Login  •  Iscriviti

The Sons of Oden .:. A new Era!

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: The Sons of Oden .:. A new Era!

Messaggiodi kurosaki il 10 lug 2008 15:07

Emperor Malach ha scritto:
kurosaki ha scritto:secondo una mia modesta e del tutto personale visione delle cose è finito il tempo della filosofia... e è finito dopo il passaggio di Nietzsche... o forse prima ancora... con gli antihegeliani... da allora in poi non si è fatto praticamente altro che rivangare (e spesso strumentalizzare) filosofie già logore e anacronistiche...
i filosofi oggi cosa fanno? per la maggior parte vanno a fare quello che ha fatto Popper... niente di nuovo... e in Italia meno ancora... se ti va bene puoi finire a fare la pubblicità dell'unieuro...

Sicuro di conoscere bene la materia che stai valutando?

No perchè ci sono filosofi ancora vivi che hanno dato il loro grande contributo alla materia. La filosofia non è morta, è solo meno sensazionalistica perchè sempre più chiusa, si va sempre più sul piccolo e difficile, e si finisce che è sempre più lontana dall'interesse generale.

ergo, la filosofia è morta o, alla meglio, salottistica...
anche io volevo studiare filosofia, l'ho desiderato tanto, ma non sono più i tempi buoni... adesso si studia al passato anzichè al futuro...
INSANE WE TRUST!
Spoiler: Mostra
NO, non c'è niente qui dentro... delfino curioso!
kurosaki
Pauerone

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Emperor Malach il 10 lug 2008 15:14

Something Wild ha scritto:
Emperor Malach ha scritto:Dimmi caro.

Per l'arroganza mi sa che è un pò tardino...

Stai dando dell'ignorante a molte persone...

Stai presupponendo che la gente parli a vanvera...

Stai considerando chi ha opinioni diverse dalle tue semplice feccia ignorante, troppo ottusa per vedere oltre il pazzo di pane da portare a casa...

Stai dando per scontato di saperne di più degli altri...

Valuti persone di cui non sai nulla...

Dici a Kurosaki che non sa di cosa sta parlando?... Sticazzi... A me la filosofia interessava molto... A lui di più...

Il problema è che non prendi mai nemmeno in considerazione l'opzione di aver pestato una merda, sono gli altri che non capiscono un cazzo, che non sanno scrivere, che non sanno un cazzo...

Perchè tu lo sai, perchè tu lo hai studiato...

Beh, anche io sui miei libri universitari trovavo scritto che il Marketing è la molla che fa girare il mondo...

Fuffa...

E' la regola dell'ortolano, per cui la sua frutta è la più buona che si può trovare...

E dato che la definizione di arroganza è: "Senso di superiorità nei confronti del prossimo, che si manifesta con un costante disdegno", direi che ci sei dentro fino al collo...

Io direi che sono tutte tue sensazioni, visto che io non ho dato dell'ignorante a nessuno, non ho detto che la gente parla a vanvera (ho solo lamentato di sentir ripetere le stesse cose a cui avevo già risposto, e quindi mi aspettavo una replica alla mia risposta piuttosto che un ripetersi della prima affermazione), non ho mai detto di saperne più degli altri nè lo do' per scontato. Ho valutato Isa arrogante in questo frangente, non me ne voglia, non penso male di lei, ma quella che mi ha portato è una argomentazione che conosco bene, e l'ho sempre trovata una argomentazione da gente arrogante.
E non ho detto che Kurosaki non sa di che sta parlando: gli ho solo chiesto se ne era sicuro, cioè se parlava per sensazione come farebbe chi ha studiato filosofia al liceo e pensa che dopo la scuola di Francoforte sia tutto finito, o se piuttosto le sue parole erano frutto di una riflessione sulla filosofia contemporanea, se c'era insomma possibilità di argomentazione dietro.

Ci sono altri appunti?
...e se guarderai troppo a lungo nell'Abisso, allora l'Abisso guarderà in te. :grrr
Emperor Malach
The user of the Beast

Messaggiodi Emperor Malach il 10 lug 2008 15:18

kurosaki ha scritto:
kurosaki ha scritto:secondo una mia modesta e del tutto personale visione delle cose è finito il tempo della filosofia... e è finito dopo il passaggio di Nietzsche... o forse prima ancora... con gli antihegeliani... da allora in poi non si è fatto praticamente altro che rivangare (e spesso strumentalizzare) filosofie già logore e anacronistiche...
i filosofi oggi cosa fanno? per la maggior parte vanno a fare quello che ha fatto Popper... niente di nuovo... e in Italia meno ancora... se ti va bene puoi finire a fare la pubblicità dell'unieuro...

Sicuro di conoscere bene la materia che stai valutando?

No perchè ci sono filosofi ancora vivi che hanno dato il loro grande contributo alla materia. La filosofia non è morta, è solo meno sensazionalistica perchè sempre più chiusa, si va sempre più sul piccolo e difficile, e si finisce che è sempre più lontana dall'interesse generale.

ergo, la filosofia è morta o, alla meglio, salottistica...
anche io volevo studiare filosofia, l'ho desiderato tanto, ma non sono più i tempi buoni... adesso si studia al passato anzichè al futuro...

Beh, se intendi morta in quel senso, può darsi, ma io sono portato a pensare che nulla muoia, ma muti, e che la condizione della filosofia muterà ancora.
Mi rendo conto della tua amarezza... ma io ho ancora un po' di speranza che sia possibile fare ancora oggi un po' di filosofia.
Magari anche adottando un linguaggio diverso... anche quello più lirico, romanzato, o anche il cinema, perchè no.
...e se guarderai troppo a lungo nell'Abisso, allora l'Abisso guarderà in te. :grrr
Emperor Malach
The user of the Beast

Messaggiodi Sephiroth il 10 lug 2008 15:23

Ah, ancora una cosa, sulla tua considerazione di "fallito", io in genere considero un "fallito" una persona che si ritrova in una posizione mai voluta, spinta dalla malgestione di se stesso e non da condizionamenti esterni, non chi ha accettato di crescere a dispetto dei propri sogni. perchè c'è tanta gente che ai sogni ha dovuto rinunciare per cause esterne alla propria volontà, ma nonostante tutto è felice della vita che svolge, e queste persone non si può assolutamente dire che abbiano "fallito" nella propria vita.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Emperor Malach il 10 lug 2008 15:24

Sephiroth ha scritto:
e scusami Malach, non per cattiveria eh, ma veramente questa frase è una delle più grosse cagate che abbia mai letto.
e quoto isa a dirti, rileggila tra qualche anno e poi vediamo cosa è cambiato nel frattempo.
lasciare andare i propri sogni, non significa essere dei falliti, ma solo che ad un certo punto la società ti porta a doverti integrare in qualche modo, con un lavoro etc. se vuoi vivere solo di sogni probabilmente hai un futuro sotto qualche ponte, esprimerai al mondo il tuo pensiero, ma sari considerato il pazzo del paese.
crescere e lavorare fa parte della crescita personale che porta ad abbandonare dei sogni a volte infantili e ad averne altri.
e col tempo, con volontà della vita stessa, potresti anche avere la possibilità di realizzare i sogni che avevi.

Tutto già sentito. Dovresti valutare forse l'ipotesi che questa tua forma mentis non sia, come già detto, un sistema di difesa che nega la realtà. Io ho valutato l'ipotesi che tu mi porti in passato, e la valuterò ancora in futuro, ma continuo a giungere alla stessa conclusione. E, dal mio punto di vista ATTUALE, se mai dovessi vederla dal tuo punto di vista, allora avrò fallito.

Sephiroth ha scritto:prima leggevo i messaggi e parlavi di rivoluzioni, di ideologie etc. ecco quello come tante altre cose sono "qualcosa", ma la filosofia che c'era dietro spesso è stata discussa nei salotti e non sui campi al momento del fatto, oppure è stata costruita dopo pensando agli accadimenti. dal mio puntoi di vista le "ideologie" sono in parte slegate dalle "filosofie", l'ideologia in se può anche essere un utopia disquisizione di idee (filosofia) ma per avere effetti deve avere un atto pratico a cui appoggiarsi (cose pratiche già dette.)

Non riesco a trovare un senso logico in tutto ciò.
La filosofia è stata discussa nei salotti e non sui campi? Al momento del fatto? Ovvio, l'azione è successiva alla riflessione. Ma se tu vedi solo l'azione sei un po' ingenuo secondo me... non credo sia quello che intendevi, non ho capito io probabilmente, spiegati meglio.

Comunque non hai ancora risposto (a meno che io non abbia colto nemmeno la risposta)
Emperor Malach
The user of the Beast

Messaggiodi Emperor Malach il 10 lug 2008 15:25

Sephiroth ha scritto:Ah, ancora una cosa, sulla tua considerazione di "fallito", io in genere considero un "fallito" una persona che si ritrova in una posizione mai voluta, spinta dalla malgestione di se stesso e non da condizionamenti esterni, non chi ha accettato di crescere a dispetto dei propri sogni. perchè c'è tanta gente che ai sogni ha dovuto rinunciare per cause esterne alla propria volontà, ma nonostante tutto è felice della vita che svolge, e queste persone non si può assolutamente dire che abbiano "fallito" nella propria vita.

Capisco, da' fastidio la definizione di "fallito". Ti senti chiamato in causa, come altri che hanno anche risposto sui medesimi punti. Non abbiatevela a male, non intendevo offendere.
Per il resto continui a spingere sugli stessi argomenti a cui ho già risposto più volte.
Emperor Malach
The user of the Beast

Messaggiodi Sephiroth il 10 lug 2008 15:27

mi spiace fatti rendere conto che spesso la filosofia degli eventi è stata tratta DOPO che gli eventi sono accaduti
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Sephiroth il 10 lug 2008 15:29

Sephiroth ha scritto:Ah, ancora una cosa, sulla tua considerazione di "fallito", io in genere considero un "fallito" una persona che si ritrova in una posizione mai voluta, spinta dalla malgestione di se stesso e non da condizionamenti esterni, non chi ha accettato di crescere a dispetto dei propri sogni. perchè c'è tanta gente che ai sogni ha dovuto rinunciare per cause esterne alla propria volontà, ma nonostante tutto è felice della vita che svolge, e queste persone non si può assolutamente dire che abbiano "fallito" nella propria vita.

Capisco, da' fastidio la definizione di "fallito". Ti senti chiamato in causa, come altri che hanno anche risposto sui medesimi punti. Non abbiatevela a male, non intendevo offendere.
Per il resto continui a spingere sugli stessi argomenti a cui ho già risposto più volte.

le tue risposte sono come la filosofia, fuffa.
io non mi sento chiamato in causa, io sono felice della mia vita e dei traguardi che sto ottenendo, con la fatica.
ne riparleremo quando i tuoi ti diranno che la pacchia è finita e devi portare anche tu il pane in casa..
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Emperor Malach il 10 lug 2008 15:29

Ah, un altro appunto: fallito probabilmente ha una accezione troppo negativo. Forse dovrei adottare un termine che sia più vicino alla mia visione, in cui non è presente alcun giudizio, ma non conosco quel termine. Arreso? Adattato? Magari semplicemente "normale".
Emperor Malach
The user of the Beast

Messaggiodi Emperor Malach il 10 lug 2008 15:30

Sephiroth ha scritto:mi spiace fatti rendere conto che spesso la filosofia degli eventi è stata tratta DOPO che gli eventi sono accaduti

Ah era questo che intendevi?

Bene, mi fai qualche riferimento preciso?
Emperor Malach
The user of the Beast

Messaggiodi Emperor Malach il 10 lug 2008 15:31

Sephiroth ha scritto:

le tue risposte sono come la filosofia, fuffa.
io non mi sento chiamato in causa, io sono felice della mia vita e dei traguardi che sto ottenendo, con la fatica.
ne riparleremo quando i tuoi ti diranno che la pacchia è finita e devi portare anche tu il pane in casa..

Scusa ma si vede lontano un miglio che te la sei presa :ump conosco certi atteggiamenti e certe frasi fatte.
Emperor Malach
The user of the Beast

Messaggiodi Sephiroth il 10 lug 2008 15:33

peccato che le frasi fatte che ti vengono dette, siano la vita reale.
un giorno lo capirai se scenderai dalle nuvole
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Emperor Malach il 10 lug 2008 15:34

Sephiroth ha scritto:peccato che le frasi fatte che ti vengono dette, siano la vita reale.

Cos'è la vita reale? E' un po' la stessa domanda di cosa è "qualcosa" e non fuffa - che non ha ancora ricevuto risposto.
Emperor Malach
The user of the Beast

Messaggiodi Sephiroth il 10 lug 2008 15:37

Sephiroth ha scritto:peccato che le frasi fatte che ti vengono dette, siano la vita reale.

Cos'è la vita reale? E' un po' la stessa domanda di cosa è "qualcosa" e non fuffa - che non ha ancora ricevuto risposto.

tutto ciò che ti circonda, il meccanismo di cui fai parte sin dalla nascita, tutto ciò che è tangibile e in cui una azione trova una reazione. non parole lasciate al vento che trovano riscontro solo in un altra persona che le vuole modificare senza motivo (filosofia)
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Isa il 10 lug 2008 15:40

MALACH DIO CANE EDITA
CI SONO 3-4 MESSAGGI DI FILA TUTTI TUOI ECCHECCAZZO
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Emperor Malach il 10 lug 2008 15:43

Sephiroth ha scritto:

tutto ciò che ti circonda, il meccanismo di cui fai parte sin dalla nascita, tutto ciò che è tangibile e in cui una azione trova una reazione. non parole lasciate al vento che trovano riscontro solo in un altra persona che le vuole modificare senza motivo (filosofia)

Allora abbandona il lavoro, perchè stai lavorando per un altro in cambio di carta a cui qualcuno ha attribuito un valore arbitrariamente. Il mondo che descrivi tu è quello degli esseri unicellulari. Checchè tu dica, non è quello l'ambiente in cui ti muovi. E' un ambiente che oggi è guidato per lo più da gente che parla in salotti, come i filosofi proprio, ed è stato creato attraverso una mediazione, un contratto, fra tutti gli uomini della società. E' tutto basato sul pensiero: senza, puoi cercare il tuo mondo reale in un bosco, a caccia di conigli con le tue sole unghie.
Emperor Malach
The user of the Beast

Messaggiodi Emperor Malach il 10 lug 2008 15:45

Isa ha scritto:MALACH DIO CANE EDITA

Se me lo chiedi così gentilmente :lol

Solo mi spieghi come elimino i messaggi? o come li incorporo?
Emperor Malach
The user of the Beast

Messaggiodi Sephiroth il 10 lug 2008 15:49

Emperor Malach ha scritto:Allora abbandona il lavoro, perchè stai lavorando per un altro in cambio di carta a cui qualcuno ha attribuito un valore arbitrariamente. Il mondo che descrivi tu è quello degli esseri unicellulari. Checchè tu dica, non è quello l'ambiente in cui ti muovi. E' un ambiente che oggi è guidato per lo più da gente che parla in salotti, come i filosofi proprio, ed è stato creato attraverso una mediazione, un contratto, fra tutti gli uomini della società. E' tutto basato sul pensiero: senza, puoi cercare il tuo mondo reale in un bosco, a caccia di conigli con le tue sole unghie.

non credo proprio, al limite nei salotti parlano i politici e i militari, che hanno una tangibilità sotto (soldi e armi) e non dai filosofi.
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Isa il 10 lug 2008 15:50

Isa ha scritto:MALACH DIO CANE EDITA

Solo mi spieghi come elimino i messaggi? o come li incorporo?

ormai è tardi...
io non li tocco perchè so che la prossima volta lo farai...
cmq basta editare...è semplice :sis
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Emperor Malach il 10 lug 2008 15:52

Sephiroth ha scritto:
Emperor Malach ha scritto:Allora abbandona il lavoro, perchè stai lavorando per un altro in cambio di carta a cui qualcuno ha attribuito un valore arbitrariamente. Il mondo che descrivi tu è quello degli esseri unicellulari. Checchè tu dica, non è quello l'ambiente in cui ti muovi. E' un ambiente che oggi è guidato per lo più da gente che parla in salotti, come i filosofi proprio, ed è stato creato attraverso una mediazione, un contratto, fra tutti gli uomini della società. E' tutto basato sul pensiero: senza, puoi cercare il tuo mondo reale in un bosco, a caccia di conigli con le tue sole unghie.

non credo proprio, al limite nei salotti parlano i politici e i militari, che hanno una tangibilità sotto (soldi e armi) e non dai filosofi.

Quindi a te non piacciono i filosofi perchè parlano per parlare e non producono niente in prima persona (sticazzi direi, che cosa ti aspetti che un filosofo costruisca un razzo per cercare dio nell'universo, figlio mio)? Mentre chi parla e poi manda altri a fare ciò di cui lui ha parlato è ok perchè se non altro produce effetti di qualche tipo?

Insomma non ti garba la riflessione, se non c'è effetto non ti diverti :ghgh

CI SONO 3-4 MESSAGGI DI FILA TUTTI TUOI ECCHECCAZZO[/quote]

Solo mi spieghi come elimino i messaggi? o come li incorporo?[/quote]
ormai è tardi...
io non li tocco perchè so che la prossima volta lo farai...
cmq basta editare...è semplice :sis[/quote]

OK, è solo che quando son preso dalla foga di rispondere non mi ricordo sempre che magari ho appena scritto. Ci starò attento.

EDIT;

MINCHIA L'HO APPENA FATTO :lol :lol :lol
Emperor Malach
The user of the Beast

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic