Isa ha scritto:non so se sia la Cassazione ma mi pare una cazzata
Vita in ufficio: lanciare il telefono al collega non è reato
Giusto T., dipendente di un'azienda palermitana, esasperato da un collega, gli ha lanciato contro la cornetta del telefono. L'azienda, di fronte a questo gesto, ha deciso di espellere in tronco il lavoratore condannando la sua reazione violenta, ma i giudici di piazza Cavour la pensano diversamente. Con la sentenza numero 23289 del 3 novembre 2009, infatti, la Cassazione ha stabilito il reintegro di Giusto T. nel suo posto di lavoro, perché quel lancio del telefono non può essere considerato una violenza o una minaccia ma piuttosto una reazione momentanea dovuta all'esasperazione. In sostanza il comportamento del signor Giusto non pregiudica la sua rendita e quindi non giustifica un licenziamento; non si può pensare infatti che la sua reazione violenta pregiudichi il futuro adempimento degli obblighi lavorativi.
http://it.notizie.yahoo.com/43/20091112 ... 4dbcd.html
Cassazione: linguaccia e' reato
Supremi giudici confermano condanna ad autore sberleffo
18 dicembre, 17:54
salta direttamente al contenuto dell'articolo
salta al contenuto correlato
Indietro Stampa Invia Scrivi alla redazione Suggerisci ()
Guarda la foto1 di 1 (ANSA) - ROMA, 18 DIC - Fare la linguaccia, per dileggiare qualcuno, e' un reato. Lo sottolinea la Cassazione che ha confermato la condanna ad un agricoltore. L'uomo era entrato nel campo del vicino, col quale aveva frequenti litigi, e gli aveva fatto la linguaccia. L'altro lo aveva fotografato e con l'immagine in mano era andato a denunciarlo davanti al giudice di pace che lo aveva condannato ad un risarcimento danni. Senza successo il contadino ha sostenuto in Cassazione che il suo gesto era solo una 'smorfia'.
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
albertogo ha scritto:Ma un: "Chiamateci in causa per cose più serie"? Tra un pò ritornerà reato pure il porcoddio!!!
Leadingtherats ha scritto:albertogo ha scritto:Ma un: "Chiamateci in causa per cose più serie"? Tra un pò ritornerà reato pure il porcoddio!!!
Già lo è.
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
Sporco-Rozzo ha scritto:Declassato a sanzione amministrativa, nel senso che basta pagare una somma di poco più di 100€ per vedere estinta la pena, ma la bestemmia resta pur sempre punita dal codice penale. (una volta l'ho applicata!)
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti