Ah! Oggi è la giornata delle PERLE, amici!
Vai con la prima:
OBITUARY, SADUS, DEICIDE, DIMMU BORGIR: si formano i DEATH METAL ALLSTARS!
Alcuni membri di Obituary, Deicide, Exhorder, Sadus e Dimmu Borgir suoneranno cinque date in Giappone sotto il nome di Death Metal Allstars. La line up del progetto sarà la seguente:
Kyle Thomas (EXHORDER, ALABAMA THUNDERPUSSY) - Vocals
Ralph Santolla (OBITUARY, ICED EARTH, DEICIDE, DEATH) - Guitar
Jack Owen (CANNIBAL CORPSE, DEICIDE, ORDER OF ENNEAD) - Guitar
Tony Laureano (DIMMU BORGIR, 1349, NILE, ACHERON) - Drums
Steve DiGiorgio (TESTAMENT, SADUS, ICED EARTH, DEATH) - Bass
Di seguito le date:
Nov. 28 - F.A.D. - Yokohama, Japan
Nov. 30 - Doors - Hatsudai, Japan
Dec. 04 - High - Koenji, Japan
Dec. 05 - Sun Hall - Osaka, Japan
Dec. 06 - Sun Hall - Osaka, Japan
Ne sentivamo proprio il bisogno. Vabbé, roba da jappo

Vi basta? No? Vai con la seconda:
MEGADETH: Mustaine si dichiara inventore del thrash!!!
Il brillante documentario Get Thrashed: The History of Thrash Metal, è stato pubblicato in DVD (negli States). La rivelazione principale? Secondo Dave Mustaine, Dave Mustaine ha inventato il thrash metal. Ecco la dichiarazione, che potete sentire nell'originale qui sotto (3'33"):
“La cosa triste, ed è veramente strano, è che quando Kerry [King] suonava nei Megadeth gli ho mostrato molto del mio stile. Kerry è un buon chitarrista, per la ritmica è un grande. Nei Metallica ero l'unico chitarrista, e molte delle mie caratteristiche sono state assorbite da James [Hetfield]. Nei Megadeth è tutta farina del mio sacco, con delle mani prese in prestito che impararono quello che facevo. Considerando tutto questo, consapevole che suonerà del tutto arrogante, si può dire che ho influenzato direttamente tre band del Big Five. Sarebbe divertente poter osservare quello che ho fatto dall'alto e vedere le altre persone che ho influenzato”.
Dite quel che volete, ma io adoro la megalomania di questo bastardo arrogante

E,
dulcis in fundo, eccovi la chicca:
GUNS N' ROSES: "Chinese Democracy è un complotto contro la Cina"
The Pulse of Radio riporta che un quotidiano pubblicato dal partito comunista cinese ha definito il disco dei GUNS N' ROSES, "Chinese Democracy", come un "attacco alla nazione cinese". Secondo The Associated Press, il giornale cinese The Global Times avrebbe pubblicato un articolo titolato "Band americana pubblica un album che attacca velenosamente la Cina" nel quale degli utenti di internet non meglio identificati avrebbero definito il nuovo lavoro di Axl e soci come "una parte di un complotto degli occidentali per prendere il controllo del mondo, utilizzando la democrazia come una pedina".
Il governo cinese non ha ancora fornito risposte riguardo alla censura che sarebbe in atto nel grande paese asiatico verso la hard rock band americana.
Non l'ho ancora sentito, ma al limite Chinese Democracy potrebbe essere un complotto contro la musica.
http://www.metalitalia.com/