Login  •  Iscriviti


Il piccolo consultorio legale

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Iset il 22 feb 2010 22:50

Ferox ha scritto:un bukkake funeral :wha
cum into the grave! :cor


Che non esista una canzone con questo titolo? :myst


Comunque: e se io non volessi il funerale? e se non volessi il necrologio esposto? (adoro leggere quelli degli altri ma non vorrei il mio appeso :non ).
Posso fare queste richieste o sono cose obbligatorie?
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

sponsor
Sponsor
 

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Mikhayla il 22 feb 2010 22:53

puoi scegliere quel che ti pare.. noi non abbiam messo i necrologi per mio papà...
Ciao Papà, ti amo tanto...

Devo 20€ a Frag.
Avatar utente
Mikhayla
I'm so Goth
 
Messaggi: 2736
Iscritto il: 13 nov 2007 10:22
Località: Milano

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Iset il 22 feb 2010 22:56

Ah non sapevo.
Pensavo fossero cose obbligatorie, tipo le pubblicazioni per i matrimoni.
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Mikhayla il 22 feb 2010 23:09

nein...
Ciao Papà, ti amo tanto...

Devo 20€ a Frag.
Avatar utente
Mikhayla
I'm so Goth
 
Messaggi: 2736
Iscritto il: 13 nov 2007 10:22
Località: Milano

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Sephiroth il 23 feb 2010 10:58

Tornando a quello che avevo detto una volta.
Leading, situazione del PaganFest.

Il management del festival ha pubblicato una serie di gruppi.
La live ha pubblicato parte di quei gruppi, cambiando 2 nomi, decisamente più altisonanti per il pubblico italiano rispetto agli originali. Di questi nomi diversi, nel sito dell'organizzatore non v'è traccia.

Nel caso in cui (probabile dal mio punto di vista) daranno una smentita a pochi giorni dal festival, o il giorno stesso, posso denunciare la Live per frode o qualcosa di simile?
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Leadingtherats il 23 feb 2010 11:42

Hai già comprato i biglietti?
Se sì, credo proprio che tu possa chiederne il rimborso.
Quanto a una denuncia per truffa, in astratto sarebbe possibile, ma in concreto non converrebbe a nessuno: l'importo sarebbe talmente minimo che non gli farebbero niente.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Sephiroth il 23 feb 2010 11:47

no, ovviamente mi sono riservato di comprare i biglietti. e per fortuna m'interessano anche le altre band presenti.
certo che se il bill fosse realmente quello della live sarebbe una figata, ma non sono un illuso tale da pensare che la live possa organizzare una cosa del genere...
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi MrFrag il 23 feb 2010 11:52

uhm seph ricontrolla sul sito della live che mi pare l'abbiano corretto. anche se naturalmente non hanno dato nessun comunicato stampa.

EDIT: se muoio mi seppellite con il totem in mano? Sai, nel caso fra mille anni scavano le mie ossa almeno mi trovano conciato ammodino e finisco in un museo.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Sephiroth il 23 feb 2010 12:02

Live:
FINNTROLL
ELUVEITIE
TYR
HEIDEVOLK
SWASHBUCKLE
02.03.2010 BOLOGNA estragon


Rock The Nation:
FINNTROLL
ELUVEITIE
DORNENREICH
VARG
ARKONA


Uhmm... no, non ci siamo...
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Leadingtherats il 23 feb 2010 12:06

Sephiroth ha scritto:no, ovviamente mi sono riservato di comprare i biglietti. e per fortuna m'interessano anche le altre band presenti.
certo che se il bill fosse realmente quello della live sarebbe una figata, ma non sono un illuso tale da pensare che la live possa organizzare una cosa del genere...


No, se non hai comprato i biglietti no, perché non hai subito nessun danno.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Iset il 23 feb 2010 12:08

MrFrag ha scritto:uhm seph ricontrolla sul sito della live che mi pare l'abbiano corretto. anche se naturalmente non hanno dato nessun comunicato stampa.

EDIT: se muoio mi seppellite con il totem in mano? Sai, nel caso fra mille anni scavano le mie ossa almeno mi trovano conciato ammodino e finisco in un museo.


Sì ma per far conservare il Totem per mille anni ti dobbiamo seppellire in Egitto nel deserto, altrimenti il legno non si conserva :ghgh
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Sephiroth il 23 feb 2010 12:17

Leadingtherats ha scritto:
Sephiroth ha scritto:no, ovviamente mi sono riservato di comprare i biglietti. e per fortuna m'interessano anche le altre band presenti.
certo che se il bill fosse realmente quello della live sarebbe una figata, ma non sono un illuso tale da pensare che la live possa organizzare una cosa del genere...


No, se non hai comprato i biglietti no, perché non hai subito nessun danno.


resta il fatto che ad 1 settimana dal concerto, presentano 3 band su 5 diverse da quelle che suoneranno!
Nel tempo di schifezze ne hanno fatte, ma non fino a questo punto. Questa è truffa bella e buona!
Altre volte band varie han paccato, ma sempre con annuncio da parte della band stessa. Stavolta non hanno scusanti!
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Reine il 27 mar 2010 11:32

Caro AvvoGheto ho una questione per Lei...

mia madre ha un contratto di dominio internet con tiscali da parecchi anni. l'ultimo anno (2009) non ha pagato perché vuole chiudere lo spazio. non abbiamo trovato nè sul sito nè telefonando al servizio clienti, l'opzione recesso del contratto.
Ora è arrivato un sollecito di pagamento (26,35€ annui). dovrebbe essere pagato entro 7 giorni, pena la sospensione del servizio. Entro 30 giorni se il pagamento non viene effettuato c'è la risoluzione del contratto ai sensi dell'art 1456 c.c.
cosa si rischia se non si paga?contando comunque che mia madre vuole chiudere lo spazio?leggendo l'articolo sembrerebbe che non ci siano penali, conferma?
grazie :mrgreen:
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Leadingtherats il 29 mar 2010 14:43

Reine ha scritto:Caro AvvoGheto ho una questione per Lei...

mia madre ha un contratto di dominio internet con tiscali da parecchi anni. l'ultimo anno (2009) non ha pagato perché vuole chiudere lo spazio. non abbiamo trovato nè sul sito nè telefonando al servizio clienti, l'opzione recesso del contratto.
Ora è arrivato un sollecito di pagamento (26,35€ annui). dovrebbe essere pagato entro 7 giorni, pena la sospensione del servizio. Entro 30 giorni se il pagamento non viene effettuato c'è la risoluzione del contratto ai sensi dell'art 1456 c.c.
cosa si rischia se non si paga?contando comunque che mia madre vuole chiudere lo spazio?leggendo l'articolo sembrerebbe che non ci siano penali, conferma?
grazie :mrgreen:


La risoluzione si verifica quando una delle parti dichiara all'altra che intende avvalersi della clausola, quindi teoricamente potrebbero omettere questa dichiarazione, tenere in vita il contratto e chiederti le ulteriori mensilità che via via maturano.

Comunque il recesso da qualche parte nel contratto dovrà pur essere previsto. Sicura che non ci sia? Nemmeno tra le condizioni generali di contratto?
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Reine il 29 mar 2010 20:49

mmmh, controlleremo :sis :sis
anche se la vedo grigia, essendo un contratto per uno spazio web immagino che sia stato fatto tutto via internet, e tra l'altro un sacco di anni fa...e dubito che mia madre abbia salvato o anche solo letto :pau le condizioni di utilizzo...

in qualunque caso la cosa assurda è che tramite il servizio clienti non si riesce ad arrivare a parlare con l'operatore, in nessun modo!!ho provato tutte le opzioni...
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi MrFrag il 29 mar 2010 21:02

mmmm di solito per gli spazi su internet non ti mandano nessun foglio da firmare, fai tutto online con rinnovo mensile / annuale a seconda di quello che prendi e paghi subito per tutto il periodo richiesto. Trattandosi di dominio + spazio web è sicuramente annuale.

Dubito che tiscali si prenda la briga di rinnovare un dominio per i fatti suoi, fossi in te lascerei perdere e non pagherei nulla, poi ci pensino loro ad interrompere i servizi. (Se il dominio non viene rinnovato il tuo spazio è comunque irraggiungibile).
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Reine il 29 mar 2010 21:06

MrFrag ha scritto:mmmm di solito per gli spazi su internet non ti mandano nessun foglio da firmare, fai tutto online con rinnovo mensile / annuale a seconda di quello che prendi e paghi subito per tutto il periodo richiesto. Trattandosi di dominio + spazio web è sicuramente annuale.

Dubito che tiscali si prenda la briga di rinnovare un dominio per i fatti suoi, fossi in te lascerei perdere e non pagherei nulla, poi ci pensino loro ad interrompere i servizi. (Se il dominio non viene rinnovato il tuo spazio è comunque irraggiungibile).


è quello che pensavamo di fare...se poi vorranno i soldi del 2009 glieli daremo... :sis :sis
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi MrFrag il 29 mar 2010 21:57

in teoria gli hai già pagati quelli del 2009
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Reine il 29 mar 2010 21:58

MrFrag ha scritto:in teoria gli hai già pagati quelli del 2009


veramente no...è questo l'importo contestato
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi MrFrag il 29 mar 2010 22:06

mi suona strano... gli spazi web solitamente vengono pagati prima, tipo io pago ora per tutto il 2010. Ma tiscali ha anche fatto sparire, così dall'oggi al domani, alcuni server della società dove lavoro sostenenendo che non erano loro clienti (nonostante fatture su fatture di anni e anni prima regolarmente pagate) quindi controlla bene prima di dargli i soldi.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron