Login  •  Iscriviti

11/3/2009 Acqua e sapone per bimbi rom

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: 11/3/2009 Acqua e sapone per bimbi rom

Messaggiodi Ferox il 17 mar 2009 23:11

Lugh ha scritto:stop.

non entro nel merito della questione generale, ma c'e` un vizio nel tuo ragionamento.
non sono 100 rom su 100 ad aver provato a fregarti.
sono 100 rom DA BAR su 100 rom DA BAR.
c'e` una bella differenza.

l'esempio che ho citato era per ribadire il fatto che molti rom vanno in giro a fare la bella vita mentre i loro figli devono utilizzare le docce offerte dalle scuole perchè vivono in catapecchie senza la benchè minima igiene.
il discorso 100 su 100 hanno provato a fregarmi era riferito al mio "razzismo" nei confronti dei rom che vengono al bar.. "razzismo" che si evince dal fatto che li faccio pagare ad ogni giro di consumazioni, che sto sempre attentissmo nel dare il resto e aspetto a mettere in cassa le banconote che mi hanno dato finchè non si sono allontanati.
forse mi sono espresso male nel post precedente... io non giudico i rom in base a quelli che mi vengono al bar, io li giudico in base a quello che vedo ovunque.
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Red il 18 mar 2009 00:15

demothrasher ha scritto: lui non si rende conto che cosa vuol dire essere rom. nascere dalla madre sbagliata qui vuole dire avere diritti o non averli, addirittura vivere o morire. noi ragioniamo sul fatto che loro puzzano, rubano, stuprano.. ma la soluzione qual'è?

a parte che qual è si scrive senza l'accento, tu colleghi direttamente il fatto che "nascano da madre sbagliata" (cioè rom) al fatto che puzzano, rubano e stuprano... e i nazisti siamo noi??? porco il clero :ghgh :ghgh :ghgh :ghgh
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Messaggiodi Ferox il 18 mar 2009 00:46

Red ha scritto:
demothrasher ha scritto: lui non si rende conto che cosa vuol dire essere rom. nascere dalla madre sbagliata qui vuole dire avere diritti o non averli, addirittura vivere o morire. noi ragioniamo sul fatto che loro puzzano, rubano, stuprano.. ma la soluzione qual'è?

a parte che qual è si scrive senza l'accento

le mie reminiscenze scolastiche sono tutt'altro che fresche ma se non sbaglio quando si riferisce a un vocabolo femminile l'accento si mette...
forse ricordo male ma se così non fosse gli hai corretto l'unica cosa giusta che ha scritto :lol
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi RodrigoNavarro il 18 mar 2009 00:58

non è l'accento ma l'apostrofo! qual è :ita :ita :ita :ita
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Red il 18 mar 2009 01:00

RodrigoNavarro ha scritto:non è l'accento ma l'apostrofo! qual è :ita :ita :ita :ita

:ghgh :ghgh :ghgh sì volevo dire apostrofo, ok uno pari :ghgh
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Messaggiodi Ferox il 18 mar 2009 01:02

RodrigoNavarro ha scritto:non è l'accento ma l'apostrofo! qual è :ita :ita :ita :ita

cribbio (cit.) mi sono sbagliato pure io :lol
colpa di red :snoffs
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Reine il 18 mar 2009 01:05

Ferox ha scritto:
Red ha scritto:

a parte che qual è si scrive senza l'accento

le mie reminiscenze scolastiche sono tutt'altro che fresche ma se non sbaglio quando si riferisce a un vocabolo femminile l'accento si mette...
forse ricordo male ma se così non fosse gli hai corretto l'unica cosa giusta che ha scritto :lol

vabbè se la mettiamo così...

:ita a tutti!!
non è accento ma apostrofo
e qual come tal hanno la forma tronca quindi non ci va!
per la cosa che dice ferox, ok ma se fosse un'amica...che c'entra lì femminile o maschile?? :lol :lol

tornando IT
ha ragione lugh, i toni si stanno alzando inutilmente, e da un semplice episodio, condivisibile o no, si sta arrivando a una discussione politica sui generis...
io personalmente credo che la situazione sia molto + complessa, i rom sono nomadi, voi vi chiedete x' allora occupano terreni pubblici e non girano?semplicente x' non è + permesso loro, dopo la seconda guerra mondiale, nonostante le torture e i soprusi subiti, i rom sono stati nuovamente ghettizzati, non è stato riconosciuto loro nessuno status, sono stati deportati, torturati, hanno subito esperimenti, esattamente come gli ebrei e compagnia bella.
ma non sono diventati martiri, loro se la sono cercata...
i campi sono diventati stabili nei posti + lontani dalla città, quelli con meno "servizi", perché come è stato detto lontano dagli occhi lontano dal cuore.
e non è vero che non si vogliono integrare, e non è vero che è nella loro cultura essere sporchi o rubare. molti vorrebbero avere una casa, poter vivere in mezzo agli altri, ma sinceramente, voi la vendereste una casa a un rom?gli dareste un lavoro che non sia il muratore in nero?rifletteteci.
bisogna lavorare da entrambe le parti perché lo stereotipo sia abolito.
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Ferox il 18 mar 2009 01:13

Reine ha scritto:per la cosa che dice ferox, ok ma se fosse un'amica...che c'entra lì femminile o maschile?? :lol :lol

in effetti non riuscivo a trovare una ragione sensata per questa regola ma mi sembrava di ricordarla così :timid
non ho quotato il resto del tuo topic ma non sono comunque d'accordo con quello che hai scritto, non ho mai visto segni evidenti di volontà di integrazione dai rom :non
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi MrFrag il 18 mar 2009 10:33

Reine ha scritto:e non è vero che non si vogliono integrare, e non è vero che è nella loro cultura essere sporchi o rubare. molti vorrebbero avere una casa, poter vivere in mezzo agli altri, ma sinceramente, voi la vendereste una casa a un rom?gli dareste un lavoro che non sia il muratore in nero?rifletteteci.
bisogna lavorare da entrambe le parti perché lo stereotipo sia abolito.

Se il rom è onesto si, perchè non farlo? Certo che se mi arriva uno e pretende di pagarmi la casa in banconote da 500 euro, se non ha un documento in mano ma arriva tramite prestanome parenti e cugini vari, se non ha un recapito nè un lavoro, nè una qualche garanzia, niente... tu gliela venderesti una casa? Se ti presenti in banca con un pacco di banconote la prima cosa che fanno, ed è una procedura dei vari istituti, è segnalarti alla polizia per riciclaggio, perchè non penso ci siano altre motivazioni per girare con mazzette di 500 euro.

Mio nonno ha degli appartamentini in una vecchia casa e spesso capita che qualche immigrato la chieda in affitto, nessun problema ma quando uno non dice una parola di italiano, ti dice di non avere un lavoro, ti dice che la casa se la intesta lui ma poi con lui vengono anche i parenti, le mogli, gli amici eccetera e ti dicono chiaramente che sono senza permessi di soggiorno... tu gli affitteresti ancora una casa?
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Something Wild il 18 mar 2009 11:10

demothrasher ha scritto:i soldi ci sono, solo che sono nelle tasche di pochi, a marcire

Questi discorsi non li reggo molto... Punto verso sinistra come schieramento politico, ma qui tra un pò si comincerà a parlare di comunione di beni... Eh, no...

RodrigoNavarro ha scritto:
se invece di girare con macchine da 50000€ spendessero quei soldi (che chissà come hanno "guadagnato"...) in infrastrutture per i loro campi non sarebbero le scuole a dovergli offrire le docce.

:sis pienamente concorde.

Eh, insomma, questa è una cosa che si fa notare parecchio...

Reine ha scritto:molti vorrebbero avere una casa, poter vivere in mezzo agli altri

Allora, qui prima si dice che sono nomadi per cultura e gli va bene così, poi che vorrebbero una casa fissa...

Come si dice da queste parti, gh'è argòt che frìga...

Reine ha scritto:bisogna lavorare da entrambe le parti perché lo stereotipo sia abolito.

Su questo sono d'accordo... Ma i contrasti per questa cosa esistono da entrambe le parti...

E tornando all'episodio in analisi, mi sembra un ottimo esempio di tentativo di lavoro verso l'integrazione...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi demothrasher il 18 mar 2009 15:48

MrFrag ha scritto:
Reine ha scritto:Mio nonno ha degli appartamentini in una vecchia casa e spesso capita che qualche immigrato la chieda in affitto, nessun problema ma quando uno non dice una parola di italiano, ti dice di non avere un lavoro, ti dice che la casa se la intesta lui ma poi con lui vengono anche i parenti, le mogli, gli amici eccetera e ti dicono chiaramente che sono senza permessi di soggiorno... tu gli affitteresti ancora una casa?

io si, ovvio che se non pagano mi girano.
Immagine
demothrasher
Niubbo

Messaggiodi MrFrag il 18 mar 2009 16:00

ti girano e che fai? gli sfratti?
Oltre al fatto che prima di eseguire uno sfratto passano mesi e non è nemmeno detto che te lo autorizzano.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 18 mar 2009 16:07

MrFrag ha scritto:ti girano e che fai? gli sfratti?
Oltre al fatto che prima di eseguire uno sfratto passano mesi e non è nemmeno detto che te lo autorizzano.

Se ha bambini non lo puoi sbattere fuori.. E se non lavora non puoi chiedergli l'affitto.. Fica la legge italiana, vero? :ghgh
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Hello Zamy il 18 mar 2009 16:56

:ita :ita :ita :ita
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi MrFrag il 18 mar 2009 16:57

ups.... :timid

scusi signor Italiano
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi RodrigoNavarro il 18 mar 2009 17:59

senza contare che il minimo dei contratti è di 4 anni.
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Leadingtherats il 18 mar 2009 18:00

RodrigoNavarro ha scritto:

senza contare che il minimo dei contratti è di 4 anni.

Senza contare che non avete idea dei tempi biblici che ci vogliono per eseguire una ordinanza di sfratto.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Isa il 18 mar 2009 18:11

senza contare che un contratto non puoi farlo a gente senza documenti?

questo si chiama cane che si morde la coda :sis
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 18 mar 2009 18:16

Isa ha scritto:senza contare che un contratto non puoi farlo a gente senza documenti?

questo si chiama cane che si morde la coda :sis

Ah, già, piccolo particolare che mi era sfuggito :mrgreen:
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi MrFrag il 18 mar 2009 20:46

Isa ha scritto:senza contare che un contratto non puoi farlo a gente senza documenti?

esatto, infatti generalmente i documenti ce li mette uno, gli altri poi sono "ospiti"
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World