Login  •  Iscriviti

Benvenuti nel POLITOMETRO!!!

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: Benvenuti nel POLITOMETRO!!!

Messaggiodi MrFrag il 13 apr 2008 20:37

Isa ha scritto:non posso nemmeno dirti grazie :ump preferisco che sti soldi ve li tenete e mi offri na birra quando ci vediamo e siamo pari :sis

:lol

al sud potevate votare lega?

cmq la birra ricordamela che te la offro volentieri.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Sephiroth il 13 apr 2008 20:47

MrFrag ha scritto:Come ho detto, io ho votato per chi mi sembra abbia le idee più chiare su che cosa fare nel futuro, ed il fatto di dire abbasso le tasse così tu spendi di più per concederti i tuoi viziucci così le imprese lavorano di più eccetera eccetera, mi sembra un ragionamento molto più sensato del ci mancano soldi allora li chiediamo ai cittadini che ho visto in questi due anni.

si certo, ti abbassa le tasse e ti alza l'irpef, come ha fatto l'altravolta.
mentre la sinistra ha fatto il contrario.

MrFrag ha scritto:Aiuta i suoi amici, ha legami con mafia eccetera? Boh, cazzi suoi onestamente, ci sono organi che si occupano di questo,

già, peccato che si trova in posizione tale da riuscire a depenalizzare le cause che ha addosso.
ha depenalizzato il falso in bilancio.
la cirio, la parmalat, etc sono fallite mandando gli investitori occasionali sul lastrico.
altre aziende possono falsificare i bilanci per entrare in borsa, e vendendo le azioni su basi fasulle possono fallire e far perdere soldi alle famiglie che hanno sperato di fare qualche soldo in più.

NOTA: fino a prova contraria, abbiamo uno stipendio simile, e berlusconi come fa incazzare me per queste mosse che penalizzano la mia posizione di cittadino di fascia medio-bassa, dovrebbero far incazzare anche te.
poi se sei dalla parte dei ricchi che si troverà con migliaia di euro in più grazie alle mosse del nano, beh, beato te.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 13 apr 2008 21:07

intanto nessuno obbliga le famiglie a giocarsi i loro risparmi in borsa, se fai una cosa di cui non sei sicuro sono solo cazzi tuoi.

Si, abbiamo uno stipendio simile, anche se ancora non ho un mutuo da pagarmi, ma ora che mi parli di stipendio mi fai ricordare un altra cosa: la proposta di detassare gli straordinari ed i premi, se venisse applicata a te fa così schifo?

Ti racconto la storia del mio premio di produzione:
a febbraio, il cliente per cui lavoro (per non fare nomi: società A) ha REGALATO alla società per cui lavoro (B) un premio di produzione come ricompensa per il buon lavoro svolto durante l'anno. In base al contratto fra A e B, B può tenere fino al 50% della somma elargita, l'altra metà deve essere divisa fra le persone che lavorano fisse da A.

A me (e gli altri) è stato dato un premio proporzionale allo stipendio (e qui vorrei uccidere il presidente di B) calcolato sul netto diviso due percepito da B.

Vale a dire, A regala 10.000 euro. La tassazione sugli straordinari mi pare sia attorno al 30% - 40%.

10.000 - 30% = 7000 (tasse pagate da B)
7000 - 50% = 3500 (in base all'accordo fra le due società)
3500 / 7 = 500 (ho diviso in parti uguali e non in base allo stipendio, ma cambiano pochi euro, 7 sono i dipendenti)
500 - 30% = 350 Somma che mi è arrivata sul conto corrente dopo che ho pagato anche la mia parte di tasse.

Non sono sicurissimo se il 30% va tolto solo dal premio o devi aggiungerci anche lo stipendio lordo, nel qual caso sarebbe ancora peggio.

In realtà netti sono stati circa 500 euro, quindi la cifra di partenza era più di 10000 ma il funzionamento è quello. Ora supponiamo che la mia credulità viene ripagata e gli straordinari non sono più tassati:

10.000 - 50% = 5000
5000 / 7 = 714 vale a dire più del doppio.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 13 apr 2008 22:07

MrFrag ha scritto:
Isa ha scritto:non posso nemmeno dirti grazie :ump preferisco che sti soldi ve li tenete e mi offri na birra quando ci vediamo e siamo pari :sis

:lol

al sud potevate votare lega?

cmq la birra ricordamela che te la offro volentieri.

prima c'era una simil alleanza con lombardo e il partito per l'autonomia...
poi la coerenza della lega ha vinto: invece di sparpagliare i voti tra nord e sud se li tiene tutti :sis
noi ovviamente non possiamo votare lega :non
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi albertogo il 13 apr 2008 22:44

MrFrag ha scritto:intanto nessuno obbliga le famiglie a giocarsi i loro risparmi in borsa, se fai una cosa di cui non sei sicuro sono solo cazzi tuoi.

Si, abbiamo uno stipendio simile, anche se ancora non ho un mutuo da pagarmi, ma ora che mi parli di stipendio mi fai ricordare un altra cosa: la proposta di detassare gli straordinari ed i premi, se venisse applicata a te fa così schifo?

Ti racconto la storia del mio premio di produzione:
a febbraio, il cliente per cui lavoro (per non fare nomi: società A) ha REGALATO alla società per cui lavoro (B) un premio di produzione come ricompensa per il buon lavoro svolto durante l'anno. In base al contratto fra A e B, B può tenere fino al 50% della somma elargita, l'altra metà deve essere divisa fra le persone che lavorano fisse da A.

A me (e gli altri) è stato dato un premio proporzionale allo stipendio (e qui vorrei uccidere il presidente di B) calcolato sul netto diviso due percepito da B.

Vale a dire, A regala 10.000 euro. La tassazione sugli straordinari mi pare sia attorno al 30% - 40%.

10.000 - 30% = 7000 (tasse pagate da B)
7000 - 50% = 3500 (in base all'accordo fra le due società)
3500 / 7 = 500 (ho diviso in parti uguali e non in base allo stipendio, ma cambiano pochi euro, 7 sono i dipendenti)
500 - 30% = 350 Somma che mi è arrivata sul conto corrente dopo che ho pagato anche la mia parte di tasse.

In realtà netti sono stati circa 500 euro, quindi la cifra di partenza era più di 10000 ma il funzionamento è quello. Ora supponiamo che la mia credulità viene ripagata e gli straordinari non sono più tassati:

10.000 - 50% = 5000
5000 / 7 = 714 vale a dire più del doppio.

Se detassano gli straordinare noi ferrovieri siamo nella merda.. Detto questo ho votato lega anche io.. Ma per votare il "meno peggio" secondo me..

MrFrag ha scritto:Non sono sicurissimo se il 30% va tolto solo dal premio o devi aggiungerci anche lo stipendio lordo, nel qual caso sarebbe ancora peggio.

è sa aggiungere allo stipendio lordo..
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Sephiroth il 13 apr 2008 22:57

MrFrag ha scritto:intanto nessuno obbliga le famiglie a giocarsi i loro risparmi in borsa, se fai una cosa di cui non sei sicuro sono solo cazzi tuoi.

non si tratta di giocare in borsa con compravendita di azioni. in caso di fallimento rischiano anche gli obligazionari.
quindi se metti i tuoi soldi in un tranquillissimo fondo d'investimento a basso rischio (fatto di obligazioni private e titoli statali) per guadagnare qualche punto percentuale in più rispetto allo stato e al tenerli in banca, rischi comunque di non vedere i tuoi soldi.
e per assurdo, visto che adesso le nostre pensioni vanno in fondi d'investimento, potremmo perdere anche i soldi delle pensioni con fallimenti di grandi aziende. ma questo è tutt'altro discorso economico.

MrFrag ha scritto:Si, abbiamo uno stipendio simile, anche se ancora non ho un mutuo da pagarmi, ma ora che mi parli di stipendio mi fai ricordare un altra cosa: la proposta di detassare gli straordinari ed i premi, se venisse applicata a te fa così schifo?

ora non ricordo, ma non volevano detassare solo per prime 2 ore di straordinari?

cmq..

se detassassero gli straordinari e la tredicesima, se togliessero l'ici, e altre soluzioni simili, indubbiamente ne beneficerei anche io.
ma a quale prezzo?

il nano in 5 anni di (non)governo ci ha rovinato a livello economico ed internazionale.
il debito dello stato èaumentato spropositatamente.
non abbiamo rispettato le direttive europee riguardo alla crescita economica del paese, infatti eravamo a crescita zero (se non addirittura con segno negativo) e l'inflazione cavalcava. e dal2003 (o2004?) siamo sotto una inflazione della UE che ci tiene sottosorveglianza e ci preclude determinati tipi d'investimento finchè non abbiamo risoltola situazione.
ora forse la situazione è quasi a posto, e solo grazie a 2 anni di governo Prodi.

ah, il nano ha anche bellamente ignorato una legge europea di adeguamento delle discariche che doveva essere svolta entro il 2003, e adesso ci hanno multati. Ma casualmente il ministro dell'ambiente durante il governo prodi, ha fatto una legge che potrebbe farci evitare questa multa..

il tutto per dire. nano, lega e gente del genere pensa tanto almomento, per ingraziarsi la gente e prendere voti,ma hanno dimostrato ampiamente di non avere un progetto a lungo termine e di non saper gestire un paese.
di contro la sinistra, nonostante l'ostracismo a tutto campo dell'opposizione, ha dimostrato in aprtedi riuscire a pensare al paese su lungo termine, cosa di cui abbiamo estremamente bisogno dato che siamo sull'orlo del baratro.

tanto so che vince il nano, infatti mi sto preparando veramente al peggio possibile.
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 13 apr 2008 22:57

albertogo ha scritto:Se detassano gli straordinare noi ferrovieri siamo nella merda.. Detto questo ho votato lega anche io.. Ma per votare il "meno peggio" secondo me..

Hai sbagliato a scrivere o c'è qualcosa che mi sfugge?
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 13 apr 2008 23:03

Noi a oggi copriamo i treni con lo straordinario. Se detassano lo straordinario per noi è la fine..

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi MrFrag il 13 apr 2008 23:08

albertogo ha scritto:Noi a oggi copriamo i treni con lo straordinario. Se detassano lo straordinario per noi è la fine..

ma perchè scusa? se detassano lo straordinario a te viene pagato il 100% anzichè il 60 o 70 come adesso.... gli straordinari li fai comunque e alle fs non dovrebbe costare nulla di più.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 13 apr 2008 23:10

giusto.. Ma significa che se oggi abbiamo 100 macchinisti di cui 10 vanno in pensione e 5 sono trasfertisti il mobbing per chiudere il modulo (cioè la copertura dei treni per la giornata) sarà devastante.. :scar

albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi MrFrag il 13 apr 2008 23:13

mi sembra più un problema di mancanza di personale che di nuove assunzioni....
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 13 apr 2008 23:15

le ferrovie son così devastate?
beh, inutile anche stupirsi..
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi albertogo il 13 apr 2008 23:17

sarebbero da dire molte cose.. Il servizio fa schifo.. non ve lo dico io.. Tra i tanti problemi ora come ora si cerca di risparmiare in modo pauroso e quindi tra le altre cose si viaggia in sovraproduzione.. :sis

albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi MrFrag il 13 apr 2008 23:25

Sephiroth ha scritto:ora non ricordo, ma non volevano detassare solo per prime 2 ore di straordinari?

Hmmmm la proposta l'ho sentita diverse volte da varie fonti, ma non ricordo d'aver mai sentito parlare di numero di ore.

Sephiroth ha scritto:il nano in 5 anni di (non)governo ci ha rovinato a livello economico ed internazionale.
il debito dello stato èaumentato spropositatamente.
non abbiamo rispettato le direttive europee riguardo alla crescita economica del paese, infatti eravamo a crescita zero (se non addirittura con segno negativo) e l'inflazione cavalcava. e dal2003 (o2004?) siamo sotto una inflazione della UE che ci tiene sottosorveglianza e ci preclude determinati tipi d'investimento finchè non abbiamo risoltola situazione.
ora forse la situazione è quasi a posto, e solo grazie a 2 anni di governo Prodi.

E' vero che il governo prodi ha abbassato il debito pubblico di qualcosa, ma resta ancora al di sopra del 99% che mi pare fosse il requisito dell'UE (ma ok, prodi non è durato nemmeno due anni...). Dalla stessa europa e da altre fonti internazionali però non dimenticare che sono arrivate anche pesantissime critiche riguardo le modalità con cui prodi ha ottenuto questo risultato (alzando le tasse e aspettando gli incassi), in molti hanno infatti fatto notare che senza grandi opere e riforme varie l'italia se ne fa ben poco di un debito pubblico sotto al 100% perchè si ritroverebbe con una popolazione povera ed un'economia ferma. Con il precedente governo berlusconi (che zitto zitto ai 5 anni c'è arrivato) non mi ricordo di servizi su famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese, ok è vero, in due anni c'è anche stata una crisi internazionale, ma sarà tutta colpa sua?

Della legge sulle discariche ho sentito qualcosa qualche giorno fa ma era giusto una notizia alla radio, non sono stato ad approfondire, e con la bella figuraccia che stiamo facendo a napoli mi sembra già tanto se la UE non ci butta fuori.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Something Wild il 14 apr 2008 08:33

Ho votato stamattina...

Ed ho votato chi mi "convinceva di più", e cioè che ha fatto più promesse a lungo termine, che sono le uniche che potrebbero funzionare...

Conunque...

Qui nel mio paesello una tipa di 29 anni aveva scommesso con il fratello che avrebbe fotografato la scheda elettorale in cabina... La geniale ragazza ha dimenticato di togliere i suoni dal cellulare, che scattando ha fatto "click"... Gli scrutatori hanno chiamato i carabinieri, e la tipa si è beccata una denuncia... La pena è una multa dai 300 ai 1000 euro, e possibilità di arresto...

Sfigata... :punt
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 14 apr 2008 08:34

ma che deficente :lol

a me comunque non l'han mica chiesto il cellulare
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Something Wild il 14 apr 2008 08:36

MrFrag ha scritto:ma che deficente :lol

a me comunque non l'han mica chiesto il cellulare

A me si, e l'ho consegnato... :sis
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 14 apr 2008 09:02

anche a me, e l'ho consegnato anche io :sis

cmq la tipa e' stata proprio una demente!!! :lol :lol
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 14 apr 2008 09:09

ma vogliamo parlare di quest'uomo? :lol

Roma, 13 aprile 2008 - Per protestare 'contro il sistema politico' un uomo di 41 anni, D.E.C., dopo aver ricevuto la scheda elettorale nel seggio dove si era recato a votare, con molta calma, l'ha strappata in piccoli pezzi davanti al presidente di seggio e agli scrutatori increduli: poi a cominciato a mangiarne i pezzi.

E' successo verso le 13 in un seggio elettorale a Sorrento. L'uomo, un imprenditore, è stato condotto dagli agenti della polizia di Stato in commissariato e denunciato, in stato di libertà, ai sensi dell`art.100 della legge elettorale - DPR 361 del 1957.

Geniale anche la polizia che l'ha portato in commissariato e non in ospedale :doh
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 14 apr 2008 09:21

e si ritorna ai commenti fatti piu' volte nella zona news.

..ma la gente come cazzo sta!!!
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic