Login  •  Iscriviti

Forum's Fighters

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: Forum's Fighters

Messaggiodi Maestro il 26 ago 2008 21:45

Io quando tiro i calci ai paou faccio urletti degni di Maria Sharapova :sis
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

sponsor
Sponsor

Messaggiodi caska1979 il 26 ago 2008 21:50

Maestro ha scritto:Io quando tiro i calci ai paou faccio urletti degni di Maria Sharapova :sis

:sfot
http://www.myspace.com/caska1979

mia sorella è semi-emo O_O
ogni tanto la picchio così è contenta...

Immagine
caska1979
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Maestro il 26 ago 2008 21:51

Con gli urletti i calci spaccano... :sis
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Frontdoor Man il 26 ago 2008 23:05

Anche senza urletti :punt
Frontdoor Man
Pauerone

Messaggiodi Maestro il 27 ago 2008 00:19

Tè, scolta giovane :bast

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Iset il 27 ago 2008 08:27

Frontdoor Man ha scritto:Anche senza urletti :punt

Peccato che in alcune discipline il Kiai sia obbligatorio e se non lo fai non ti danno punto.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 27 ago 2008 08:59

Maestro ha scritto:Io quando tiro i calci ai paou faccio urletti degni di Maria Sharapova :sis

Io faccio SHHHHHH! o MMMMMMMN!

Frontdoor Man ha scritto:
Something Wild ha scritto:Io tra 20 giorni ricomincio con il maestro il corso du Muay Thai e Vale Tudo... :wha

Fai Vale Tudo? Ma... è un'arte marziale? Non sono solo tizi che cercano di ammazzarsi soffocandosi e mettendosi dita negli occhi?
Boh, ho le mie riserve su una cosa così. Se voglio botte vere vado in un bar e ci provo con la tizia di qualcuno, è più divertente :ghgh

Hey, hey, non scherziamo...

Non è un'arte marziale, ma un tipo di combattimento, con arti marziali miste...

E per la precisione noi mischiamo Muay Thai per il combattimento in piedi e Brasilian Jujitsu per la lotta a terra...

E' molto faticoso e decisamente tecnico, se si vuole...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Frontdoor Man il 27 ago 2008 10:20

Hai ragione tu, non è un'arte marziale, ho scritto senza pensare :|
Boh, io ho le mie riserve sulle arti marziali miste, ma questo è dato dai combattimenti che ho visto (tecnica zero o appena accennata) e anche dal principio su cui si basano, e cioé che due o più stili partiti da principi diversi possano essere mischiati così, al volo in qualcosa di efficiente.
Brazilian Jujitsu dici? Sarò pure un pignolo rompicazzo sotutto io (non che voglia esserlo, è che mi viene naturale) ma ci tengo anche ad essere sincero. Quello che ho visto io di Brazilian Jujitsu di jujitsu niente aveva, era solo una forma di wrestling un po' strana.
Se hai video che possano farmi cambiare idea ti prego di linkarmeli, sono sempre felice di rimangiarmi quello che ho detto se cambio idea.
Poi magari quello che fate voi è totalmente diverso...
Vi dividete per peso/altezza nelle competizioni?
Frontdoor Man
Pauerone

Messaggiodi Something Wild il 27 ago 2008 10:48

Ovvio che se vedi l'UFC o altre cose del genere tanti non usano tecnica...

Negli incontri a contatto pieno spesso è così...

Però negli allenamenti la tecnica ci viene insegnata eccome...

Con una buona tecnica si può pareggiare una discreta differenza di peso...

Comunque nelle competizioni ci si divide per categorie di peso...

Video al momento non ne ho...

Ma il brasilian Jujitsu e la lotta libera sono decisamente diversi...

Poi, sulle ideologie...

Beh... La Muay Thai come ideologia non ha grosse basi... E' semplicemente un'arte da guerra, con cui il popolo tailandese poteva abbattere il proprio nemico...

EDIT: Ecco un video di dimostrazione del Brasilian Jijitsu...

E comunque attento a ciò che dici, perchè il SOMMO Chuck Norris è, tra le altre cose, cintura marrone di Brasilian Jujitsu...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Maestro il 27 ago 2008 12:34

Grande controllo del corpo e delle tecniche... :sis

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Frontdoor Man il 27 ago 2008 20:05

Ma... ha un certo punto il tizio SOLLEVA DI PESO l'altro o_o'
Cioè, la base del jujitsu dov'é?
SW, con tecnica puoi eliminare una qualsiasi differenza di peso. Ovvio che tanto più è la differenza di peso più deve essere abile il nanetto.
Boh, mi avvalgo della facoltà di non cambiare idea sul BJJ. Il fatto che il SOMMO sia anche cintura marrone del BJJ è un altro indizio: una qualsiasi arte marziale gli avrebbe consegnato la somma cintura all'entrata nella palestra :sis
Frontdoor Man
Pauerone

Messaggiodi Something Wild il 28 ago 2008 08:55

Frontdoor Man ha scritto:Ma... ha un certo punto il tizio SOLLEVA DI PESO l'altro o_o'

Vabbè, se fosse uno stile purista sarebbe jujitsu, è ovvio che qualcosa è cambiato... Alcuni movimenti di entrata derivano direttamente dalla capoeira... E comunque non è mai un semplice sollevare di peso...

Frontdoor Man ha scritto:Il fatto che il SOMMO sia anche cintura marrone del BJJ è un altro indizio: una qualsiasi arte marziale gli avrebbe consegnato la somma cintura all'entrata nella palestra :sis

E invece no, il maestro gli ha conferito il grado che si meritava, e lui non è andato oltre la cintura marrone... Resta comunque il fatto che ricevere la cintura marrone dl più influente clan del brasile significa spaccare i culi...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Frontdoor Man il 28 ago 2008 08:58

Something Wild ha scritto:
Frontdoor Man ha scritto:Ma... ha un certo punto il tizio SOLLEVA DI PESO l'altro o_o'

Vabbè, se fosse uno stile purista sarebbe jujitsu, è ovvio che qualcosa è cambiato... Alcuni movimenti di entrata derivano direttamente dalla capoeira... E comunque non è mai un semplice sollevare di peso...

Sta di fatto che ad un certo momento il tizio ha per le mani l'intero peso dell'avversario, lo deve fisicamente sollevare.
Se tu pesi una volta e mezzo quello che peso io e io sono una persona normale col cazzo che ci riesco.
Frontdoor Man
Pauerone

Messaggiodi Something Wild il 28 ago 2008 09:12

Frontdoor Man ha scritto:
Something Wild ha scritto:

Sta di fatto che ad un certo momento il tizio ha per le mani l'intero peso dell'avversario, lo deve fisicamente sollevare.
Se tu pesi una volta e mezzo quello che peso io e io sono una persona normale col cazzo che ci riesco.

In tal caso non fai quella tecnica...

Comunque in un incontro troverai avversari che al massimo pesano 5 kg in più di te... Quindi per una competizione il problema non sussiste...

E in caso di aggressione, qualsiasi arte marziale va messa da parte, e bisogna passare al mirare direttamente ai punti critici... Quindi anche in questo caso non ha importanza...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Frontdoor Man il 28 ago 2008 11:32

Scusa, ma per me hai appena detto una blasfemia.
Non so, forse la nostra differenza di vedute dipende anche da una differenza di istruttori (in quanto mi pare di capire che sia io sia te non pratichiamo arti marziali da decenni).
Io di mio sono stato iniziato al Wado da una leggenda: il mio istruttore, Colin Keating, fa il buttafuori di professione da 30 anni e studia Wado da 40. Era praticamente coinvolto in una rissa una o due volte a settimana quando era in periodo di lavoro.
Io mi baso su i suoi insegnamenti, e lui ha sempre incentrato le lezioni sull'autodifesa.
Mi dispiace, ma la ritengo la fonte più autorevole sul globo terracqueo in questo tema, e lui mi ha dimostrato come la tecnica sia una cosa fondamentale nell'autodifesa (come tecnica non si intendono calci in faccia, bada) e come la corretta esecuzione di una tecnica sia necessaria per la sua efficienza.
Il fatto che i suoi pugni ti potessero sfondare la cassa toracica e i miei no non era solo questione di forza muscolare: ho raramente visto, anche in video dimostrativi, una tecnica così "fluida" come la sua.
Dovrebbe aver messo anche qualcosa su YouTube.
Frontdoor Man
Pauerone

Messaggiodi Iset il 28 ago 2008 12:23

Uhm, ma il Wado è uno degli stili del Karatè?

Ora, io dico una cosa: dov'è che faceva il buttafuori? in discoteca? no perché se fa il buttafuori in discoteca al massimo fa rissa con 3 sbarbini ubriachi/impasticcati che metterei al tappeto anche io...

A lezione anche io faccio autodifesa, ma il mio allenatore dice sempre che in caso di rissa da strada la miglior autodifesa è darsela a gambe perché non sai mai cosa possono tirar fuori dalle tasche gli "aggressori", se un coltello o una pistola...e in quel caso non c'è tecnica che tenga :non
Poi sono d'accordo con te che, in caso una rissa proprio non la puoi evitare per un qualsiasi motivo, la tecnica fa la differenza infatti tutti i corsi di autodifesa per le donne non servono a niente perché non hanno le basi delle tecniche etc etc etc.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Frontdoor Man il 28 ago 2008 12:44

Faceva il buttafuori in Irlanda, mica in Italia. Là le cose sono un po' diverse.
Comunque anche lui era sostenitore del "sparisci il prima che puoi" :sis
Il Wado-ryu è uno dei 4 stili tradizionali di karate: essi sono, in ordine di diffusione: Shotokan, Wadoryu, Shitoryu e Gojiryu. O almeno credo. Forse Shitoryu e Gojiryu se la giocano.
Frontdoor Man
Pauerone

Messaggiodi Iset il 28 ago 2008 12:52

Se la giocano in che senso? In termini di diffusione?
In questo termine il più diffuso è sicuramente lo Shotokan.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Ferox il 28 ago 2008 14:48

in difesa personale la tecnica aiuta ma bisogna averla messa in pratica un sacco di volte perchè riesca bene e non credo che uno spezzi un braccio al giorno per renderla perfetta... alla fine rimanere tranquilli e, in caso, sapere dove e come colpire sono la cosa più utile.
la difesa personale può dare qualche suggerimento e un po' di sicurezza ma per il resto è praticamente inutile visto che mettere in pratica certe tecniche richiede una vita di allenamento.
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Something Wild il 28 ago 2008 15:56

Frontdoor Man ha scritto:Scusa, ma per me hai appena detto una blasfemia.

Faccio arti marziali da 3 anni...

Il mio istruttore non è un guru mondiale, ma ha i suoi anni di esercizio, diversi stili e diverse gare di contatto pieno semiprofessionistico alle spalle...

Lui ci ha sempre detto, che in caso di aggressione, se non si riesce a scappare subito, si tratta della tua vita o della sua...

Io penso che nessuno si metterebbe a fare LOTTA contro un aggressore...

Non dico di dimenticare la tecnica, di sbracciare a caso o con brutalità...

Dico che se sai fare una bellissima mossa di judo, questa potrebbe comunque non servirti a un cazzo...

In caso di aggressione bisogna colpire in modo da non fare rialzare... E per strada vale tutto davvero... Uno ti aggredisce?... Calcio nelle palle e mentre si china ginocchiata in faccia...

Frontdoor Man ha scritto:come la tecnica sia una cosa fondamentale nell'autodifesa e come la corretta esecuzione di una tecnica sia necessaria per la sua efficienza.

Siamo d'accordo, chi ha più tecnica può superare anche un avversario più grosso...

Infatti non dico di fare a caso... Dico che un incontro è una cosa, un'aggressione è un altra...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic