isjungfrun ha scritto:AFISSIMA....fa un caldo che si sghiandella
mmh.. posso ipotizzare un percorso tipo:
sudare -> ghiandole sudorifere -> ghiandolare (come verbo, non come aggettivo) -> sghiandellare
c'avro` visto giusto?

isjungfrun ha scritto:AFISSIMA....fa un caldo che si sghiandella
Lugh [Bot] ha scritto:isjungfrun ha scritto:AFISSIMA....fa un caldo che si sghiandella
mmh.. posso ipotizzare un percorso tipo:
sudare -> ghiandole sudorifere -> ghiandolare (come verbo, non come aggettivo) -> sghiandellare
c'avro` visto giusto?
Nihilist ha scritto:uhm sghiandellare mi sa che l'ho importato io in continente...
in realtà etimologicamente non significa nulla, perché deriva da "ghianda" = fava = membro genitale maschile
"Sei una ghianda", all'Elba, anzi solo a Portoferraio, significa "Sei un coglione".
Il verbo però non è equivalente a "sfavato, sfavarsi" = "annoiato, annoiarsi".
Comunque, si, è un sinonimo di schiantare.
"Mi sono sghiandellato dalle risate"
isjungfrun ha scritto:e mai con il sinonimo di sfavato, ma solo con quello di schiantare...
Nihilist ha scritto:isjungfrun ha scritto:e mai con il sinonimo di sfavato, ma solo con quello di schiantare...
appunto, è quello che ho scritto
Lugh [Bot] ha scritto:isjungfrun ha scritto:il timbro di voce che è pisigno e sguaiato...
![]()
![]()
![]()
Isa ha scritto:pisigno tipo sottile ma fastidioso?
sareh ha scritto:isjungfrun ha scritto:se becco quello che l'ha comprato lo stragifico
isjungfrun ha scritto:mi sembra d'essè sotto esame
Lugh [Bot] ha scritto:isjungfrun ha scritto:mi sembra d'essè sotto esame
ma anche no![]()
![]()
![]()
tu sei la maestra madrelingua, noi gli allievi
isjungfrun ha scritto:deriva in realta da ciotta=merda
Maestro ha scritto:isjungfrun ha scritto:deriva in realta da ciotta=merda
Cazzo, una mia ex compagna del liceo si chiamava di cognome Ciotta![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
isjungfrun ha scritto:1.che cazzo di faccia faccio io nella prima mentre mi scotriono di viennetta????
sareh ha scritto:isjungfrun ha scritto:1.che cazzo di faccia faccio io nella prima mentre mi scotriono di viennetta????
maestra a lei la parola
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti