Leadingtherats ha scritto:A me invece fa paura pensare che la sicurezza della mia città sia affidata a dei dilettanti allo sbaraglio, inadeguati nel migliore dei casi, pericolosi nel secondo.
sareh ha scritto:io sono contraria per principio alle ronde fatta da civili, non sono preparati ad affrontare determinate situazioni come risse/rapine/aggressioni.
poi ognuno reagisce in maniera diversa in caso di pericolo e senza preparazione si rischia solo di peggiorare la situazione.
Ninurta ha scritto:ma infatti è sbagliato che siano i cittadini. pero' se lo stato non lo fa la gente arriva al punto di arrangiarsi. è assurdo ma se le ronde no, la polizia e lo stato nn ti da sicurezza allora rassegniamoci a vivere in uno stato governato dai criminali.
Ninurta ha scritto:io ti dico posso anche essere daccordo. pero' se io prendo in flagranza di reato uno stupratore, un ladro, uno spacciatore, lo prenderei a sprangate forte. e penso che sia giusto. pero' poi il fatto è che secondo la legge io sono quello sbagliato e lui il giusto... è questo il concetto diquello che dico.
Ninurta ha scritto:ma infatti è sbagliato che siano i cittadini. pero' se lo stato non lo fa la gente arriva al punto di arrangiarsi. è assurdo ma se le ronde no, la polizia e lo stato nn ti da sicurezza allora rassegniamoci a vivere in uno stato governato dai criminali.
MrFrag ha scritto:non mi ricordo dov'era nemmeno io ma comunque, nere, verdi, rosse che siano io le approvo.
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth ha scritto:evidentemente le risorse non ci sono se il governo stesso cheide ai cittadini di farsi la guardia da soli e tagliale forze dell'ordine.
Sara' poi un decreto attuativo emanato dal ministro dell'Interno, entro 60 giorni dall'entrata in vigore della legge, a fissare i requisiti di chi potra' partecipare alle ronde. Il provvedimento, gia' messo a punto in attesa del via libera del ddl, fissa ulteriori paletti alla partecipazione dei volontari alle ronde. In particolare, si stabilisce che le associazioni non potranno essere espressione di partiti politici, di organizzazioni sindacali o di tifoserie organizzate; le divise ed i simboli dei partecipanti non dovranno richiamare movimenti politici; i volontari non potranno avere precedenti penali significativi. Previsto anche che i volontari partecipino ad appositi corsi di formazione.
Mac ha scritto:e andiamoa vedere che i cosidetti "rossi" al mondo han fatto ben più di 200 milioni di morti...
sareh ha scritto:ripeto, a me quello che preoccupa è che ci sia gente qualunque che piglia e va in giro così allo sbaraglio.
anche perchè il pericolo c'è anche per loro!
se poi si organizzano anche corsi che gli dia un minimo di conoscenza ok, anche a l'aquila c'erano i poliziotti di quartiere, civili con un minimo di preparazione che sorvegliavnao zone della città.
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti