Login  •  Iscriviti

L'Msi lancia le «ronde nere»

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: L'Msi lancia le «ronde nere»

Messaggiodi Ninurta il 18 giu 2009 14:30

perso vinto ahah, i bambini mi sembri. si discute e tu la butti sul vincere o sul perdere.

i libri che dicevo di leggere erano quelli riguardanti una storia ben precisa. per lo meno per evitare di leggere le baggianate di chi non conosce nemmeno quello di cui prova a parlare. almeno parliamo della stessa cosa. poi certo se uno è un deficiente puo' leggerne 10000 di libri non è che cambia di molto o viceversa. pero' vedo che t'è dura capire cose gia' ripetute 4-5 volte, forse tutti i libri che hai se li rileggi una ventina di volta avranno qualche effetto.
Immagine
"Non sono io ad essere rinchiuso qui con voi. Siete voi ad essere rinchiusi qui con me"
Ninurta
Poser

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Red il 18 giu 2009 14:31

Ninurta ha scritto:chi non conosce nemmeno quello di cui prova a parlare.

Ninurta ha scritto:se uno è un deficiente puo' leggerne 10000 di libri non è che cambia di molto

ma no, ma no, su su non essere così duro con te stesso :ghgh (ah, anche questo era sarcasmo)
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Messaggiodi MrFrag il 18 giu 2009 14:54

@sw: era un avviso generale, quindi non c'era bisogno di precisazioni, era abbastanza chiaro anche così ;)

Qui si sta parlando delle ronde, e mi farebbe piacere che si continuasse più o meno a parlarne, senza tirare in ballo squadroni della morte, rossi neri gialli e altra gente colorata.

Per quanto riguarda il fatto "i rossi hanno fatto più/meno/lo stesso dei neri" ne abbiamo gia accennato prima, ed è scientificamente provato che tanto nessuno cambia idea quindi vedete di bervi una birra assieme e ruttarvi amichevoltamente in faccia.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Hello Zamy il 18 giu 2009 14:58

MrFrag ha scritto:amichevoltamente

:waz
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi MrFrag il 18 giu 2009 15:00

:doh ma che cazzo c'era nel caffè che ho bevuto.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Highelf il 18 giu 2009 15:19

RodrigoNavarro ha scritto:vorrei il commento di Highelf a tutto ciò :sis

Red ha scritto:P.S. quoto SW e evoco Highelf con la geologo-materia

Minchia, mi fischiano le orecchie fino a dolermi... Letteralmente, imputerò a voi l'otite che invece mi ha causato trenitalia.
Io a pagina 1 il mio commento l'avevo dato, e mi sembrava risolutivo... tanto più che, parafrasando un detto APOLITICO tanto caro agli amycae citati, "meglio un giorno da leoni che cento da pecora".
Risponderò sbadatamente a qualche altra affermazione...

@Mac, anzitutto: non sapevo fossi così bravo a Command & Conquer... Ma qua stiamo parlando di vere o presunte "ronde nere"... Penso che una delle ragioni per cui in Italia facciamo così cacare sia da ricercarsi nelle analisi "storiche" fatte coi "se" e coi "ma" (e non solo storiche... anche politiche, sportive, sessuali...). Mi piacerebbe che ci attenessimo ai fatti: visto che nessun sedicente comunista ha finora dichiarato di voler fare le ronde, il confronto NON SUSSISTE. Ma proprio no.

@Ninurta: Premesso che mi scolerei volentieri 100 birre con un compagno... ehm scusa, forse no... collega di forum come te, la media delle tue affermazioni in questo thread mi è sembrata un po' pressapochista, ma le mie argomentazioni le hanno già sostenute molti altri... Però non riesco a non contestarti questa:
Ninurta ha scritto:lo stato italiano ha fallito se aspettate che v'aiuta, state belli freschi.

Io mi ricordo gli spari per strada nei primi anni novanta nel paesino della Sicilia in cui sono cresciuto. Mi ricordo il martirio di Falcone, Di Borsellino, e la reazione della gente, e il pugno di ferro dello Stato, di quello stesso stato che di solito "Si costerna si indigna si impegna, poi getta la spugna con gran dignità". E poi mi ricordo l'esercito per strada, gli arresti, i maxiprocessi. E la serenità dei miei genitori che dal 1992 erano più tranquilli a mandarmi per strada, anche solo, la sera, in una realtà di paese che ancora lo permetteva e ancora lo permette. Se lo Stato ha fallito è grazie a chi, nel populismo dell'ultim'ora, continua a delegare ad altri il proprio metro di pensiero. E comunque, sarò anche uno stalinista del cazzo a pensarla così, ma lo Stato non ha ancora fallito, e spero possa dimostrarlo senza dover passare per lo stupro legalizzato della sua costituzione ANTIFASCISTA.
A PROPOSITO: Un mesetto fa a BRESCIA (città leghista dell'ultim'ora) mi hanno rubato il portafogli in stazione. Fino a un anno fa c'erano quattro pattuglie di Polfer in giro per la stazione, ma stavolta non solo non c'erano, ma non c'era nemmeno il sottufficiale di servizio per raccogliere la mia denuncia di furto.
A me tira il culo: mi sento di dire di no A PRESCINDERE all'ipocrisia di un gruppo di politicanti dell'ultim'ora che prima taglia i fondi alla sicurezza e poi propone le ronde.
Poi in sè il problema secondo me non sussiste...
Si parla di costituire dei gruppi di persone che vadano in giro a presidiare il territorio armati solo di cellulare.... Fatemi capire, attualmente qualcosa lo vieta? Cioè, se tu vai in giro con un gruppo di tuoi amici disarmati e vedi due rumeni negri magrebini del perù che stuprano la fidanzata vergine di Noemi, c'è qualcosa che ti vieti di chiamare la polizia o di cercare di fermarli? O pensate veramente che se avete addosso la divisa del club di Paperino questi si spaventino?
No perchè io ritengo che questa delle ronde in generale sia solo una cazzata mostruosa fatta per far felici i bambini imbecilli.
Voglio dire, avete visto il filmato del poveraccio che viene lasciato morire nel metrò di napoli (il primo che mi dice che era solo un Rumeno lo banno da regolamento)? Avete visto UNA SOLA PERSONA fermarsi ad aiutarlo, o a consolare la moglie? Ma se il senso civico (e umano, porcoddio!) è a questo punto, a che cazzo vuoi che servano le ronde? Volete delegar loro il compito di comportarsi da buoni cittadini? Bella merda!
Ragazzi, mi dispiace, ma secondo me non avete capito un cazzo. Le ronde dobbiamo essere noi privati cittadini, le ronde sono le persone oneste che si rimboccano le maniche tutti i giorni, che non si vogliono rassegnare al dilagare della merda nelle nostre strade, altro che divise... E il giorno che vedrò una ronda in divisa aggirarsi per Bologna dopo il coprifuoco alcolico (ora in cui non si può più circolare per le strade con una birra, motivo per cui la gente fa fiesta in casa e nei pub e le strade diventano dimora della feccia), allora sì che avrò paura... Perchè quello è stato il preludio di tutti gli "ismi" che tanto detestiamo, quando i potenti si arricchivano e i poveracci si cagavano sotto.

EDIT: :lol :lol :lol Frag, ti voglio bene... Giuro su quanto voglio male a Dio che la storia della birra l'avevo già scritta senza prima aver letto il tuo messaggio
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Highelf
Metalcorer

Messaggiodi Leadingtherats il 18 giu 2009 15:25

Ninurta ha scritto:sai come funzionano le gerarchie del diritto e le basi del diritto red? la base di tutto è la visione del "Buon padre di famiglia" ed è ovvio che c'è bisogno di lungimiranza, di prevenzione e che non bisogna fare che prima si provochi il danno e poi cercare una soluzione. pero' evidentemente questo è un concetto troppo aulico da capire. se stupratori ladri e spacciatori sono tutelati, vedrai che le possibilita' che ti mettano le mani addosso diventano sempre piu' probabili

Da avvocato, posso dirti che hai una visione alquanto distorta del diritto. E comunque, proprio l'attività di prevenzione, in quanto rappresenta l'attività potenzialmente più repressiva dei diritti civili, dev'essere affidata a personale addestrato, specializzato, professionale, e non a dilettanti che magari sono pure teste calde.

Che poi, incidentalmente, mi chiedo: perché le ronde? Perché non c'è abbastanza personale di P.S. fuori in pattuglia. Cosa devono fare le ronde? Astenersi dall'intervenire e chiedere l'intervento della forza pubblica. Ma se non c'è abbastanza forza pubblica per pattugliare, perché ce ne dovrebbe essere a sufficienza per intervenire tempestivamente? Che cazzo si aspetta il governo, che le forze dell'ordine chiamate dalle ronde piombino sul posto come Batman quando si accende il riflettore?

Ninurta ha scritto:la costituzione non è che è la legge di dio, è stata scritta da persone con opinioni, se hitler aveva vinto la guerra c'era scritto lo stesso del partito comunista etc etc. quindi è tutto molto relativo.

La Costituzione è molto più della legge di dio, è la legge fondamentale di una nazione e sancisce gli obblighi e soprattutto i diritti dei suoi cittadini. Relativizzare la Costituzione (o ignorarla, come fa puntualmente il nostro governo) è quanto di più pericoloso e destabilizzante si possa immaginare.

Ninurta ha scritto:un discorso filodemocratico lo posso accettare coerentemente da uno che vota berlusconi o francehschini che sta in mezzo, ma da uno che simpatizza rosso [...] è ovvio che chiunque possa dire che non è tollerabile perche' quell'ideologia è tanto macchiata come l'ideologia antagonista e che si prodiga tanto di combattere. nn avete capito che gli estremi si toccano cambia solo qualche sfumatura, o nn vi rendete bene conto di cos'era l'urss e il comunismo (quello vero).

Forse, come molti altri, ti sei scordato chi c'era in montagna dal '40 al '45 a morire per la democrazia. E anche chi c'era in Costituente, a scrivere le regole fondamentali della democrazia.
Certo, è comprensibile che tu ti sia dimenticato. Viviamo in un paese dove, per la celebrazione di un 25 aprile, il presidente del consiglio ringrazia gli alleati americani che (cito testualmente) "hanno liberato l'Italia dal comunismo e dal nazismo". E nessuno che si sia indignato per questa menzogna.

Ninurta ha scritto:per ripulirle dovrebbero dare piu' potere alla polizia, ma se lo facessero ci starebbero comunque i soliti che inizierebbero a dire "stato di polizia" e tutto il resto.

Errato. Non "più potere alla polizia", ma "più polizia". Che dovrebbe essere l'unica legittimata a garantire la pubblica sicurezza, senza "supplenze" da parte del cittadino.

Chiudo dicendo che mi hai confermato tutti i motivi per cui ho paura delle ronde. Abbiamo detto che le ronde non devono intervenire ma solo chiedere l'intervento della forza pubblica; tu hai detto che scenderesti in prima persona per le strade (e sei, quindi, un potenziale "rondista); dopo di che, hai cominciato subito a parlare di ferro 7, lapidazioni e linciaggi. Alla faccia del non intervento, hai fatto il salto logico che tanto temevo con una naturalezza disarmante. Quanti dei "rondisti" ti seguiranno in questo salto e andranno in giro a giocare ai guerrieri della notte?
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Something Wild il 18 giu 2009 15:28

Elfo... :hail

Edit: LTR... :hail
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Highelf il 18 giu 2009 15:30

Liding, se mai dovessi averne bisogno, ti voglio come mio avvocato :ghgh

Immagine
Highelf
Metalcorer

Messaggiodi Leadingtherats il 18 giu 2009 15:35

Highelf ha scritto:Liding, se mai dovessi averne bisogno, ti voglio come mio avvocato :ghgh

spera di non averne mai bisogno :ghgh
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Red il 18 giu 2009 15:49

Leadingtherats ha scritto:Da avvocato, posso dirti che hai una visione alquanto distorta del diritto.

nono sei tu che non hai letto i libri giusti nel modo giusto, ce n'è uno molto bello, si intitola "La mia guerra"... :ghgh

(alla stronzata del buon padre di famiglia non avevo risposto perché stranamente prima non c'era. ma tanto nei pezzi apparsi non c'è niente di interessante)

ah, quoto l'elfo da me propriamente evocato e l'avvocato: le ronde sono una cazzata, fanno danno e non risolvono il problema, e sarebbe così anche se fossero apolitiche e disarmate, figurati nel mondo reale. :doh
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Messaggiodi Ninurta il 18 giu 2009 15:52

se tu vedi una ragazza in mezzo a 4 albanesi che la molestano che fai? prendi il codice civile e aspetti che arriva il 112 o vai a dargli una raddrizzata? poi magari arriva la polizia, li manda via, e la sera dopo li ritrovi li a fare lo stesso con qualcun'altra ragazza o a fare altre cazzate. secondo voi questi qua capiscono che non devono rompere i coglioni se uno va la' e dolcemente prova a dirgli che non è costituzionale quello che stanno facendo vero?

la polizia non ha abbastanza potere in quanto col sistema attuale il 99% dei criminali sta a piede libero. io so solo che quando passo per strada la polizia sta a parlare con le mignotte o a fare le multe a chi va a 60 all'ora sulla nazionale di notte, e nn sta dove stanno gli spacciatori (che io vedo spesso in certi luoghi). per cui se paghiamo altra polizia per parlare con altre mignotte e fare altre multe a chi ha i fendinebbia accesi nn capisco l'utilita'. l'esercito per le strade, va bene, ma è sempre un rimedio estemporaneo.
In romania il sistema è un po' diverso, c'è un tasso di criminalita' molto piu' basso che in italia perche' il sistema overpunisce chi sbaglia, e guardacaso, la feccia viene qua a fare mambassa. è per dire che è il sistema che è sbagliato a prescindere da quanta polizia c'è. come sempre le risorse bisogna vedere come vengono impiegate, la quantita' è relativa se nn c'è una base funzionale.
Immagine
"Non sono io ad essere rinchiuso qui con voi. Siete voi ad essere rinchiusi qui con me"
Ninurta
Poser

Messaggiodi Highelf il 18 giu 2009 15:58

Ok. Quindi una specie di Ikea della giustizia di strada è meglio che cercare di migliorare il sistema?

EDIT: Quanto tempo pensi che passerebbe prima che i cari rondisti taglieggino le troie e gli spacciatori, visto che lo fanno anche i poliziotti?

Immagine
Highelf
Metalcorer

Messaggiodi Leadingtherats il 18 giu 2009 16:04

Highelf ha scritto:Ok. Quindi una specie di Ikea della giustizia di strada è meglio che cercare di migliorare il sistema?

EDIT: Quanto tempo pensi che passerebbe prima che i cari rondisti taglieggino le troie e gli spacciatori, visto che lo fanno anche i poliziotti?

Quoto.

Ninurta ha scritto:se tu vedi una ragazza in mezzo a 4 albanesi che la molestano che fai? prendi il codice civile e aspetti che arriva il 112 o vai a dargli una raddrizzata?

Così per sapere: e se invece sono 4 italiani, cosa fai? Offri loro una birra?

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Ninurta il 18 giu 2009 16:08

ho detto 4 albanesi perche' una volta m'è capitato cosi. 4 italiani farei lo stesso. è ovvio.

è quello che dico che è il sistema che va riscritto, ma siccome per strada la situazione è quella che è, c'è anche bisogno di un rimedio, magari estemporaneo ma immediato. senno' ribadisco, teniamoci tutto come sta e basta, sperando che non ci capiti mai niente a noi o ai nostri cari.
Immagine
Ninurta
Poser

Messaggiodi Highelf il 18 giu 2009 16:08

Liding... Spero tu non faccia mai il concorso per la magistratura, saresti un'altra sporca toga rossa. Ti disprezzo. :snoffs

Immagine
Highelf
Metalcorer

Messaggiodi MrFrag il 18 giu 2009 16:12

Highelf ha scritto:EDIT: :lol :lol :lol Frag, ti voglio bene... Giuro su quanto voglio male a Dio che la storia della birra l'avevo già scritta senza prima aver letto il tuo messaggio

:lol :lol :lol :lol mi ricordo il tuo discorso alcolico-politico andando a bologna da casa di zamy, volevi convincermi a fondare un partito politico, non so se rendo l'idea!

Ovviamente ti do ragione su quasi tutto, non penso però che le ronde siano un contentino per bambini imbecilli, o almeno, dipende da chi sono i bambini imbecilli:

se sono quelli che dormono più tranquilli perchè ci sono dei comuni cittadini che girano per il quartiere, si, hai ragione, sono degli imbecilli perchè non saranno certo dei, passatemi il termine, poveracci volontari con giacca catarinfrangente che stanno fuori a prendersi il freddo in inverno a rendere più sicure le città.

se invece gli imbecilli sono gli appena citati poveracci, beh ti do torto: non mi sento di dare dell'imbecille a della gente esasperata che gira di notte (visto che le ronde sono state concepite per la notte, non per il giorno, li, come dici tu, dovrebbero gia pensarci tutti i cittadini) perchè ha paura a stare dove abita, e che non ha intenzione di farsi giustizia da sola ma semplicemente di indicare alla polizia che nella tale via serve intervenire.

Ovviamente sono favorevole alle ronde degli abitanti del quartiere che vogliono controllare la loro zona. Partiti, società private e altra gentaglia in cerca di visibilità deve solo starsene alla larga.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Highelf il 18 giu 2009 16:20

Ninurta ha scritto:Senno' ribadisco, teniamoci tutto come sta e basta, sperando che non ci capiti mai niente a noi o ai nostri cari.

No, semplicemente continuiamo a presidiare NOI il NOSTRO territorio, se quattro cattivoni tentano di spatatare una tipa, glie lo si impdisce e si chiamano i pulotti, se i pulotti se ne fregano li si denuncia, e così via...
"Rimedio estemporaneo"? Guarda che c'è la MAGISTRA^TURA per giudicare e punire, e le ronde dovrebbero AL MASSIMO avere un compito di ordine pubblico, per nulla superiore a quello dei cittadini... Se no diventano un'associazione eversiva... Ma davvero! in nulla differente sul piano legale dai fantasmacci che vorrebbero portare Papi nei gulag!

EDIT
MrFrag ha scritto: :lol :lol :lol :lol mi ricordo il tuo discorso alcolico-politico andando a bologna da casa di zamy, volevi convincermi a fondare un partito politico, non so se rendo l'idea!

Beh, su molte cose ci troviamo d'accordo... sarebbe un atteggiamento più costruttivo fare qualcosa su quelle basi piuttosto che scornarsi sulle altre...
MrFrag ha scritto:se sono quelli che dormono più tranquilli perchè ci sono dei comuni cittadini che girano per il quartiere, si, hai ragione, sono degli imbecilli perchè non saranno certo dei, passatemi il termine, poveracci volontari con giacca catarinfrangente che stanno fuori a prendersi il freddo in inverno a rendere più sicure le città.

se invece gli imbecilli sono gli appena citati poveracci, beh ti do torto: non mi sento di dare dell'imbecille a della gente esasperata che gira di notte (visto che le ronde sono state concepite per la notte, non per il giorno, li, come dici tu, dovrebbero gia pensarci tutti i cittadini) perchè ha paura a stare dove abita, e che non ha intenzione di farsi giustizia da sola ma semplicemente di indicare alla polizia che nella tale via serve intervenire.

Ovviamente sono favorevole alle ronde degli abitanti del quartiere che vogliono controllare la loro zona. Partiti, società private e altra gentaglia in cerca di visibilità deve solo starsene alla larga.

Naturalmente sono i primi, mi sembrava di essere stato chiaro... Ma ti ripeto, non c'è NULLA che vieti che un assembramento di cittadini passeggi per il quartiere, ed è un preciso DOVERE CIVICO denunciare un reato quando ne si è testimoni... Si rischiano accuse tipo "Omissione di soccorso" o "Complicità", se non si ottempera a tale dovere...
E allora che bisogno c'è di fare tanto casino sulle ronde? Io quando sono in giro la ronda la faccio già, facciamola tutti, ma senza fare tanto teatro...

Immagine
Highelf
Metalcorer

Messaggiodi Leadingtherats il 18 giu 2009 16:28

Straquoto sia l'Elfo sia Frag: non sono affatto rimedi, sono solo concessioni populistiche a chi vuol giocare al vigilante. E' campagna elettorale, come il più volte promesso poliziotto di quartiere (dov'è?) o il tanto sbandierato esercito nelle città (vivo a Firenze, non nell'ultimo paesino in culo all'Appennino, e non ho mai visto soldati pattugliare la città, mai).
Ha ragione l'Elfo, si deve esigere che la legge sia fatta rispettare. Il parco sotto casa tua è un covo di spacciatori? Chiama la polizia. Non viene? Richiamala. Non viene ancora? Vai tu alla polizia ed alza la voce. Ancora non viene? Porta tutto il fottuto quartiere alla stazione di polizia, convocando stampa e quant'altro, ed ESIGI che chi è preposto a garantire la pubblica sicurezza muova il culo.
Allora, se come dici tu il problema è che i poliziotti stanno a chiacchierare con le mignotte, magari è la volta che la abbozzano.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Reine il 18 giu 2009 17:03

morte a chi gira con i fendinebbia quandono servono!! :vik :vik

tornando semi seri, a Milano l'esercito c'è, e sinceramente 3 persone col mitra in spalla davanti al comune, alla scala o al duomo mi fanno + paura che altro...

per il resto quoto l'Elfo e l'avvocheto, ma stranamente anche Frag :ghgh :ghgh
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World