Leadingtherats ha scritto:Tutti i corridori dovrebbero essere stati squalificati a vita
Leadingtherats ha scritto:E comunque, secondo me il doping è dappertutto. Il ciclismo è semplicemente più controllato di altri sport e le squalifiche sono più severe, ecco perché fa più notizia.
Schiavone, favola continua
E' in finale al Roland Garros
A Parigi, Francesca approfitta dell'infortunio della russa Elena Dementieva dopo aver vinto 7-6 il primo set. E' la prima italiana della storia a raggiungere una finale dello Slam. Lunedì come minimo sarà numero 7 del mondo. Ora attende la vincente di Stosur-Jankovic
PARIGI (Francia), 3 giugno 2010 - Trentaquattro anni dopo Adriano Panatta l'Italia torna in finale al Roland Garros, e lo fa grazie a Francesca Schiavone, che dopo aver vinto il primo set al tie break per 7 punti a 3 riceve il via libera dalla russa Elena Dementieva, costretta al ritiro per un problema muscolare alla gamba sinistra. "È dal secondo turno - ha detto la russa in conferenza stampa - che ho un problema al polpaccio della gamba sinistra e oggi mi faceva molto male. Non potevo veramente camminare, è stato un dolore continuo".
Francesca ha scritto una pagina di storia azzurra perchè è la prima italiana di sempre a raggiungere la finale in un torneo dello slam e la prima di sempre così avanti nel ranking mondiale: lunedì prossimo, comunque vada, sarà numero 7 del mondo, con Flavia Pennetta numero 10. Sabato Francesca giocherà per il titolo contro la vincente della sfida tra la serba Jelena Jankovic e l'australiana Samantha Stosur.
la partita — La leonessa ha iniziato alla grande tenendo a 15 il primo turno di battuta nonostante l'aggressività della Dementieva sulla seconda di servizio dell'azzurra.
Sull'1-0 la russa è costretta a spingere, e le serve un dritto vincente per salvarsi dalla palla break. Sul 2-1 è ancora la Dementieva che fronteggia una palla break conquistata dalla Schiavone con un rovescio degno della migliore Henin, cancellata però dalla russa con un attacco di rovescio. La Dementieva risponde molto profondo, e l'azzurra decide di giocare al centro per evitare angoli pericolosi. Sul 3-2 la Schiavone si costruisce un punto pazzesco, ancora con il rovescio, la Dementieva va in affanno, fronteggia la terza palla break in altrettanti game salvandosi ancora una volta con il dritto. Il settimo game è fatale alla Schiavone che commette un doppio fallo e sembra sull'orlo di schiantare quando, dopo aver subito un break devastante, va sotto 40-15. La Dementieva però restituisce il favore commettendo due doppi falli e la gara torna in equilibrio perfetto. La russa inizia a calare l'intensità del suo tennis, Francesca sale 5-4, ancora due doppi falli della Dementieva che si salva e sul 6-5 tiene il servizio a zero approdando al tie break. L'azzurra va sotto un mini break, ma dal 2 pari infila 4 punti consecutivi arrivando al set point. Il primo lo cancella la Dementieva a rete, ma il secondo è per l'azzurra.
il ritiro e la storia — E qui il colpo si scena; mentre la Dementieva va al cambio di campo, si sofferma un secondo sotto il seggiolone dell'arbitro, le stringe la mano e si ritira. Francesca Schiavone è la quarta italiana di sempre finalista in uno slam, dopo Giorgio De Stefani nel 1932, Nicola Pietrangeli nel 1959, 1960, 1961, 1964 e Adriano Panatta nel 1976.
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Leadingtherats ha scritto:Però
Se l'altra finalista muore, potrebbe anche vincerlo
Diablo ha scritto:...che dici: "ma perchè cazzo va così piano questo..." lo superi e dopo 200 metri, dio si siede accanto a te dicendoti che va bene l'amore per gli animali, ma che non pensava ce ne fossero così tanti riconducibili a lui...
Leadingtherats ha scritto:Però
Se l'altra finalista muore, potrebbe anche vincerlo
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
Savatage ha scritto:l'aveva vinto con la russa ferma... ma si sa che tra le 2 Williams le 2 russe (Dementieva e Kutnezkova) e le due belga ed il resto delle tenniste ci sta un abisso... però brava la Schiavone ad aprofittare della situazione
Sephiroth ha scritto:Savatage ha scritto:l'aveva vinto con la russa ferma... ma si sa che tra le 2 Williams le 2 russe (Dementieva e Kutnezkova) e le due belga ed il resto delle tenniste ci sta un abisso... però brava la Schiavone ad aprofittare della situazione
oh, oddio, la Schiavone e la Pennetta stanno facendo un pò di tornei decenti, battendo anche quelle da te elencate eh...
Favolosa Schiavone
"Grazie a tutti gli italiani"
Francesca vince 6-4-7-6 la finale del Roland Garros contro l'australiana Stosur. La gioia della milanese durante la premiazione: "Senza il sostegno della mia famiglia e dei tifosi non sarei qui"
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti