RodrigoNavarro ha scritto:vorrei il commento di Highelf a tutto ciò

Red ha scritto:P.S. quoto SW e evoco Highelf con la geologo-materia
Minchia, mi fischiano le orecchie fino a dolermi... Letteralmente, imputerò a voi l'otite che invece mi ha causato trenitalia.
Io a pagina 1 il mio commento l'avevo dato, e mi sembrava risolutivo... tanto più che, parafrasando un detto APOLITICO tanto caro agli amycae citati, "meglio un giorno da leoni che cento da pecora".
Risponderò sbadatamente a qualche altra affermazione...
@Mac, anzitutto: non sapevo fossi così bravo a Command & Conquer... Ma qua stiamo parlando di vere o presunte "ronde nere"... Penso che una delle ragioni per cui in Italia facciamo così cacare sia da ricercarsi nelle analisi "storiche" fatte coi "se" e coi "ma" (e non solo storiche... anche politiche, sportive, sessuali...). Mi piacerebbe che ci attenessimo ai fatti: visto che nessun sedicente comunista ha finora dichiarato di voler fare le ronde, il confronto NON SUSSISTE. Ma proprio no.
@Ninurta: Premesso che mi scolerei volentieri 100 birre con un compagno... ehm scusa, forse no... collega di forum come te, la media delle tue affermazioni in questo thread mi è sembrata un po' pressapochista, ma le mie argomentazioni le hanno già sostenute molti altri... Però non riesco a non contestarti questa:
Ninurta ha scritto:lo stato italiano ha fallito se aspettate che v'aiuta, state belli freschi.
Io mi ricordo gli spari per strada nei primi anni novanta nel paesino della Sicilia in cui sono cresciuto. Mi ricordo il martirio di Falcone, Di Borsellino, e la reazione della gente, e il pugno di ferro dello Stato, di quello stesso stato che di solito "Si costerna si indigna si impegna, poi getta la spugna con gran dignità". E poi mi ricordo l'esercito per strada, gli arresti, i maxiprocessi. E la serenità dei miei genitori che dal 1992 erano più tranquilli a mandarmi per strada, anche solo, la sera, in una realtà di paese che ancora lo permetteva e ancora lo permette. Se lo Stato ha fallito è grazie a chi, nel populismo dell'ultim'ora, continua a delegare ad altri il proprio metro di pensiero. E comunque, sarò anche uno stalinista del cazzo a pensarla così, ma lo Stato non ha ancora fallito, e spero possa dimostrarlo senza dover passare per lo stupro legalizzato della sua costituzione ANTIFASCISTA.
A PROPOSITO: Un mesetto fa a BRESCIA (città leghista dell'ultim'ora) mi hanno rubato il portafogli in stazione. Fino a un anno fa c'erano quattro pattuglie di Polfer in giro per la stazione, ma stavolta non solo non c'erano, ma non c'era nemmeno il sottufficiale di servizio per raccogliere la mia denuncia di furto.
A me tira il culo: mi sento di dire di no A PRESCINDERE all'ipocrisia di un gruppo di politicanti dell'ultim'ora che prima taglia i fondi alla sicurezza e poi propone le ronde.
Poi in sè il problema secondo me non sussiste...
Si parla di costituire dei gruppi di persone che vadano in giro a presidiare il territorio armati solo di cellulare.... Fatemi capire, attualmente qualcosa lo vieta? Cioè, se tu vai in giro con un gruppo di tuoi amici disarmati e vedi due rumeni negri magrebini del perù che stuprano la fidanzata vergine di Noemi, c'è qualcosa che ti vieti di chiamare la polizia o di cercare di fermarli? O pensate veramente che se avete addosso la divisa del club di Paperino questi si spaventino?
No perchè io ritengo che questa delle ronde in generale sia solo una cazzata mostruosa fatta per far felici i bambini imbecilli.
Voglio dire, avete visto il filmato del poveraccio che viene lasciato morire nel metrò di napoli (il primo che mi dice che era solo un Rumeno lo banno da regolamento)? Avete visto UNA SOLA PERSONA fermarsi ad aiutarlo, o a consolare la moglie? Ma se il senso civico (e umano, porcoddio!) è a questo punto, a che cazzo vuoi che servano le ronde? Volete delegar loro il compito di comportarsi da buoni cittadini? Bella merda!
Ragazzi, mi dispiace, ma secondo me non avete capito un cazzo. Le ronde dobbiamo essere noi privati cittadini, le ronde sono le persone oneste che si rimboccano le maniche tutti i giorni, che non si vogliono rassegnare al dilagare della merda nelle nostre strade, altro che divise... E il giorno che vedrò una ronda in divisa aggirarsi per Bologna dopo il coprifuoco alcolico (ora in cui non si può più circolare per le strade con una birra, motivo per cui la gente fa fiesta in casa e nei pub e le strade diventano dimora della feccia), allora sì che avrò paura... Perchè quello è stato il preludio di tutti gli "ismi" che tanto detestiamo, quando i potenti si arricchivano e i poveracci si cagavano sotto.
EDIT:

Frag, ti voglio bene... Giuro su quanto voglio male a Dio che la storia della birra l'avevo già scritta senza prima aver letto il tuo messaggio