Login  •  Iscriviti


Il piccolo consultorio legale

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Something Wild il 01 mag 2009 12:43

Domandina per il nostro avvocato...

E' vero che se i genitori non sono sposati, almeno civilmente, non è possibile dare al figlio il cognome del padre?...

A me sembra una vaccata, ma ho sentito dire che esiste una legge relativamente nuova che dice così...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

sponsor
Sponsor
 

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Leadingtherats il 01 mag 2009 14:24

Something Wild ha scritto:Domandina per il nostro avvocato...

E' vero che se i genitori non sono sposati, almeno civilmente, non è possibile dare al figlio il cognome del padre?...

A me sembra una vaccata, ma ho sentito dire che esiste una legge relativamente nuova che dice così...


Hai ragione, è una vaccata. L'attribuzione del cognome al figlio naturale (ovvero nato al di fuori del matrimonio) è tuttora regolata dall'art. 262 del Codice Civile:

Il figlio naturale assume il cognome del genitore che per primo lo ha riconosciuto. Se il riconoscimento è stato effettuato contemporaneamente da entrambi i genitori il figlio naturale assume il cognome del padre.
Se la filiazione nei confronti del padre è stata accertata o riconosciuta successivamente al riconoscimento da parte della madre, il figlio naturale può assumere il cognome del padre aggiungendolo o sostituendolo a quello della madre.
Nel caso di minore età del figlio, il giudice decide circa l'assunzione del cognome del padre.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Isa il 01 mag 2009 15:20

tra l'altro mia cugina ha 2 anni, i suoi non sono sposati e lei ha il cognome del padre :sis
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi albertogo il 03 mag 2009 21:17

Isa ha scritto:tra l'altro mia cugina ha 2 anni, i suoi non sono sposati e lei ha il cognome del padre :sis

Anche la mia bambina porta il mio cognome.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi MrFrag il 04 mag 2009 08:51

non era passata di recente una legge che permetteva di dare anche quello della madre? :scratch
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Something Wild il 04 mag 2009 14:26

MrFrag ha scritto:non era passata di recente una legge che permetteva di dare anche quello della madre? :scratch


Ecco, a me hanno detto che più che permettere questa legge costringesse a farlo...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi albertogo il 04 mag 2009 20:23

Something Wild ha scritto:
MrFrag ha scritto:non era passata di recente una legge che permetteva di dare anche quello della madre? :scratch


Ecco, a me hanno detto che più che permettere questa legge costringesse a farlo...

A me risulta che può farlo.. Tutto qui.. Attendiamo Leading per le delucidazioni.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi MrFrag il 05 mag 2009 09:48

Something Wild ha scritto:
MrFrag ha scritto:non era passata di recente una legge che permetteva di dare anche quello della madre? :scratch


Ecco, a me hanno detto che più che permettere questa legge costringesse a farlo...


Costringere no dai, semmai ti permette di farlo, comunque, non era una legge ma una sentenza della cassazione, ne avevamo discusso qua:

http://www.shadowsofmetal.it/cassazione-sue-cazzate-t878-140.html?hilit=cognome%20madre#p112895
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Something Wild il 23 dic 2009 17:47

Domandina...

Ci sono cose che si dovrebbero sapere se si vuole possedere un arco?...

Serve un porto d'armi?... Va denunciato?... Altro da sapere?...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Leadingtherats il 23 dic 2009 21:26

Non so esattamente, ma sono sicuro che il porto d'armi non serva (al contrario, ad es., della balestra). Mi informo e ti faccio sapere.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Something Wild il 23 dic 2009 22:14

Sempre gentilissimo, avvocato... :hail
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Mikhayla il 23 dic 2009 23:31

la storia della difesa personale interessa anche me...

e francamente non mi è chiaro.

a quanto ne so se io trovo in casa mia un ladro armato che mi minaccia NON posso sparargli, ma devo chiamare le forze dell'ordine e aspettare che arrivino.

ora.. io ho porto d'armi(caccia), ho un fucile che, per legge, tengo aperto, sotto chiave, con le munizioni chiuse altrove. a parte che se mi entra uno in casa e mi punta una pistola alla tempia mentre dormo col cazzo che riesco ad armarmi per tempo, ma... se mi accorgessi per tempo e lo aspettassi armata come rambo davanti alla porta?

mi han detto TUTTI che rischio seri problemi.

vivo in culo al mondo, da sola con mia mamma, in mezzo al niente... dovrò pur tutelarmi visto che mi son entrati in casa 4 volte?
Ciao Papà, ti amo tanto...

Devo 20€ a Frag.
Avatar utente
Mikhayla
I'm so Goth
 
Messaggi: 2736
Iscritto il: 13 nov 2007 10:22
Località: Milano

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi MrFrag il 23 dic 2009 23:42

in teoria se lui ti punta una pistola addosso tu puoi sparargli, stando dentro casa tua chiaramente, se quello scappa e tu lo colpisci alle spalle ti conviene far sparire il cadavere e star zitta.

se però quello entra a mani nude e te lo cuoci con un lanciafiamme urlando "Feuer Frei!!! bang bang... " e scapocciando, purtroppo ha ragione lui... anche se pure in questo caso ti coviene far sparire il cadavere.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Isa il 23 dic 2009 23:48

puoi sempre spacciarlo per arrosto eh
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi MrFrag il 23 dic 2009 23:57

in quel caso dovrebbe cantare "mein teil!" e legarlo con tanto spago.... si dai potrebbe andare.

Scusa miki, ma i tuoi serpenti non hanno fame?
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Iced Tears il 24 dic 2009 00:11

MrFrag ha scritto:in quel caso dovrebbe cantare "mein teil!" e legarlo con tanto spago.... si dai potrebbe andare.

Scusa miki, ma i tuoi serpenti non hanno fame?



:ghgh
The charge of cosmos
Charging at us from unearthly distance
I challenge the universe
It's the choice between heaven and hell



http://www.myspace.com/nancyboy1980

http://www.myspace.com/apathia :map

SomethingWild ha scritto: :"....…C’era una volta un bambino di nome Gesù. Era il giorno del compleanno di Maddalena e Maria aveva vestito bene Gesù. Era proprio un figurino con il suo cappellino di ortiche....."


Lugh [Bot] ha scritto:everything makes soup :ghgh
Avatar utente
Iced Tears
Bat Eater
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 06 nov 2008 18:18
Località: Roma

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Iset il 24 dic 2009 02:17

Mikhayla ha scritto:la storia della difesa personale interessa anche me...

e francamente non mi è chiaro.

a quanto ne so se io trovo in casa mia un ladro armato che mi minaccia NON posso sparargli, ma devo chiamare le forze dell'ordine e aspettare che arrivino.

ora.. io ho porto d'armi(caccia), ho un fucile che, per legge, tengo aperto, sotto chiave, con le munizioni chiuse altrove. a parte che se mi entra uno in casa e mi punta una pistola alla tempia mentre dormo col cazzo che riesco ad armarmi per tempo, ma... se mi accorgessi per tempo e lo aspettassi armata come rambo davanti alla porta?

mi han detto TUTTI che rischio seri problemi.

vivo in culo al mondo, da sola con mia mamma, in mezzo al niente... dovrò pur tutelarmi visto che mi son entrati in casa 4 volte?


Questa è una cosa che mi sono sempre chiesta anche io, ma ho sentito mille versioni differenti...
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi albertogo il 24 dic 2009 22:57

Mikhayla ha scritto:la storia della difesa personale interessa anche me...

e francamente non mi è chiaro.

a quanto ne so se io trovo in casa mia un ladro armato che mi minaccia NON posso sparargli, ma devo chiamare le forze dell'ordine e aspettare che arrivino.

ora.. io ho porto d'armi(caccia), ho un fucile che, per legge, tengo aperto, sotto chiave, con le munizioni chiuse altrove. a parte che se mi entra uno in casa e mi punta una pistola alla tempia mentre dormo col cazzo che riesco ad armarmi per tempo, ma... se mi accorgessi per tempo e lo aspettassi armata come rambo davanti alla porta?

mi han detto TUTTI che rischio seri problemi.

vivo in culo al mondo, da sola con mia mamma, in mezzo al niente... dovrò pur tutelarmi visto che mi son entrati in casa 4 volte?

Tieniti della benzina in una tanica a portata di mano.. Se gli spari la spargi attorno a casa e chiami la polizia. Se voleva darti fuoco alla casa, non è eccesso di legittima difesa... :ghgh
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Iset il 25 dic 2009 10:37

Sì, comodo... :sis
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi albertogo il 11 gen 2010 00:28

Il mio problema è questo: davanti a casa mia, da un paio di settimane, si parcheggia una macchina esattamente tra il passaggio pedonale e il portonde dove entro ed esco con la macchina (in divieto di sosta). Non sto parlando della casa che ho comprato cui si riferiscono le foto, ma di quella dove vivo ora con i miei. Ho lasciato alla simpatica proprietaria un educato biglietto nel quale la invitavo a non posteggiare la macchina in quel punto perchè ingombrava. Inutile dire che il biglietto è stato ignorato. Ho chiamato i vigili urbani che mi hanno detto di non poter mandare una macchina perché impegnata in un incidente.
Ora:
1. Se lasciassi un altro biglietto su quella macchina con scritto "Multa per eccesso di stupidità" sono passibile di denuncia/querela?
2. Se richiamo i vigili e non vengono, posso sporgere denuncia ai carabinieri per interruzione di pubblico servizio?
Grazie :mrgreen:
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti

cron