Login  •  Iscriviti

Morta la Donna che Chiedeva l'Eutanasia

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Morta la Donna che Chiedeva l'Eutanasia

Messaggiodi sareh il 03 feb 2009 11:50

un domanda mi gira per la testa... se Eluana avesse lasciato un testamento in cui dichiarava che voleva che le si staccasse la spina, quel documento aveva validità per lo stato italiano? o in ogni caso ci sarebbe stata tutta questa storia vergognosa?
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

sareh
Vermin Devourer

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Isa il 03 feb 2009 11:53

in teoria il testamento biologico è tra le nuove proposte di legge appunto per evitare altri casi come questo...
nel suo caso non lo so
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 03 feb 2009 12:27

sareh ha scritto:un domanda mi gira per la testa... se Eluana avesse lasciato un testamento in cui dichiarava che voleva che le si staccasse la spina, quel documento aveva validità per lo stato italiano? o in ogni caso ci sarebbe stata tutta questa storia vergognosa?

La questione non è di facile risoluzione.
In Italia manca una norma che attribuisca valore giuridico cogente ai c.d. "living will" (validi ed efficaci invece negli ordinamenti anglosassoni, o quantomeno in Gran Bretagna). Tuttavia, non esiste neppure una norma che li vieti o li dichiari espressamente inefficaci. Si tratta quindi di trovare un equilibrio tra l'art. 5 del codice civile che vieta gli atti dispositivi del proprio corpo (espressione del diritto costituzionale alla integrità fisica) e il diritto alla autodeterminazione del paziente nell'accettare o rifiutare le cure (species del più generale diritto costituzionale alla libertà ed alla dignità). Questo contemperamento di opposti diritti, in mancanza di una legge, viene sostanzialmente affidato alla giurisprudenza. Suppongo che se ci fosse stato un simile scritto, la Cassazione avrebbe concluso per la sua validità (creando peraltro un precedente dirompente, cosa che spero accada quanto prima).
Insomma: dove non arriva il legislatore, che ha grossi debiti da pagare alla morale cristiana e quindi si nasconde dietro una comoda inerzia, arriva la Corte di Cassazione. Come sempre, del resto.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi sareh il 03 feb 2009 14:19

grazie lead! sei stato chiarissimo! :sis

Immagine Immagine

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Something Wild il 03 feb 2009 15:37

Leadingtherats ha scritto:Gente, a parte la fine del dramma umano di Eluana, questo è un momento storico. Finalmente, in culo al bigottismo imperante, verrà riconosciuto definitivamente il primato assoluto della dignità umana e del diritto a morire. Forse comincia una nuova era.

Al TG ho visto le imamgini della gente (estranei bigotti, ovviamente) che si metteva in piedi davanti all'ambulanza per non farla passare...

Vergognoso...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 03 feb 2009 15:56

Iset ha scritto:Finalmente.

Non mi sento di aggiungere altro. :sis
Anzi si, un pizzico di orgoglio per la mia regione.. :cor
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Leadingtherats il 03 feb 2009 16:04

Something Wild ha scritto:Al TG ho visto le imamgini della gente (estranei bigotti, ovviamente) che si metteva in piedi davanti all'ambulanza per non farla passare...

Vergognoso...

Beh, nei prossimi giorni dovremo prepararci al peggio.
Il paese è pieno di moralisti ipocriti, bioetici dilettanti e soldatini di cristo pronti a partire per le crociate al primo cenno del porporato di turno. Ovviamente, questi begli esemplari metteranno in piedi un carrozzone mediatico indegno, calpestando ogni rispetto delle decisioni e del dolore altrui.
E naturalmente in ciò saranno coadiuvati dai politici del calibro di quello schifoso di Sacconi, che si è permesso di inviare una circolare per minacciare rappresaglie a quella struttura che avesse dato esecuzione a UN LEGITTIMO PROVVEDIMENTO DELLA MAGISTRATURA (un MINISTRO, vi rendete conto?).
Tutte queste anime belle combatteranno la loro battaglia fino all'ultimo, uniti in cristo, senza pudore, decoro e dignità.

E alla fine, stavolta ce lo avranno nel culo.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi albertogo il 03 feb 2009 16:06

Leadingtherats ha scritto:
Something Wild ha scritto:Al TG ho visto le imamgini della gente (estranei bigotti, ovviamente) che si metteva in piedi davanti all'ambulanza per non farla passare...

Vergognoso...

Il paese è pieno di moralisti ipocriti, bioetici dilettanti e soldatini di cristo pronti a partire per le crociate al primo cenno del porporato di turno. Ovviamente, questi begli esemplari metteranno in piedi un carrozzone mediatico indegno, calpestando ogni rispetto delle decisioni e del dolore altrui.
E naturalmente in ciò saranno coadiuvati dai politici del calibro di quello schifoso di Sacconi, che si è permesso di inviare una circolare per minacciare rappresaglie a quella struttura che avesse dato esecuzione a UN LEGITTIMO PROVVEDIMENTO DELLA MAGISTRATURA (un MINISTRO, vi rendete conto?).
Tutte queste anime belle combatteranno la loro battaglia fino all'ultimo, uniti in cristo, senza pudore, decoro e dignità.

A me fa ridere di questo parlando con i miei.. :ghgh
Secondo loro dovevano portarla all'estero dove questo è permesso.. :lol :lol :lol
Insomma vogliono un italia sempre più simile alle palle di un cane.. :ghgh

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi MrFrag il 04 feb 2009 13:17

Leadingtherats ha scritto:

Vergognoso...

chi ha detto CL ?

albertogo ha scritto:Secondo loro dovevano portarla all'estero dove questo è permesso.. :lol :lol :lol

beh la soluzione più rapida sarebbe quella, in ogni caso ammiro la tenacia del padre di sta ragazza!
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 04 feb 2009 13:28

Assolutamente uomo da ammirare che ha sempre pensato al bene della figlia.
Tutti si attaccano alla questione morale, ma di fatto stanno perpretando un abominio medico.
Se non fosse per sondini e alimentazione artificiale, la poveretta sarebbe morta praticamente subito, e invece no, deve continuare a soffrire in questa condizione di vita artificiale.
Se questa è la grazia cattolica e dei benpensanti, spero di non esserne mai soggetto!
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 04 feb 2009 13:32

sinceramente penso che alle alte cariche cattoliche gliene freghi poco o niente, per loro deve essere più una sorta di punto di onore, non mi risulta che Sacconi o il papa o la cei o qualcun'altro, oltre a predicare, abbiano mai chiesto un incontro faccia a faccia dol padre di Eluana, nè con una madre che ha abortito.

Troppo facile sentenziare così.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Red il 04 feb 2009 13:41

Spero proprio che muoia in fretta, nessuno dovrebbe essere costretto a rimanere in vita così.

Mi riferisco al vescovo, ovviamente. :sis
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Messaggiodi sareh il 04 feb 2009 14:34

Red ha scritto:Spero proprio che muoia in fretta, nessuno dovrebbe essere costretto a rimanere in vita così.

:lol :lol :lol

Immagine Immagine

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi albertogo il 04 feb 2009 23:43

Oggi ho avuto modo di sentire studio aperto.. La campagna anti-eutanasia è iniziata.. :sis
Hanno detto che in quelle condizioni la ragazza è viva.. Deve "solo" essere alimentate ed idratata.. :doh
Red ha scritto:Spero proprio che muoia in fretta, nessuno dovrebbe essere costretto a rimanere in vita così.

:lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol

albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Something Wild il 05 feb 2009 09:09

Ieri ho sentito l'intervista a una donna che affermava che una volta ha raccontato una barzelletta ad Eluana e lei ha sorriso...

Non aveva niente di meglio da fare che inventare cazzate così tanto per smuovere ancora un pò di più l'opinione pubblica?...

Ma che se ne vada affanculo...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 05 feb 2009 09:10

albertogo ha scritto:Oggi ho avuto modo di sentire studio aperto.. La campagna anti-eutanasia è iniziata.. :sis
Hanno detto che in quelle condizioni la ragazza è viva.. Deve "solo" essere alimentate ed idratata.. :doh

come una pianta no? tu la bagni e le dai il fertilizzante e lei cresce....

anche se non ricordo di aver mai visto piante che si alzassero dal loro vaso e si mettessero a correre in giro.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 05 feb 2009 10:32

Che poi nessuno pensa a che vita di merda avrà davanti, nel remotissimo caso si dovesse svegliare, questa ragazza dopo 17 anni che è in quello stato?
Non voglio nemmeno immaginare in che stato è ridotto il suo corpo...altro che le solite belle foto di 17 anni fa...
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi sareh il 05 feb 2009 10:46

senza contare il mondo che si ritrova dopo 17 anni di "assenza"! tutto è cambiato da quando ha avuto l'incidente.. compreso il suo di mondo! gli amici, i conoscenti, il suo quartiere...
e intanto l'idiota del nano malefico che se ne esce con le sue boiate!

Immagine Immagine

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi MrFrag il 05 feb 2009 13:01

Penso che il corpo invecchi normalmente, ormai dovrebbe andare per i 40 se non ricordo male...

L'ho sentita la sparata del nano.... non me l'aspettavo sinceramente visto il silenzio tenuto fino ad'ora... e ancora di più mi stupisce di non aver sentito repliche dalla parte opposta.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 05 feb 2009 13:04

MrFrag ha scritto:Penso che il corpo invecchi normalmente, ormai dovrebbe andare per i 40 se non ricordo male...

Un corpo di 40 anni che per 17 non ha camminato, non ha fatto assolutamente niente.
Riesci ad immaginare come sono ridotti i muscoli?
Non riuscirebbe nemmeno a deglutire da sola.
Una condizione così è peggio della morte.
Iset
Blue Sofa Owner

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World