Beh, a questo punto ci vuole il mio pezzo forte! Però mi rendo conto che in confronto ai vostri aneddoti, il mio è un po' una ciofeca...
Qualche anno fa, liceo.
Al mio liceo, ogni anno si fanno 2 giorni di co-gestione tra studenti e insegnanti. Nel corso del primo di questi giorni, io mi ritrovo, verso le 3, con due tipi, uno più piccolo di un anno e l'altro più piccolo di due.
Cosa facciamo, cosa non facciamo... Compriamo una bottiglia di brandy? Sì, dai!!
Premesso che il più piccolo dei 3 l'ha appena assaggiato, che quello di mezzo ha bevuto tipo un terzo della bottiglia e che io all'epoca reggevo molto poco, i miei compagni di classe sono arrivati alle 4 e mezza che la bottiglia era vuota.
Alle 5 volevo seguire una conferenza.
Dove c'era anche una mia profe.
Che si è seduta accanto a me.
17:15 Smetto di capire cosa dice il relatore.
17:20 Comincio a vedere due relatori.
17:25 Comincio a far fatica a stare dritto sulla sedia.
17:30 Mi alzo barcollante ed esco dall'aula, biascicando "scusi" alla professoressa.
19:00 Smetto di vomitare.
Incredibilmente, alle 19:00 di colpo mi sento bene.
Certo, vedo tutto un po' offuscato attorno a me, però non ho nausea!
Andiamo a cena fuori con i compagni, io non tocco neanche il brodo che ho ordinato (

), poi andiamo a vedere lo spettacolo teatrale che c'era la sera al liceo e torniamo a casa.
Non faccio neanche a tempo a mettere la PUNTA della scarpa in casa che mia madre salta su -"HAI BEVUTO!". Nego con malcelata disperazione e mi fiondo a letto, dove cado addormentato.
Qua finisce la premessa.
Trattasi del 24 Novembre 2004 ore 23:59:00.
A Salò la terra comincia a tremare. Io sto a Brescia. Al quarto piano. Il letto di mia sorella comincia a spostarsi per la stanza, terrorizzandola. Mio padre salta su dal letto per svegliare tutti, irrompe in camera mia, mi prende per le spalle, mi scuote con forza e dice che dobbiamo uscire.
Le leggende narrano che io abbia biascicato qualcosa riguardo ad una tastiera. Tutt'ora non si sa se una tastiera del pianoforte o una tastiera del computer.
Fatto sta che il terremoto finisce, si torna a dormire.
06:30 Mi sveglio, vado in bagno, e ricomincio a vomitare.
07:30 Smetto definitivamente di vomitare. Il resto della casa si sveglia, e vengo a sapere che c'è stato il più grande terremoto da che sono nato e io me lo sono perso!
Cheers,
Naerior