MrFrag ha scritto:malach, accetto il tuo appunto, ma non ho parlato di partito di emigranti, voi intendo voi PERSONE, ho messo voi per non scrivere i nomi.
Forse mi sono espresso male, provo a spiegarmi meglio:
non la vedo come "tu hai votato veltroni quindi sei comunista", è più un voi inteso come voi che avete votato l'opposizione.
Ho scritto che nel caso avesse vinto il pd o comunque una coalizione più o meno moderata di sinistra, sarei emigrato volentieri ed il motivo è che trovo decisamente ridicolo che nel 2008 esistano ancora non uno, ma quanti, 4 partiti? che ancora sfoggiano orgogliosi il simbolo della falce e del martello sulle loro bandiere e che ancora mi fanno discorsi di popolo, proletari, padroni sfruttatori, proprietà privata e lotta di classe. Mi sembra una cosa decisamente fuori dal tempo e antidemocratica perchè sono fermamente convinto che se sei in una vera democrazia, allo stesso modo in cui ammetti partiti con falce e martello dovresti ammettere anche svastiche e fasci vari. O tutto o niente, poi scelga la gente a chi dare ascolto.
Boh, spero si sia capito cosa intendo dire.
@Sephy: si è vero il discorso a lungo termine, ma ormai la gente s'è rotta i coglioni di pensare ad un miglioramento futuro che sembra non arrivare mai, ormai vuole cose concrete ed immediate. Almeno, io la vedo così.
Sulla prima questione... Frag io allora non rientro nel voi, non ho votato e non avrei votato Veltroni.
Poi mi chiedo come si possa dire che l'apologia del fascismo sia cosa antidemocratica. Tra l'altro al massimo dovrebbe infastidirti non la PRESENZA, o l'esistenza in sè, di partiti comunisti, quanto l'assenza della controparte che sicuramente non dipende dalla volontà del partito comunista stesso.
E comunque cosa ben più antidemocratica è la presenza di un DELINQUENTE sulla poltrona di premier. O no? Ma tanto il fine giustifica i mezzi, vero?