Login  •  Iscriviti

La Cassazione e le sue cazzate

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: La Cassazione e le sue cazzate

Messaggiodi Isa il 22 set 2008 23:17

beh ma la vita era differente...non studiavano, non avevano come trovare lavoro e sostentarsi (se non, ovviamente risposarsi)...adesso direi che la cazzata sarebbe lasciare il lavoro per il marito...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 23 set 2008 00:05

molti mariti ritengono ancora che la donna debba rimanere a casa e basta, sinceramente non la vedo una cosa così cattiva, qualcuno ai bambini ci deve badare invece che smollarli ai nonni!
secondo me molti bambini mostri vengono fuori anche per questo.

ma del resto... chi può permettersi di mantenere da solo una famiglia? che poi se la donna non sta in casa si devono spendere soldi (se non hai nonni) per babysitter e donna delle pulizie (che non prenderei mai per paura che mi rubi tutto).

una donna che sta in casa amministra le spese, si occupa della casa, ripara e tira su i figli, a me sembra dignitoso alla fine, l'assurdo è che sia l'uomo ad avere il potere quando invece quella con le palle è proprio la donna, l'assurdissimo è che c'è qualcuno che ancora pensa che fare la "casalinga" voglia dire non fare un cazzo.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Something Wild il 23 set 2008 07:43

LadyAugustaBracknell ha scritto:molti mariti ritengono ancora che la donna debba rimanere a casa e basta, sinceramente non la vedo una cosa così cattiva, qualcuno ai bambini ci deve badare invece che smollarli ai nonni!

Io sono stato cresciuto praticamente da mia nonna... I miei li vedevo dalle 18:30 in poi...

E non mi sembra di essere un mostro...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 23 set 2008 08:40

Ferox ha scritto:
Isa ha scritto:perderà il diritto a ricevere tremila euro di assegno mensile dall'ex marito Valentino N.,

non ho mai capito perchè a una ex moglie si debbano pagare gli alimenti.... che vada a lavorare come tutti.
d'accordissimo sul contribuire al mantenimento degli eventuali figli ma non della ex moglie.

se non erro si devono pagare gli alimenti alla moglie fino a quando questa non è in grado di mantenersi da sola o non si mette con qualcun'altro.
Ovviamente può succedere anche l'opposto, nel caso (raro) che tu faccia il mantenuto di tua moglie.

La rottura di coglioni è che questa qui anche dopo anni che non vi sentite più, se ha bisogno, può venire nuovamente a prendere che tu la mantenga.

Anche per questo è meglio non sposarsi.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 23 set 2008 13:16

Something Wild ha scritto:
LadyAugustaBracknell ha scritto:molti mariti ritengono ancora che la donna debba rimanere a casa e basta, sinceramente non la vedo una cosa così cattiva, qualcuno ai bambini ci deve badare invece che smollarli ai nonni!

Io sono stato cresciuto praticamente da mia nonna... I miei li vedevo dalle 18:30 in poi...

E non mi sembra di essere un mostro...

i tuoi nonni evidentemente davano nel 15, ma la maggior parte sono completamente andati di testa. diciamo che il 70% dei nonni non è più capace neanche di guidare una macchina, figurarsi crescere una mente...

a ben pensarci, penso che sia una conseguenza di un altro punto: per esempio se avessi un figlio adesso potrei fidarmi di lasciarlo ai miei perchè sono giovani (ipoteticamente). ma chi fa figli a quasi 40anni (molto più probabile che a 20 come facevano i nostri e i nonni) si ritrova i nonni come minimo 60enni già da piccolissimo.

comunque mi sembra sbagliato contare già i nonni come badanti per i figli, secondo me se uno fa un figlio deve essere certo di potersene occupare di persona.
Immagine

LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi MrFrag il 23 set 2008 13:19

ok braknell, ma occuparsi di persona di un figlio implica che tu non abbia un lavoro.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 23 set 2008 13:23

MrFrag ha scritto:ok braknell, ma occuparsi di persona di un figlio implica che tu non abbia un lavoro.

