Queste 2 sono capitate a me personalmente. Evidentemente ispiro nel prossimo compassione e simpatia...
"L'adozione pt. 1"Qualche mese fa sono a lavorare da un cliente, sto facendo manutenzione al distributore automatico. Ad un certo punto arriva la figlia del padrone (9 anni? 10? Boh, io proprio non c'ho occhio per le età).
Bambina: "Che fai?"
Maestro: "Ahm... il mio lavoro..."
B: "Ah... e dopo che hai finito dove vai?"
M: "Beh, vado da un altro cliente e poi a casa..."
B: "Ma no, perchè non stai qui?"
M: "...eh? A fare?"
B: "Eh, stai qui... mangi con noi, e poi dormi qui..."
M: "Ma veramente io mangio e dormo a casa... e poi scusa dove mi fate dormire, sul divano?"
B: "No... con i cani...!!"
M: "Con i cani? No no, vado a casa a mangiare e dormire..."
Mamma della bambina: "Dai vieni via! Smetti di dare fastidio al signore!!"
"L'adozione pt. 2"Poco tempo fa sono da un cliente, un asilo nido. Io sono lì che faccio le mie robe, quando arriva una mamma per portare a casa il figlioletto.
Mamma: "Dài, adesso vieni qui a metterti le scarpe, che poi andiamo a casa dal papà..."
Bambino: "NO! Io sto qui a giocare!"
M: "Vieni a metterti le scarpe, che dobbiamo andare!"
B: "No... non vengo!"
M: "Ehi, guarda che se non vieni a metterti subito le scarpe ti lascio qui...!"
B: "Io sto qui! Non mi metto le scarpe!"
M: "Allora io vado a casa, neh! Anzi, ti lascio qui e al posto tuo prendo su lui...!!" indicando me.
Alzo gli occhi, guardo la madre come dire "Beh ma che caa..."
B: "No! Vengo a casa, mi metto le scarpe...!!"
...è detestabile essere usato come arma psicologica per i figli... come un paio di volte che delle signore hanno detto ai figli: "Se non la smetti guarda che il signore ti sgrida!!!" che poi io rispondo: "No guardi signora, non ne sarei mai capace...!"
E poi che bisogno c'è di chiamarmi signore? Sembra che stiano parlando di Dio... "Guarda che il Signore ti manda all'inferno... si eh, guarda, quel tipo con la barba e i jeans è Dio...!!!"