Login  •  Iscriviti

Morta la Donna che Chiedeva l'Eutanasia

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Morta la Donna che Chiedeva l'Eutanasia

Messaggiodi Sephiroth il 05 feb 2009 16:14

tutto dipende da che parte pendono i sondaggi..
se una maggioranza schiacciante vuole l'accanimento terapeutico, vedi come ti fa la legge..
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Reine il 05 feb 2009 16:17

Leadingtherats ha scritto:Certo, mediante lo strumento del decreto legge. In casi di urgenza, il governo spara fuori un decreto legge senza passare dal voto in parlamento; il d.l. è valido per mi pare 60 giorni, nel corso dei quali deve essere convertito in legge dal parlamento, altrimenti decade.

stumento di cui stanno decisamente abusando...
io non ho + parole sulla situazione...
davvero no words :non
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Leadingtherats il 05 feb 2009 16:23

Sephiroth ha scritto:tutto dipende da che parte pendono i sondaggi..
se una maggioranza schiacciante vuole l'accanimento terapeutico, vedi come ti fa la legge..

E invece pare che la maggioranza sia favorevole a lasciar andare Eluana. Però evidentemente la vox populi è meno importante della vox dei (leggi: Vaticano e sue pertinenze).

E' magra consolazione il fatto che anche dall'altra parte della barricata ci sia chi accende il cervello.

L'arcivescovo: "Lasciamola morire come Wojtyla". Una voce diversa si leva anche nella Chiesa. E' quella dell'anziano arcivescono emerito di Foggia, Giuseppe Casale. In un'intervista a La Stampa, il prelato spiega di sentirsi "vicinissimo" al padre della ragazza e chiede di non proseguire "questo stucchevole can can", perchè l'alimentazione e l'idratazione sono assimilabili a trattamenti medici e se una cura non porta alcun beneficio può essere legittimamente interrotta".

L'invito è quello di "lasciare che Eluana termini i suoi giorni senza stare a infierire - ha detto Casale - alla fine anche Giovanni Paolo II ha richiesto di non insistere con interventi terapeutici inutili". "Come cattolici - prosegue Casale - dovremmo interrompere tutto questo clamore ed essere più sereni" e invece di fare campagne, "bisognerebbe accostarsi con pietà cristiana alla decisione di un padre".

http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/cronaca/eluana-englaro/vertice-procura-udine/vertice-procura-udine.html

@Reine: esatto, è diventato lo strumento tipico di questa legislatura.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi MrFrag il 05 feb 2009 16:28

Sephiroth ha scritto:tutto dipende da che parte pendono i sondaggi..

mah guarda, prima ho buttato un occhio al sondaggio del corriere.... le percentuali erano di tipo il 96% favorevoli all'eutanasia... (non ho visto però quanti voti c'erano)

mi sembra che i vari cl, vaticano e classe politica in generale ci stiano facendo una bellissima figura di merda con tutta questa faccenda. A silvio che è tanto affezionato ai sondaggi penso che potrebbe venire un infarto x il tonfo di gradimento che potrebbe fare.... (si lo so che tu ci speri)
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 05 feb 2009 16:32

ci spero vivamente, ovvio..

non avevo visto i sondaggi, per quanto possano essere aleatori..
mi fa oltremodo piacere sapere per cosa propende l'opinione pubblica.
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi albertogo il 05 feb 2009 16:46

Sephiroth ha scritto:non avevo visto i sondaggi, per quanto possano essere aleatori..

Questo è il vero sollievo!! Finalmente!!
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Lugh [bot] il 05 feb 2009 16:49

io sono sempre parecchio dubbioso riguardo ai sondaggi, soprattutto a quelli politici in italia...
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 05 feb 2009 16:51

albertogo ha scritto:
Sephiroth ha scritto:non avevo visto i sondaggi, per quanto possano essere aleatori..

Questo è il vero sollievo!! Finalmente!!

A me no. Mi fa anzi ancora più incazzare che la coscienza sociale collettiva di un paese intero non conti niente di fronte alla tracotanza di un pugno di preti ed omuncoli in doppiopetto che si arrogano il diritto di decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Sephiroth il 05 feb 2009 16:59

è da tempo che infatti inneggio alla rivolta popolare..
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Lugh [bot] il 05 feb 2009 17:01

Sephiroth ha scritto:è da tempo che infatti inneggio alla rivolta popolare..

ma de che? ha davvero la maggioranza, ormai ce lo siamo votato e ce lo puppiamo..
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi sareh il 05 feb 2009 17:05

cosa accadrebbe se crollasse il parlamento nell'unico (e utopico) giorno in cui tutti, ma proprio tutti sono là dentro?
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Lugh [bot] il 05 feb 2009 17:10

ne arriverebbero altrettanti perfettamente uguali..
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 05 feb 2009 17:11

Lugh ha scritto:

ma de che? ha davvero la maggioranza, ormai ce lo siamo votato e ce lo puppiamo..

infatti è da tempo che mi è nota la stupidità della gente..
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 05 feb 2009 17:12

Lugh ha scritto:

Non mi sembra che veltroni abbia preso posizione (o mi è sfuggito) e comunque penso che il vero nemico di tutta questa faccenda sia a piazza san pietro...
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Lugh [bot] il 05 feb 2009 17:13

capirai veltroni.. :shh
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi sareh il 05 feb 2009 17:21

MrFrag ha scritto: Non mi sembra che veltroni abbia preso posizione (o mi è sfuggito) e comunque penso che il vero nemico di tutta questa faccenda sia a piazza san pietro...

questo abbiamo noi... :burnburn
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Sephiroth il 05 feb 2009 17:22

Veltroni... con tutte quelle merde ex dc e poi margherita che si ritrova nel partito non può fare mezzo passo contro la chiesa.. :weee

EDIT: articolo dal corriere..

ELUANA: VELTRONI, RISPETTO SENTENZE; SI FACCIA LEGGE

La politica resti fuori da vicende cosi' delicate e, soprattutto, ci sono diverse sentenze in merito, bisogna rispettarle. Semmai, compito della politica e' approvare una legge sul testamento biologico. Walter Veltroni, conversando con i giornalisti in Transatlantico, invita la politica a non interferire su vicende "in cui si parla della vita e della morte di persone in carne ed ossa". "Ci sono momenti - osserva il segretario del Pd - e io mi sono attenuto sempre in questi giorni a questa regola, nei quali la politica ha il dovere di pronunciare un numero di parole misurato. Io ho solo due certezze - spiega Veltroni - la prima, che i genitori di Eluana sono persone che hanno dentro questo dramma e credo possano testimoniare la volonta' della loro fede". La seconda certezza e' che "ci sono ripetute e diverse sentenze ed e' giusto che siano rispettate". Conclude Veltroni: "Piu' la politica si tiene fuori da vicende come questa e si impegna in Parlamento, come ha detto Napolitano, per una legge sul testamento biologico e meglio e'. Ci vuole rispetto e discrezione da parte della politica, mai utilizzare queste vicende perche' si parla della vita e della morte di persone in carne ed ossa".
Ultima modifica di Sephiroth il 05 feb 2009 17:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Lugh [bot] il 05 feb 2009 17:23

perche` se potesse lo farebbe? :myst
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 05 feb 2009 17:25

Lasciamo perdere ciò che penso di Veltroni, ma lui in effetti ha preso posizione dicendo in sostanza: "La politica ne stia fuori, ci sono delle sentenze e vanno rispettate". Che poi è la stessa identica posizione espressa da Fini. Quindi questo non è tanto un problema di "noi contro loro", il bigottismo e la stupidità sono trasversali.
Il problema è più o meno quello che ha indicato Frag.
E lui, naturalmente, il Nemico. Quello è il problema maggiore.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Lugh [bot] il 05 feb 2009 17:27

bene che la politica ne stia fuori, ma se ci fai caso non ha detto come la pensa..

edit: e se c'e` il nemico e` sicuramente piu` responsabile lui di tanta gente comune che non puo` fare un cazzo..
riedit: lui e tutti gli altri ovviamente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World