appunto, io sono per gli anni 50 ma col riconoscimento di una socetà matriarcale.
nella mia testa, un sistema efficiente lascia ad ogni sesso il suo ruolo ed elimina il concetto che se non guadagni sei una merda, anzi ridà alla donna il suo giusto potere perchè è lei che manda avanti tutta la famiglia e la casa e amministra le spese.

insomma elimina quella stronzata del femminismo estremo.

tra l'altro, senza le donne al lavoro ci sarebbero moooolti più posti e più soldi, la società ha cominciato a crollare quando hanno voluto lavorare tutte le donne.
Immagine

LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Isa il 23 set 2008 14:03

secondo me innanzitutto bisogna togliersi dalla testa che la casalinga non fa un cazzo e fa la mantenuta...
se vuoi lavorare affronti costi di parrucchiere/vestiti/presentabilità fisica che se stai a casa sono relativi...(ovviamente non intendo dire di farsi trovare con i bigodini e sfatte)...paghi qualcuno che pulisca al posto tuo, paghi una babysitter (e non deve essere una deficiente perchè i tuoi figli devono fare i compiti prima o poi), devi trovare qualcuno che faccia il bucato, la spesa...
se stai a casa ad occuparti della famiglia tu puoi rammendare i calzini (sennò li butti e li ricompri ogni volta), puoi pensare tu a casa tua, e viene sicuramente meglio perchè tu a casa tua ci tieni...
se dessero qualcosa che somiglia a uno stipendio a una casalinga molte donne starebbero a casa ad occuparsi dei figli...
io sarei la prima...
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Ferox il 23 set 2008 17:07

mai detto che fare la casalinga significhi non fare niente, semplicemente non capisco perchè diavolo uno debba pagare la moglie anche dopo il divorzio. invece di fare la casalinga che vada a fare un lavoro dove viene retribuita.
che poi succede come nel locale di una mia amica dove la tizia che ci lavorava al mattino non ne voleva sapere di essere messa in regola perchè questo le avrebbe tolto il diritto all'assegno di mantenimento dell'ex marito. non commento che è meglio....
concordo con Frag che questo è un altro ottimo motivo per non sposarsi.
comunque anch'io sono stato tirato sù da mia nonna... un po' mostro lo sono in effetti :sis
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Something Wild il 23 set 2008 20:55

Ferox ha scritto:non ne voleva sapere di essere messa in regola perchè questo le avrebbe tolto il diritto all'assegno di mantenimento dell'ex marito.

Si, ma calci nel culo, eh...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Ferox il 23 set 2008 23:43

Ferox ha scritto:non ne voleva sapere di essere messa in regola perchè questo le avrebbe tolto il diritto all'assegno di mantenimento dell'ex marito.

pensa che la mia amica ha dovuto lasciarla a casa e prenderne un'altra perchè questa non ne voleva sapere di essere messa in regola...
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 24 set 2008 00:32

Ferox ha scritto:mai detto che fare la casalinga significhi non fare niente, semplicemente non capisco perchè diavolo uno debba pagare la moglie anche dopo il divorzio. invece di fare la casalinga che vada a fare un lavoro dove viene retribuita.
che poi succede come nel locale di una mia amica dove la tizia che ci lavorava al mattino non ne voleva sapere di essere messa in regola perchè questo le avrebbe tolto il diritto all'assegno di mantenimento dell'ex marito. non commento che è meglio....
concordo con Frag che questo è un altro ottimo motivo per non sposarsi.
comunque anch'io sono stato tirato sù da mia nonna... un po' mostro lo sono in effetti :sis

sì sì, qua si faceva un discorso generale contro il comunissimo stereotipo, d'accordo anch'io che la donna non debba ricevere gli alimenti, ovviamente a meno che non abbia un figlio da mantenere.
che poi non è per forza la donna, è quello che ha più soldi. se sei un poveraccio e ti metti con una riccona, gli alimenti li becchi tu.

(almeno: in america è così, si spera che non siano così sessisti in italia).
Immagine

LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Something Wild il 24 set 2008 07:45

Ferox ha scritto:

pensa che la mia amica ha dovuto lasciarla a casa e prenderne un'altra perchè questa non ne voleva sapere di essere messa in regola...

Il problema è che codesta stronza tanto lo troverà di sicuro un altro posto non in regola per poter continuare a fregare l'ex marito...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 24 set 2008 08:40

@Braknell: si anche in italia può accadere che una donna mantenga l'ex marito.

Far crescere i figli ad una babysitter mi sembra la cosa più squallida che ci possa essere, ma a meno che qualche spirito santo non crea anche qua posti di lavoro adatti ad ospitare i figli dei dipendenti, almeno finchè non potranno andare alle elementari (poi che imparino anche un po ad arrangiarsi) non vedo moltre altre alternative ai nonni.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 24 set 2008 10:38

Cassazione: sì al cognome materno ai figli
La Corte accoglie il ricorso di una coppia milanese. «No a discriminazioni basate sul sesso, Italia si adegui alla Ue»

MILANO - No a qualunque discriminazione fondata sul sesso. Così la Cassazione ha motivato una sentenza in favore dell'attribuzione del cognome materno ai figli legittimi nel caso entrambi i genitori siano concordi. La Suprema corte cita l'approvazione, il 13 dicembre 2007, del Trattato di Lisbona, per sottolineare che anche l'Italia, come tutti i 27 stati membri, ha il dovere di uniformarsi ai principi fondamentali della Carta dei diritti Ue. In pratica, mentre in una precedente sentenza del 2006 gli Ermellini si erano limitati a un appello al Parlamento affinché con una legge consentissero l'adozione del cognome materno, adesso i magistrati di piazza Cavour dicono di essere pronti - proprio in forza della novità costituita dal Trattato di Lisbona - a rimuovere, disapplicandole, o avviando gli atti alla Consulta, le norme italiane in contrasto con i principi del Trattato.

COPPIA MILANESE - Questo nuovo affondo della Cassazione a sostegno del cognome materno in sostituzione del patronimico - «retaggio di una concezione patriarcale della famiglia non più in sintonia con l'evoluzione della società e le fonti di diritto soprannazionali» - nasce dal ricorso di una coppia milanese che da anni conduce la battaglia per dare ai propri figli il cognome materno. Si tratta dei coniugi Alessandra Cusan e Luigi Fazzo che per la seconda volta si sono appellati alla Suprema corte dopo il no pronunciato dalla Corte d'appello di Milano. Con la sentenza 23934 della I Sezione civile di Piazza Cavour, i supremi giudici rilevano che ormai da quasi trent'anni (la prima proposta di legge a favore del cognome materno è del 30 ottobre 1979) il Parlamento, pur avendo affrontato il tema, «non è ancora pervenuto a soluzioni concrete».

http://www.corriere.it/cronache/08_sett ... aabc.shtml
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Iset il 24 set 2008 11:16

Beh questa non è una cazzata.
Favorevole :sis
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 24 set 2008 11:16

Che carini... Non vogliono chiamare i figli Fazzo, perchè temono che vengano presi in giro...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Maestro il 24 set 2008 11:34

Something Wild ha scritto:Che carini... Non vogliono chiamare i figli Fazzo, perchè temono che vengano presi in giro...

Beh, è sufficiente che non diano al figlio il nome "Letto"... :ump

Comunque, favorevole.
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi MrFrag il 24 set 2008 12:46

io credevo fosse già possibile, pensa un po :ump

o forse si poteva cambiare il proprio cognome prendendo quello della madre?
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 24 set 2008 15:19

anch'io pensavo fosse già possibile, e invece... sempre gli ultimi!
cavolo, a saperlo prima di nascere mi facevo dare il cognome di entrambi i genitori, così avrei avuto un nome superaltisonante, da regina.
Immagine

LadyAugustaBracknell
Metalcorer

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World