Login  •  Iscriviti

Morta la Donna che Chiedeva l'Eutanasia

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Morta la Donna che Chiedeva l'Eutanasia

Messaggiodi Maestro il 25 mar 2008 13:23

Se decidi di farlo volando giù da un palazzo, che sia almeno bello alto, così provi l'emozione del volo e non rischi di farti 6 mesi d'ospedale :sis
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

sponsor
Sponsor

Messaggiodi MrFrag il 25 mar 2008 14:04

Maestro ha scritto:Se decidi di farlo volando giù da un palazzo, che sia almeno bello alto, così provi l'emozione del volo e non rischi di farti 6 mesi d'ospedale :sis

come diceva la guida galattica per autostoppisti, puoi sempre imparare a volare lanciandoti da un palazzo e cercando di evitare l'impatto col suolo :sis
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 25 mar 2008 14:31

Sephiroth ha scritto:mi faccio consigliare da ferox una montagna con picco scosceso e strapiombo kilometrico.
mi arrampico fin su
mi godo il panorama
e mi lancio nel vuoto totale

dopo aver goduto tutte le sensazioni del "volo" libero, mi schainto senza speranza al suolo.

:cor
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 25 mar 2008 17:52

MrFrag ha scritto:
Maestro ha scritto:Se decidi di farlo volando giù da un palazzo, che sia almeno bello alto, così provi l'emozione del volo e non rischi di farti 6 mesi d'ospedale :sis

come diceva la guida galattica per autostoppisti, puoi sempre imparare a volare lanciandoti da un palazzo e cercando di evitare l'impatto col suolo :sis

tostissimo, a quel punto se riesci a volare non hai più motivi per suicidarti.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Maestro il 25 mar 2008 19:37

MrFrag ha scritto:

Questo serve solo se a metà caduta hai dei ripensamenti... :sis
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Leadingtherats il 11 lug 2008 14:19

E se davvero qualcosa stesse cambiando?
Se davvero fosse giunto il tempo in cui riaffermare la dignità della vita e riconciliarci con la morte?

La Corte d'appello civile di Milano autorizza Beppino Englaro a sospendere il trattamento che tiene in vita la figlia
Eluana, stop alle macchine
Il padre: "Ora la libereremo"

MILANO - Eluana Englaro, la ragazza di Lecco in coma da sedici anni dopo un incidente stradale, adesso può morire. I giudici della Corte d'appello civile di Milano hanno concesso ai medici di staccare il sondino che l'alimenta. "Vista la straordinaria durata dello stato vegetativo permanente e l'altrettanto straordinaria tensione del suo carattere verso la libertà e la sua visione della vita - spiegano i giudici - è stata una decisione inevitabile".

"Ora la libereremo", sono state le parole di Beppino Englaro, il padre di Eluana, che rimase vittima di un incidente stradale il 18 gennaio 1992. Sono dieci anni che combatte per concedere a sua figlia una "dolce morte": "Non è eutanasia ma una scelta di libertà", ha sempre detto. "Oggi ha vinto lo Stato di diritto".

IL TESTO DELLA SENTENZA

La sentenza ha riacceso le polemiche su questa delicatissima materia, con il Vaticano e il centrodestra che parlano di decisione "grave" e lo schieramento favorevole a una legge sul testamento biologico che sollecita l'intervento della politica.

In questo scenario la direzione della casa di cura di Lecco "Beato Luigi Talamoni" dove è ricoverata Eluana Englaro ha vietato a tutto il personale dell'ospedale di parlare con i giornalisti o con chiunque della vicenda.

La sentenza. Il decreto con cui si autorizza la sospensione del trattamento segue le indicazioni stabilite dalla Cassazione lo scorso 16 ottobre. La Corte aveva disposto un nuovo processo per il caso di Eluana e stabilito la sospensione dell'alimentazione artificiale soltanto in presenza di due circostanze concorrenti: che fosse provata e accertata l'irreversibilità dello stato vegetativo permanente della ragazza e dimostrato il convincimento etico di Eluana, quando era "in piena coscienza". Insomma, la decisione era vincolata alla certezza che la giovane avrebbe scelto di morire e non di vivere artificialmente, privata delle capacità percettive e di qualsiasi contatto con il mondo esterno.

La Corte d'Appello, infatti, ha espressamente "escluso" che la richiesta del tutore, nonché padre di Eluana, "sia stata espressione di un suo personale giudizio sulla qualità della vita" della figlia. Una conclusione a cui i giudici sono giunti anche grazie alla valutazione del curatore speciale della ragazza, l'avvocato Franca Alessio, nominata proprio per "controllare la mancanza di interessi egoistici del tutore in potenziale conflitto con quelli di Eluana". Una prova a cui si sono aggiunte le testimonianze di alcune amiche della ragazza.

Il provvedimento dei giudici di appello teoricamente può essere ancora soggetto a ricorso davanti alla Cassazione e la Procura Generale, come aveva fatto in passato, potrebbe impugnare la sentenza. Ma è comunque una vittoria per Beppino Englaro, che ha più volte parlato di accanimento terapeutico e dal 1999 ha ripetutamente chiesto la sospensione del trattamento. La sua è una battaglia destinata a entrare nella storia della giurisprudenza italiana, un precedente che evoca il caso di Terry Schiavo che galvanizzò l'attenzione degli Stati Uniti un paio d'anni fa.

Il provvedimento dei giudici di Milano stabilisce l'interruzione dell'alimentazione e dell'idratazione artificiale ad Eluana sia "immediatamente efficace" ma sarà il padre di Eluana e il curatore speciale, l'avvocato Franca Alessi, che sceglieranno se attendere il termine di legge di sessanta giorni, per concedere alla controparte l'eventuale impugnazione in Cassazione.

Le istruzioni per staccare la spina. Nell'ultima pagina del provvedimento col quale la Corte d'Appello di Milano autorizza la sospensione dell'alimentazione forzata a Eluana Englaro, i giudici scrivono anche una sorta di 'prontuario' al quale attenersi nel momento in cui si "staccherà la spina" che tiene in vita la giovane. Nel paragrafo intitolato "disposizioni accessorie cui attenersi in fase attuativa", i giudici scrivono: "(...) in accordo con il personale medico e paramedico che attualmente assiste o verrà chiamato ad assistere Eluana, occorrerà fare in modo che l'interruzione del trattamento di alimentazione e idratazione artificiale con sondino naso-gastrico, la sospensione dell'erogazione di presidi medici collaterali (antibiotici o antinfiammatori ecc.) o di altre procedure di assistenza strumentale avvengano in hospice o altro luogo di ricovero confacente. (...) Durante il periodo in cui la sua vita si prolungherà dopo la sospensione del trattamento e in modo da rendere sempre possibili le visite, la presenza e l'assistenza, almeno dei suoi più stretti familiari".

(9 luglio 2008)

http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/eluana-eutanasia/eluana-eutanasia/eluana-eutanasia.html
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Iset il 11 lug 2008 14:21

Totalmente favorevole.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Sephiroth il 11 lug 2008 14:34

e ovviamente il Vaticano ha cercato di rompere i coglioni, ma il padre della ragazza in un altra intervista li ha mandati garbatamente a quel paese dicendo "quel che dice il vaticano, vale per il vaticano, quel che diceva mia figlia, vale per mia figlia".
la ragazza a suo tempo, aveva affermato con decisione che in caso di disgrazia, avrebbe preferito morire piuttosto che "vivere" come sta effettivamente accadendo da ormai troppi anni.

totalmente favorevole (cit.)
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 11 lug 2008 14:38

Giustissimo... :sis
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 11 lug 2008 14:46

io sono d'accordissimo...
se per una qualsiasi ragione dovessi rimanere paralizzata voglio morire, subito...
e non voglio che mi si faccia a pezzetti per darli ad altri...
e soprattutto voglio essere cremata: la cosa ha ben due aspetti positivi...
in primis non occupi spazio nei cimiteri, già ben affollati...
in secundis se non c'è una tomba nessuno può ballarci sopra no? :ghgh
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi kurosaki il 11 lug 2008 16:37

Isa ha scritto:io sono d'accordissimo...
se per una qualsiasi ragione dovessi rimanere paralizzata voglio morire, subito...

io sono favorevole alla donazione degli organi... tanto a me a che serviranno?...
INSANE WE TRUST!
Spoiler: Mostra
NO, non c'è niente qui dentro... delfino curioso!
kurosaki
Pauerone

Messaggiodi Isa il 11 lug 2008 16:59

beh infatti non sono contraria che gli altri li donino...
ma vedi...
porto gli occhiali, i miei occhi non sono buoni...
fumo e ho l'asma, i miei polmoni non sono buoni...
il fegato l'ho messo sempre a dura prova, difficilmente quando morirò servirà a qualcosa, forse per arrostirlo...
i reni, beh, se non bevo almeno un litro d'acqua al giorno l'indomani sono con la cistite, evidentemente non funzionano...
forse il cuore...ma si sa, dopo tanti anni ad ascoltare black metal... :ghgh

e poi insomma...sono i miei organi :ghgh
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 11 lug 2008 16:59

kurosaki ha scritto:io sono favorevole alla donazione degli organi... tanto a me a che serviranno?...

Pieno accordo con Kurosaki... :sis
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 11 lug 2008 17:04

io donerò il mio corpo alla scienza, specificando una lista di chiamiamole ricerche da evitare come la peste.
tanto un cadavere è niente di più che un pezzo di carne fredda, e poi anche da morta sarò tirchia: se qualcuno si azzarda a buttare via dei soldi per una bara, ossia una cassa di legno che vedi per un paio d'ore prima che finisca a decomporsi insieme al tuo cadavere sotto terra... giuro che risorgo e gli spacco la faccia!
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Iset il 11 lug 2008 17:25

kurosaki ha scritto:
Isa ha scritto:io sono d'accordissimo...

io sono favorevole alla donazione degli organi... tanto a me a che serviranno?...

Io sarei favorevole se sapessi a chi vanno.
Visto che sarò morta e non saprò a chi vanno, preferisco non donarli.
E se poi il mio organo va a salvare la vita ad un pedofilo di merda? No, grazie.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Maestro il 11 lug 2008 18:34

Isa ha scritto:e soprattutto voglio essere cremata

Il carrozziere alla morte vuole essere cromato :lol :lol :lol :lol :lol

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi MrFrag il 12 lug 2008 10:21

Iset ha scritto:Io sarei favorevole se sapessi a chi vanno.
E se poi il mio organo va a salvare la vita ad un pedofilo di merda? No, grazie.

Pensa se va a salvare la vita ad un prete :scar
cmq sono pure io per la cremazione: l'unica cosa che mi spaventa della morte è la remotissima possibilità di risvegliarti dentro alla bara, quindi meglio rimuovere ogni possibilità che questo possa accadere.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Maestro il 12 lug 2008 11:09

Boh, alla fine sono solo frattaglie. Se le vogliono, che se le prendano pure :sis

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Vihata il 12 lug 2008 11:11

MrFrag ha scritto:

cmq sono pure io per la cremazione: l'unica cosa che mi spaventa della morte è la remotissima possibilità di risvegliarti dentro alla bara, quindi meglio rimuovere ogni possibilità che questo possa accadere.

o.o se sei morto come fai a svegliarti dentro la bara???? sei gesù?
At the last supper Jesus said " the bread is my flesh, the wine is my blood".and he wondered why no one had touched the meatballs
Something Wild ha scritto:
Vihata ha scritto:
Maestro ha scritto:Mi rendo conto di essere a medole, proprio lì vicino una mia cliente è una pizza al taglio :wha

porella......

Immagine

Maestro ha scritto:
albertogo ha scritto:
L.o.l. = Lot of lambrusco.. :llol
Vihata
I'm so Goth

Messaggiodi Maestro il 12 lug 2008 11:16

Vihata ha scritto:
MrFrag ha scritto:

o.o se sei morto come fai a svegliarti dentro la bara???? sei gesù?

A volte la gente è in catalessi o stato di morte apparente, e dopo essere stata sepolta, si risveglia... ne sono prova cadaveri esumati in posizioni anomale, raggomitolati, con le unghie spezzate per aver cercato di aprire la bara.
Per questo motivo il defunto viene tenuto in camera ardente per 2 giorni, per essere sicuri che sia morto.
Il metodo sicuro è uno solo: prima di seppellire, paletto di legno nel cuore :sis

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World