Login  •  Iscriviti

11/3/2009 Acqua e sapone per bimbi rom

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: 11/3/2009 Acqua e sapone per bimbi rom

Messaggiodi MrFrag il 14 mar 2009 19:12

Hednaorden ha scritto:non sono convinto dell'utilità...poi boh, forse mi sbaglio

mah se puzzano così tanto da non poterci stare vicini secondo me è utile.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Hednaorden il 15 mar 2009 12:21

però qua a Firenze qualche volta (riguardo al discorso fragranza schifose sull'autobus) erano tutti italiani, lo schifo nell'aria c'era lo stesso
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi demothrasher il 15 mar 2009 19:00

deve essere una gran vergogna per quei poveri ragazzi. ma poi è ridicolo.. che li fanno lavare prima di entrare in classe? qui ci vogliono finanziamenti per strutture igeniche dentro i campi rom.. non queste minchiate qua
Immagine
demothrasher
Niubbo

Messaggiodi Reine il 15 mar 2009 19:22

demothrasher ha scritto:deve essere una gran vergogna per quei poveri ragazzi. ma poi è ridicolo.. che li fanno lavare prima di entrare in classe? qui ci vogliono finanziamenti per strutture igeniche dentro i campi rom.. non queste minchiate qua

:hail :hail :hail
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi RodrigoNavarro il 15 mar 2009 19:26

demothrasher ha scritto:deve essere una gran vergogna per quei poveri ragazzi. ma poi è ridicolo.. che li fanno lavare prima di entrare in classe? qui ci vogliono finanziamenti per strutture igeniche dentro i campi rom.. non queste minchiate qua

ALT: io non sono razzista, anzi, però penso che gli stessi rom potrebbero sbattersi a strutturare dei servizi igienici, visto che non sembra che i soldi gli manchino, piuttosto che gravare la spesa pubblica per i loro campi.

ALTRIMENTI

si permette anche ai servizi sociali di entrare nei campi rom, e di portar via i figli ai genitori che li usano quando mendicano ai semafori o li mandano per strada a vendere i fiori, si toglie al patria potestà ai genitori che utilizzano i figli per scopi illegali (come i furti) e si smette di considerare i loro campi come zone franche.

allora, in quel caso, sarei daccordo anche a strutturare i servizi pubblici.
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Sephiroth il 15 mar 2009 19:33

a vedere il servizio delle iene l'altro giorno, non esistono solo rom ladri e sporchi..
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Uchi il 15 mar 2009 19:49

Io parto dal presupposto che ogni cultura merita pari dignità comparata con le altre.

Se una cultura non ha un radicamento su certe abitudini una seconda cultura non può e non deve imporre nulla.

Se la cultura Nomade non prevede la creazione di strutture sanitarie, di impiatti igenici ed altro, è perchè ci sono dei fondamenti storici ed Antropologici che non possono essere giudicati da chi è esterno alla loro vita.

Il nostro è solo un egocentrico Etnocentrismo, discriminante e per nulla umano.
La Galassia gira attorno ad un Pelo di Fià
Uchi
Niubbo

Messaggiodi Iset il 15 mar 2009 19:52

Uchi ha scritto:Io parto dal presupposto che ogni cultura merita pari dignità comparata con le altre.

Se una cultura non ha un radicamento su certe abitudini una seconda cultura non può e non deve imporre nulla.

Se la cultura Nomade non prevede la creazione di strutture sanitarie, di impiatti igenici ed altro, è perchè ci sono dei fondamenti storici ed Antropologici che non possono essere giudicati da chi è esterno alla loro vita.

Sì ok, ma se sono arrivati a questo punto vuol dire che sti bambini puzzano talmente tanto che non è umanamente possibile stare con loro nella stessa stanza.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Lugh [bot] il 15 mar 2009 19:58

appena arrivati e vi impegnate subito in discussioni sdrucciolevoli eh? bravi bravi.. :ghgh

comunque la MIA opinione e` che:
si la loro cultura non lo prevede.
si la loro cultura e` di pari dignita` della nostra.

ma quando le culture entrano in contatto si devono venire incontro.

un bambino rom in una classe italiana deve rispettare le condizioni igienico sanitarie del sistema in cui e`.
un italiano deve rispettare la loro cultura sensa sentirsi superiore.

bene le docce a scuola, quindi, ma per tutti quelli che ne hanno bisogno (della scuola) indipendentemente da dove provengono, anche perche` a scuola abbiamo avuto tutti il puzzone italianissimo.
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Uchi il 15 mar 2009 19:59

Iset ha scritto:
Uchi ha scritto:Io parto dal presupposto che ogni cultura merita pari dignità comparata con le altre.

Sì ok, ma se sono arrivati a questo punto vuol dire che sti bambini puzzano talmente tanto che non è umanamente possibile stare con loro nella stessa stanza.

Ma questo non è il punto centrale della questione.

Con la globalizzazione sono scomparse tantissime culture ed altre hanno assunto connotati e caratteristiche Occidentali... culture che magari risiedevano in Africa o in Asia...assurdo no ?

Io lo trovo un errore introdurre abitudini non consuete a quel tipo di vita.

Non perchè tu profumi anche gli altri devono profumare.
Uchi
Niubbo

Messaggiodi MrFrag il 15 mar 2009 20:00

non penso che se un rom si lava la sua anima finisce all'inferno o cose simili.

Vogliono l'integrazione? bene che inizino dal permettere alla gente di avvicinarsi a loro senza vomitare per lo schifo.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 15 mar 2009 20:02

Lugh ha scritto:

un bambino rom in una classe italiana deve rispettare le condizioni igienico sanitarie del sistema in cui e`.

:rules

Non è che hanno chiesto chissà cosa, ma un MINIMO.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Hello Zamy il 15 mar 2009 20:05

Iset ha scritto:
Lugh ha scritto:

:rules

Non è che hanno chiesto chissà cosa, ma un MINIMO.

Esatto e non credo che la loro cultura non preveda l'igiene personale
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Uchi il 15 mar 2009 20:07

Apparte che le richieste alla comunità Nomade sono iniziate ben molti anni fa e attualmente si stanno concretizzando.

Prendere le impronte digitali, essere schedati, fare denuncia dei possedimenti e pagare le tasse... ora le saponette e poi gli chiederemo anche di prendersi una casa e non muoversi più ?

Purtroppo Queste comunità stanno diventando stazionarie non perchè non hanno più possibilità di muoversi ma perchè c'è sempre meno possibilità di essere accettate da altre parti.

Io sono per la salvaguardia di qualsiasi tipo di CUltura, senza interventi esterni. Poi ognuno ha la propria visione delle cose.

(non è che i Rom non prevedono la pulizia... semplicemente non la prevedono come noi!)
Uchi
Niubbo

Messaggiodi demothrasher il 15 mar 2009 20:08

MrFrag ha scritto:non penso che se un rom si lava la sua anima finisce all'inferno o cose simili.

Vogliono l'integrazione? bene che inizino dal permettere alla gente di avvicinarsi a loro senza vomitare per lo schifo.

tu non vuoi l'integrazione?
Immagine
demothrasher
Niubbo

Messaggiodi Hello Zamy il 15 mar 2009 20:15

Sull'essere schedati con le impronte digitali avrei qualcosa da ridire, per quanto riguarda la denuncia dei possedimenti e il pagamento delle tasse non vedo dove sta il problema, siccome la comunità nomade ha avanzato richieste allo Stato ciò vuol dire che ne fa parte, nel qual caso i rom devono essere trattati con gli stessi diritti e doveri di un cittadino italiano (poi sono d'accordo con te che lo stato la sta tirando lunga da anni e che le richieste vengono esaudite "all'italiana" quindi col culo)
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Red il 15 mar 2009 20:19

Scusa quindi se la mia Cultura (con la maiuscola? :ump ) prevede che io faccia X e io vivo nello Stato Y lo Stato Y mi deve permettere di fare X?

No perché se è così mi metto subito a corrompere giudici norvegesi e fare falsi in bilancio :ghgh
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Messaggiodi Lugh [bot] il 15 mar 2009 20:19

demothrasher ha scritto:
MrFrag ha scritto:non penso che se un rom si lava la sua anima finisce all'inferno o cose simili.

tu non vuoi l'integrazione?

non e` una questione di volere o non volere, l'integrazione o c'e` o non c'e`.

se c'e` le culture devono venirsi incontro contaminarsi e si (uchi), cambiare ed eventualmente fondersi.
una cultura ferma e` una cultura morta.

e se non c'e` l'integrazione le alternative sono due: il non contatto o lo scontro. cosa preferisci?
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 15 mar 2009 21:04

Allora per me integrazione è se tu, cittadino dello stato X vieni in Italia e ti integri, ovvero ti adatti a quelle che sono le leggi, gli usi e i costumi del posto dove vai. Perchè nessuno ti ha obbligato a venire in Italia, l'hai voluto tu, e come ogni decisione ti devi assumere tutto ciò che comporta.

Non pretendo che uno straniero si metta a portare la statua del santo patrono o scenate simili, intendiamoci, liberi di professare la religione che credono, di gestirsi la loro vita PRIVATA come meglio credono. Ma per cose che riguardano la collettività no, ti adatti, punto.

E se per entrare in una scuola è buona norma essere in condizioni igieniche dignitose, e qui non è solo una questione di puzzare, ma anche quella di non portare pidocchi o altro, allora o ti lavi o stai nella tua baracca.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 15 mar 2009 21:11

e io comunque mi batto anche contro e in primis contro la puzza degli italiani...
non è rispetto per se stessi ma soprattutto rispetto per glialtri che, volenti o nolenti, ti stanno attorno...

ah e schedarli credo che sia un vantaggio loro anche dal punto di vista dei diritti (tipo quelli sanitari)

edit: e il mio battersi vuol dire che se puzzi io ti guardo e di offro il mio deodorante...e se ti offendi sono cazzi tuoi
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World