Something Wild ha scritto:Domandina per il nostro avvocato...
E' vero che se i genitori non sono sposati, almeno civilmente, non è possibile dare al figlio il cognome del padre?...
A me sembra una vaccata, ma ho sentito dire che esiste una legge relativamente nuova che dice così...
Il figlio naturale assume il cognome del genitore che per primo lo ha riconosciuto. Se il riconoscimento è stato effettuato contemporaneamente da entrambi i genitori il figlio naturale assume il cognome del padre.
Se la filiazione nei confronti del padre è stata accertata o riconosciuta successivamente al riconoscimento da parte della madre, il figlio naturale può assumere il cognome del padre aggiungendolo o sostituendolo a quello della madre.
Nel caso di minore età del figlio, il giudice decide circa l'assunzione del cognome del padre.
Isa ha scritto:tra l'altro mia cugina ha 2 anni, i suoi non sono sposati e lei ha il cognome del padre
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
MrFrag ha scritto:non era passata di recente una legge che permetteva di dare anche quello della madre?
Something Wild ha scritto:MrFrag ha scritto:non era passata di recente una legge che permetteva di dare anche quello della madre?
Ecco, a me hanno detto che più che permettere questa legge costringesse a farlo...
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
Something Wild ha scritto:MrFrag ha scritto:non era passata di recente una legge che permetteva di dare anche quello della madre?
Ecco, a me hanno detto che più che permettere questa legge costringesse a farlo...
MrFrag ha scritto:in quel caso dovrebbe cantare "mein teil!" e legarlo con tanto spago.... si dai potrebbe andare.
Scusa miki, ma i tuoi serpenti non hanno fame?
SomethingWild ha scritto: :"....…C’era una volta un bambino di nome Gesù. Era il giorno del compleanno di Maddalena e Maria aveva vestito bene Gesù. Era proprio un figurino con il suo cappellino di ortiche....."
Lugh [Bot] ha scritto:everything makes soup
Mikhayla ha scritto:la storia della difesa personale interessa anche me...
e francamente non mi è chiaro.
a quanto ne so se io trovo in casa mia un ladro armato che mi minaccia NON posso sparargli, ma devo chiamare le forze dell'ordine e aspettare che arrivino.
ora.. io ho porto d'armi(caccia), ho un fucile che, per legge, tengo aperto, sotto chiave, con le munizioni chiuse altrove. a parte che se mi entra uno in casa e mi punta una pistola alla tempia mentre dormo col cazzo che riesco ad armarmi per tempo, ma... se mi accorgessi per tempo e lo aspettassi armata come rambo davanti alla porta?
mi han detto TUTTI che rischio seri problemi.
vivo in culo al mondo, da sola con mia mamma, in mezzo al niente... dovrò pur tutelarmi visto che mi son entrati in casa 4 volte?
Mikhayla ha scritto:la storia della difesa personale interessa anche me...
e francamente non mi è chiaro.
a quanto ne so se io trovo in casa mia un ladro armato che mi minaccia NON posso sparargli, ma devo chiamare le forze dell'ordine e aspettare che arrivino.
ora.. io ho porto d'armi(caccia), ho un fucile che, per legge, tengo aperto, sotto chiave, con le munizioni chiuse altrove. a parte che se mi entra uno in casa e mi punta una pistola alla tempia mentre dormo col cazzo che riesco ad armarmi per tempo, ma... se mi accorgessi per tempo e lo aspettassi armata come rambo davanti alla porta?
mi han detto TUTTI che rischio seri problemi.
vivo in culo al mondo, da sola con mia mamma, in mezzo al niente... dovrò pur tutelarmi visto che mi son entrati in casa 4 volte?
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti