Login  •  Iscriviti


Il piccolo consultorio legale

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Reine il 29 mar 2010 22:20

MrFrag ha scritto:mi suona strano... gli spazi web solitamente vengono pagati prima, tipo io pago ora per tutto il 2010. Ma tiscali ha anche fatto sparire, così dall'oggi al domani, alcuni server della società dove lavoro sostenenendo che non erano loro clienti (nonostante fatture su fatture di anni e anni prima regolarmente pagate) quindi controlla bene prima di dargli i soldi.


aaaah bene... XD
vedremo gli sviluppi
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

sponsor
Sponsor
 

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi chahut il 30 mar 2010 13:40

Oddio ce n'ho un'altra pesaaaante.
Ammettendo che il sistema italiano equivalga più o meno a quello belga.

Allora. Ho appena comprato casa, qui in belgio. Una settimana dopo la firma dell'atto, arriva la vicina (io ci devo avere una iattura spropositata, in quanto a vicini) e mi dice che hanno fatto una denuncia verso il vecchio proprietario a causa di un problema di umidità del muro in comune (sono case a schiera, tipiche del nord europa. Le case sono tutte appiccicate). Mi fa vedere il muro, è effettivamente sbriciolato dall'umidità, e mi dice che è a causa del fatto che il Signor Dede non ha mai costruito uno scarico per l'acuq piovana, che accumulandosi in un angolino del nostro giardino le sbriciola il suddetto muro.

Ora, il vecchio proprietario non ce ne aveva parlato, e non sappiamo se lui sia o meno a conoscenza del fatto che la vicina l'abbia denunciato.
Dubito.

La casa che ho comprato è degli anni 30. La vicina, invece, ha appena finito di costruire. Ora: il notaio mi ha detto che non si può sbandierare il vizio nascosto, perché per impugnare una cosa simile bisognerebbe avere le prove che il proprietario abbia agito in malafede. E non le abbiamo (a meno che non abbia ricevuto la lettera che lo convoca in tribunale prima della firma e non abbia detto nulla al riguardo).

La mia domanda è:
- Ma il cazzo dell'imprenditore che ha costruito la casa, ma come glieli ha impremeabilizzati i muri? con la carta stagnola? Loro hanno costruito la casa in condizioni difficili, visto che è ai piedi di un pendio (metà del mio giardino) e per forza di cose e di gravità, l'acqua che il terreno non assorbe va a finire da quelle parti. Non dovevano prevederlo? Che senso ha sapere che l'acqua cola là, costruire la casa con cognizione di causa e POI venire e lamentarsi che il terreno è fatto in quel modo?

- se si arrivasse in corte, quante possibilità ho di uscire con le mutande indosso?

-mi prendo un avvocato già da ora? (non abbiamo ancora ricevuto niente dal tribunale)

(ça va sans dire che cercherò in tutti i modi di convincere i vicini di risolvere la questione inter nos, senza dover ricorrere a avvocati costosissimi e perdere dei rapporti di vicinato tranquilli. Se finisco in corte gli sgonfio le ruote tutte le mattine.)

Aiuto.
Sono povera.
:sad
And if you listen very carefully, you'll hear the familiar sound of no one caring. (cit.)
Avatar utente
chahut
Poser
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 28 mag 2009 18:25
Località: Vallonia.

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi albertogo il 03 apr 2010 21:02

Nella mia ignoranza ti dico che:
1. La tua vicina ha citato il vecchio vicino, tu dille che sei disposta a parlarne, già questo dovrebbe bastare ad evitarti di finire in tribunale.
2. Verifica il discorso del dolo; in questo caso ti troveresti nella bella posizione di poter scegliere se recedere il contratto o pretendere che il vecchio proprietario si accolli le spese.
3. Preparati a ricevere le visite di buona parte del forum! :bav
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi chahut il 06 apr 2010 10:46

albertogo ha scritto:Nella mia ignoranza ti dico che:
1. La tua vicina ha citato il vecchio vicino, tu dille che sei disposta a parlarne, già questo dovrebbe bastare ad evitarti di finire in tribunale.
2. Verifica il discorso del dolo; in questo caso ti troveresti nella bella posizione di poter scegliere se recedere il contratto o pretendere che il vecchio proprietario si accolli le spese.
3. Preparati a ricevere le visite di buona parte del forum! :bav


Anfatti, abbiamo fatto così, siamo andati e abbiamo detto loro che se i lavori che tocca fare sono coperti dalla nostra assicurazione (tipo che s'è rotta qualche tubatura), vabbéne, tanto paga l'assicurazione (almeno serve a qualcosa), sennò siamo poveri vedete vobis, non ci potete spillare manco tre centesimi.
Alla fine hanno deciso giusto di fare due o tre controlli e accollarsi le spese.
Meno male.

Per il resto, casa mia è un porto di mare, ho una stanza abbastanza capiente in alto (per dire sto fine settima ho ospitato 5 amici miei, che erano in tourné, a bestia però che non ho i materassi-e c'era ancora posto in salone) e mi fa piacere ricevere visite.
Basta dirmelo prima che per fortuna anche a me capita di spostarmi e avere vita sociale (sottolineo perché non è proprio evidente, e a volte me ne stupisco anche io :ghgh ).
And if you listen very carefully, you'll hear the familiar sound of no one caring. (cit.)
Avatar utente
chahut
Poser
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 28 mag 2009 18:25
Località: Vallonia.

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi albertogo il 11 apr 2010 22:57

Ho una domanda per il nostro avvocato: come sapete ho comprato casa e mi trovo nella necessità di spostare al residenza. Vorrei sapere cosa deve essere presente in casa quando i vigili urbani vengono a controllare se davvero risiedo in casa, e dove posso andare a leggere queste cose. Grazie.
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi MrFrag il 11 apr 2010 23:11

Quando son venuti qui da me a rimini non mi hanno chiesto niente, giusto qualche domanda tipo chi sei, che fai nella vita eccetera. Poi penso che se vedono qualche mobile e segno di vita in casa sia più che sufficente.

Io poi gli avevo aperto la porta in pigiama quindi direi che era palese che abitassi li :lol
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi albertogo il 11 apr 2010 23:33

A me han dato varie versioni... Da "Basta che hai un letto" a "Devi avere letto, comodino, armadio con dei vestiti, tavolo con una sedia, un fornello, un bagno funzionante, ecc". Chiedo a Leading perchè vorrei sapere praticamente come devo prepararmi... :timid
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Something Wild il 12 apr 2010 08:17

albertogo ha scritto:A me han dato varie versioni... Da "Basta che hai un letto" a "Devi avere letto, comodino, armadio con dei vestiti, tavolo con una sedia, un fornello, un bagno funzionante, ecc". Chiedo a Leading perchè vorrei sapere praticamente come devo prepararmi... :timid


Beh, se ci abiti davvero comunque quelle cose devi averle...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Leadingtherats il 12 apr 2010 09:07

A dire il vero, non ne ho idea. Sicuramente è il genere di cose che non trovi scritto nelle norme :ghgh
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Sephiroth il 12 apr 2010 12:01

Albe ti fai problemi inutili, visto anche che non ti stai trasferendo chissà dove ma all'interno del tuo paese, quindi non cambia un cacchio.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi MrFrag il 12 apr 2010 13:04

Sephiroth ha scritto:Albe ti fai problemi inutili, visto anche che non ti stai trasferendo chissà dove ma all'interno del tuo paese, quindi non cambia un cacchio.


Ah è nello stesso comune? Se è nello stesso comune va che non escono nemmeno a controllare!
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi sareh il 12 apr 2010 13:43

MrFrag ha scritto:
Sephiroth ha scritto:Albe ti fai problemi inutili, visto anche che non ti stai trasferendo chissà dove ma all'interno del tuo paese, quindi non cambia un cacchio.


Ah è nello stesso comune? Se è nello stesso comune va che non escono nemmeno a controllare!

al massimo ti chiederanno come va, se li incontri al bar durante la pausa caffè :ghgh
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!



Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

Spoiler: Mostra
Avatar utente
sareh
Vermin Devourer
 
Messaggi: 6002
Iscritto il: 21 nov 2008 11:24

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Reine il 12 apr 2010 20:55

sareh ha scritto:
MrFrag ha scritto:
Sephiroth ha scritto:Albe ti fai problemi inutili, visto anche che non ti stai trasferendo chissà dove ma all'interno del tuo paese, quindi non cambia un cacchio.


Ah è nello stesso comune? Se è nello stesso comune va che non escono nemmeno a controllare!

al massimo ti chiederanno come va, se li incontri al bar durante la pausa caffè :ghgh


esattamente :ghgh :ghgh
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi albertogo il 13 apr 2010 20:25

MrFrag ha scritto:
Sephiroth ha scritto:Albe ti fai problemi inutili, visto anche che non ti stai trasferendo chissà dove ma all'interno del tuo paese, quindi non cambia un cacchio.


Ah è nello stesso comune? Se è nello stesso comune va che non escono nemmeno a controllare!


Vi ricordo che siamo a Gorizia... Non monti neanche una baracca di plastica senza che i vigili urbani vengano a controllare...
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi sareh il 13 apr 2010 21:37

albertogo ha scritto:
MrFrag ha scritto:
Sephiroth ha scritto:Albe ti fai problemi inutili, visto anche che non ti stai trasferendo chissà dove ma all'interno del tuo paese, quindi non cambia un cacchio.


Ah è nello stesso comune? Se è nello stesso comune va che non escono nemmeno a controllare!


Vi ricordo che siamo a Gorizia... Non monti neanche una baracca di plastica senza che i vigili urbani vengano a controllare...

fossi così anche da me, ora non avrei delle lastre in amianto a evaporare a 50 metri da casa
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!



Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

Spoiler: Mostra
Avatar utente
sareh
Vermin Devourer
 
Messaggi: 6002
Iscritto il: 21 nov 2008 11:24

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi albertogo il 13 apr 2010 21:39

Sono consapevole che qui c'è una situazione diversa... :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Kirsten_Asgard il 24 set 2010 20:19

Ragazzi, chiedo venia! Ho bisogno che qualcuno mi spieghi con parole SEMPLICI:
- il meccanismo della sentenza Francovich e a cosa serve;
-La legge la Pergola e il suo soppiantamento con la legge del 4 febbraio 2005 ( in cosa consiste?);
-cosa sono gli atti comunitari;

magari per adesso basta, già qualcuno mi starà sicuramente uccidendo :myst :myst
Avatar utente
Kirsten_Asgard
Poser
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 18 ago 2010 20:05

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Leadingtherats il 27 set 2010 08:59

Spiacente, ho ricordi veramente TROPPO annebbiati di 'sta roba :ghgh
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Kirsten_Asgard il 27 set 2010 09:00

Tranquillo, tanto ormai quello che so, so.. domani ho l'esame.. :scar
Avatar utente
Kirsten_Asgard
Poser
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 18 ago 2010 20:05

Re: Il piccolo consultorio legale

Messaggiodi Leadingtherats il 27 set 2010 09:04

Oh, beh, in bocca alla sentenza Francovich :ghgh
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron