[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Jovan Szantovich ha scritto:Nel panorama gidierristico, scegliere D&D è come entrare in una superbirreria e prendere un' analcolica. SE da casa ti porti alcool, aromi (es. vaniglia), lievito ed altro; prendi l' analcolica; te la prepari secondo i tuoi gusti, dando tempo alla fermentazione di farsi e tutto il resto; bevi quel che ne esce, facilmente questo ti piacerà. Ma non è più la birra analcolica che hai ordinato.
Con un buon master, Monopoli diventa un eccellente gdr sulla finanza; ciò non fa di Monopoli un gdr.
...Prova altro, Red. Prova Sine Requie. Prova Legend of Five Rings. Se non puoi fare a meno del fantasy classico, prova Terza Era (che trovi in pdf gratuito legalizzato). Ma D&D... Brr...
Sephiroth ha scritto:non capisco perchè trattiate così male il D&D.
è il padre, è il capostipite, prima di lui il gdr non esisteva, dopo c'è stato il boom.
le prime edizioni erano indubbiamente macchinose e grezze, ma tutti (o quasi tutti) quelli che si sono avvicinati al gdr, lo conoscono e ci hanno giocato.
che poi ce ne siano di più belli ok, ma tutti abbiamo giocato a commando prima di arrivare a call of duty...
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Attualmente, causa tempo buttato a scuola, non riesco a giocare a nulla oltre alla campagna Live di Vercelli di Vampire -Requiem-. Ma finirà, e si tornerà a giocare con una frequenza accettabile.A cosa giocate
Classifica: Vampire Dark Age, Sine Requie, Vampire -Sabbat-. Poi Camarilla, Witchcraft, eXalted, Legend of Five Rings, Cyberpunk, Wod... Un po' ne ho provati.cosa adorate
Non è un gdr. Per il rsto della risposta, vedere sottocosa odiate
Eccolo, il mio nemico.perchè la gente bistratta il D&D?!?
Dopo l' australopiteco c'è stato il boom degli umani. Questo non rende un australopiteco uguale agli umani (con poche eccezioni, valide nel caso di alcuni miei conoscenti).non capisco perchè trattiate così male il D&D.
è il padre, è il capostipite, prima di lui il gdr non esisteva, dopo c'è stato il boom.
Le ultime no? 3, 3.5 ed ora 4? Aldilà della macchinosità dei regolamenti, è il concetto stesso che non sopporto. Un tiro per ogni minima azione. Zero libertà d' inventiva concessa al master ed ancor meno ai giocatori (eXalted in questo è il non plus ultra). Solo regole e tabelle...le prime edizioni erano indubbiamente macchinose e grezze
Tutti cominciano a mangiare omogeneizzati. In quanti, una volta scoperto... Che so, il pesce spada (personale. Sostituire con il cibo preferito dal lettore. Se è il pesce spada, siamo colleghi), riescono a considerare mangiabile l' omogeneizzato?ma tutti (o quasi tutti) quelli che si sono avvicinati al gdr, lo conoscono e ci hanno giocato.
Che comunque sono molto più vicini l' uno all' altro rispetto a D&D ed un gdr ben fatto.che poi ce ne siano di più belli ok, ma tutti abbiamo giocato a commando prima di arrivare a call of duty...
Dissento... Le eresie mi stanno simpatiche. ^_^Kale ha scritto:Attualemente sono testardamente convinto che dire "gdr" e "on-line" nella stessa frase sia un eresia
Hm... Verona ospita una Con molto valida (VerCon, se non ricordo male). Nessuno di tua conoscenza?Triffo ha scritto:a me piacerebbe moltissimo giocare di ruolo, magari a Vampire
Sephiroth ha scritto:ma tutti (o quasi tutti) quelli che si sono avvicinati al gdr, lo conoscono e ci hanno giocato.
Jovan Szantovich ha scritto:Dissento... Le eresie mi stanno simpatiche. ^_^
No, in realtà concordo pienamente. Manca totalmente l' atmosfera...
Jovan Szantovich ha scritto:Tutti cominciano a mangiare omogeneizzati. In quanti, una volta scoperto... Che so, il pesce spada (personale. Sostituire con il cibo preferito dal lettore. Se è il pesce spada, siamo colleghi), riescono a considerare mangiabile l' omogeneizzato?
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley
Jovan Szantovich ha scritto:Personalmente lo detesto perchè si spaccia per un gdr e viene riconosciuto come tale, mentre è in realtà un boardgame strategico di combattimento, con rari elementi interpretativi.
D&D è un insieme di tabelle e regole, tra le quali non si trova spazio per la recitazione.
Jovan Szantovich ha scritto:Hm... Verona ospita una Con molto valida (VerCon, se non ricordo male). Nessuno di tua conoscenza?Triffo ha scritto:a me piacerebbe moltissimo giocare di ruolo, magari a Vampire
Emperor Malach ha scritto:D&D e altri giochi da tavolo di quel tipo mi scassano i maroni rapidissimamente, voglio assolutamente provare i GDR live tipo Vampire
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti