Login  •  Iscriviti


La Cassazione e le sue cazzate

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: La Cassazione e le sue cazzate

Messaggiodi Sephiroth il 20 mag 2009 11:26

Giustissimo, ma ci vuole cattiveria per entrambe le categorie, andrebbero multate anche le auto che non si fermano alle strisce e per passare i pedoni.
Non c'è rispetto reciproco, c'è sempre e solo voglia di sopraffazione del prossimo.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

sponsor
Sponsor
 

Re: La Cassazione e le sue cazzate

Messaggiodi Lugh [bot] il 20 mag 2009 11:29

Sephiroth ha scritto:Giustissimo, ma ci vuole cattiveria per entrambe le categorie, andrebbero rottamate anche le auto che non si fermano alle strisce e per passare i pedoni.
Non c'è rispetto reciproco, c'è sempre e solo voglia di sopraffazione del prossimo.


non c'e` rispetto da ambo le parti, ma se mi metti sotto mi rottami.
quindi se non ti fermi alle strisce sarebbe equo ricambiare :sis
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: La Cassazione e le sue cazzate

Messaggiodi Savatage il 20 mag 2009 22:34

Isa ha scritto:Cassazione: "Multare i pedoni se attraversano fuori le strisce"

Devono essere tassativamente multati i pedoni che hanno la brutta abitudine di attraversare la strada fuori dalle strisce pedonali. Il monito arriva dalla Cassazione che ha convalidato la sanzione amministrativa disposta dalla polizia municipale di Massa nei confronti di Enzo B., colpevole di aver attraversato la carreggiata senza servirsi degli appositi passaggi pedonali sistemati ad una distanza di 20 metri dal luogo dell'attraversamento. Inoltre, annota Piazza Cavour, nel caso in cui il pedone abbia attraversato fuori dalle strisce e sia rimasto vittima di un incidente la colpa è sempre sua.

La sanzione amministrativa nei confronti di Enzo B. era stata convalidata dal giudice di pace di Massa nel settembre 2004. Inutilmente l'uomo ha fatto ricorso in Cassazione sostenendo fra l'altro che nel verbale con cui era stato multato mancava l'indicazione della norma violata.

La seconda sezione civile (sentenza 11421) ha respinto il ricorso di Enzo B. e ha osservato che legittimamente era stato multato avendo "attraversato la strada al di fuori delle strisce pedonali poste a circa 20 metri dal luogo dell'attraversamento". Ancora la Suprema Corte spiega che per violazioni del codice della strada "la mancata indicazione della norma che prevede la sanzione contestata non comporta di per sè la nullità della contestazione della violazione dove l'interessato sia stato posto in condizione di conoscere il fatto addebitato e la contestazione sia stata idonea a garantire l'esercizio del diritto di difesa".

"Raramente però gli automobilisti rispettano le strisce pedonali": il Codacons commenta così la sentenza della Cassazione. "E' vero che il Codice della strada disciplina chiaramente l'attraversamento pedonale - afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi - ma è altrettanto vero che le strisce raramente vengono rispettate dagli automobilisti, i quali non lasciano la dovuta precedenza ai pedoni. Una siffatta situazione, generalizzata su tutto il territorio, rende quindi indifferente per il pedone attraversare sulle strisce o fuori dalle strisce.
Senza contare che in molte città, Roma in testa, le zebre sono spesso poco visibili perchè quasi del tutto cancellate dall'asfalto".

Il Codacons invita pertanto i pedoni "a rivalersi sul Comune quando ricevano una multa per aver attraversato lontano dalle strisce, nei casi in cui le zebre siano poco visibili, cancellate o mai rispettate dagli automobilisti". Insomma, lo scontro pedoni-automobilisti è appena iniziato...

http://www.repubblica.it/2009/05/motori ... ione2.html

finalmente oh...


ottimo, questa è una cosa che si deve importare dagli USA :sis
Immagine
Avatar utente
Savatage
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 01 gen 2009 21:23
Località: Hall of the Mountain King

Re: La Cassazione e le sue cazzate

Messaggiodi Isa il 28 mag 2009 21:51

Cognome anche della madre «Si chiude l’era patriarcale»
La Cassazione: i figli naturali possono scegliere una volta maggiorenni

MILANO — Doppio cogno­me ai figli, del padre e della ma­dre. E a scegliere l’ordine po­trebbero essere gli stessi geni­tori. In commissione giustizia della Camera il dibattito si av­via verso un testo unico, che sarà la sintesi delle varie propo­ste arrivate in aula finora. «In Italia non esiste una specifica disposizione di legge sull’argo­mento, ma prevale la consuetu­dine di assegnare ai figli il co­gnome del padre» spiega Giu­lia Bongiorno, pdl e presidente della commissione giustizia al­la Camera.

A sollecitare i lavori per arri­vare a una legge la sentenza della Corte Costituzionale del febbraio 2006, che in modo esplicito rilevò come «il siste­ma di attribuzione del cogno­me è retaggio di una concezio­ne patriarcale della famiglia non più coerente con i principi del nostro ordinamento». Più recentemente, nel settembre scorso, si pronunciò la Cassa­zione invitando il Parlamento italiano a recepire le norme eu­ropee perché «i tempi sono ma­turi ». Anche l’Italia insomma deve uniformarsi ai principi fondamentali della Carta dei di­ritti Ue, tra i quali il divieto «di ogni discriminazione fondata sul sesso». L’ultimo input è di ieri, con un’altra sentenza del­la Cassazione che ha stabilito la possibilità a un figlio nato fuori dal matrimonio, una vol­ta maggiorenne, di scegliere il cognome che preferisce, se tra i genitori non c’è accordo.

È il caso di un ragazzo di Salerno che, riconosciuto prima dalla madre e poi dal padre, ha dovu­to affrontare sette giudizi pri­ma di poter scegliere di mante­nere un solo cognome: quello della madre. «È una spinta im­portante per fare finalmente approvare la legge sul doppio cognome. Siamo ancora in una fase di dibattito, ma in tempi brevi si dovrebbe arrivare in aula per l’approvazione» con­ferma Alessandra Mussolini. Le soluzioni «tecniche» so­no varie, ma il comune deno­minatore è lo stesso: tutti sono d’accordo con l’idea che è arri­vato il momento di cambiare e introdurre il doppio cognome. Ora è da vedere con quale solu­zione. C’è chi propone piena li­bertà ai genitori di scegliere quale dei due cognomi utilizza­re, o se usarli entrambi (Garavi­ni, Pd) e chi preferisce rendere obbligatorio il doppio cogno­me, con la precedenza a quello del padre (Brugger, Svp). L’avvocato Bongiorno, presi­dente e relatore in commissio­ne, propone una soluzione «forte»: doppio cognome per legge e la coppia può decidere l’ordine. Se non si accorda, de­ciderà l’ordine alfabetico. «Te­mo che se andremo a dire che la novità sta nel fatto che si po­trà dare ai figli l’uno o l’altro cognome non cambierà niente — spiega Bongiorno —. È tal­mente radicata la consuetudi­ne di usare il cognome del pa­dre che il rischio è fare una leg­ge che in realtà non cambia niente, perché il meccanismo sarebbe confermato». Su una cosa sono comunque tutti d’ac­cordo: una volta scelto l’ordine dei cognomi per il primogeni­to eventuali fratelli e sorelle della stessa coppia manterran­no la stessa sequenza.

http://www.corriere.it/cronache/09_magg ... aabc.shtml
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: La Cassazione e le sue cazzate

Messaggiodi Iset il 28 mag 2009 22:04

Beh questa non mi sembra un cazzata.
Io sono d'accordissimo. :sis
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: La Cassazione e le sue cazzate

Messaggiodi Isa il 28 mag 2009 22:16

:lol ormai il titolo è quello

nessuno credo che pensi sia una cazzata, anzi, è una cosa in cui credo da anni, da quando un pomeriggio, dopo l'asilo, chiesi a mia madre: mamma ma perché ho il cognome di papà se tu mi hai fatta nascere?
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: La Cassazione e le sue cazzate

Messaggiodi Ferox il 28 mag 2009 22:22

Isa ha scritto::lol ormai il titolo è quello

nessuno credo che pensi sia una cazzata, anzi, è una cosa in cui credo da anni, da quando un pomeriggio, dopo l'asilo, chiesi a mia madre: mamma ma perché ho il cognome di papà se tu mi hai fatta nascere?

e la mamma rispose:
- non è il congnome di TUO padre :myst
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Avatar utente
Ferox
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5603
Iscritto il: 14 nov 2007 02:05
Località: utGardaLake

Re: La Cassazione e le sue cazzate

Messaggiodi Reine il 28 mag 2009 22:23

beh insomma...
obbligare al doppio cognome non mi sembra intelligente...
poi finiamo come in spagna che hanno i nomi lunghi 2 metri...
e sinceramente potrei mai chiamarmi chiara schmitd-muschitiello??
ma per favoreeeee :lol :lol :lol :lol :lol
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: La Cassazione e le sue cazzate

Messaggiodi Isa il 28 mag 2009 22:25

se volessi, potresti :sis
io vorrei che i miei figli scegliessero il doppio cognome
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: La Cassazione e le sue cazzate

Messaggiodi Reine il 28 mag 2009 22:29

Isa ha scritto:se volessi, potresti :sis
io vorrei che i miei figli scegliessero il doppio cognome


ma in linea di massima piacerebbe anche a me...
se avessi un cognome più accoppiabile...
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: La Cassazione e le sue cazzate

Messaggiodi Isa il 28 mag 2009 22:35

vabbè mica è colpa tua :lol
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: La Cassazione e le sue cazzate

Messaggiodi caska1979 il 28 mag 2009 22:37

zanella+cognome di mia mamma??? O_O
naaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol :lol :lol
http://www.myspace.com/caska1979

mia sorella è semi-emo O_O
ogni tanto la picchio così è contenta...

Immagine
Avatar utente
caska1979
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)
 
Messaggi: 10653
Iscritto il: 17 giu 2008 20:15
Località: Ravenna/Ferrara

Re: La Cassazione e le sue cazzate

Messaggiodi Reine il 28 mag 2009 22:38

Isa ha scritto:vabbè mica è colpa tua :lol


:ump
mi devo trovare l'omo tetesco :sis :sis
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: La Cassazione e le sue cazzate

Messaggiodi Leadingtherats il 29 mag 2009 08:47

Isa ha scritto:con­ferma Alessandra Mussolini


Eccone una che avrebbe fatto meglio a scegliere il cognome della madre.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: La Cassazione e le sue cazzate

Messaggiodi MrFrag il 29 mag 2009 08:51

Leadingtherats ha scritto:
Isa ha scritto:con­ferma Alessandra Mussolini


Eccone una che avrebbe fatto meglio a scegliere il cognome della madre.


:blah
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: La Cassazione e le sue cazzate

Messaggiodi Isa il 29 mag 2009 09:01

beh vabbè anche lì mica è colpa sua :wha
Alessandra Scicolone non suona bellissimamente...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: La Cassazione e le sue cazzate

Messaggiodi Isa il 29 lug 2009 22:00

Cassazione: dire cretino e' sempre ingiuria

(ANSA) - ROMA, 28 LUG - Non si puo' dare del 'cretino' ad una persona, sostenendo che si tratta di esercizio del 'diritto di critica in un'confronto politico'.Lo sottolinea la Cassazione confermando la condanna per ingiurie ad un consigliere comunale siciliano che durante una seduta consigliare aveva detto ad un altro 'ti stai comportando da cretino'. L'uomo, condannato a 300 euro di multa ed al risarcimento danni, ha fatto ricorso sostenendo che l'insulto rientrava nel 'diritto di critica politica'. I giudici hanno respinto il ricorso argomentando che ''la tesi sull'esistenza nella nostra democrazia di una superiore area (il confronto politico) in cui si sarebbe sedimentata - grazie ad un lessico fatto di ingiurie reciproche - una sorta di desensibilizzazione ai termini offensivi che perderebbero cosi' rilevanza penale'' si collega ad una ''concezione degradante della gestione dei pubblici poteri in cui i rappresentanti della democrazia potrebbero esprimere le proprie opinioni con strumenti vietati dalla legge, invocando un trattamento di favore'' che e' ''un'inammissibile diseguaglianza dinanzi alla legge''.(ANSA).

http://it.notizie.yahoo.com/10/20090728 ... 46e98.html
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: La Cassazione e le sue cazzate

Messaggiodi albertogo il 29 lug 2009 22:14

Forse doveva dargli del coglione.. :lol
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: La Cassazione e le sue cazzate

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 30 lug 2009 14:05

che sfigato il cretino. ma come si fa a denunciare uno per un insulto?
uno sfigato immenso. colossale.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

Re: La Cassazione e le sue cazzate

Messaggiodi Kale il 30 lug 2009 19:50

Volevo riallacciarmi al discorso dei cognomi per dire che in Giappone è "tradizione" che il coniuge, così come i figli, prendano il cognome del coniuge/genitore di famiglia più nobilie e/o ricca.

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Avatar utente
Kale
I'm so Goth
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: 13 nov 2007 20:42
Località: il Sud-sudtirolese

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti