Sporco-Rozzo ha scritto:Stavamo scortando un corteo funebre piuttosto lungo per le vie della città.
Un cretidiota di 18 anni 6 mesi e 1 giorno, munito di BMW 530 intestato a paparino inizia a strombazzare: - Porcoddio, levatevi dai coglioni che ho fretta e devo passare, dioccane!
Dal corteo si staccano alcuni omoni e si avvicinano con faccia truce.
- Cazzo, questi lo scannano! Minimo gli tritano il BMW.
Non possiamo far finta di niente, dobbiamo per forza intervenire, anche se lasciare che lo massacrassero non mi sarebbe affatto dispiaciuto.
Ci pariamo tra gli omoni incazzati ed il ragazzo pirla e gli chiediamo i documenti. Quasi non mi fido a dare le spalle agli omoni, sento il loro fiato sul collo, sono neri!
Il collega opta per fargli il verbale per abuso del clacson, 38,00 € ai sensi del codice della strada.
Il ragazzo fa ancora il baldanzoso, classico figlio di papà e di puttana. Dietro di me sento i denti digrignare...
Poi ho il lampo di genio e mi rivolgo al collega: - No, no, no: se gli fai l'abuso del clcson questo qui va a casa a piangere da paparino dicendo che lo sbirro cattivo gli ha fatto la multa.
Il collega: - E allora?
Io: - Gli facciamo bestemmia ed oltraggio ai defunti, così, per principio di specificità ai sensi della legge 689/81. Vediamo stasera come riuscirà a giustificare a suo padre "bestemmia ed oltraggio ai defunti"...
Detto, fatto.
- E questo è perché col tuo gesto da bulletto vuol dire che te ne stai strafregando del dolore di questa gente.
Indico gli omoni e gli faccio capire che il mio successivo passo sarebbe stato quello di andarmene e di lasciarlo nelle loro mani.
Mai stato proposto ricorso, verbale regolarmente pagato il giorno successivo.
La legge pone dei limiti dove viene a mancare il buon senso delle persone. Se ci fosse più buon senso e rispetto per gli altri, tante leggi non servirebbero. Bisogna capire che certi nostri atteggiamenti possono recare fastidio a chi ci sta vicino. Dalle bestemmie, al fumo, alle scorregge in ascensore.
grande