Leadingtherats ha scritto:Ninurta ha scritto:spero che nn capiti mai niente a voi o a qualche persona cara che avete, perche' tanti discorsi pseudobuonisti, in quel caso, li mttereste da parte.
Non si chiama buonismo, si chiama legalità. Se succedesse qualcosa a qualcuno a me caro, non so come reagirei; ma devo sapere che una mia reazione violenta può generare conseguenze, e devo accettarne il rischio. L'autogiustizia è il preludio al linciaggio di piazza.
[
RodrigoNavarro ha scritto:
ah, divertente l'intervista su radio1 " perchè avete scelto quel simbolo?" " eh perchè ce l'aveva la destra, ci piaceva , glielo abbiamo chiesto e lo abbiamo usato! però siamo APOLITICI"![]()
Lo Schwarze Sonne (in tedesco) o Sole Nero è un simbolo solare, talvolta citato anche come Sonnenrad ("la ruota del sole" o "ruota solare"), che era usato dall'associazione esoterica sorta agli inizi degli anni '20 del XX secolo, denominata Vril Gesellschaft.
L'associazione
Gli adepti dell'associazione erano chiamati Die Herren vom Schwarzen Stein (DHvSS). Proprio costoro daranno l'input a far sorgere l'ordine occulto all'interno delle SS: lo Schwarze Sonne.
Quindi all'interno del variegato mondo delle SS c'erano:
* le SS Ahnenerbe, o la componente cultural-accademica delle SS;
* le SS Schwarze Sonne, o la componente misterico-esoterica vera e propria delle SS.
Il simbolo
Si ritiene che questo simbolo ricoprisse una funzione esoterica o occulta, inquadrato nell'apparato del Misticismo nazista, legato ai progetti realizzati dall'esoterista Karl Maria Wiligut 10 dicembre 1866 - 3 gennaio 1946 (alias Weisthor, Jarl Widar, Lobesam e Karl Maria Weisthor). Di fatto, i piani per la costruzione della torre-nord del castello di Wewelsburg non menzionano il mosaico col sole nero.
Il disegno ha visibili paralleli con il periodo di espansione degli Alemanni, è possibile considerarla come una variante della svastica derivata dalla fibula romana, sono stati trovati esemplari che molto probabilmente ornavano le cinture delle donne franche e alemanne. Il numero di raggi di queste spille varia fra i cinque e dodici. Anche presso i Longobardi insediatisi in Italia questo simbolo ha ornato le tradizionali borse delle donne secondo la foggia germanica. Goodrick-Clarke (2002) collega il disegno di Wewelsburg con l'antico medioevo Germanico e suppone che i manufatti originalmente fossero collegati con significati solari, dichiarando che “la ruota solare a dodici raggi deriva dai dischi decorativi dei Merovingi dell'antico periodo medievale e suppone che esso rappresenti il sole in relazione con il passare dei mesi dell'anno. Ci sono poi delle supposizioni da parte dello studioso sulle spille della Germania nazista, tenendo conto la possibilità che i progettisti del mosaico di Wewelsburg siano stati effettivamente ispirati da questi precedenti storici.
Il "Sole Nero", nella sua versione nota, non è da ritenersi storicamente un simbolo delle SS incorporato in un disegno. Un simile ornamento - per quanto riguarda la forma - ma di colore verde scuro, è presente in un mosaico marmoreo nel vano della ex "Oberguppenführersaal" (letteralmente: la sala di Obergruppenführer - la sala di SS-generali), nella torre nord del castello di Wewelsburg, vicino alla città di Paderborn.(foto del ornamento). Originariamente, un disco d'oro era collocato al centro di detto ornamento. Peraltro, detta sala del castello di Wewelsburg venne allargata per ospitare il cerimoniale proprio della milizia nazista. Al suo interno, andava in scena la rappresentazione ideologica della mistica delle SS, fulcro di un progetto atto a creare dal nulla una sorta di "religione razziale". In base alle testimonianze degli architetti, la torre nord del castello sarebbe dovuta diventare il "centro del mondo". L'ispirazione per la realizzazione dell'ornamento in bronzo, probabilmente, deriva da spille del periodo dei Merovingians. Tale iconografia è stata interpretata come rappresentazione del sole visibile od il suo passaggio attraverso i mesi dell anno. Il termine "Sole Nero", riferito alla ruota solare del castello di Wewelsburg, divenne popolare dopo la Seconda Guerra Mondiale. Normalmente, la stanza, dove è situato l'ornamento, può essere visitata solo dall'esterno attraverso una porta munita di una griglia. A causa delle scarse condizioni d'illuminazione, il mosaico sul pavimento appare nero.
Ninurta ha scritto: io lebotte nn le prenderei cmq. valutiamo anche che per fare una frittata bisogna rompere qualche uovo.
Ninurta ha scritto:l'uomo è un essere imperfettoe mutevole per cui non ci sara' mai un'azione che accontenta tutti al 100% o crea il 100% di effetti positivi. se cercate questo, allora buona utopia a tutti. intanto i malintenzionati ridono alla facciaccia nostra.
Ninurta ha scritto:a me fondamentalmente non frega un cazzo di niente di quello che succede, ma se tornando a casa becco qualcuno che sta facendo qualche cazzata c'è caso che il ferro 7 che ho in macchina lo uso nn per giocare a golf. chiamatela ronda o come vi pare, ma questo tipo di giustizia è quella che è giusta.lo stato italiano ha fallito se aspettate che v'aiuta, state belli freschi.
Ninurta ha scritto:perche' se becchi un assassino, uno stupratore un pedofilo o uno che rapisce un bambino in flagranza la lapidazione pensi che non sia un buon metodo equo ed efficace? soprattutto un buon deterrente per dare una mano a seguire la retta via.
RodrigoNavarro ha scritto:posso entrare nelle ronde reddiche?
Red ha scritto:RodrigoNavarro ha scritto:posso entrare nelle ronde reddiche?
assunto
RodrigoNavarro ha scritto:beh, se pensi che una guardia privata e politicizzata sia la soluzione per tutto, stai fresco anche tu nè.
dove hai letto politicizzata?
Ninurta ha scritto:perche' se becchi un assassino, uno stupratore un pedofilo o uno che rapisce un bambino in flagranza la lapidazione pensi che non sia un buon metodo equo ed efficace?
RodrigoNavarro ha scritto:il fatto che usino la simbologia nazista può indicare tre cose:
1) sono nazisti
oppure
2) sono appassionati di occultismo germanico
3) sono ignoranti
Ninurta ha scritto:x red. io dico che non mi pistano nn perche' sono nere o rosse o verdi. perche' sono uno che tira dritto e si fa i cazzi suoi per cui nn vedo il motivo perche' gente che va per strada adocchiando persone che contravvengono alla legge devono prendersela con me che mi faccio gli affari miei a prescindere dal mio colore.
poi red ribadisco, te puoi prendere in giro fare il sarcastico e quello che vuoi, è uno stereotipo gia' visto, pero' quando capitera' un giorno che ti succedera' qualcosa e ti troverai impotente con le istituzioni che ti ignorano e anzi tutelano i malfattori, allora dovrai solo stare zitto a testa bassa, perche' adesso che potevi fare qualcosa anziche' corciarti le maniche, non hai fatto un cazzo a parte dire stronzate su un forum.
tanto come al solito in italia 1 fa e 100 rompono i coglioni (senza fare). e io preferisco di gran lunga chi fa, col rischio di sbagliare piuttosto chi parla con la saccenza del pensionato che "supervisiona" il cantiere pubblico sotto casa.
purtroppo la storia evidentemente è una materia sottovalutata o studiata un capitolo si e uno no. senno' ci sarebbe stato il buonsenso di non fare certe citazioni o richiami. è il solito campanilismo che finisce, ribadisco, quando vi troverete di mezzo a certe situazioni.
io preferisco di gran lunga chi fa, col rischio di sbagliare piuttosto chi parla con la saccenza del pensionato che "supervisiona" il cantiere pubblico sotto casa.
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti