Login  •  Iscriviti

11/3/2009 Acqua e sapone per bimbi rom

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: 11/3/2009 Acqua e sapone per bimbi rom

Messaggiodi albertogo il 17 mar 2009 21:14

demothrasher ha scritto:non vi sto dando dei nazi però siamo li :myst

:doh
Ma per favore.. :llol

Dimenticavo.. Ovviamente quoto Frag.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

sponsor
Sponsor

Messaggiodi RodrigoNavarro il 17 mar 2009 21:21

essere di sinistra non vuol dire fare sempre finta di nulla sulle problematiche dell'immigrazione e continuare a ripetere "ci sono anche quelli che lavorano"...
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Lugh [bot] il 17 mar 2009 21:25

bimbi mi sembra che il tono della discussione si stia alzando.
e la qualita` abbassando.

demo, se eviti di dare del nazista (o quasi) a quelli che la pensano diversa da te ci fai meglio figura, anche perche` ricordati che per iscritto ste cose vengono sempre lette in modo piu` pesante di quello che si vuole.

inoltre, come ho gia detto (rivolgendomi a tutti) qui si stava commentando una specifica iniziativa..
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi demothrasher il 17 mar 2009 21:36

c'è chi vede il bicchiere mezzo vuoto e quello mezzo pieno,

quello che dice frag è una analisi di una persona che si reputa di un certo livello, lui non si rende conto che cosa vuol dire essere rom. nascere dalla madre sbagliata qui vuole dire avere diritti o non averli, addirittura vivere o morire. noi ragioniamo sul fatto che loro puzzano, rubano, stuprano.. ma la soluzione qual'è? mandarli via dall'italia? ecco fatto, occhio non vede cuore non duole.. lasciamo che sia qualcun altro che si occupi di loro, a noi che ce ne frega, noi vogliamo avere assicurata la nostra quotidianità.. vogliamo vedere la partita, vogliamo sapere chi vince il grande fratello, vogliamo essere tutti uguali.. e se il diverso ci rompe i coglioni lo pestiamo, e gli diamo anche fuoco se non reagisce. prima di sparare a mille su un popolo, guardiamo il nostro, siamo davvero così bravi?
Immagine
demothrasher
Niubbo

Messaggiodi RodrigoNavarro il 17 mar 2009 21:38

nessuno ha detto che gli italiani sono belli o bravi... qui si è parlato di dati di fatto... il dato di fatto è che i servizi sociali non possono entrare in un campo rom.
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Hello Zamy il 17 mar 2009 21:40

Demo, a parte che il fatto di sentirmi dare della nazista mi manda in bestia ma credo che se tu rileggessi gli interventi precedenti con un attimo di calma forse capiresti che non stiamo dando addosso ai rom, semplicemente il problema dev'essere affrontato da entrambe le parti
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Ferox il 17 mar 2009 21:42

demothrasher ha scritto:c'è chi vede il bicchiere mezzo vuoto e quello mezzo pieno,

quello che dice frag è una analisi di una persona che si reputa di un certo livello, lui non si rende conto che cosa vuol dire essere rom. nascere dalla madre sbagliata qui vuole dire avere diritti o non averli, addirittura vivere o morire. noi ragioniamo sul fatto che loro puzzano, rubano, stuprano.. ma la soluzione qual'è? mandarli via dall'italia? ecco fatto, occhio non vede cuore non duole.. lasciamo che sia qualcun altro che si occupi di loro, a noi che ce ne frega, noi vogliamo avere assicurata la nostra quotidianità.. vogliamo vedere la partita, vogliamo sapere chi vince il grande fratello, vogliamo essere tutti uguali.. e se il diverso ci rompe i coglioni lo pestiamo, e gli diamo anche fuoco se non reagisce. prima di sparare a mille su un popolo, guardiamo il nostro, siamo davvero così bravi?

e secondo te la soluzione qual'è?
lasciargli fare quello che vogliono perchè sono rom e la loro cultura non prevede il rispetto delle leggi del paese che li ospita?
le leggi sono fatte per regolamentare la convivenza civile e chiunque faccia parte di una società o quantomeno usufruisca dei diritti garantiti da essa deve anche rispettarne i doveri, di qualunque etnia/cultura/religione sia.
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi demothrasher il 17 mar 2009 21:52

e invece lo sapete che mi fa incazzare a me? il fatto che si dice che a gratis non aiutiamo nessuno, mentre continuiamo a mantenere una classe dirigente che di produttivo ha solo il conto in banca. ma questa è un'altra storia

il fatto del nazista era ironico, ho fatto una battuta dicendo che la soluzione era eliminarli tutti, e uno mi risponde che quelli erano sterminati erano gli ebrei, permetti mi incazzo perchè l'ingnoranza mi manda in bestia.

La soluzione è l'integrazione! smetterla con i pregiudizi e cominciare a conoscere questa gente, non creando zone franche all'interno dei loro campi, ma offrirgli strutture di accoglienza e non ditemi che non ci sono i soldi, perchè i soldi ci sono, solo che sono nelle tasche di pochi, a marcire
Immagine
demothrasher
Niubbo

Messaggiodi RodrigoNavarro il 17 mar 2009 21:55

il fatto del nazista era ironico, ho fatto una battuta dicendo che la soluzione era eliminarli tutti, e uno mi risponde che quelli erano sterminati erano gli ebrei, permetti mi incazzo perchè l'ingnoranza mi manda in bestia.

ci sono parecchie cose su sto forum che ti potranno mandare in bestia, ti consiglio di ignorarle o capire la nostra vena goliardica :lol
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Hello Zamy il 17 mar 2009 21:59

Eh figa ma allora parlo arabo :doh
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Ferox il 17 mar 2009 22:00

demothrasher ha scritto:La soluzione è l'integrazione! smetterla con i pregiudizi e cominciare a conoscere questa gente, non creando zone franche all'interno dei loro campi, ma offrirgli strutture di accoglienza e non ditemi che non ci sono i soldi, perchè i soldi ci sono, solo che sono nelle tasche di pochi, a marcire

il fatto è che loro non vogliono integrarsi... loro vogliono vivere a modo loro usufruendo di beni e diritti che gli altri cittadini pagano tramite le tasse. integrarsi vuol dire lavorare e contribuire alla società altrimenti non è integrazione ma parassitismo.
e comunque i soldi per stabilirsi in condizioni dignitose molti di loro ce li avrebbero eccome anche senza doverne chiedere allo stato italiano, se invece di girare con macchine da 50000€ spendessero quei soldi (che chissà come hanno "guadagnato"...) in infrastrutture per i loro campi non sarebbero le scuole a dovergli offrire le docce.
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi demothrasher il 17 mar 2009 22:01

tranquillo è che alla fine mi diverte farmi odiare perchè io so polemico.. che ci devo fa :lol
Immagine
demothrasher
Niubbo

Messaggiodi RodrigoNavarro il 17 mar 2009 22:01

se invece di girare con macchine da 50000€ spendessero quei soldi (che chissà come hanno "guadagnato"...) in infrastrutture per i loro campi non sarebbero le scuole a dovergli offrire le docce.

:sis pienamente concorde.
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Iset il 17 mar 2009 22:08

demothrasher ha scritto:ma offrirgli strutture di accoglienza

Ok. Questa scuola nel suo piccolissimo, ha offerto una doccia ai bambini.
Non li ha cacciati perché puzzano, ma ha offerto una doccia in modo che possano stare insieme a tutti gli altri bambini che, tra l'altro, nemmeno conoscono il concetto di "razzismo".
Hanno iniziato dal basso e sicuramente questi bambini verrano sù in modo diverso da me (lo spero) e da tanti come me.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi demothrasher il 17 mar 2009 22:10

penso che quelli che hanno suddette macchine non hanno problemi di igene personale, il problema è il resto. daltronde le persone egoiste ci sono ovunque
Immagine
demothrasher
Niubbo

Messaggiodi Ferox il 17 mar 2009 22:19

demothrasher ha scritto:penso che quelli che hanno suddette macchine non hanno problemi di igene personale, il problema è il resto. daltronde le persone egoiste ci sono ovunque

ce l'hanno anche loro fidati...
hai mai visto uomini adulti rom fare l'elemosina? oppure lavare vetri ai semafori?
le donne e i bambini fanno questi "lavori", i ragazzi entrano negli appartamenti dai balconi, gli uomini girano con mercedes/bmw/audi per i bar spendendo e spandendo i frutti dei loro affari illeciti.
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi demothrasher il 17 mar 2009 22:25

a lavare i vetri li ho visti spesso, però dai non generalizzare così, come dicono all'estero dell'italia.. pizza spaghetti mafia e mandolino!
Immagine
demothrasher
Niubbo

Messaggiodi Lugh [bot] il 17 mar 2009 22:26

demothrasher ha scritto:a lavare i vetri li ho visti spesso, però dai non generalizzare così, come dicono all'estero dell'italia.. pizza spaghetti mafia e mandolino!

dimentichi mamma :sis
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Ferox il 17 mar 2009 22:55

demothrasher ha scritto:a lavare i vetri li ho visti spesso, però dai non generalizzare così, come dicono all'estero dell'italia.. pizza spaghetti mafia e mandolino!

guarda.. io ho un bar e i rom ogni tanto mi arrivano.
parcheggiano il loro macchinone, entrano, consumano, tirano fuori un plico di banconote da 100€ che nemmeno ci sta in una mano e ogni volta cercano di fregarti coi soliti trucchetti sul resto o contestando le consumazioni dicendo di averne fatte meno...
io non generalizzo, io mi baso sull'esperienza e se di una certa etnia su 100 individui 100 hanno cercato di fregarmi posso anche pensare che non siano tutti così ma dubito fortemente che la maggioranza non lo sia.
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Lugh [bot] il 17 mar 2009 23:00

Ferox ha scritto:guarda.. io ho un bar e i rom ogni tanto mi arrivano.
parcheggiano il loro macchinone, entrano, consumano, tirano fuori un plico di banconote da 100€ che nemmeno ci sta in una mano e ogni volta cercano di fregarti coi soliti trucchetti sul resto o contestando le consumazioni dicendo di averne fatte meno...
io non generalizzo, io mi baso sull'esperienza e se di una certa etnia su 100 individui 100 hanno cercato di fregarmi posso anche pensare che non siano tutti così ma dubito fortemente che la maggioranza non lo sia.

stop.

non entro nel merito della questione generale, ma c'e` un vizio nel tuo ragionamento.
non sono 100 rom su 100 ad aver provato a fregarti.
sono 100 rom DA BAR su 100 rom DA BAR.
c'e` una bella differenza.
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World