Emperor Malach ha scritto:Isa ha scritto:
non voglio fare la parte di quella: io sono più grande di te per cui ci sono già passata per cui so che un giorno e bla bla bla...
ti dico solo...rileggi queste tue frasi tra 3 anni...
Se tra 3 anni mi sarò ridotto ad essere d'accordo con te sarò molto amareggiato, avrò fallito anch'io.
Spero solo di non diventare altrettanto arrogante
Isa ha scritto:Emperor Malach ha scritto:Isa ha scritto:
non voglio fare la parte di quella: io sono più grande di te per cui ci sono già passata per cui so che un giorno e bla bla bla...
ti dico solo...rileggi queste tue frasi tra 3 anni...
Se tra 3 anni mi sarò ridotto ad essere d'accordo con te sarò molto amareggiato, avrò fallito anch'io.
non è che si diventa arroganti...
si nasce...
se credi che avere una minima utilità nel mondo [per se stessi eh, mica per gli altri] sia una fallimento, parti già fallito
Emperor Malach ha scritto:Se tra 3 anni mi sarò ridotto ad essere d'accordo con te sarò molto amareggiato, avrò fallito anch'io.
Emperor Malach ha scritto:Tut bin! Sto guardando le tappe delle vacanze in scozia
kurosaki ha scritto:secondo una mia modesta e del tutto personale visione delle cose è finito il tempo della filosofia... e è finito dopo il passaggio di Nietzsche... o forse prima ancora... con gli antihegeliani... da allora in poi non si è fatto praticamente altro che rivangare (e spesso strumentalizzare) filosofie già logore e anacronistiche...
i filosofi oggi cosa fanno? per la maggior parte vanno a fare quello che ha fatto Popper... niente di nuovo... e in Italia meno ancora... se ti va bene puoi finire a fare la pubblicità dell'unieuro...
Emperor Malach ha scritto:Il fallimento sta nel credere che sia normale aver abbandonato tutti i propri sogni velleitari della gioventù, che sia un passaggio obbligato per diventare "adulti". Secondo me è un passaggio obbligato per diventare dei lobotomizzati
Isa ha scritto:Emperor Malach ha scritto:Il fallimento sta nel credere che sia normale aver abbandonato tutti i propri sogni velleitari della gioventù, che sia un passaggio obbligato per diventare "adulti". Secondo me è un passaggio obbligato per diventare dei lobotomizzati
ma il mio sogno non è vivere mangiando pane, cipolla, fantasia e ideali...
perdere gli ideali è sicuramente brutto, ma pensa a chi nasce senza ideali, quelli si che sono da compatire...
semplicemente la vita è pragmatismo e non platonismo...
kurosaki ha scritto:secondo una mia modesta e del tutto personale visione delle cose è finito il tempo della filosofia... e è finito dopo il passaggio di Nietzsche... o forse prima ancora... con gli antihegeliani... da allora in poi non si è fatto praticamente altro che rivangare (e spesso strumentalizzare) filosofie già logore e anacronistiche...
i filosofi oggi cosa fanno? per la maggior parte vanno a fare quello che ha fatto Popper... niente di nuovo... e in Italia meno ancora... se ti va bene puoi finire a fare la pubblicità dell'unieuro...
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth ha scritto:Mi sto leggendo tutto ma voglio dare una risposta nel frattempo,
la filosofia è solo un'accozzaglia di seghe mentali che si autoalimenta senza nessun fondamento fisico e senza nessuno sbocco pratico.
è un disquisire sulla mente, sull'uomo, sugli scopi, sulle emozioni, con lotte di "fazioni mentali" che si basano su..nulla! aria, nuvole, fuffa..
tutto ciò che è pratico sfiora solo marginalmente la folosofia.
e la frase inutile da cui è partita la discussione, me l'ha detta mia madre, girava ai suoi tempi a scuola, ed era dalle stesse persone che la filosofia la studiavano..
Something Wild ha scritto:Emperor Malach ha scritto:Se tra 3 anni mi sarò ridotto ad essere d'accordo con te sarò molto amareggiato, avrò fallito anch'io.
Something Wild ha scritto:Something Wild ha scritto:Emperor Malach ha scritto:Se tra 3 anni mi sarò ridotto ad essere d'accordo con te sarò molto amareggiato, avrò fallito anch'io.
![]()
Emperor Malach ha scritto:Penso prima di tutto che si debbano inseguire i propri interessi. Non sopporto le persone che associano l'essere adulti al fare ciò che non si vuole fare ma va fatto, che è poi collegato all'abbandonare i proprio sogni e interessi per trovarsi un lavoro. E' semplicemente legittimare il proprio comportamento da fallito secondo me: trovare una motivazione logica, cioè il bisogno di mangiare e di guadagnare, o la maggiore importanze delle proprie occupazioni pratiche rispetto al farsi pugnette filosofiche, non sono che modi per proteggersi dalla realtà. Che si ha fallito e ci si accontenta, da bravi adulti.
.
Emperor Malach ha scritto:Sephiroth ha scritto:Mi sto leggendo tutto ma voglio dare una risposta nel frattempo,
la filosofia è solo un'accozzaglia di seghe mentali che si autoalimenta senza nessun fondamento fisico e senza nessuno sbocco pratico.
è un disquisire sulla mente, sull'uomo, sugli scopi, sulle emozioni, con lotte di "fazioni mentali" che si basano su..nulla! aria, nuvole, fuffa..
tutto ciò che è pratico sfiora solo marginalmente la folosofia.
e la frase inutile da cui è partita la discussione, me l'ha detta mia madre, girava ai suoi tempi a scuola, ed era dalle stesse persone che la filosofia la studiavano..
Ok, ora dimmi che cosa invece non è fuffa ma è davvero "qualcosa".
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Emperor Malach ha scritto:Dimmi caro.
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti