendo, non ho più sentito nulla... personalmente l'avrei risolto lasciando morire tutti nel loro stesso schifo, ma purtroppo sembra che non si può.

sai com'è, il problema rifiuti è stato creato principalmente dal nord, se avessero solo provato a sbattersene i coglioni, questa era la volta vera che il vulcano lo facevano i napoletani distruggendi A TOTALE RAGIONE le regioni del nord!
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 16 set 2008 15:47

guarda sephy, io sono sempre dell'idea che se garibaldi pensava a scoparsi anita in casa sua anzichè andare in giro ad annettere territori, sarebbe stato meglio per tutti....

Per i nomadi... quelli sono cittadini europei, non ci sono frontiere da cui passano, e in ogni caso basta fare due passi in un bosco o un'oretta di navigazione per evitarle, il fatto che l'unione europea abbia analizzato il tutto dicendo che è una cosa giusta e non discriminatoria al contrario delle varie polemiche che sono state montate sulla faccenda indica che sul caso è stata fatta parecchia disinformazione.
Non ci vedo niente di discriminatorio o sbagliato nel prendere le impronte e magari pure il dna ad uno che cambia nome e nazionalità in base a come si sveglia al mattino, che poi per la maggior parte siano albanesi e rumeni poco importa. Ricordati che entro il 2010 (credo) anche gli italiani finiranno per essere schedati allo stesso modo.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 16 set 2008 16:02

ma neanche io ci vedo nulla di sbagliato.
lo fanno già in tanti paesi (vedi gli USA) perchè non dovremmo farlo noi?
ma è giusto farlo con tutti.
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 16 set 2008 16:11

ah ok, mi sembrava fossi contrario....
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 16 set 2008 16:17

MrFrag ha scritto:ah ok, mi sembrava fossi contrario....

sono contrario solo alla ghettizzazione attuata.
quasi che solo quelli che hanno schedato possano crear casini.
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic