Login  •  Iscriviti

Il circolo dello sport

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: Il circolo dello sport

Messaggiodi Sephiroth il 05 giu 2010 16:39

ho seguito quasi tutta la partita, ha avuto dei momenti di stanca ma quando recuperava la concentrazione si vedeva, in certi game ha massacrato l'avversaria! Bella partita!
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Messaggiodi albertogo il 06 giu 2010 18:09

Grandissima!!! :cor :cor :cor :cor :cor :cor
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi capuncione il 07 giu 2010 07:33

Immagine

:hail :hail :hail :hail
Immagine Immagine Immagine
capuncione
I'm so Goth

Messaggiodi Leadingtherats il 23 giu 2010 22:01

Boia :waz :waz :waz

TENNIS
Isner-Mahut, maratona record
Fermati dall'oscurità sul 59-59

Incredibile a Wimbledon: l'americano, noto per essere il giocatore più alto del circuito, e il poco conosciuto francese sono stati in campo per 10 ore e hanno ampiamente battuto ogni primato per un match di singolare, per durata e per numero di game. Match sospeso nel corso dell'interminabile quinto set
di PAOLO ROSSI

AVREBBE dovuto essere un tranquillo pomeriggio di tennis, un semplice mercoledì di Wimbledon. Ma altro che una anonima giornata di secondo turno: è stata invece storica, grazie all'incontro del campo numero 18 che ha consegnato alla storia il match più lungo, sia come durata che come giochi disputati. E non è ancora finito, rinviato per oscurità dopo dieci ore di gioco, giuste giuste. Riprenderà nel pomeriggio di giovedì.

Nicolas Mahut contro John Isner: 4-6, 6-3, 7-6 (9/7), 6-7 (3/7), 59-59. Non è uno scherzo. In realtà per battere i precedenti record sarebbe stato sufficiente solo il quinto set. Pensate che al 50-50 il pubblico ha applaudito simbolicamente i giocatori. Ed hanno mandato in tilt anche i computer della Ibm che davano in diretta le statistiche. I cervelloni non avevano preso in considerazione un punteggio del genere.

Gli appassionati che avevano scelto quell'incontro, andando a sedersi alle 12.12 (ora italiana) su uno dei campi più periferici dell'impianto, erano stati attratti dall'idea di vedere quanti aces avrebbe realizzato John Isner, l'americano rubato al basket, alto 206 centimetri, il tennista più alto del circuito. E curiosi anche di vedere quali strategie difensive avrebbe opposto Nicolas Mahut, francese noto per non aver dato seguito alla vittoria da juniores a Wimbledon 2000. Bene, questi due tipi hanno dato vita ad un indimenticabile match, almeno per gli amanti delle statistiche pure.

Speriamo non si sia rivoltato nella tomba Pancho Gonzales che, giocando nel 1969 contro Charlie Pasarell (lui, ancora in vita, dovrà farsene una ragione), stabilì il record del match più lungo sui prati di Wimbledon: cinque ore e dodici minuti (fu una grande rimonta, ancora oggi ricordata) per avere ragione di Pasarell: 22-24, 1-6, 16-14, 6-3, 11-9. Ma quelli erano dell'ante tie-break. Nella storia degli Slam, in realtà, il primato spettava a due francesi: il derby tra Fabrice Santoro (vincitore) e Arnaud Clement - al Roland Garros del 2004 - durò qualcosa come sei ore e trentatrè minuti (però con sospensione per il buio e ripresa il giorno successivo). Un match che aveva già migliorato il Becker-Camporese del 1991 agli Australian Open, con il tedesco che si impose sull'azzurro in cinque ore e undici minuti.

A Wimbledon, invece, la maratona è stata senza soluzione di continuità, dunque ancora più dura per due tennisti abituati a risolvere i games con pochi colpi (il serve and volley vale - oltre che per Isner - anche per Mahut, che bassino non è, considerati i suoi 190 cm). Hanno cominciato la partita con pochi spettatori e, pian piano, i pochi intimi sono diventati sempre più numerosi. Dalle 17 in poi bisognava vedere la fila per entrare, dopo che si era sparsa la notizia che il match si prolungava. E nessuno ha più lasciato il proprio posto (io c'ero...). Un piccolo Centrale, è diventato campo 18.

La partita, è giusto dirlo soprattutto per quel che riguarda il quinto set, di poco pathos dal punto di vista tecnico: i due hanno sempre saputo difendere il proprio turno di servizio, non offrendo mai all'altro una possibilità (a parte due match point avuti da Isner sul 33-32). Curiosamente gli aces non sono diminuiti con il passare del tempo: sia Mahut che Isner hanno tenuto alta concentrazione e lucidità: pochissimi gli scambi, decisi e influenzati sempre dai rispettivi servizi. Non hanno neppure risentito di crampi o problemi fisici: nessuno ha mai fatto ricorso al fisioterapista, sebbene Mahut sia sempre sembrato un po' più tonico del gigante Usa.

Ma come poteva mai finire questo match che non è finito? Che ha visto durare l'ultimo set, e solo il quinto set, quasi sette ore? Non è stato ancora possibili saperlo, e forse ora non sarà più la stessa cosa, dopo la notte. Un match come una sceneggiatura cinematografica, quasi una sfida alla resistenza umana. Vedere quel ragazzo di due metri e passa trascinarsi in campo, muoversi quasi al ralenty dopo nove ore di gioco è stato qualcosa di crudele: parliamo di John Isner, ovviamente, ma non che Nicolas Mahut fosse di tanto più fresco. Sembrava il remake del film "non si uccidono così anche i cavalli?", una no-stop senza un finale. Con lo spettatore che resta a vedere - come ipnotizzato - solo perché vuol conoscere il vincitore, e chi alla fine cederà. Perfino i record passano in secondo piano, di fronte allo spettacolo di due ragazzi ininterrottamente in campo per quasi dieci ore. Gli aces, le volè, i colpi vincenti sono solo cose accessorie. Chi ha più fegato? Chi ha più fisico? Già, l'aspetto biologico: com'è possibile che siano stati a giocare senza mai fare una pausa, neppure per la pipì? E che non abbiano risentito di crampi, che le spalle e le gambe abbiano retto "normalmente"? Motivi di discussione, a iosa.

Ma, per chiudere, non si può dimenticare l'ultimo record, quello degli aces. Entrambi hanno migliorato il precedente primato (78) del croato Karlovic: il francese ne ha messi a segno 95, Isner addirittura 99. E il match è ancora in progress. Qual è la morale? Uno solo festeggerà e resterà in tabellone, ma entrambi entreranno nella storia. (23 giugno 2010)

http://www.repubblica.it/sport/tennis/2010/06/23/news/wimbledon_isner_mahut_record-5094945/
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Reine il 23 giu 2010 22:09

:waz :waz
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi albertogo il 23 giu 2010 22:33

Ma allora Marco Santin non raccontava palle!! :waz

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi jmilton00 il 23 giu 2010 22:56

Orcoddio :waz
Nuova brigata blasfema - MEMBRO quantistico abilitato alla ricerca di bestemmie parallele

Diablo ha scritto:...che dici: "ma perchè cazzo va così piano questo..." lo superi e dopo 200 metri, dio si siede accanto a te dicendoti che va bene l'amore per gli animali, ma che non pensava ce ne fossero così tanti riconducibili a lui...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi Lugh [bot] il 25 giu 2010 08:14

e` finita:
John Isner wins marathon match with Nicolas Mahut at Wimbledon
• Isner wins 6-4, 3-6, 6-7, 7-6, 70-68
• First-round match lasted 11 hours five minutes

John Isner finally brought an end to the longest match in tennis history today as he broke the serve of Nicolas Mahut to secure a 70-68 victory in the deciding set of their first-round Wimbledon encounter.
After 11 hours and five minutes on Court 18 and with a host of records having been broken, the 23rd seed found two crucial winners to break the resistance of the Frenchman in the 138th game of a remarkable set.
The pair first walked on court on Tuesday, and Isner – who hit 112 aces in the match – secured a 6-4, 3-6, 6-7 (7-9), 7-6 (7-3), 70-68 triumph to bring the curtain down on one of the most remarkable episodes in the history of the All England Club.
Upon the completion of the match - and a final set that lasted eight hours and 11 minutes - the All England Club announced the two players and match umpire were to be presented with awards to mark their achievement. Both players appeared to be spent forces at the end of the gruelling encounter, but received their mementoes with good grace before being asked to reflect on the match.
Isner said of his vanquished opponent: "The guy's an absolute warrior. It stinks someone had to lose. To share this with him was an absolute honour. Maybe we'll meet again somewhere down the road and it won't be 70-68."
Mahut was gracious in defeat, admitting that despite the gruelling nature of the contest it had been a tussle savoured by both men. "At this moment I'm just really thankful. It was amazing today," Mahut said. "John deserved to win. He served unbelievable, he's a champion. It was really an honour to play the greatest match ever at the greatest place for tennis. It was very long but I think we both enjoyed it."

fonte
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Misfit il 26 giu 2010 10:29

dilettanti, con la mia gilda siamo arrivati a 36 ore filate di gaming brutale...
This is my bass. There are many like it but this one is mine. My bass is my best friend. It is my life. I must master it as I must master my life. Without me, my bass is useless. Without my bass I am useless. I must know all there is to know about my bass. I must play my bass 'true'.... I will.

Before God I swear this creed: my bass and myself are the defenders of my music, we are the masters of our 'sound', we are the saviors of my life. So be it, until there is nothing but harmony and peace. Amen
Misfit
Metalcorer

Messaggiodi Leadingtherats il 28 giu 2010 11:21

Balotelli spara con arma giocattolo
fermato dalla polizia

Bravata dell'attaccante nerazzurro. Era con tre amici quando è stato bloccato dagli agenti in piazza della Repubblica a Milano

MILANO - Mario Balotelli è stato sorpreso questo pomeriggio mentre in compagnia di alcuni amici sparava con una pistola giocattolo in piazza della Repubblica a Milano. Il rumore ha attirato l'attenzione di una donna che dopo aver visto il gruppo ha chiamato il 113 raccontando che "alcune persone di colore stavano sparando in piazza". Sul posto sono intervenute le volanti che hanno identificato il gruppo e scoperto che a 'sparare' era stato l'attaccante dell'Inter. Il giovane era a bordo della sua auto una Audi R8, con due amici italiani e uno di nazionalità del Ghana. A loro carico non ci sono state denunce.

Secondo quanto riferito dagli agenti, un passante ha sentito dei colpi di pistola in piazza della Repubblica e ha chiamato le forze dell'ordine. E' subito intervenuta una volante che ha bloccato l'auto. A bordo, con grande sorpresa da parte degli stessi poliziotti, l'attaccante dell'Inter con i suoi amici.

Effettuati gli accertamenti, gli agenti hanno scoperto che si trattava di un'arma giocattolo di proprietà dello stesso calciatore. Da chiarire chi abbia sparato effettivamente i colpi. Nei confronti del giocatore nerazzurro non sarebbero comunque stati presi provvedimenti. Balotelli ha chiesto subito scusa per quella che gli stessi agenti di polizia chiamano una "ragazzata".
(27 giugno 2010)

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/inter/2010/06/27/news/balotelli_arma_giocattolo-5200201/

Scusate, ma davvero vogliamo questo imbecille in nazionale?!
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Sephiroth il 28 giu 2010 13:07

vabbè, non mi sarei mai messo a fare cazzate in mezzo alla strada, ma ora non si può più nemmeno fare i coglioni con le armi giocattolo?
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Misfit il 28 giu 2010 18:59

io coi raudi ho fatto di peggio enon sono finito sul giornale XD
This is my bass. There are many like it but this one is mine. My bass is my best friend. It is my life. I must master it as I must master my life. Without me, my bass is useless. Without my bass I am useless. I must know all there is to know about my bass. I must play my bass 'true'.... I will.

Before God I swear this creed: my bass and myself are the defenders of my music, we are the masters of our 'sound', we are the saviors of my life. So be it, until there is nothing but harmony and peace. Amen
Misfit
Metalcorer

Messaggiodi albertogo il 29 giu 2010 22:09

Tu non eri l'attaccante 19enne dell'inter... Comunque io da ragazzo ho fatto di peggio e non sono finito sul giornale...

albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Something Wild il 30 giu 2010 11:19

Se sei un personaggio pubblico devi anche avere la coscienza di avere un certo comportamento...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 30 giu 2010 11:28

ma era una piscola giocattolo, quelle con il tappo rosso sopra, se una vecchia slandra si è spaventata non è che bisogna per forza montare un processo, tanto rumore per nulla.
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 30 giu 2010 11:38

Il panico si crea comunque, se vedi uno che spara in giro ti butti a terra, non stai a controllare se c'è il tappino rosso...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 30 giu 2010 12:05

Misfit ha scritto:io coi raudi ho fatto di peggio enon sono finito sul giornale XD

albertogo ha scritto:Tu non eri l'attaccante 19enne dell'inter... Comunque io da ragazzo ho fatto di peggio e non sono finito sul giornale...

Ma infatti col cazzo che vi avrei convocati in nazionale :snoffs

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi albertogo il 30 giu 2010 23:24

Leadingtherats ha scritto:
Misfit ha scritto:io coi raudi ho fatto di peggio enon sono finito sul giornale XD

albertogo ha scritto:Tu non eri l'attaccante 19enne dell'inter... Comunque io da ragazzo ho fatto di peggio e non sono finito sul giornale...

Ma infatti col cazzo che vi avrei convocati in nazionale :snoffs

Senza di me non ti qualifichi nemmeno per la comma del nonno! :snoffs

albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Leadingtherats il 27 lug 2010 09:53

Rai, addio Moviola
Eliminata la rubrica

Svolta a sorpresa della tv di Stato: via da 90° minuto e dalla Domenica Sportiva. Solo i casi principali saranno giudicati da un dirigente arbitrale, senza dibattito. "Così stop alle liti"

di FULVIO BIANCHI

ROMA - Dopo 43 anni la Rai spegne la moviola: dal 29 agosto, quando avrà inizio il campionato di serie A, non ci sarà più il replay delle azioni incriminate, niente discussioni, chiacchiere da bar (sport). L'uso delle immagini sarà solo didattico: "è fuorigioco", "non è rigore". Stop. Verrà spiegata solo la norma senza dilungarsi nel dibattito: i moviolisti Rai (Carlo Longhi e Daniele Tombolini) saranno sostituiti, a "Novantesimo Minuto" e alla "Domenica Sportiva", da esperti di regolamento, magari forniti dall'Associazione Italiana Arbitri. Verranno mostrate, ogni domenica, le immagini di tre o quattro casi e basta.

Non è più tempo di polemiche. Lo ha deciso il direttore di Rai Sport, Eugenio De Paoli, in pieno accordo con i vertici Rai. Una decisione rivoluzionaria: De Paoli si è ispirato agli articoli di Beniamino Placido, di cui era amico ed estimatore. Ha voluto che le trasmissioni della tv di Stato tornassero ai temi tecnici e tattici del calcio, chiudendo le porte alle chiacchiere, ai veleni, alle polemiche, alle dietrologie. E la moviola, va così in soffitta: dal 1967, dai tempi di Enzo Tortora, ha accompagnato il cammino della Rai. Ora si cambia, con piena soddisfazione, è sicuro, dei vertici arbitrali: in passato sia Marcello Nicchi che Pierluigi Collina si erano più volte lamentati della moviola. "Non ce l'ho con lo strumento in sé ma per l'uso che se ne fa", spiegava il designatore italiano,
ora passato all'Uefa. La categoria non ha mai gradito, ovviamente, i teatrini soprattutto quando ad animarli erano gli ex colleghi, da Casarin a Cesari, da Baldas a Longhi e Tombolini.

La Rai ha voluto che si parlasse solo di calcio giocato, reale, quello del campo. Non più quello virtuale, artificiale (a volte) della tv. Una scelta sicuramente controcorrente, coraggiosa, rivoluzionaria. Proprio in un momento che il calcio-spezzatino sta prendendo sempre più potere. [...]

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2010/07/26/news/rai_addio_moviola_eliminata_la_rubrica-5828168/

Oooohhh, finalmente! Almeno anche uno come me, appassionato di calcio ma non esageratamente, potrà vedersi Novantesimo senza sorbirsi mezz'ora di moviola e di conseguenti chiacchiere degli opinionisti!

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi [Aenima] il 27 lug 2010 09:59

Secondo me è una cazzata :ump
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic