Login  •  Iscriviti

11/3/2009 Acqua e sapone per bimbi rom

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: 11/3/2009 Acqua e sapone per bimbi rom

Messaggiodi Lugh [bot] il 15 mar 2009 21:12

Isa ha scritto:e io comunque mi batto anche contro e in primis contro la puzza degli italiani...
non è rispetto per se stessi ma soprattutto rispetto per glialtri che, volenti o nolenti, ti stanno attorno...

quoto, sottoscrivo (cit) e soprattutto tappo il naso..

Isa ha scritto:ah e schedarli credo che sia un vantaggio loro anche dal punto di vista dei diritti (tipo quelli sanitari)

sarebbe, se le cose fossero fatte a mestiere.
ma si sa, siamo sempre qui.. :ump
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Messaggiodi MrFrag il 15 mar 2009 21:13

:doh

giusto dovevo dire una cosa anche sulla schedatura:

mi sembra che ci sia una qualche scadenza dell'unione europea riguardo la schedatura delle persone che vivono in europa. E comunque... schedare gente che ogni volta da nomi cognomi e date di nascita diverse non mi sembra poi così sbagliato, se uno è innocente non vedo motivo di lamentarsi: se venisse la polizia a dirmi che devono prendere le mie impronte digitali gliele lascio senza problemi.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 15 mar 2009 21:14

senza contare che appunto perché sono entrati nell'unione europea (e mi sta anche bene in quanto paese di lingua neolatina), che almeno lascino lavorare in pace chi deve sapere quanti siamo, cosa facciamo, dove quanto e perché...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Reine il 15 mar 2009 21:37

Isa ha scritto:senza contare che appunto perché sono entrati nell'unione europea (e mi sta anche bene in quanto paese di lingua neolatina), che almeno lascino lavorare in pace chi deve sapere quanti siamo, cosa facciamo, dove quanto e perché...

precisiamo rom DIVERSO da rumeno!

i rom, come popolo nomade, non hanno patria, esistono persone di etnia rom italiane, spagnole, francesi, sloveni e anche rumeni...
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Isa il 15 mar 2009 21:41

si si sono diversi ma hai citato tutte popolazioni entrate nell'unione europea...
ergo che non rompano il cazzo e che si facciano schedare, tutti noi siamo stati schedati alla nascita...
non ne ho risentito fino ad ora :mrgreen:
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Reine il 15 mar 2009 21:53

Isa ha scritto:si si sono diversi ma hai citato tutte popolazioni entrate nell'unione europea...
ergo che non rompano il cazzo e che si facciano schedare, tutti noi siamo stati schedati alla nascita...
non ne ho risentito fino ad ora :mrgreen:

non mi risulta che tu abbia depositato le tue impronte digitali in questura...

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine

Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Isa il 15 mar 2009 22:03

beh mi hanno preso le impronte del piede...
comunque se fosse obbligatorio potrebbero prenderle senza problemi...
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Uchi il 16 mar 2009 00:38

mi pare ci sia un pò di confusione a riguardo, soprattutto per quanto riguarda popolazione di stato ed etnia abitante in un intero continente. La comunità Rom di origine Lombarda e Piemontese non ha mai chiesto l'integrazione. Per il resto credo che l'idea generale che avete sia quella riportata dalla cronaca.

(Reine :luv )
La Galassia gira attorno ad un Pelo di Fià
Uchi
Niubbo

Messaggiodi Reine il 16 mar 2009 00:45

Uchi ha scritto:mi pare ci sia un pò di confusione a riguardo, soprattutto per quanto riguarda popolazione di stato ed etnia abitante in un intero continente. La comunità Rom di origine Lombarda e Piemontese non ha mai chiesto l'integrazione. Per il resto credo che l'idea generale che avete sia quella riportata dalla cronaca.

(Reine :luv )

:timid :timid :timid

non farti vedere da Sephiroth... :myst

Immagine
Immagine

Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Ferox il 16 mar 2009 11:05

se risiedi in uno stato e ne usfruisci dei diritti (e i rom addirittura ne chiedono ulteriori pur senza pagare un centesimo di tasse) ti accolli anche i doveri altrimenti non sei un cittadino ma un parassita.
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Hello Zamy il 16 mar 2009 11:45

Uchi ha scritto:La comunità Rom di origine Lombarda e Piemontese non ha mai chiesto l'integrazione.

Pur non avendola mai chiesta in qualche modo dovrà avvenire visto che la loro cultura viene a contatto quantomeno con gli abitanti delle zone dove "risiedono" e sono fermamente convinta che per non arrivare allo scontro entrambe le parti debbano scendere a compromessi. Sicuramente i media danno una visione dell'etnia rom come ladri, sporchi e cattivi e non è così ma ricordiamoci che l'italiano medio è ignorante come una zappa e prende per buona qualsiasi cosa dice la televisione quindi per tanto che mi stia sul cazzo rappresenta la maggioranza della popolazione. Detto questo bisogna far accettare queste etnie al suddetto italiano medio tramite compromessi altrimenti la cosa risulta impossibile.

Uchi ha scritto:Per il resto credo che l'idea generale che avete sia quella riportata dalla cronaca.

Non credo che qui dentro ci sia nessuno che si fa abbindolare dalle notizie dei telegiornali così come sono, certo è che come già ribadito più volte se decidi di vivere in un paese ti devi quantomeno adattare un pochino, non puoi rimanere chiuso nella tua cultura come viceversa la cultura del paese che ti "ospita" si deve aprire verso di te. Non so se riesco a spiegarmi
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi RodrigoNavarro il 16 mar 2009 13:00

non abbocco come un allocco a quello che dice la tv. sono pienamente convinto anch'io che ci siano delle brave persone di etnia rom. ma sono comunque pienamente convintod i quello che vedono i miei occhi, cioè di donne che mendicano con bambino in braccio per intenerire la gente, di bambini che vendono fiori per strada, di bambini che entranon elle case a rubare.

questa è cultura? e allora perchè le istituzioni sociali italiane non ci possono mettere mano?
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi MrFrag il 16 mar 2009 13:21

Il rom onesto e pulito non si nota perchè se lo vedi in mezzo alla gente è uno come tutti gli altri.
Vale per qualunque immigrato.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Lugh [bot] il 16 mar 2009 14:04

piano piano stiamo uscendo da quello che e` il discorso (pur rimanendo misteriosamente in topic..)

la notizia non riguardava in generale il sistema italia/rom e le implicazioni etico/moral/politiche di questo sistema comunque complesso.

descriveva un'iniziativa pratica di un istituto che, a quanto pare con le migliori intenzioni, ha avuto un'idea per cercare di facilitare l'integrazione prevista dalla legge.

a tal riguardo, LA MIA opinione e` che questa sia un iniziativa lodevole.
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Ferox il 16 mar 2009 14:07

concordo.. io rispondevo a chi aveva generalizzato.
per essere in topic dico che questa iniziativa mi sembra più che legittima e se ha creato polemiche (non ho seguito la cosa quindi non lo so) è per l'inveterata abitudine italiana a strumentalizzare.
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Something Wild il 16 mar 2009 15:11

Lugh ha scritto:si la loro cultura non lo prevede.
si la loro cultura e` di pari dignita` della nostra.

ma quando le culture entrano in contatto si devono venire incontro.

un bambino rom in una classe italiana deve rispettare le condizioni igienico sanitarie del sistema in cui e`.
un italiano deve rispettare la loro cultura sensa sentirsi superiore.

bene le docce a scuola, quindi, ma per tutti quelli che ne hanno bisogno (della scuola) indipendentemente da dove provengono, anche perche` a scuola abbiamo avuto tutti il puzzone italianissimo.

Red ha scritto:Scusa quindi se la mia Cultura (con la maiuscola? :ump ) prevede che io faccia X e io vivo nello Stato Y lo Stato Y mi deve permettere di fare X?

Quoto questi due interventi, che si allineano alla mia visione della faccenda...

E comunque, qui si parla di "vergona per i bambini", "cultura che non prevede l'igiene" etc, ma se leggete l'articolo iniziale potrete tutti notare che i bambini si vergognavano di puzzare, non di doversi lavare, e che anche i parenti dei bambini volevano utilizzare i servizi scolastici... Insomma, la versione "poveri rom costretti a lavarsi, in barba alla loro cultura" qui non regge...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Hello Zamy il 16 mar 2009 15:38

Something Wild ha scritto:Insomma, la versione "poveri rom costretti a lavarsi, in barba alla loro cultura" qui non regge...

:sis :sis :sis

Quoto SW
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi demothrasher il 16 mar 2009 16:02

probabilmente se anche i parenti vogliono utilizzare l'iniziativa scolastica è perchè dentro il loro campo non ci sono le strutture.. o sbaglio?
Immagine
demothrasher
Niubbo

Messaggiodi Something Wild il 16 mar 2009 16:14

demothrasher ha scritto:probabilmente se anche i parenti vogliono utilizzare l'iniziativa scolastica è perchè dentro il loro campo non ci sono le strutture..

Mi sembra logico e non lo metto in dubbio... Ma se LORO vogliono avere i servizi igienici, allora sono sempre più convinto che tutti i discorsi su "cultura dell'igiene differente" non c'entrano nulla con questo discorso...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi demothrasher il 16 mar 2009 16:19

ma chi l'ha detto che non vogliono i servizi igenici?? mi ricordo di questa estate che il sindaco di un municipio di roma tolse l'acqua in una piazza perchè i rom si erano accampati li...
Immagine
demothrasher
Niubbo

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World