Login  •  Iscriviti

GdR questo sconosciuto (perchè la gente bistratta i D&D..?)

Tutto su pc, console, giochi da tavolo, videogiochi, ecc

Re: GdR questo sconosciuto (perchè la gente bistratta i D&D..?)

Messaggiodi Mac il 23 giu 2009 22:16

brrr approposito.. D&D è un gioco da PAUERONI e Powerplayer :punt :punt :punt
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Red il 23 giu 2009 22:43

Mac ha scritto:brrr approposito.. D&D è un gioco da PAUERONI e Powerplayer :punt :punt :punt

NO :angry

(a parte la quarta edizione, che fa cagare ed è l'idea che un giocatore di WoW ha di un gioco da paueroni e pauerpleier)
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Messaggiodi Something Wild il 23 giu 2009 22:53

Mac ha scritto:brrr approposito.. D&D è un gioco da PAUERONI e Powerplayer :punt :punt :punt

Ogni volta che posti un commento hai perso una buona occasione per non fare la figura dell'asino...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi RodrigoNavarro il 23 giu 2009 23:08

Something Wild ha scritto:

Ogni volta che posti un commento hai perso una buona occasione per non fare la figura dell'asino...

ho giocato x anni a dnd. e poi ho scoperto la white wolf. non c'è paragone.
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Mac il 24 giu 2009 00:29

vabbe.. contenti voi.. continuate pure a giocarvi...

ovvio che chi ci gioca la pensi così...
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Sephiroth il 24 giu 2009 09:12

sei hai giocato male, o hai avuto DM scarsi, è ovvio che tu abbia una brutta idea del gioco stesso.
Se tu avessi avuto un DM con le contropalle e avessi partecipato a tornei fighi, avresti idee diverse.

Esempio pratico, tu si tanto appassionato a Cyberpunk, mentre io lo odio proprio perchè ho avuto sempre masters di merda!
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Red il 24 giu 2009 11:22

RodrigoNavarro ha scritto:
Something Wild ha scritto:

ho giocato x anni a dnd. e poi ho scoperto la white wolf. non c'è paragone.

sul senso letterale sono d'accordo; sono due modi completamente diversi di concepire il GdR. non a caso uno ha un "master" e l'altro un "narratore". poi c'è a chi piace il primo e a chi il secondo :ump

Immagine
Immagine
Red
The user of the Beast

Messaggiodi RodrigoNavarro il 24 giu 2009 11:37

il più è che preferisco ambientazioni interessanti piuttosto che grossi calderoni come il faerun... dragonlance non è male come ambientazione, è già più illuminata..
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Red il 24 giu 2009 11:51

mah pensavo al sistema, non all'ambientazione...

comunque faerun è fatta male in molte cose, va bene finché sei di livello bassino, ma poco dopo non puoi fare un passo senza imbroccare un lich mago di 25°... oltre a troiate tipo time of troubles e chosen of mystra che è meglio non commentare. a parte che è pieno di gente oltre il 20° livello, e va beh, ma sono TUTTI (90%) maghi, ma dico i guerrieri non sopravvivono oltre al 15°?

dragonlance è molto poetica ma stretta stretta, stesso problema del non potersi muovere senza incappare nei cavalieri di solamnia e rompicazzo del genere... e le torri della magia sono una rottura quando i tuoi PG hanno il teletrasporto, te lo dico per esperienza personale.

io ultimamente (3 anni circa) gioco a ravenloft in una campagna gotica quasi senza magia (nelle mani dei PG, cattivi e PNG ce l'hanno) e ci sono un sacco di problemi in meno... anche se mi manca mandare un grosso drago a mangiare i PG :wha nel gotico non si può :weee :cry

ho scritto anche un'ambientazione fantasy classica, per recuperare dalla botta :mrgreen:

Immagine
Immagine
Red
The user of the Beast

Messaggiodi RodrigoNavarro il 24 giu 2009 11:55

ravenloft è bella, forse proprio perchè la magia non è inflazionata... poi vabbè il sistema... di quello non parlo... è vero, dipende da narratori e pg che non ne abusino... però è anche difficile non abusarne...

"mi mancano 20 px per passare di livello, vado ad uccidere un cane" :lol
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Red il 24 giu 2009 11:58

RodrigoNavarro ha scritto:"mi mancano 20 px per passare di livello, vado ad uccidere un cane" :lol

da sistema non si guadagnano px a meno che la situazione non fosse una sfida e/o pericolosa, e sempre da sistema non si guadagnano px da cose molto meno forti di te...:ump

Immagine
Immagine
Red
The user of the Beast

Messaggiodi RodrigoNavarro il 24 giu 2009 12:03

si mi ero confuso con neverwinter nights :lol :lol
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Red il 24 giu 2009 12:06

RodrigoNavarro ha scritto:si mi ero confuso con neverwinter nights :lol :lol

:lol :lol :lol :lol :lol hai dimenticato Cartman che per arrivare a un livello assurdo in WoW passa settimane ad ammazzare cinghialetti del cazzo da 10 px l'uno :lol :lol :lol :lol

Immagine
Immagine
Red
The user of the Beast

Messaggiodi RodrigoNavarro il 24 giu 2009 12:16

provate sine requie... PROVATE SINE REQUIE! PROVATE SINE REQUIE! non c'è niente di paragonabile tra il tirare un dado da venti ed estrarre IL TAROCCO "LA TORRE!" fallimento INAPPELLABILE PER IL PERSONAGGIO che avrà conseguenze disastrose ANCHE PER IL RESTO DEL GRUPPO :lol :lol
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi sareh il 24 giu 2009 13:04

Sephiroth ha scritto:sei hai giocato male, o hai avuto DM scarsi, è ovvio che tu abbia una brutta idea del gioco stesso.
Se tu avessi avuto un DM con le contropalle e avessi partecipato a tornei fighi, avresti idee diverse.

Esempio pratico, tu si tanto appassionato a Cyberpunk, mentre io lo odio proprio perchè ho avuto sempre masters di merda!

invece a me sta sul cazzo "Call of Chtulhu", avevamo un master totalmente inadatto, non ci potevamo muovere senza prendere qualche malattia incurabile e misteriosa e se l'azione che andavi a compiere non gli garbava (o non era ciò che avrebbe fatto lui al nostro posto) ti faceva penare all' infinto perchè cominciava a dire che quel dato fatto non l'avevamo messo in chiaro o che quel dato arnese non avevamo dichiarato che lo avevamo con noi... ma cristo l'acciarino uno se lo porta dietro, SEMPRE! che cavolo lo ripeto a fare ogni volta?
poi non narrava niente, si limitava a dire due parole sul luogo e finiva lì.
insomma in poche parole, un disastro!

e pensare che Chtulhu poteva essere la scoperta dell'anno.. :sad
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Red il 24 giu 2009 13:20

RodrigoNavarro ha scritto:provate sine requie... PROVATE SINE REQUIE! PROVATE SINE REQUIE! non c'è niente di paragonabile tra il tirare un dado da venti ed estrarre IL TAROCCO "LA TORRE!" fallimento INAPPELLABILE PER IL PERSONAGGIO che avrà conseguenze disastrose ANCHE PER IL RESTO DEL GRUPPO :lol :lol

:cor :cor :cor :cor :cor mi hanno sempre detto tutti che è bello ma non ci ho mai giocato :sad

sareh ha scritto:e pensare che Chtulhu poteva essere la scoperta dell'anno.. :sad

eh appunto, con un master del genere qualunque cosa diventa pallosa... comunque Chtulhu non mi ha mai ispirato, mi pare che si cambi personaggio troppo in fretta... se ti muore ogni tre sessioni non ti ci affezioni e il fatto che muoia non conta niente...

Immagine
Immagine
Red
The user of the Beast

Messaggiodi sareh il 24 giu 2009 14:16

Red ha scritto:
sareh ha scritto:e pensare che Chtulhu poteva essere la scoperta dell'anno.. :sad

eh appunto, con un master del genere qualunque cosa diventa pallosa... comunque Chtulhu non mi ha mai ispirato, mi pare che si cambi personaggio troppo in fretta... se ti muore ogni tre sessioni non ti ci affezioni e il fatto che muoia non conta niente...

non sò che dire :ump non ho fatto a tempo ad approfondire il gioco.. al quinto incontro lo abbiamo boicottato e smesso di giocare! :ghgh
l'anno dopo abbiamo cominciato a giocare a D&D, ma dico la verità che non mi sarebbe dispiaciuto provare ancora a giocare a Chtulhu, magari con un VERO master.
ho anche giocato per un annetto al GDR del Signori degli Anelli, è stata davvero una bella esperienza perchè il master era veramente bravo e poi il gruppo, anche se non sempre al completo, era unito (a livello di gioco) e si facevano sempre un sacco di belle campagne :sis
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Leadingtherats il 24 giu 2009 14:46

Ripeto il mio pensiero, che coincide con quello di molti di voi: secondo me, salve alcune eccezioni, non esiste il bel o il brutto GdR, a rendere una campagna di GdR affascinante o fallimentare è l'interazione tra master e giocatori. Un master pessimo, o eccessivamente rigido, o dei giocatori svogliati e disattenti rovinano qualsiasi gioco.

Noi stiamo giocando da anni alla stessa campagna, nella quale abbiamo letteralmente buttato nel cesso classi, progressioni, ambientazioni predefinite e via discorrendo; è venuta fuori una campagna monumentale, che certamente non finiremo mai. Ed è davvero divertente.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi endymion il 24 giu 2009 15:08

Ora non gioco più ai GDR.

Per lo meno dietro a un tavolo e con giocatori consenzienti, intendo dire :lol

Ho giocato a D&D e Shadow Run, qualche anno fa.

L'idea che mi sono fatto è che - come per la maggior parte delle cose - dipende tutto da come si applicano e da quanto cervello ci mette la gente.

Siccome in genere il cervello (posseduto o applicato) è poco molte volte il tutto diventa un "ammazza il mostro, prendi il tesoro, passa di livello".

Però la colpa non è del D&D, che secondo me ha avuto il merito di aprire un modo di pensare e di essere comunque sempre un riferimento per chi ne debba scrivere di nuovi.

Il discorso delle troppe regole e tabelle per me lascia il tempo che trova.

E' il master che decide quanto e come "meccanizzare" il tutto.

Se uno vuol fare il fiscalista o il carabiniere, credo che farebbe bene a fare altro e questo concetto mi pare lo esprimessero tutti i manuali.

Poi che oggi esistano giochi intrinsecamente migliori, credo sia naturale.

Ci sarebbe anzi da preoccuparsi del contrario....
Immagine

Le guerre vanno e vengono ma i miei soldati vivranno in eterno. (2pac)
endymion
Poser

Messaggiodi RodrigoNavarro il 24 giu 2009 17:02

ahem...
Siccome in genere il cervello (posseduto o applicato) è poco molte volte il tutto diventa un "ammazza il mostro, prendi il tesoro, passa di livello".

il problema è che la maggior parte dei manuali di dnd, riempiti di classi di prestigio, regole, talenti etc, in sostanza ci dicono questo.
RodrigoNavarro
Blood Cummer

PrecedenteProssimo

Torna a Computer e Giochi