Login  •  Iscriviti

La Cassazione e le sue cazzate

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: La Cassazione e le sue cazzate

Messaggiodi Ferox il 24 dic 2009 12:43

Sporco-Rozzo ha scritto:Stavamo scortando un corteo funebre piuttosto lungo per le vie della città.
Un cretidiota di 18 anni 6 mesi e 1 giorno, munito di BMW 530 intestato a paparino inizia a strombazzare: - Porcoddio, levatevi dai coglioni che ho fretta e devo passare, dioccane!
Dal corteo si staccano alcuni omoni e si avvicinano con faccia truce.
- Cazzo, questi lo scannano! Minimo gli tritano il BMW.
Non possiamo far finta di niente, dobbiamo per forza intervenire, anche se lasciare che lo massacrassero non mi sarebbe affatto dispiaciuto.
Ci pariamo tra gli omoni incazzati ed il ragazzo pirla e gli chiediamo i documenti. Quasi non mi fido a dare le spalle agli omoni, sento il loro fiato sul collo, sono neri!
Il collega opta per fargli il verbale per abuso del clacson, 38,00 € ai sensi del codice della strada.
Il ragazzo fa ancora il baldanzoso, classico figlio di papà e di puttana. Dietro di me sento i denti digrignare...
Poi ho il lampo di genio e mi rivolgo al collega: - No, no, no: se gli fai l'abuso del clcson questo qui va a casa a piangere da paparino dicendo che lo sbirro cattivo gli ha fatto la multa.
Il collega: - E allora?
Io: - Gli facciamo bestemmia ed oltraggio ai defunti, così, per principio di specificità ai sensi della legge 689/81. Vediamo stasera come riuscirà a giustificare a suo padre "bestemmia ed oltraggio ai defunti"...
Detto, fatto.
- E questo è perché col tuo gesto da bulletto vuol dire che te ne stai strafregando del dolore di questa gente.
Indico gli omoni e gli faccio capire che il mio successivo passo sarebbe stato quello di andarmene e di lasciarlo nelle loro mani.
Mai stato proposto ricorso, verbale regolarmente pagato il giorno successivo.

La legge pone dei limiti dove viene a mancare il buon senso delle persone. Se ci fosse più buon senso e rispetto per gli altri, tante leggi non servirebbero. Bisogna capire che certi nostri atteggiamenti possono recare fastidio a chi ci sta vicino. Dalle bestemmie, al fumo, alle scorregge in ascensore.

grande :cor
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

sponsor
Sponsor

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 24 dic 2009 16:07

MrFrag ha scritto:son passati un po di anni ormai, è giusto una curiosità

Magari era il periodo delle Bestie di Satana o di qualche altro gruppo occulto alla moda?
Come per qualsiasi cazzata, anche lì ci sono gli emuli. Ricordo che una decina di anni fa era "di moda" fottere le lettere che compongono i nomi sulle lapidi ed i lumini votivi per poi inventarsi qualche strano rituale pseudo satanico. O più semplicemente affrontare la prova di iniziazione che consisteva nel dormire una notte dentro al cimitero. Se ci sono state segnalazioni in merito e non vi erano interventi più urgenti, dalla centrale operativa avevano deciso di far fare dei sopralluoghi alla pattuglia. O magari la zona attorno al cimitero è semplicemente conosciuta come zona di spaccio.
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi MrFrag il 25 dic 2009 18:51

probabile, in effetti non sono mai scesi nè a chiederci documenti nè altro. La zona in effetti era proprio quella dove son state trovati i cadaveri, ma era gia passato qualche anno da allora.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 25 dic 2009 19:39

Oh, sempre meglio una pattuglia che passa senza rompere i coglioni piuttosto che quattro stronzi ubriachi armati di estintori rubati chissà dove che si divertono a coprirti la macchina di polvere azzurrognola!
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi MrFrag il 26 dic 2009 00:34

si si quello senza dubbio, infatti se non ho niente da nascondere (specialmente il mio tasso alcolico) non ho nessun fastidio ad essere fermato per strada.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 27 dic 2009 12:08

A questo proposito, giusto per tornare in topic, la cassazione rigetta qualsiasi prova non documentale dello stato di ebbrezza, per questo in caso di incidente in orario serale o notturno, siamo costretti a sottoporre tutti i conducenti al pre-test alcoolimetrico. Che cazzata, era mooolto meglio l'ubriachezza manifesta!
Dice il saggio:
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi Ferox il 27 dic 2009 12:22

Sporco-Rozzo ha scritto:A questo proposito, giusto per tornare in topic, la cassazione rigetta qualsiasi prova non documentale dello stato di ebbrezza, per questo in caso di incidente in orario serale o notturno, siamo costretti a sottoporre tutti i conducenti al pre-test alcoolimetrico. Che cazzata, era mooolto meglio l'ubriachezza manifesta!

a me l'han fatto anche di giorno quando ho fatto l'incidente in moto (anche quello per le sostanze stupefacenti).
domanda per Sporco-Rozzo che è del mestiere... è vero che in caso di risultato positivo al "palloncino" ho diritto a richiedere le analisi del sangue per conferma?
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Iset il 27 dic 2009 13:03

Sporco-Rozzo ha scritto:A questo proposito, giusto per tornare in topic, la cassazione rigetta qualsiasi prova non documentale dello stato di ebbrezza, per questo in caso di incidente in orario serale o notturno, siamo costretti a sottoporre tutti i conducenti al pre-test alcoolimetrico. Che cazzata, era mooolto meglio l'ubriachezza manifesta!

Eh?
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Lugh [bot] il 27 dic 2009 13:08

pVpppa :lol :lol :lol :lol

praticamente dice che briao o no ti DEVONO fare il palloncino se fai la botta, perche` la cassazione non accetta la testimonianza dell'agente, e che si stava meglio prima.
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 27 dic 2009 13:18

Ah ok, adesso mi è chiaro :sis
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 27 dic 2009 17:11

Certo che puoi richiedere le analisi del sangue, è un tuo diritto. Esistono infatti circostanze (uso di alcuni medicinali) che falsano il risultato delle analisi eseguite per via orale (sia il soffio nel boccaglio per quel che riguarda l'alcool che lo sputo ed il tampone orale per quel che riguarda le droghe). Naturalmente le analisi, rientrando nei cosiddetti "accertamenti urgenti ed irripetibili" devono essere eseguite nel più breve lasso di tempo possibile. Grazie Lugh per il chiarimento alla Iset.
Purtroppo non esiste più il "cazzo, lo so benissimo che hai bevuto, ma mi rendo conto che ci stai dentro e che abiti a mezzo chilometro da qui. Senti, vai piano e tornatene a casa, che non ho voglia di segarti un anno di patente ed un paio di migliaia di euri solo perché stasera siete andati a festeggiare una laurea. Io e te non ci siamo mai visti." Attualmente mi beccherei una denuncia per omissione d'atti d'ufficio e rischierei il posto di lavoro, quindi mi vedo costretto ad applicare alla lettera le disposizioni di legge.
Dice il saggio:
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi Ferox il 27 dic 2009 18:40

Sporco-Rozzo ha scritto:Certo che puoi richiedere le analisi del sangue, è un tuo diritto. Esistono infatti circostanze (uso di alcuni medicinali) che falsano il risultato delle analisi eseguite per via orale (sia il soffio nel boccaglio per quel che riguarda l'alcool che lo sputo ed il tampone orale per quel che riguarda le droghe). Naturalmente le analisi, rientrando nei cosiddetti "accertamenti urgenti ed irripetibili" devono essere eseguite nel più breve lasso di tempo possibile.

quindi se mi fermano e io risulto fuori di poco (tipo 0.6/0.7) posso chiedere la verifica e se nel frattempo il mio tasso alcolemico è sceso sotto 0.5 sono a posto?
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Nii il 27 dic 2009 22:08

Con l'analisi del sangue non basta un'oretta di tempo perchè scenda il tasso di alcool.
Ma se sei fuori di poco forse te la cavi.
Nii
Poser

Messaggiodi albertogo il 27 dic 2009 23:00

In genere dovrebbero farti ripetere l'esame dopo circa mezzora... Se ti fai 30 minuti di corsa ed hai un 0.6 o 0.7 credo che li bruci ala svelta con il tuo metabolismo d'atleta.. :ghgh
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Hello Zamy il 27 dic 2009 23:09

albertogo ha scritto:In genere dovrebbero farti ripetere l'esame dopo circa mezzora... Se ti fai 30 minuti di corsa ed hai un 0.6 o 0.7 credo che li bruci ala svelta con il tuo metabolismo d'atleta.. :ghgh

:lol :lol :lol

Ce li vedo gli sbirri che voglion far salire Ferox in macchina per portarlo in ospedale e lui che gli risponde: "No grazie io vengo a piedi" :ghgh

Spoiler: Mostra
Immagine
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi albertogo il 27 dic 2009 23:14

Dovevi photoshiopparlo!!! :lol :lol :lol
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Hello Zamy il 27 dic 2009 23:17

albertogo ha scritto:Dovevi photoshiopparlo!!! :lol :lol :lol

Ci ho pensato eh ma non ho tempo :ghgh
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Ferox il 28 dic 2009 00:54

:lol :lol :lol :lol :lol :lol
Ferox
Cemetery Gater

Precedente