Si parla ancora di arti marziali qua?
Il mio curriculum è molto scarso ma intenso. Pratico Karate stile Wado-ryu da Febbraio, ma per me è stato amore a prima vista. Da Giugno non ho più avuto accesso al dojo (causa trasferta Irlanda->Italia) e mi alleno per i fatti miei, quotidianamente o quasi. Nella mia valle non c'è molto, ma pensavo di provare Judo, per imparare a cadere meglio. Tuttavia la mia corporatura (un metro e una banana) non mi permette di essere competitivo nel Judo, o perlomeno non nella parte "sportiva". Devo vedere che istruttore mi trovo.
Purtroppo qui in Italia l'arte marziale è presa un po' alla cazzo, tutti i dojo sono chiusi di estate, o quasi tutti.
C'è un dojo di Wado a Bolzano ed uno a Mezzocorona, credo farò un po' di "pendolare" arrivato Settembre.
Due palle quadrate, mi tocca imparare dai dividì.
Per il resto rimango fedele agli insegnamenti del mio sensei, e il mio allenamento non si limita ai movimenti relativi al karate. Quindi faccio piegamenti, flessioni, trazioni e addominali quotidianamente, e tutto lo sport che posso :]
Mi piace pensare di essere piuttosto bravo, ma evidentemente la mia tecnica soffre la mancanza di uno sparring partner o di un tizio con cui prendersi a ceffoni. Spero le cose cambino presto