Login  •  Iscriviti

Oggi al parlamento (distaccamento ufficiale)

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Oggi al parlamento (distaccamento ufficiale)

Messaggiodi Dark_Dahlia il 25 gen 2008 13:51

Ci hanno anche fatto un film con Kate Winslet, mi pare si chiami Enigma o una roba del genere...
Comunque Stalin tra l'altro non esitava a fucilarti se anche solo eri SOSPETTATO di aver PENSATO di fare un colpo di stato. O anche di avere pensato brutte cose su Stalin. Pensa che su Arcipelago Gulag c'è riportata una scena paradossale in cui tutti i capi amici di Stalin a una conferenza stavano applaudendo e avevano paura di smettere perchè sapevano che il primo che avesse cessato di battere le mani sarebbe stato considerato un traditore (vabbè questo dubito sia successo sul serio, ma non mi stupirei)
Northern Gate

"We embrace like two lovers at death
A monument to the trapping of breath
As restriction is bled from the veins of my neck
To drop roses on my marbled breast
I lust for the wind and the flurry of leaves
And the perfume of flesh on the murderous breeze
To learn from the dark and the voices between..."

Nuova Brigata Blasfema: Ancella futura che le divinità tritura
Dark_Dahlia
Melodic Deathster

sponsor
Sponsor

Messaggiodi MrFrag il 25 gen 2008 13:52

si ok gente, ma ogni volta che si parla di elezioni xke bisogna sempre tornare a 60anni fa? pensiamo alle cose di oggi...
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Maestro il 25 gen 2008 13:53

MrFrag ha scritto:si ok gente, ma ogni volta che si parla di elezioni xke bisogna sempre tornare a 60anni fa? pensiamo alle cose di oggi...

:sis
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Dark_Dahlia il 25 gen 2008 13:53

Era per fare un po' l'acida :sis
E per ricordare come difficilmente i problemi di oggi si risolverebbero applicando politiche vecchie di 60 anni nonchè fallite pienamente
Northern Gate

Dark_Dahlia
Melodic Deathster

Messaggiodi [Aenima] il 25 gen 2008 13:55

VOTERO' CHI:

Propone la riapertura delle case chiuse, autorizzate, con controlli medici a scadenza.

Propone investimenti intelligenti sull'istruzione pubblica

poi mi verrà in mente altro

EDIT: Laicità dello stato. Sei credente? Vuoi pregare? accomodati. Rompi i coglioni perchè sei credente? Succhiami il cazzo (difficile dire una cosa così in italia, perdi l'88% dei voti)
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Dark_Dahlia il 25 gen 2008 13:58

Anch'io sono per l'apertura delle case chiuse :sis
Però davvero ora come ora non so proprio chi votare perchè figurati se qualcuno proporrà una cosa del genere, e quand'anche venisse proposta sarebbe come sprecare un voto perchè nessuna buon'anima cattolica potrebbe mai concepire una cosa simile (e qui vorrei fare un commento cattivissimo ma è meglio se sto zitta)
Northern Gate

Dark_Dahlia
Melodic Deathster

Messaggiodi Kale il 25 gen 2008 13:58

Per me rimpastano e tengono su il Governo quel tanto da sfornare la legge elettorale (per la quale, ovviamente, si andrà al referendum), dopodichè si vota e vaffanculo al mondo.

Edit: Per la cronaca, io piazzerò scheda bianca, in attesa di tempi migliori (!!!)
Ultima modifica di Kale il 25 gen 2008 13:59, modificato 1 volta in totale.

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi Dark_Dahlia il 25 gen 2008 13:59

Sì ma ai referendum è tanto se ci va il 10 % degli elettori
Northern Gate

Dark_Dahlia
Melodic Deathster

Messaggiodi Kale il 25 gen 2008 14:00

Dark_Dahlia ha scritto:Sì ma ai referendum è tanto se ci va il 10 % degli elettori

E cosa pretendi? Che si mettano d'accordo loro?
Sia mai!!!
Ci sono le spalle dei cittadini per queste cose :sis

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi Something Wild il 25 gen 2008 14:00

[Aenima] ha scritto:EDIT: Laicità dello stato. Sei credente? Vuoi pregare? accomodati. Rompi i coglioni perchè sei credente? Succhiami il cazzo

:cor
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi [Aenima] il 25 gen 2008 14:02

Le case chiuse regolari, sane, controllate, che potrebbero dare (molti) soldi allo stato non le vuole nessuno

Le prostitute sfruttate e non in mezzo alle strade se le tengono tutti
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Jovan Szantovich il 25 gen 2008 14:02

Rimpasto?
Uhm... Secondo me sarà qualcosa di più (ma non molto).
Esce la "sinistra", entra l' UDC. Qualcuno cambia parte.
Governo fintamente tecnico fondamentalmente di centro per un po'.
Dopodichè, legge elettorale ed elezioni.
Bland skuggor rider en odjur.
Som en svarta träd.
Griper hård på en mäktig hammar.
Ut för svaga kristna blod.
Finntroll, Trollhammaren

In fondo, la critica al Cristianesimo potrebbe dunque ridursi a questo: che essendo una religione per letterali cretini, non si adatta a coloro che, forse per loro sfortuna, sono stati condannati a non esserlo.
Piergiorgio Odifreddi

Immagine

Brigata Blasfema: Membro Dissacratore con Abilitazione all'Addestramento in Profanazione di Sacramenti e Luoghi Sacri
Jovan Szantovich
The user of the Beast

Messaggiodi MrFrag il 25 gen 2008 14:02

Io voterò ancora per la lega. Calderoli starebbe meglio a zelig che in parlamento, su questo non ci sono dubbi, e anche il resto del partito si comporta in modi.. diciamo singolari (tipo i maiali che pascolano per non far costruire le moschee), ma se non altro mi sembrano gli unici che a modo loro hanno delle idee, discutibilissime per carità, ma almeno hanno qualcosa da fare e non stanno li a parlare, parlare, parlare, parlare come altri.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 25 gen 2008 14:03

Dunque. Vediamo se riesco a scrivere qualcosa di decente. NON sarò breve e sarò MOLTO fazioso, quindi è meglio se passate oltre. :mrgreen:

Quando sono andato a votare ero già alquanto perplesso. Al di là delle valutazioni etico-politiche che si possono fare su personaggi quali Mastella (che, a scanso di equivoci, giudico uno squallido e arrogante opportunista avente come unica ideologia quella della poltrona a tutti i costi), è ovvio che comunisti e democristiani semplicemente non possono convivere: fanno fatica a convivere nello stesso pianeta, figuriamoci nella stessa coalizione. Sono due mondi opposti, due modi di intendere il vivere inconciliabili, senza punti di contatto né possibilità di composizione. Come possono governare assieme?
Semplice: non possono. Se questo Governo ha avuto qualche merito, è forse (e sottolineo forse) nel campo della politica economica; da sempre il campo più impopolare. Per il resto, al fine di non scontentare nessuno né di qua né di là e di tenersi in sella, l'esecutivo ha semplicemente rinunciato a governare. E così tutti i magnifici proclami progressisti che hanno sbandierato sono miseramente crollati al momento della conta dei voti. I capital gains rimangono tassati al 12,5%, contro il 27% di un misero conto corrente bancario; i PACS (che tra l'altro erano assolutamente NON prioritari) rimangono lettera morta; la tanto annunciata stangata sui SUV non c'è stata; la legge elettorale è ancora quell'aborto redatto da Calderoli; le atrocità giuridiche commesse dal governo Berlusconi in materia di giustizia ed altro (la legge sulla fecondazione assistita, porco cazzo!) restano vigenti. Si è deciso di non decidere, e questo a me elettore fa male.
Inoltre mi ha dato infinito fastidio vedere attorno all'agonia del governo gente che si faceva beatamente i cazzi propri. La creazione del Partito Democratico, le ultime uscite di Veltroni, le continue punzecchiature di Dini e Mastella... sono mesi che a sinistra, mente teoricamente c'è ancora un governo di sinistra che dovrebbe governare il paese, tutti si preoccupano di fare campagna elettorale. Inutile, perché tanto le prossime elezioni le perdiamo. E quelle dopo. E forse quelle dopo ancora, ad libitum, ad nauseam.
Sono amareggiato, ma più che altro al momento sono terrorizzato dal prossimo avvento di Berlusconi. Che stavolta stravincerà, con i suoi alleati docili e sottomessi e la sua corte dei miracoli di tirapiedi ossequiosi, e farà dell'Italia ciò che vuole.

Ciò detto, alle prossime elezioni tornerò a votare, e voterò di nuovo una sinistra che non mi appartiene più: non ho grandi alternative.
O meglio, l'alternativa è improponibile: il sorridente leader di centrodestra, che appena qualche giorno fa si è detto favorevole alla grazia ad un condannato per associazione a delinquere di stampo mafioso, definendolo "un servitore dello Stato". Non so a voi, ma a me questo basta e avanza.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Dark_Dahlia il 25 gen 2008 14:09

Quoto Leading... A me Prodi ha deluso tantissimo proprio per la sua incapacità di decisione, e un leader DEVE prendere delle decisioni, perchè diamine, viene eletto apposta!
Non si può sempre sospendere il giudizio in attesa di tempi migliori (che tanto non verranno mai).
Per questo sono fortemente indecisa riguardo al mio voto, perchè non ha senso votare un partito perdente in partenza. Sta di fatto però che la destra il mio voto se lo può anche scordare visti i casini che ha combinato e che sicuramente combinerà (perchè la destra decide sì, ma decide per i comodi suoi), e che sono contraria all'astensione dal voto perchè mi sembra un insulto a tutti quelli che hanno dato la vita per permettermi di votare. Quindi sono estremamente combattuta su questo...

//edit: scusate la ripetizione di voto e votare, ma non sapevo che altro sinonimo adeguato usare
Northern Gate

Dark_Dahlia
Melodic Deathster

Messaggiodi MrFrag il 25 gen 2008 14:11

Dark_Dahlia ha scritto:Quoto Leading... A me Prodi ha deluso tantissimo proprio per la sua incapacità di decisione, e un leader DEVE prendere delle decisioni, perchè diamine, viene eletto apposta!

del resto "va tutto beeeene, sono sereno" :sis
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi [Aenima] il 25 gen 2008 14:12

Leadingtherats ha scritto:Ciò detto, alle prossime elezioni tornerò a votare, e voterò di nuovo una sinistra che non mi appartiene più: non ho grandi alternative.
O meglio, l'alternativa è improponibile: il sorridente leader di centrodestra, che appena qualche giorno fa si è detto favorevole alla grazia ad un condannato per associazione a delinquere di stampo mafioso, definendolo "un servitore dello Stato". Non so a voi, ma a me questo basta e avanza.

Secondo me questo è sbagliato, e lo dice pure la tua firma

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Dark_Dahlia il 25 gen 2008 14:13

MrFrag ha scritto:
Dark_Dahlia ha scritto:Quoto Leading... A me Prodi ha deluso tantissimo proprio per la sua incapacità di decisione, e un leader DEVE prendere delle decisioni, perchè diamine, viene eletto apposta!

del resto "va tutto beeeene, sono sereno" :sis

Infatti. Poi come hai detto tu giustamente nel parlare ha una flemma che dopo due minuti ti addormenti, è ovvio che non ascolti neanche quello che ha da dire
Northern Gate

Dark_Dahlia
Melodic Deathster

Messaggiodi Sephiroth il 25 gen 2008 14:37

è vero che la sinistra ha deciso di non governare, di non risolvere le situazioni e di lasciar correre su molte cose.
ma bisogna guardare anche il loro comportamento alla luce della situazione in cui doveva governare e della situazione che si aveva sottomano dopo il governo berlusca.

il berlusca ha fatto solo leggi a proprio uso e consumo, in campo economico, legislativo, elettorale etc.
ha fatto il bello spendendo i soldi pubblici e massacrando le casse dello stato.
ed è stato il primo a costringere il governo a far approvare le peggiori leggi al mondo, chiedendo costantemente la fiducia.
o quelle leggi passavano o cadeva il governo.

purtroppo la sinistra non è coesa (com'è stato già detto e dimostrato) e è composta da tanti rincoglioniti.

è incredibile come in questo governo appena caduto, non ci sia mai stato un minimo di accordo sulle votazioni di una legge.
la destra non ha cercato minimamente di collaborare, ma ha sfatto di tutto perfar cadere il governo a più riprese.
daccordo che è all'opposizione, ma non è cosìche devono andare le cose, bisogna discutere, per cercare di far passare le leggi nel modo migliore per il paese, non per il proprio tornaconto.
cosa accadrà se sale di nuovo il berlusca? le tasse di certo non si abbassano, se non per chi ha guadagni spropositati.
farà un altra volta il proprio comodo in santa pace, senza che lìopposizione possa far nulla ppunto eprchè non è coesa e non è capace di viaggiare in un unico gruppo come invece fa la destra.

ma noi in questa italia che campiamo a fare?
tanto in ogni caso loro guadagnano 1000 volte in più di noi, e se ne fottono del popolo.
quando TUTTI non arriveremo neanche a metàmese con lo stipendio, forse ilpopolo italiano si svegliertà e ci saràla rvolta.ù
quando finalmente ci saranno rivolte di massa e attacchi fisici ai politici sotto al parlamento, capiranno che non possono andare avanti così

quì bisogna far qualcosa, e quel calcosa non è di certo aspettare di andare in rovina per sempre!
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Dark_Dahlia il 25 gen 2008 14:39

Sì ma mi sembra assurdo voler tornare a sketch tipo BR o terrorismo nero... Ci hanno già provato a farla la rivolta e non hanno ottenuto un bel niente, se non un peggioramento della situazione
Northern Gate

Dark_Dahlia
Melodic Deathster

PrecedenteProssimo